PDA

Visualizza Versione Completa : Il futuro di FLI



Scott Nails
28-10-10, 18:35
Salve ^^
Secondo voi, alle prossime elezioni politiche FLI con chi si coalizzerà oppure correrà da solo? Avrà un peso politico elevato o no?
Come vedete il futuro di questo partito? Roseo o no?

Mariox
28-10-10, 18:38
Salve ^^
Secondo voi, alle prossime elezioni politiche FLI con chi si coalizzerà oppure correrà da solo? Avrà un peso politico elevato o no?
Come vedete il futuro di questo partito? Roseo o no?


Nostradamus non è più uno di noi da un pò.:giagia:

Scott Nails
28-10-10, 18:47
Dai non la mettere così. E' chiaro che è un tread di previsioni, non di premonizioni ^^

Mariox
28-10-10, 18:55
Dai non la mettere così. E' chiaro che è un tread di previsioni, non di premonizioni ^^

Beh, se devo essere proprio sincero, a differenza di altre volte, ti dico che non saprei fare "previsioni". La situazione è molto particolare, costellata da polemiche extra politiche, trasversali, che potrebbero determinare negativamente qualsiasi sviluppo possibile. Una realtà sul punto di saltare in aria,quella italiana, che non lascerà nemmeno qualche brandello sul quale tentare di ricostruire qualcosa di degno. Credo che i demeriti altrui saranno l'ago della bilancia, e ciò non è bello. Un pò di sano ottimismo ci vuole, non credi?

Scott Nails
28-10-10, 18:58
Una realtà sul punto di saltare in aria,quella italiana, che non lascerà nemmeno qualche brandello sul quale tentare di ricostruire qualcosa di degno.
Intendi questo governo o più in generale?

Mariox
28-10-10, 19:03
Intendi questo governo o più in generale?

Della nazione, in generale, non è nemmeno il caso di parlarne. Per quanto concernne il governo, da "Libero pensatore", svincolato da qualsiasi appartenenza "parrocchiale", posso soltanto dirti che l'umore generale non è certo dei migliori. Quello degli Italiani, pure. Non serve dirsi "antiberlusca" o essere "finiani per vedere ciò. A meno che la melma non abbia sostituito il cervello e la malafede l'obiettività.

apibroker
29-10-10, 00:15
Salve ^^
Secondo voi, alle prossime elezioni politiche FLI con chi si coalizzerà oppure correrà da solo? Avrà un peso politico elevato o no?
Come vedete il futuro di questo partito? Roseo o no?

Boh dipende da tremila fattori. Un passo alla volta, l'elefante va mangiato a morsi.

yure22
29-10-10, 05:36
Il problema per il nuovo partito é giusto con chi allearsi.

Riuscisse a conquistare il cuore di casini si potrebbe costruire quel terzo polo che metterebbe fine al bipolarismo,tanto inviso all'udc.

Spingendosi poi verso il forno rosso si avrebbe una una scelta politica di
indubbia importanza e la gente da cui hanno tratto voti ,credo, ci penserebbe un poco a sostenere quei novelli mosè per cui tornerebbero
verso quell'area di centrodestra in cui si sentivano a casa.

Ammesso poi che tutto ciò (assemblamento a sinistra) dovesse essere la scelta vincente, la vedrei dure riuscire a fare un programma unitario e condiviso, per cui ingovernabilità.

Se prodi falì miseramente come non aspettarsi altrettanto ,se non più deleteria sorte a questa nuova alleanza?

Non credo che in seguito berlusconi o, se non si desse più alla politica, gli weredi di questi si impegnerebbero a possibili alleanze con casini e soci
nel futuro.

Se si perde si farà opposizione dura e se si vincesse a che serve un'alleanza? Per dividere il potere legittimamente conquistato?

