PDA

Visualizza Versione Completa : Ma è vero...



Malaparte
27-05-09, 14:40
...che se dopo aver bevuto un po' si abbassa la gradazione alcolica - tipo dopo la vodka si beve la birra - si rischia di vomitare?
Da queste parti gira sta leggenda, ma a me sembra una cazzata da dire a chi è ubriaco per farlo ubriacare peggio.

Pieralvise
27-05-09, 15:16
...che se dopo aver bevuto un po' si abbassa la gradazione alcolica - tipo dopo la vodka si beve la birra - si rischia di vomitare?
Da queste parti gira sta leggenda, ma a me sembra una cazzata da dire a chi è ubriaco per farlo ubriacare peggio.

Secondo me non è vero.
Ti espongo un esempio pratico:
Ad ottobre ero andato a Livorno per la festa di una nota specialità del nostro esercito.
Durante il viaggio ho bevuto di tutto, dal vino ai superalcoolici, trangugiando parecchia roba. Al ristorante abbiamo mangiato pesce; ed anche lì tra vino bianco, liquori ed ammazzacaffè, ho buttato giù l'inimmaginabile.
Lo stesso si può dire per il viaggio di ritorno.

Siamo tornati a casa verso le 19.00, così io ed altri compari siamo andati in pizzeria, e successivamente in un night club. In pizzeria sono andato avanti a birre, al night ho preso solo due corona messicane.

Come vedi c'è stato un notevole decremento del tasso alcoolico, ma il mio stomaco non ha battuto ciglio.

Malaparte
27-05-09, 15:52
No, infatti anch'io ho sperimentato più volte, anche recentemente.
Era giusto per sapere se qualcuno sostenesse o avesse sentito questa teoria :D

Massimo Piacere
27-05-09, 16:30
non credo...

cioè...è possibile che mischiando troppa roba diversa,alcuni individui possano andare in botta prima del solito.
Ma quello che hai detto tu,mi pare fantascienza!

TifoSelvaggio
27-05-09, 17:28
...che se dopo aver bevuto un po' si abbassa la gradazione alcolica - tipo dopo la vodka si beve la birra - si rischia di vomitare?
Da queste parti gira sta leggenda, ma a me sembra una cazzata da dire a chi è ubriaco per farlo ubriacare peggio.

:crepapelle:
E' una cazzata.
Anche se è sempre meglio bere la solita cosa senza continuare a mischiare..

TifoSelvaggio
27-05-09, 17:30
Lagavulin @ Alassio insegna.

MaRcO88
27-05-09, 18:32
secondo me se si fan troppi mischioni(con sopratutto grandi quantità di alcol) si straccia(vomita) fisso...

il peggior mischione è bere birra(magari anke un litro o 2) e poi na bottiglia di vino

Pieralvise
27-05-09, 18:38
secondo me se si fan troppi mischioni(con sopratutto grandi quantità di alcol) si straccia(vomita) fisso...

il peggior mischione è bere birra(magari anke un litro o 2) e poi na bottiglia di vino

A questo proposito, avete mai fatto il cocktail di guerra a fine cena?

Massimo Piacere
27-05-09, 19:18
A questo proposito, avete mai fatto il cocktail di guerra a fine cena?
che è?:conf:

perdonate l'ignoranza!:sofico:

Pieralvise
27-05-09, 19:50
che è?:conf:

perdonate l'ignoranza!:sofico:

Prendi tutta la roba alcoolica che è rimasta in tavola e la mescoli.
Non è una cosa raffinata, anzi di solito è una porcheria oscena (anche se ogni volta cambia sapore).

Però è una simpatica goliardata.

Massimo Piacere
27-05-09, 19:51
Prendi tutta la roba alcoolica che è rimasta in tavola e la mescoli.
Non è una cosa raffinata, anzi di solito è una porcheria oscena (anche se ogni volta cambia sapore).

Però è una simpatica goliardata.

ah ho capito!

non sapevo il nome!:D

MaRcO88
27-05-09, 21:06
Prendi tutta la roba alcoolica che è rimasta in tavola e la mescoli.
Non è una cosa raffinata, anzi di solito è una porcheria oscena (anche se ogni volta cambia sapore).

