PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora una Pol-emica su Ronnie e sul passato.



FrancoAntonio
12-08-22, 12:40
ho fatto bene a tenermi distante

almeno due personaggi, Supermario e Perseo, stavano molto bene sotto la "dittaura" dei vari Ronnie e C@scista

Da loro mi aspetto un mea culpa di avere consegnto per anni il gioco a quei baroni che facevano il bello e il cattivo tempo

Supermario
12-08-22, 12:51
ho fatto bene a tenermi distante

almeno due personaggi, Supermario e Perseo, stavano molto bene sotto la "dittaura" dei vari Ronnie e C@scista

Da loro mi aspetto un mea culpa di avere consegnto per anni il gioco a quei baroni che facevano il bello e il cattivo tempo


Il mea culpa dovresti farlo tu a mio avviso.

Perseo non ha mai contato niente nel gioco. Ma io e altri ti posso assicurare che abbiamo combattuto le nostre battaglie con il coltello fra i denti.

Detto questo Ronnie resta uno dei giocatori e dei forummisti piu' preparati di sempre.

Troller
12-08-22, 12:52
ho fatto bene a tenermi distante

almeno due personaggi, @Supermario (https://forum.termometropolitico.it/members/27.html) e @Perseo (https://forum.termometropolitico.it/members/158.html), stavano molto bene sotto la "dittaura" dei vari Ronnie e C@scista

Da loro mi aspetto un mea culpa di avere consegnto per anni il gioco a quei baroni che facevano il bello e il cattivo tempo

Penso che oggi l'incipit sia diverso, anche Supermario ha un ruolo diverso.
Comunque, sta a noi pochi "presenti" fare di questo gioco una cosa interessante... ;)

Se vuoi farti più vicino sai che qui sei bene accetto...:)

FrancoAntonio
12-08-22, 12:57
Il mea culpa dovresti farlo tu a mio avviso.

Perseo non ha mai contato niente nel gioco. Ma io e altri ti posso assicurare che abbiamo combattuto le nostre battaglie con il coltello fra i denti.

Detto questo Ronnie resta uno dei giocatori e dei forummisti piu' preparati di sempre.

Ronnie era un dittatore, o se vogliamo un barone che impose la sua costituzione e tu ti accomodasti con lui e c@scista
Dovresti ammetterlo, almeno
Poi si puo' ripartire su nuove basi
Non si muoveva foglia che non volessero quei due, con quello spurito si va poco lontano

Troller
12-08-22, 12:57
Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammoce 'u passato... :D

Troller
12-08-22, 12:59
Ronnie era un dittatore, o se vogliamo un barone che impose la sua costituzione e tu ti accomodasti con lui e c@scista
Dovresti ammetterlo, almeno

FrancoAntonio, ti vedo risentito... dai, è solo un gioco! Pensiamo piuttosto a come farlo rinascere serenamente. Anche perchè al momento siamo pochini, per farlo funzionare a dovere.
Vedo quasi più partiti che iscritti... :p

FrancoAntonio
12-08-22, 13:00
Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammoce 'u passato... :D

Certo ma e' bene fare notare le cose e dicano che si riparte con una musica completamente diversa, ma completamente

FrancoAntonio
12-08-22, 13:02
FrancoAntonio, ti vedo risentito... dai, è solo un gioco! Pensiamo piuttosto a come farlo rinascere serenamente. Anche perchè al momento siamo pochini, per farlo funzionare a dovere.
Vedo quasi più partiti che iscritti... :p

Molto risentito e a ragione, soprattutto quando vedo vecchi arnesi di quel sistema atteggiarsi a padri nobili della seconda repubblica

Supermario
12-08-22, 13:20
Ronnie era un dittatore, o se vogliamo un barone che impose la sua costituzione e tu ti accomodasti con lui e c@scista
Dovresti ammetterlo, almeno
Poi si puo' ripartire su nuove basi
Non si muoveva foglia che non volessero quei due, con quello spurito si va poco lontano



Ronnie non impose niente.

Ultima costituzione del gioco fu un compromesso fra cdx e csx e fu votata democraticamente dal parlamento.

E la costituzione non aveva niente di dittatoriale o antidemocratico.

Il sistema elettorale che avevamo era una sorta di "Toscanum".

Fra l'altro io non presi neppure parte ai lavori, non ero neppure parlamentare.