Il terzo polo per il PDL dovrà essere considerato una dipendence della sinistra con cui doversi soltanto confrontare, mai allearsi.

famedoro
29-10-10, 14:34
Il terzo polo per il PDL non puo essere che il normale punto di riferimento per le alleanze come ha gia dimostrato in questo periodo

Teddy
30-10-10, 10:20
Sono ottimista per il futuro di FLI.Ci sono le adesioni,c'è tanta voglia di rappresentare un centrodestra alternativo a quello attuale.Ma un partito che aspira a essere un perneo della politica,deve rovesciare la domanda che Scott ha posto. Non è FLI che deve pensare con chi allearsi, ma sono le altre forze politiche che devono porsi la domanda se fare accordi elettorali con FLI. Se ho capito bene il proponimento di Fini,FLI sarà un pilastro di cemento dei conservatori,dei liberalconservatori,dei liberali e dei moderati.Un punto di attrazione.

Scott Nails
30-10-10, 12:14
Sono ottimista per il futuro di FLI.Ci sono le adesioni,c'è tanta voglia di rappresentare un centrodestra alternativo a quello attuale.Ma un partito che aspira a essere un perneo della politica,deve rovesciare la domanda che Scott ha posto. Non è FLI che deve pensare con chi allearsi, ma sono le altre forze politiche che devono porsi la domanda se fare accordi elettorali con FLI. Se ho capito bene il proponimento di Fini,FLI sarà un pilastro di cemento dei conservatori,dei liberalconservatori,dei liberali e dei moderati.Un punto di attrazione.
Anch'io sono ottimista e concordo con voi quando dite che ci sono troppe alternative da analizzare.
Quello che secondo me manca, però, è una volontà vera dei politici (anche del PD) di superare drasticamente "l'anomalia Berlusconiana" e ricominciare a fare davvero una politica che non si occupi principalmente di interessi personali e solo accidentalmente di quelli della cosa pubblica.
Questo forse è dovuto al fatto che gli interessi economici dietro B. hanno un'importanza rilevante per moltissime persone.
Io credo che quasi tutti, compreso Bossi, si stiamo facendo domande su come la situazione possa evolversi e non scartano l'eventualità di lasciare Berlusconi. Non bisogna però dimenticare che B. ha dimostrato più volte di riuscire a riemergere quando ormai tutto era perduto.
Nel quadro post-Berlusconiano, secondo me FLI potrebbe trovare ottimo spazio per una nuova destra liberare, apprezzata a livello internazionale, che si occupi del governo e non di interessi privati.
Aggiungo che però Fini nel quadro politico attuale, secondo me, si trova in una posizione molto complessa ma di vantaggio. Sono convinto che un politico consumato come lui saprà giocarsi bene le carte ed uscire vincitore dall'implosione della II repubblica.

Ada De Santis
30-10-10, 12:40
Anch'io sono ottimista e concordo con voi quando dite che ci sono troppe alternative da analizzare.
Quello che secondo me manca, però, è una volontà vera dei politici (anche del PD) di superare drasticamente "l'anomalia Berlusconiana" e ricominciare a fare davvero una politica che non si occupi principalmente di interessi personali e solo accidentalmente di quelli della cosa pubblica.
Questo forse è dovuto al fatto che gli interessi economici dietro B. hanno un'importanza rilevante per moltissime persone.
Io credo che quasi tutti, compreso Bossi, si stiamo facendo domande su come la situazione possa evolversi e non scartano l'eventualità di lasciare Berlusconi. Non bisogna però dimenticare che B. ha dimostrato più volte di riuscire a riemergere quando ormai tutto era perduto.
Nel quadro post-Berlusconiano, secondo me FLI potrebbe trovare ottimo spazio per una nuova destra liberare, apprezzata a livello internazionale, che si occupi del governo e non di interessi privati.
Aggiungo che però Fini nel quadro politico attuale, secondo me, si trova in una posizione molto complessa ma di vantaggio. Sono convinto che un politico consumato come lui saprà giocarsi bene le carte ed uscire vincitore dall'implosione della II repubblica.

Quanto siete fuori strada uno come Fini, che ha governato per 16 anni con Berlusconi , per poi fargli opposizione è solo uno che voklta le spalle. è bruciato,tutti si domandano , come mai ci è arrivato così tardi? Semplice non ha fatto niente per il Paese e ora vuoe di più ricattando il governo. Che Trasformista. Poi me lo chiami di destra uno che ragiona come la sinistra e sta pescando gente a sinistra.

