PDA

Visualizza Versione Completa : AAA Cercasi Nuova Classe Dirigente



apibroker
16-10-10, 10:27
AAA Cercasi Nuova Classe Dirigente
di Alessandro Piergentili
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs808.snc4/68827_134437136606735_100001213483357_221075_47618 24_n.jpg

I dati pubblicati oggi dalla Banca d'Italia sono più che allarmanti. Disoccupazione giovanile tre volte superiore alla media storica, famiglie sempre più indebitate e che non consumano più, debito pubblico a livelli record ed entrate fiscali in diminuzione. Si dirà è colpa della crisi. Bene proiettatevi all'indietro di circa 20 anni e ricordate. C'era il problema del debito pubblico, ma oggi è più alto, c'era il problema della tassazione, ma oggi il prelievo fiscale è maggiore, in compenso non si pagava per posteggiare una macchina in strada, i servizi sanitari erano quasi tutti gratuiti, e la qualità non è certo aumentata, ma soprattutto allora c'era la speranza nel futuro. Oggi tutte le indagini sociologiche danno un risultato univoco: la gente non crede più nel futuro dell'Italia. Si chiama declino. In qualsiasi condominio, azienda, organizzazione sociale, l'amministratore sarebbe stato sostituito, in altre nazioni nemmeno ce ne sarebbe stato bisogno visto che periodicamente intere classi dirigenti fanno le valigie dato che il ricambio è sancito costituzionalmente. Guardare immagini come quelle britanniche in cui si sfidano quarantenni per i posti di comando fa quasi ridere qui in Italia dove fa comodo far entrare in politica i ventenni promettendogli un radioso futuro che verrà fra chissà quanti anni e gestire il potere attraverso la gerontocrazia, estromettendo tutta la fascia di età che va dai 30 ai 50 anni che è meglio che si occupi d'altro e che entri nell'economia produttiva piuttosto che competere per i posti di comando. Generazione Italia nasce su basi diverse, perchè si definisce aggregatore intergenerazionale, ed individua proprio nella società bloccata il problema dei problemi. Futuro e Libertà saprà interpretare ed ereditare lo spirito di Generazione Italia? Fra i 15.000 iscritti di Generazione Italia di cui molti non hanno mai fatto politica e non sono stati eletti, ci sarà qualcuno meritevole di entrare nello staff dirigenziale del partito che verrà? Qualcuno in grado di apportare, grazie alla propria storia professionale ed alle proprie capacità, un'idea diversa della politica ed in grado di parlare alla gente che è nauseata o quantomeno delusa dalla classe dirigente attuale? Noi crediamo in Gianfranco Fini e siamo sicuri che da statista qual è saprà interpretare questa esigenza dell'Italia e del nuovo soggetto politico nascente rafforzando le nostre speranze e rendendole realtà.

Generazione Palermo: AAA Cercasi nuova classe dirigente (http://generazionepalermo.blogspot.com/2010/10/aaa-cercasi-nuova-classe-dirigente.html)

hayekfilos
17-10-10, 18:54
sottoscrivo parole virgole e punti di domanda...spero che chi diventerà nuova classe dirigente, rendendosi conto del compito storico che li attende sappia essere illuminata e solidale, sappia darsi un obiettivo ambizioso ma non irrelistico e sappia perseguirlo con la dovuta intelligenza e tenacia. Sicilia e alta Lombardia sono unite nell'auspicio, spero si uniscano tutti gli spiriti liberi e forti d'Italia.

yure22
18-10-10, 18:41
sottoscrivo parole virgole e punti di domanda...spero che chi diventerà nuova classe dirigente, rendendosi conto del compito storico che li attende sappia essere illuminata e solidale, sappia darsi un obiettivo ambizioso ma non irrelistico e sappia perseguirlo con la dovuta intelligenza e tenacia. Sicilia e alta Lombardia sono unite nell'auspicio, spero si uniscano tutti gli spiriti liberi e forti d'Italia.

E montecarlo lo lasci fuori? lo sai che nizza era nostra?

apibroker
19-10-10, 09:41
E montecarlo lo lasci fuori? lo sai che nizza era nostra?

Il nostro caro Presidente ha comprato tutta Antigua per compensarne la perdita.

yure22
19-10-10, 23:31
Il nostro caro Presidente ha comprato tutta Antigua per compensarne la perdita.

Invece fini sembra essersi appropriato di una villa che il partito aveva ereditato.

Berlusconi si compera (ne ha facoltà) fini eredita i beni di partito e (non ne ha facoltà).

Elementare , watson.

famedoro
20-10-10, 03:47
non ti inventare le cose yure...

apibroker
20-10-10, 04:23
Invece fini sembra essersi appropriato di una villa che il partito aveva ereditato.

Berlusconi si compera (ne ha facoltà) fini eredita i beni di partito e (non ne ha facoltà).

Elementare , watson.

Quindi tu hai delle prove che Fini si sia appropriato di una villa? Una villa, poi.......

yure22
20-10-10, 08:04
Quindi tu hai delle prove che Fini si sia appropriato di una villa? Una villa, poi.......

Stando a quanto leggo, io fini non lo conosco personalmente e non ho neppure qualche magistrato tanto amico da potermi permettere di chiedere tabulati intercettazioni od altro.

apibroker
20-10-10, 09:08
Stando a quanto leggo, io fini non lo conosco personalmente e non ho neppure qualche magistrato tanto amico da potermi permettere di chiedere tabulati intercettazioni od altro.

E quando leggi sei in grado di comprendere la differenza tra una villa ed un monolocale e tra una persona ed un'altra?

Mariox
20-10-10, 10:20
Da estraneo totale alle beghe immobiliari e a quelle di partito, non posso fare altro che constatare che il 3d originale è un altro e che gli argomenti politici latitano. Detto questo, tornando alla discussione, posso solo dire che se la nuova classe dirigente di Fli è la stessa che vota certe leggi,retroattive per giunta, non mi sembra stiate partendo bene.Se la coerenza, la voglia tanto decantata di cambiare registro vengono meno nei momenti topici, prevedo un futuro poco roseo per tutti i finiani.

apibroker
20-10-10, 13:02
Da estraneo totale alle beghe immobiliari e a quelle di partito, non posso fare altro che constatare che il 3d originale è un altro e che gli argomenti politici latitano. Detto questo, tornando alla discussione, posso solo dire che se la nuova classe dirigente di Fli è la stessa che vota certe leggi,retroattive per giunta, non mi sembra stiate partendo bene.Se la coerenza, la voglia tanto decantata di cambiare registro vengono meno nei momenti topici, prevedo un futuro poco roseo per tutti i finiani.

Sono completamente d'accordo con te sempre che si possa giudicare un partito all'interno di una Costituzione vigente e di un sistema bicamerale perfetto che prevede, che una legge costituzionale sia tale solo dopo un iter particolarmente complesso con varie votazioni e non solo dopo un voto in una singola commissione.