Ce ne fossero giocatori dello spessore di Ronnie, che si sporcavano le mani e si prendevano l' impegno e la responsabilità di farle.

Poi per carità Ronnie aveva il suo carattere, ma preferisco un Ronnie a dieci che aprano la bocca solo per dargli aria.

FrancoAntonio
12-08-22, 13:20
Detto questo Ronnie resta uno dei giocatori e dei forummisti piu' preparati di sempre.

Certo, anche per essere dittatori e dominare il gioco a proprio volere ci vuole un certo genio, non lo metto in dubbio

Supermario
12-08-22, 13:22
Molto risentito e a ragione, soprattutto quando vedo vecchi arnesi di quel sistema atteggiarsi a padri nobili della seconda repubblica

Eccolo.. ora ho capito.

Senti amore bello, se ti vuoi prendere tu la responsabilità di rilanciare il gioco accomodati.

Io sinceramente ho altro da fare. Ti lascio il mio posto in tre secondi.

Se invece sei venuto quì a fare il calssico italiano mediocre che critica gli altri ma poi non alza un dito o non si prende una responsabilità che sia una, per quanto mi riguarda puoi benissimo andare a prendertelo nel <CUT>.

Troller
12-08-22, 13:24
Molto risentito e a ragione, soprattutto quando vedo vecchi arnesi di quel sistema atteggiarsi a padri nobili della seconda repubblica

Sinceramente, io dico che finchè c'è gente che ha voglia e tempo di giocare è già tanta roba...
Non voglio minimizzare, ma non voglio nemmeno alimentare una polemica infinita su quello che è stato il passato.

E' interessante il discorso in se stesso di provare a portare idee e verificare se funzionano, almeno virtualmente.

Insomma, quello che voglio dirti è: prendi questo gioco alla leggera...

Supermario
12-08-22, 13:25
Certo, anche per essere dittatori e dominare il gioco a proprio volere ci vuole un certo genio, non lo metto in dubbio

Considera che non vali un centesimo di quanto valeva un Ronnie.

Non solo per il gioco.

Ma per il forum tutto stesso.

Lui era una persona competente e preparata su molti argomenti.

Tu no.

Troller
12-08-22, 13:33
Considera che non vali un centesimo di quanto valeva un Ronnie.

Non solo per il gioco.

Ma per il forum tutto stesso.

Lui era una persona competente e preparata su molti argomenti.

Tu no.

Supermario, non essere così severo... capisco il tuo punto di vista.

Tra l'altro, ti garantisco che anche se sono niubbo, si intuisce che ti stai impegnando in questa cosa quasi "controvoglia", ma che lo fai perchè questo gioco è stato un momento importante per la Comunità di POL.

Io mi metto nel novero delle persone assolutamente impreparate, ma cerco in qualche modo di far funzionare questo gioco, perchè mi intriga assai.

Quello che posso fare è fare in modo che AS sia un partito coeso, con idee politiche condivise.
Le porte di AS sono aperte a chiunque condivida i nostri ideali, e invito FrancoAntonio (se vorrà) a prenderne parte fattivamente e attraverso il suo contributo fare in modo che ci sia "più equità".

Supermario
12-08-22, 13:39
Supermario, non essere così severo... capisco il tuo punto di vista.


Inferbus sa che il giorno dopo le elezioni tocca solo e soltanto a lui per quanto riguarda la moderazione.

A chi viene eletto toccherà tutto il resto.

FrancoAntonio
12-08-22, 13:43
Considera che non vali un centesimo di quanto valeva un Ronnie.

Non solo per il gioco.

Ma per il forum tutto stesso.

Lui era una persona competente e preparata su molti argomenti.

Tu no.

Ronnie non mi risulta che intervenisse nei forum

interveniva solo nel virtuale quindi di opinioni del reale non ce n'erano, era uno studentello con tanto tempo da perdere per cui la costituzioncina che scrisse qui era un esercizio per i suoi esami e la sua tesi

Qui c'e' gente che lavora e tanto e ha famiglie da mantenere, se uno ha tempo perche' fa giurisprudenza ha piu' tempo e scrive cose che attinge dai suoi studi, e' servito e riverito e non ha altro a cui pensare

Pero' non puoi negare che la sua costituzione era cosi' complessa che la conosveva lui e quindi esercitava una dittatura basata sul fatto che la conosceva bene solo lui e tu e c@scista formavate la triade: non si muoveva foglia senza che voi tre volevate, eravate la triade baronale

Come minimo dovresti ammetterlo

Il tuo continuare ad ammirare Ronnie mi fa pensare che il tuo intervento copre il grande ritorno di qualcun altro....il padre della patria

Troller
12-08-22, 13:43
Inferbus sa che il giorno dopo le elezioni tocca solo e soltanto a lui per quanto riguarda la moderazione.