Teddy
30-10-10, 12:46
Anch'io sono ottimista e concordo con voi quando dite che ci sono troppe alternative da analizzare.
Quello che secondo me manca, però, è una volontà vera dei politici (anche del PD) di superare drasticamente "l'anomalia Berlusconiana" e ricominciare a fare davvero una politica che non si occupi principalmente di interessi personali e solo accidentalmente di quelli della cosa pubblica.
Questo forse è dovuto al fatto che gli interessi economici dietro B. hanno un'importanza rilevante per moltissime persone.
Io credo che quasi tutti, compreso Bossi, si stiamo facendo domande su come la situazione possa evolversi e non scartano l'eventualità di lasciare Berlusconi. Non bisogna però dimenticare che B. ha dimostrato più volte di riuscire a riemergere quando ormai tutto era perduto.
Nel quadro post-Berlusconiano, secondo me FLI potrebbe trovare ottimo spazio per una nuova destra liberare, apprezzata a livello internazionale, che si occupi del governo e non di interessi privati.
Aggiungo che però Fini nel quadro politico attuale, secondo me, si trova in una posizione molto complessa ma di vantaggio. Sono convinto che un politico consumato come lui saprà giocarsi bene le carte ed uscire vincitore dall'implosione della II repubblica.
L'anomalia berlusconiana verrà superata, è solo questione di tempo.
FLI si sta muovendo su un campo minato,deve da una parte convincere gli elettori che le responsabilità dell'attuale crisi di governo ( e parlo di crisi di governo perchè nella sostanza è in uno stato comatoso anche se non formalmente), non è colpa sua e dall'altra dimostrare che esiste un'alternativa di centrodestra a questa attuale.Fini accelerare e frenare continuamente tenendo presente queste due esigenze. Ti ripeto che sono ottimista, perchè vedo una nuova militanza che si sta risvegliando, gente che pensa, che propone soluzioni pragmatiche,reali e mai populiste. Gente di cuore non burocrati al servizio del padrone assoluto. L'ala movimentista di FLI sarà la vera ricchezza del futuro.

Teddy
30-10-10, 12:48
Quanto siete fuori strada uno come Fini, che ha governato per 16 anni con Berlusconi , per poi fargli opposizione è solo uno che voklta le spalle. è bruciato,tutti si domandano , come mai ci è arrivato così tardi? Semplice non ha fatto niente per il Paese e ora vuoe di più ricattando il governo. Che Trasformista. Poi me lo chiami di destra uno che ragiona come la sinistra e sta pescando gente a sinistra.

Sei un disco rotto continui a parlare di Fini, ma qui c'è gente che è pronta a rappresentare il cambiamento.Basta con i tuoi attacchi sterili,non hai nulla da costruire solo criticare.

Ada De Santis
30-10-10, 12:52
L'anomalia berlusconiana verrà superata, è solo questione di tempo.
FLI si sta muovendo su un campo minato,deve da una parte convincere gli elettori che le responsabilità dell'attuale crisi di governo ( e parlo di crisi di governo perchè nella sostanza è in uno stato comatoso anche se non formalmente), non è colpa sua e dall'altra dimostrare che esiste un'alternativa di centrodestra a questa attuale.Fini accelerare e frenare continuamente tenendo presente queste due esigenze. Ti ripeto che sono ottimista, perchè vedo una nuova militanza che si sta risvegliando, gente che pensa, che propone soluzioni pragmatiche,reali e mai populiste. Gente di cuore non burocrati al servizio del padrone assoluto. L'ala movimentista di FLI sarà la vera ricchezza del futuro.