Però è una simpatica goliardata.


e deve pure fare un po' schifo :sofico:
no al massimo ci si scola na bottiglia da soli dopo cena , è + buono

TifoSelvaggio
28-05-09, 03:46
e deve pure fare un po' schifo :sofico:
no al massimo ci si scola na bottiglia da soli dopo cena , è + buono

Da soli una bottiglia dopo cena?
Sicuro non sia troppo?:crepapelle::crepapelle::postridicolo::post ridicolo:
Sono appena arrivato da un'ottima buona cena accompagnata da buon vino di pio cesare...:gluglu::gluglu:

José Frasquelo
29-05-09, 08:37
...che se dopo aver bevuto un po' si abbassa la gradazione alcolica - tipo dopo la vodka si beve la birra - si rischia di vomitare?

Non ti so spiegare il motivo, ma è verissimo. Ma più rischioso ancora è bere con lo stomaco vuoto o semivuoto. :ciaociao:

José Frasquelo
29-05-09, 08:38
Secondo me non è vero.
Ti espongo un esempio pratico:
Ad ottobre ero andato a Livorno per la festa di una nota specialità del nostro esercito.
Durante il viaggio ho bevuto di tutto, dal vino ai superalcoolici, trangugiando parecchia roba. Al ristorante abbiamo mangiato pesce; ed anche lì tra vino bianco, liquori ed ammazzacaffè, ho buttato giù l'inimmaginabile.
Lo stesso si può dire per il viaggio di ritorno.

Siamo tornati a casa verso le 19.00, così io ed altri compari siamo andati in pizzeria, e successivamente in un night club. In pizzeria sono andato avanti a birre, al night ho preso solo due corona messicane.

Come vedi c'è stato un notevole decremento del tasso alcoolico, ma il mio stomaco non ha battuto ciglio.

Vabbè ma diciamo pure che sei una spugna.. :-D

MaRcO88
29-05-09, 16:03
Da soli una bottiglia dopo cena?
Sicuro non sia troppo?:crepapelle::crepapelle::postridicolo::post ridicolo:


ma va a cagher, dicevo alla goccia(e possibilmente in un solo sorso)..quei mischioni li di mettere insieme tutti i rimasugli sono deleteri

TifoSelvaggio
29-05-09, 18:52
ma va a cagher, dicevo alla goccia(e possibilmente in un solo sorso)..quei mischioni li di mettere insieme tutti i rimasugli sono deleteri

Chi beve alla goccia è un vero duro... eh sì... :crepapelle:

MaRcO88
29-05-09, 19:32
Chi beve alla goccia è un vero duro... eh sì... :crepapelle:

ma chi l'ha detto?era per parlare..madonna..

Strangolatore di Dresda
30-05-09, 19:14
...che se dopo aver bevuto un po' si abbassa la gradazione alcolica - tipo dopo la vodka si beve la birra - si rischia di vomitare?
Da queste parti gira sta leggenda, ma a me sembra una cazzata da dire a chi è ubriaco per farlo ubriacare peggio.
Non dipende da quello. Il luogo comune, che non so se sia vero o no, dice che quando si abbassa la gradazione alcolica può venire l'emicrania perchè il corpo entra in astinenza da alcol.

TifoSelvaggio
01-06-09, 13:02
Non dipende da quello. Il luogo comune, che non so se sia vero o no, dice che quando si abbassa la gradazione alcolica può venire l'emicrania perchè il corpo entra in astinenza da alcol.

:crepapelle:

teo
01-06-09, 17:05
Un grande bevitore che ho conosciuto mi aveva dato una spiegazione scientifica del fenomeno. Consigliava di bere in gradazione alcolica crescente, perché il maggior volume di alcol contenuto nella bevanda equivale a una minore densità (un metro cubo di alcol pesa 200 kg in meno di un metro cubo di acqua): la minore densità porterebbe le bevande a gradazioni più alte a venire a galla su quelle assunte successivamente con gradazione inferiore. In questa risalita il signore in questione individuava la causa di malesseri e fastidi assortiti. In realtà la spiegazione originaria era in romagnolo stretto antico, mi è stata tramandata da un quasi settantenne, ed era molto più pittoresca di come ve l'ho resa. Personalmente, pur non avendo una precisa credenza in materia, e per amor di Tradizione più che per altro, ho sempre seguito questo precetto con discreti risultati.

TifoSelvaggio
01-06-09, 19:15
Io, come in tutto il resto, mi lascio guidare unicamente dall'istinto.
Nessun calcolo, nessun precetto.