A chi viene eletto toccherà tutto il resto.

Uh... Inferbus avrà un compito gravoso...

Quindi vuol dire che tu rilancerai e poi abbandonerai?
Questo mi dispiace, ma evidentemente le cose nella vita cambiano. Ci vuole tempo per fare certe cose, e io sono il primo a sostenere di averne gran poco... ;)

Supermario
12-08-22, 13:46
Uh... Inferbus avrà un compito gravoso...

Quindi vuol dire che tu rilancerai e poi abbandonerai?
Questo mi dispiace, ma evidentemente le cose nella vita cambiano. Ci vuole tempo per fare certe cose, e io sono il primo a sostenere di averne gran poco... ;)

Mi sono preso il compito di rimettere in moto il meccanismo, poi faro' solo lo spettatore.

Poi se andrà avanti o no dipenderà da voi.

Troller
12-08-22, 13:47
Ronnie non mi risulta che intervenisse nei forum

interveniva solo nel virtuale quindi di opinioni del reale non ce n'erano, era uno studentello con tanto tempo da perdere per cui la costituzioncina che scrisse qui era un esercizio per i suoi esami e la sua tesi

Qui c'e' gente che lavora e tanto e ha famiglie da mantenere, se uno ha tempo perche' fa giurisprudenza ha piu' tempo e scrive cose che attinge dai suoi studi

Pero' non puoi negare che la sua cistituzione era cosi' complessa che la conosveva lui e quindi esercitava una dittatura basata sul fatto che la conosceva bene solo lui e tu e c@scista formavate la triade: non si muoveva foglia senza voi tre

Come minimo dovresti ammetterlo

Perdonami FrancoAntonio, ma non capisco questa tua insistenza...
Ti invito a considerare ciò che è stato un capitolo chiuso.

Supermario ha già spiegato abbondantemente le sue ragioni, mi sembra deleterio insistere in questa polemica.

Sono contento che AS sia anche luogo dove poter dirimere vecchie ruggini, ma in primis deve essere un luogo dove proporre idee. :)

FrancoAntonio
12-08-22, 13:47
Se Supermario si tiene fuori, un minimo di pudore c'e' ancora
Come gia' detto il sistema Ronnie era una dittatura che si basava sulle regole scritte da lui che gli altri conoscevano poco e Supermario faceva parte di quel sistema

E' come voler ricreare un sistema democratico dopo una dittatura avendo come protagonista un ex personalita' del precedente regime dittatoriale

Nasce zoppo

Troller
12-08-22, 13:48
Mi sono preso il compito di rimettere in moto il meccanismo, poi faro' solo lo spettatore.

Poi se andrà avanti o no dipenderà da voi.

Andrà avanti alla grande, e vedrai che ne sarai intrigato a tal punto che non sarai più solo spettatore... :D

Supermario
12-08-22, 13:48
Meno male, un minimo di pudore c'e' ancora

Baciami il <CUT>.

FrancoAntonio
12-08-22, 13:51
Baciami il culo.cosa c'e' ho scoperto gli altarini? Volevi fare il padre nobile, che non sei?

Troller
12-08-22, 13:52
Meno male, un minimo di pudore c'e' ancora

Invece io sono dell'avviso che questo gioco è aperto a tutti.
Sarei fiero di veder rientrare nel gioco le vecchie glorie, perchè vorrebbe dire che il meccanismo funziona alla grande!

Secondo me la realtà è che i vecchi utenti hanno molto meno tempo di allora da dedicare al Forum, piuttosto che remore per qualche scaramuccia successa in passato.

Troller
12-08-22, 13:55
Baciami il culo.

Basta che non chiudi anche questo 3D... :44:

Troller
12-08-22, 13:56
cosa c'e' ho scoperto gli altarini? Volevi fare il padre nobile, che non sei?

Eddaje... su, non essere insistente, che mi sa che il Supermario ce l'hanno convinto...