Ma quante cavolate, io conosco un sacco di persone, anche di sinistra che non stimano Fini per quello che ha fatto, prima -MSI_DN; POI AN ; POI; cofondatore del PDL, è palese che un'arrivista, che cambia partiti, e idee secondo come gli conviene, nessuno lo stima vi stanno buttando fumo negli occhi.Quante volte ha cambiato idea? Certo che c'èda fidarsi, bisogna stare attenti a come si sveglia la mattina.:crepapelle::crepapelle::crepapelle:

Teddy
30-10-10, 12:55
Ma quante cavolate, io conosco un sacco di persone, anche di sinistra che non stimano Fini per quello che ha fatto, prima -MSI_DN; POI AN ; POI; cofondatore del PDL, è palese che un'arrivista, che cambia partiti, e idee secondo come gli conviene, nessuno lo stima vi stanno buttando fumo negli occhi.Quante volte ha cambiato idea? Certo che c'èda fidarsi, bisogna stare attenti a come si sveglia la mattina.:crepapelle::crepapelle::crepapelle:

Ma tu stai qui tutti i giorni a ripetere le stesse cose su Fini. Fai delle proposte per i problemi del paese, non si può essere così negativi come te.

Ada De Santis
30-10-10, 13:07
Ma tu stai qui tutti i giorni a ripetere le stesse cose su Fini. Fai delle proposte per i problemi del paese, non si può essere così negativi come te.

Voi sperate in FLI, perchè non volete Berlusconi, e questo si può accettare benissimo, ma il capo che vi siete scelti non è migliore, e allora che proposte vuoi fare? E' lui che deve tracciare la linea del partito, da quello che ho , addirittura le tasse sulle rendite, ma fammi il favore, queste sono le proposte, molto sinistre.BERTINOTTI VOLEVA LA PATRIMONIALE, MA COME SI FA A CREDERGLI.:crepapelle::crepapelle:

Teddy
30-10-10, 13:11
Voi sperate in FLI, perchè non volete Berlusconi, e questo si può accettare benissimo, ma il capo che vi siete scelti non è migliore, e allora che proposte vuoi fare? E' lui che deve tracciare la linea del partito, da quello che ho , addirittura le tasse sulle rendite, ma fammi il favore, queste sono le proposte, molto sinistre.BERTINOTTI VOLEVA LA PATRIMONIALE, MA COME SI FA A CREDERGLI.:crepapelle::crepapelle:

Ma secondo te è giusto che un imprenditore paghi quasi il 50% di imposte sul suo profitto e il banchiere senza fare nulla paga il 12.50%?
E' questa la meritocrazia? Se tutti diventano speculatori e nessuno imprenditore, chi produce,chi crea ricchezza e posti di lavoro?:giagia:

P.S.
La patrimoniale è un'imposta sul patrimonio, l'imposta proposta da Fini è su una rendita e non sul patrimonio.

apibroker
30-10-10, 13:28
Voi sperate in FLI, perchè non volete Berlusconi, e questo si può accettare benissimo, ma il capo che vi siete scelti non è migliore, e allora che proposte vuoi fare? E' lui che deve tracciare la linea del partito, da quello che ho , addirittura le tasse sulle rendite, ma fammi il favore, queste sono le proposte, molto sinistre.BERTINOTTI VOLEVA LA PATRIMONIALE, MA COME SI FA A CREDERGLI.:crepapelle::crepapelle:
Ada qui non c'è nessun capo, ci sarà un partito con regole partecipative e proposte che nasceranno dal basso. Se tu vedessi che fermento che c'è in giro, ieri una sala gremitissima piena di giovani ha festeggiato a Palermo la prima assemblea giovanile siciliana. Tu pensi a Fini mentre Futuro e Libertà e Generazione Italia sarà molto ma molto di più di Fini che ben presto diventerà più il padre nobile di un progetto ben più grande. Ieri c'erano giovani del PDL ex Forza Italia, gente di sinistra, di destra che convergevano in un punto di rinnovamento ben consci che destra e sinistra esistono ormai solo nella nostalgia.

apibroker
30-10-10, 13:35
Ma secondo te è giusto che un imprenditore paghi quasi il 50% di imposte sul suo profitto e il banchiere senza fare nulla paga il 12.50%?
E' questa la meritocrazia? Se tutti diventano speculatori e nessuno imprenditore, chi produce,chi crea ricchezza e posti di lavoro?:giagia:

P.S.
La patrimoniale è un'imposta sul patrimonio, l'imposta proposta da Fini è su una rendita e non sul patrimonio.

Mike però questo discorso non mi trova molto d'accordo. prima di tutto perchè non è facile distinguere tra speculazione e risparmio e poi perchè il risparmio è già stato tassato perchè proveniente dal reddito.
Se una persona accantona 200 euro al mese del suo stipendio e li investe in un fondo di investimento, perchè devi tassare al 25% i suoi proventi? Il livello di tassazione finale che grava su quel lavoratore qual'è? La parte di quel guadagno corrispondente all'inflazione perchè deve essere tassata?

Ada De Santis
30-10-10, 13:36
Ada qui non c'è nessun capo, ci sarà un partito con regole partecipative e proposte che nasceranno dal basso. Se tu vedessi che fermento che c'è in giro, ieri una sala gremitissima piena di giovani ha festeggiato a Palermo la prima assemblea giovanile siciliana. Tu pensi a Fini mentre Futuro e Libertà e Generazione Italia sarà molto ma molto di più di Fini che ben presto diventerà più il padre nobile di un progetto ben più grande. Ieri c'erano giovani del PDL ex Forza Italia, gente di sinistra, di destra che convergevano in un punto di rinnovamento ben consci che destra e sinistra esistono ormai solo nella nostalgia.

Ne riparleremo, ora per me queste sono ancora chiacchiere, quando si formerà allora ti dirò cosa ne penso, ora è tutto in fase embrionale, vediamo come va a finire. Ma scusa un capo ci dovrà pur essere in senso concreto.
Ciao API:ciaociao:

Teddy
30-10-10, 13:42
Mike però questo discorso non mi trova molto d'accordo. prima di tutto perchè non è facile distinguere tra speculazione e risparmio e poi perchè il risparmio è già stato tassato perchè proveniente dal reddito.
Se una persona accantona 200 euro al mese del suo stipendio e li investe in un fondo di investimento, perchè devi tassare al 25% i suoi proventi? Il livello di tassazione finale che grava su quel lavoratore qual'è? La parte di quel guadagno corrispondente all'inflazione perchè deve essere tassata?

Ma naturalmente si possono mettere delle franchigie.Però ricorda che per gli interessi in contocorrente si è pagato il 27% e nessuno si è strappato le vesti per anni.Comunque si nota la differenza tra uno specula in borsa e uno che investe il proprio capitale per difendersi dall'erosione inflattiva. Fini ha accennato una proposta, poi la cosa va studiata in tutti i suoi aspetti.Quello che non si può sopportare, è la malafede di chi vuole farla passare per una cosa comunista,perchè allora è comunista anche il resto dell'europa.

Ada De Santis
30-10-10, 13:50
Mike però questo discorso non mi trova molto d'accordo. prima di tutto perchè non è facile distinguere tra speculazione e risparmio e poi perchè il risparmio è già stato tassato perchè proveniente dal reddito.
Se una persona accantona 200 euro al mese del suo stipendio e li investe in un fondo di investimento, perchè devi tassare al 25% i suoi proventi? Il livello di tassazione finale che grava su quel lavoratore qual'è? La parte di quel guadagno corrispondente all'inflazione perchè deve essere tassata?

Bravissimo API TI quoto, perchè non posso reputarti, il sistema non me lo consente, ma prima o poi si sbloccherà.
Bravo Api:ciaociao:

apibroker
30-10-10, 13:57
Ma naturalmente si possono mettere delle franchigie.Però ricorda che per gli interessi in contocorrente si è pagato il 27% e nessuno si è strappato le vesti per anni.Comunque si nota la differenza tra uno specula in borsa e uno che investe il proprio capitale per difendersi dall'erosione inflattiva. Fini ha accennato una proposta, poi la cosa va studiata in tutti i suoi aspetti.Quello che non si può sopportare, è la malafede di chi vuole farla passare per una cosa comunista,perchè allora è comunista anche il resto dell'europa.