Troller
12-08-22, 13:57
Se Supermario si tiene fuori, un minimo di pudore c'e' ancora
Come gia' detto il sistema Ronnie era una dittatura che si basava sulle regole scritte da lui che gli altri conoscevano poco e Supermario faceva parte di quel sistema

E' come voler ricreare un sistema democratico dopo una dittatura avendo come protagonista un ex personalita' del precedente regime dittatoriale

Nasce zoppo

Chissà, magari nascosto tra i nuovi utenti ci sarà un nuovo Pol Pot.... non so, Troll Pot...

occidentale
12-08-22, 14:13
Eviterei davvero le polemiche sul passato del gioco.
Tra l'altro SM era uno degli avversari di Ronnie.
Colui che meno viene evocato, meglio è.

Troller
12-08-22, 14:15
Eviterei davvero le polemiche sul passato del gioco.
Tra l'altro SM era uno degli avversari di Ronnie.
Colui che meno viene evocato, meglio è.

In che senso?

Supermario
12-08-22, 14:17
cosa c'e' ho scoperto gli altarini? Volevi fare il padre nobile, che non sei?

Tranuillo Candido io so chi sono e non ho mai avuto motivo per smettere di esserlo ;-)

Troller
12-08-22, 14:24
Uh, vedo che avete deciso di scorporare la polemica da Alternativa Sociale.

Ottimo, polemica super-partes...

L'invito a FrancoAntonio in AS è sempre valido, io lo consideravo già iscritto!

occidentale
12-08-22, 14:24
In che senso?

Nel senso che Ronnie era un personalità ingombrante, molto accentratrice, fissata con i puntigli legali e con la scrittura di testi che abbracciassero tutti i formalismi possibili.
Aveva creato un suo gruppo di potere che egemonizzava il centro-destra pirriano e polliano, che veniva combattuto da molti, tra i quali sia SM che Candido, ossia FrancoAntonio, anche se con impostazioni diverse. Se rileggi i thread della Vecchia Repubblica, vedi gli scontri che vedevano Ronnie protagonista.
E va detto che Ronnie quanto a competenze ne aveva e ne era sin troppo consapevole.
La definizione "Colui che non va nominato" oppure il Male Assoluto gliela affibbiò un altro giocatore di quel tempo fatato, ossia Laico, se non ricordo male.

Ah, che tempi.:D

occidentale
12-08-22, 14:24
Uh, vedo che avete deciso di scorporare la polemica da Alternativa Sociale.

Ottimo, polemica super-partes...

L'invito a FrancoAntonio in AS è sempre valido, io lo consideravo già iscritto!

Si, mi sembra giusto che non venga ammorbato il thread di un nuovo partito con vecchie storie.

Troller
12-08-22, 14:26
Nel senso che Ronnie era un personalità ingombrante, molto accentratrice, fissata con i puntigli legali e con la scrittura di testi che abbracciassero tutti i formalismi possibili.
Aveva creato un suo gruppo di potere che egemonizzava il centro-destra pirriano e polliano, che veniva combattuto da molti, tra i quali sia SM che Candido, ossia FrancoAntonio, anche se con impostazioni diverse. Se rileggi i thread della Vecchia Repubblica, vedi gli scontri che vedevano Ronnie protagonista.
E va detto che Ronnie quanto a competenze ne aveva e ne era sin troppo consapevole.
La definizione "Colui che non va nominato" oppure il Male Assoluto gliela affibbiò un altro giocatore di quel tempo fatato, ossia Laico, se non ricordo male.

Ah, che tempi.:D

Grazie per questo excursus storico, veramente interessante!

FrancoAntonio
12-08-22, 14:26
Uh, vedo che avete deciso di scorporare la polemica da Alternativa Sociale.

Ottimo, polemica super-partes...

L'invito a FrancoAntonio in AS è sempre valido, io lo consideravo già iscritto!

Vedro' la piega che prende, se sara' un gioco democratico senza capi accentratori e senza forumisti che si prendono la liberta' di darti impunemente dello scemo del villaggio, potrei partecipare

Troller
12-08-22, 14:27
Si, mi sembra giusto che non venga ammorbato il thread di un nuovo partito con vecchie storie.

Vero, comunque AS ha le spalle larghe!

Apprezzo e rilancio: chiunque voglia partecipare e voglia togliersi sassolini dalle scarpe... si accomodi! :D

Troller
12-08-22, 14:29
Vedro' la piega che prende, se sara' un gioco democratico senza capi accentratori e senza forumisti che si prendono la liberta' di darti dello scemo del villaggio, potrei partecipare

E' qui che secondo me ti sbagli... è con la partecipazione che decidi tu la piega!