Perchè i conti correnti non sono utilizzati come forme di risparmio, andiamo è un esempio che non regge. Poi pagheranno solo i risparmiatori, perchè i grandi trader apriranno con un click un conto all'estero e continueranno a tradare ben contenti e satolli.
Il fatto che la tassazione dei capital gain sia inferiore a vari altri paesi è vero, ma hanno sistemi finanziari più efficienti e capacità maggiore di attrarre investimenti.
Se si vogliono far scappare tutte le tesorerie delle banche all'estero questo è un buon metodo. Purtroppo Fini ha sempre avuto un neo, quello di aver consiglieri economici un pochino scarsetti.

apibroker
30-10-10, 14:00
Ne riparleremo, ora per me queste sono ancora chiacchiere, quando si formerà allora ti dirò cosa ne penso, ora è tutto in fase embrionale, vediamo come va a finire. Ma scusa un capo ci dovrà pur essere in senso concreto.
Ciao API:ciaociao:

Ada l'importante è favorire il ricambio, se un partito attua regole democratiche il suo leader deve durare poco e preso verrà sostituito da un altro, in Italia non ci siamo mai abituati a questo perchè girano sempre le stesse facce.

Teddy
30-10-10, 14:11
Perchè i conti correnti non sono utilizzati come forme di risparmio, andiamo è un esempio che non regge. Poi pagheranno solo i risparmiatori, perchè i grandi trader apriranno con un click un conto all'estero e continueranno a tradare ben contenti e satolli.
Il fatto che la tassazione dei capital gain sia inferiore a vari altri paesi è vero, ma hanno sistemi finanziari più efficienti e capacità maggiore di attrarre investimenti.
Se si vogliono far scappare tutte le tesorerie delle banche all'estero questo è un buon metodo. Purtroppo Fini ha sempre avuto un neo, quello di aver consiglieri economici un pochino scarsetti.

Se parliamo di inequità di una tassazione basata sulla dimensione delle cifre, l'utilizzo del conto è una fattore che possiamo tralasciare.Poi il discorso dei sistemi finanziari efficienti è condivisibile.
Tanto guarda prima o poi dobbiamo credo che un adeguamento alla situazione europea sia inevitabile.

Scott Nails
30-10-10, 15:25
L'anomalia berlusconiana verrà superata, è solo questione di tempo.
FLI si sta muovendo su un campo minato,deve da una parte convincere gli elettori che le responsabilità dell'attuale crisi di governo ( e parlo di crisi di governo perchè nella sostanza è in uno stato comatoso anche se non formalmente), non è colpa sua e dall'altra dimostrare che esiste un'alternativa di centrodestra a questa attuale.Fini accelerare e frenare continuamente tenendo presente queste due esigenze. Ti ripeto che sono ottimista, perchè vedo una nuova militanza che si sta risvegliando, gente che pensa, che propone soluzioni pragmatiche,reali e mai populiste. Gente di cuore non burocrati al servizio del padrone assoluto. L'ala movimentista di FLI sarà la vera ricchezza del futuro.
Quello che sarà molto importante, è dargli capillare presenza nel territorio.
Ho provato a cercare sul sito di Generazione italia e mi dice che ci sono ben 5 "circoli" nella mia città. Un giorno andrò a dare un occhiata.

apibroker
30-10-10, 15:31
Ne riparleremo, ora per me queste sono ancora chiacchiere, quando si formerà allora ti dirò cosa ne penso, ora è tutto in fase embrionale, vediamo come va a finire. Ma scusa un capo ci dovrà pur essere in senso concreto.
Ciao API:ciaociao:

Non ci nascondiamo certo dietro un dito. Dentro FLI ci sono due anime che probabilmente resteranno divise una in Generazione Italia ed una in FLI:


Vittoria: partecipata manifestazione in piazza contro le trivellazioni
Perforazioni: Granata e Nicosia uniti nella battaglia contro il colosso Panther
La Panther ricompatta il fronte «No triv» e spacca il nuovo partito di Fini in Sicilia. Al monito di Scalia e Incardona, il vice presidente Antimafia replica: «Fanno politica di basso livello, sono a Vittoria in nome e per conto di Fli»
Giuseppe La Lota
La battaglia per l’acqua va oltre le bandiere politiche. A Vittoria spicca la presenza del parlamentare Fabio Granata (nella foto con il sindaco Nicosia), vice presidente della Commissione nazionale Antimafia, la cui dichiarazione a favore del territorio, il no alle trivellazioni della Panther Eureka e la solidarietà al sindaco Nicosia, hanno di fatto spaccato Fli, il nuovo soggetto politico creato da Gianfranco Fini.

Dopo la sua condivisione dell’azione politica del sindaco Nicosia, Pippo Scalia (Coordinatore Regionale FLI), Nino Lo Presti, Livio Marrocco, Alessandro Aricò, Pippo Currenti, Luigi Gentile, Carmelo Incardona hanno emesso un comunicato di questo tenore: «L’onorevole Granata dicendo di voler sostenere l’azione del sindaco Nicosia fa una dichiarazione del tutto personale che non rispecchia la posizione di Futuro e Libertà in Sicilia e anche quando dovesse partecipare a manifestazioni assieme al sindaco di Vittoria lo farà anche lì a titolo meramente personale non rappresentando la posizione di Fli, che sul territorio è perfettamente rappresentata dall’on. Carmelo Incardona».

A quale titolo è a Vittoria, hanno chiesto i giornalisti a Fabio Granata, a fianco di Nicoisa per la battaglia per l’acqua? «Sono qui a nome di tutto il partito e di Gianfranco Fini, non voglio fare polemiche, ma la politica di basso livello non m’interessa. La destra è storicamente impegnata nella tutela del territorio. La Sicilia ha già dato molto in termini di petrolio, qui c’è da fare una battaglia politica bipartisan».

A rafforzare questa tesi dichiarata a caldo, un comunicato dell’ufficio stampa di Granata. «Siamo esterrefatti degli ultimi sviluppi della vicenda delle trivelle in Val di Noto, e più che il rinnovato allarmismo per un via libera alla Panther Eureka, ancora tutto da vedere, ci preoccupa la reazione del gruppo Fli all´Assemblea regionale siciliana, con l’avallo del coordinatore regionale dei comitati costituenti, Pippo Scalia: esempio di scollamento dei nostri rappresentanti rispetto al comune sentire dei territori che rappresentano. Le coerenti dichiarazioni di Fabio Granata sono, a nostro avviso, perfettamente in linea con l´impostazione politica nazionale su questi temi e rappresentano posizioni non personali ma politiche della base, i circoli di FLI in tutta Italia come nel Val di Noto».

Dichiarazioni condivise da 32 circoli Fli Generazione Italia della Sicilia. La manifestazione in piazza del Popolo è cominciata molto con netto ritardo proprio per l’attesa di Granata. Hanno parlato Filippo Pallas componente Onu per le tematiche ambientali, Paolo Pantano, Comitato Val di Noto, Fabio Granata, don Mario Cascone, che ha portato la solidarietà delle 16 parrocchie di Vittoria, il sindaco Giuseppe Nicosia, che ha ribadito i concetti già espressi in altre sedi: «Chiederemo la revoca delle concessioni per le trivellazioni».

In prima linea la deputazione iblea del Pd con Pippo Digiacomo e Roberto Ammatuna, i segretari provinciali del Pd Salvo Zago e di Idv Giovanni Iacono. Ma anche tante associazioni ambientaliste che sono contrarie alle trivellazioni.

apibroker
30-10-10, 15:35
Tant'è che....
Fli/ Granata: Generazione Italia è il grande motore del movimento
"Resti rete autonoma e capillare su legalità e cultura""