Eppoi, se giudichi le persone, va da se che devi essere preparato ad incassare l'altrui giudizio...

FrancoAntonio
12-08-22, 14:31
Nel senso che Ronnie era un personalità ingombrante, molto accentratrice, fissata con i puntigli legali e con la scrittura di testi che abbracciassero tutti i formalismi possibili.
Aveva creato un suo gruppo di potere che egemonizzava il centro-destra pirriano e polliano, che veniva combattuto da molti, tra i quali sia SM che Candido, ossia FrancoAntonio, anche se con impostazioni diverse. Se rileggi i thread della Vecchia Repubblica, vedi gli scontri che vedevano Ronnie protagonista.
E va detto che Ronnie quanto a competenze ne aveva e ne era sin troppo consapevole.
La definizione "Colui che non va nominato" oppure il Male Assoluto gliela affibbiò un altro giocatore di quel tempo fatato, ossia Laico, se non ricordo male.

Ah, che tempi.:D

So che era studente e poi praticante in giurisprudenza, probabilmente si e' divertito a usare il forum come palestra per i suoi studi, infatti in tanti anni intervenne solo sul forum virtuale, mai sui forum nazionale o internazionale

FrancoAntonio
12-08-22, 14:41
E' qui che secondo me ti sbagli... è con la partecipazione che decidi tu la piega!

Eppoi, se giudichi le persone, va da se che devi essere preparato ad incassare l'altrui giudizio...

Con certa gente ho gia' ampiamente dato e non vorrei piu' incrociarli sul mio cammino,

se Supermario si tiene a distanza come dice e' gia' una buona cosa e poi oggi riparto in vacanza e torno a fine mese,

intanto sono contento che del lancio di questo gioco se ne occupino persone forumisticamente recenti a questo forum, non vorrei mai dare uno stampo personale a questo gioco

Troller
12-08-22, 14:51
Con certa gente ho gia' ampiamente dato e non vorrei piu' incrociarli sul mio cammino,

se Supermario si tiene a distanza come dice e' gia' una buona cosa e poi oggi riparto in vacanza e torno a fine mese,

intanto sono contento che del lancio di questo gioco se ne occupino persone forumisticamente recenti a questo forum, non vorrei mai dare uno stampo personale a questo gioco

Come dicevo ognuno ci dedica il tempo che può...
Secondo me di "stampo personale" non ci sarebbe rischio neanche se qualche vecchio utente parteciperà.

Adesso che ti sei tolto i sassolini dalle scarpe, va meglio?

P.s.: io comunque non temo Supermario... :D

occidentale
12-08-22, 15:10
So che era studente e poi praticante in giurisprudenza, probabilmente si e' divertito a usare il forum come palestra per i suoi studi, infatti in tanti anni intervenne solo sul forum virtuale, mai sui forum nazionale o internazionale

Ne capiva parecchio anche di energia nucleare, interveniva spesso nei thread specifici.

occidentale
12-08-22, 15:11
P.s.: io comunque non temo Supermario... :D
Ecco, questa è una dichiarazione avventata.
:D

Supermario
12-08-22, 15:19
Ne capiva parecchio anche di energia nucleare, interveniva spesso nei thread specifici.

Oltre ad aver ricoperto per anni la moderazione del forum liberale ( quando ancora era seguito ).

Inferbus
12-08-22, 15:27
Non si può stare via una mattinata che mi ritrovo queste discussioni :D

Il gioco non sarà un continuo di quello che fu, ma una nuova fondazione, che prenderà solo spunto dalla "Prima Repubblica". Il regolamento verrà stilato in maniera democratica dopo la prima elezione dal parlamento che si verrà a creare. Non ci sarà nessun regolamento ad personam, perché lo spirito del gioco sarà proprio l'essere semplice e aperto a tutti coloro che vogliono partecipare.

occidentale
12-08-22, 15:29
Oltre ad aver ricoperto per anni la moderazione del forum liberale ( quando ancora era seguito ).

Vero.

Gdem88
14-09-22, 23:08
Abbasso i baroni del gioco! La gggente vuole pulizia :D

Inferbus
14-09-22, 23:48
Abbasso i baroni del gioco! La gggente vuole pulizia :D

Bentornato Gdem!!!