Generazione Italia rappresenta il vero grande motore di Futuro e Libertà. A Perugia diventerà il movimento dei nostri giovani ma allo stesso tempo dovrà preservare un rete organizzativa autonoma e capillare sui temi della legalità e della cultura che rappresentano il perimetro vero della nostra moderna organizzazione politica". Lo dice Fabio Granata, vice presidente della commissione Antimafia, in vista della convention di Perugia. "Idee e prassi per non disperdere un patrimonio di credibilità legato alla nostra idea di patriottismo repubblicano, oltre la destra e la sinistra tradizionalmente intese. Dobbiamo costruire il movimento della nuova identità nazionale, contro tutte le cricche e le mafie. Senza se e senza ma", ha concluso il deputato siciliano di Futuro e Libertà.
http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2010/10_ottobre/29/fli_granata_generazione_italia_e_il_grande_motore_ del_movimento,26765582.html

apibroker
30-10-10, 15:54
Bravissimo API TI quoto, perchè non posso reputarti, il sistema non me lo consente, ma prima o poi si sbloccherà.
Bravo Api:ciaociao:

Ada secondo me te ed io andiamo d'accordo politicamente, ci divide solo una persona, Fini. lo sai perchè ti dico che andremmo d'accordo, perchè io seguo Fabio Granata che incarna la versione moderna della destra sociale, della destra legalitaria e della destra patriottica e repubblicana. Praticamente una destra almirantiana in versione moderna. Pensaci e riflettici.

trilex
30-10-10, 16:05
fabio granata un maitre a panser.

apibroker
30-10-10, 16:18
fabio granata un maitre a panser.

Qui è amatissimo da tutti (tranne che da una certa classe politica) potrebbe essere il Vendola della destra.

Teddy
30-10-10, 16:20
Quello che sarà molto importante, è dargli capillare presenza nel territorio.
Ho provato a cercare sul sito di Generazione italia e mi dice che ci sono ben 5 "circoli" nella mia città. Un giorno andrò a dare un occhiata.

bene, c'è anche la possibilità di iscriversi online.

apibroker
30-10-10, 16:29
bene, c'è anche la possibilità di iscriversi online.

Si, ma se ti iscrivi poi devi contattare un circolo. Attenzione perchè ci sono circoli spontaneisti e circoli che sono le esplosioni di segreterie politiche di questo o quel politico. Nei primi si è protagonisti, nei secondi galoppini.

trilex
30-10-10, 16:30
Qui è amatissimo da tutti (tranne che da una certa classe politica) potrebbe essere il Vendola della destra.


appunto, il niente con premium packaging.

apibroker
30-10-10, 16:34
Quello che sarà molto importante, è dargli capillare presenza nel territorio.
Ho provato a cercare sul sito di Generazione italia e mi dice che ci sono ben 5 "circoli" nella mia città. Un giorno andrò a dare un occhiata.

Non sono sezioni, sono circoli. Difficilmente troverai una sede stabile.

Ada De Santis
30-10-10, 16:43
Ada secondo me te ed io andiamo d'accordo politicamente, ci divide solo una persona, Fini. lo sai perchè ti dico che andremmo d'accordo, perchè io seguo Fabio Granata che incarna la versione moderna della destra sociale, della destra legalitaria e della destra patriottica e repubblicana. Praticamente una destra almirantiana in versione moderna. Pensaci e riflettici.

API , io con te parlo bene, abbiamo imparato a conoscerci e mi ha fatto piacere, molto, però tu mi devi capire , devo vedere seguire , poi potrò darti una mia idea.
Ciao Api:ciaociao:

Dark Knight
31-10-10, 21:11
Ma quante cavolate, io conosco un sacco di persone, anche di sinistra che non stimano Fini per quello che ha fatto, prima -MSI_DN; POI AN ; POI; cofondatore del PDL, è palese che un'arrivista, che cambia partiti, e idee secondo come gli conviene, nessuno lo stima vi stanno buttando fumo negli occhi.Quante volte ha cambiato idea? Certo che c'èda fidarsi, bisogna stare attenti a come si sveglia la mattina.:crepapelle::crepapelle::crepapelle:

Guarda, ho assistito a qualche riunione di FLI, conosco qualche suo uomo nella mia città e ti dirò che non mi farebbe schifo votarla ...eppure non sono finiano