PDA

Visualizza Versione Completa : Cos'avete fatto questo sabato? E domenica uscirete?



Pieralvise
31-05-09, 13:19
Io ho passato una giornata tra aperitivi e ristorantini, mentre la sera sono andato in questo locale:

Crazy Jungle ristorante churrascheria pizzeria milano (http://www.crazyjungle.it/)

Premetto che quando ho visto il sito non mi ispirava molto (il posto non l'ho scelto io, è stato proposto da altri amici), mentre invece quando sono arrivato ho valutato positivamente il posto.


Comunque andiamo con ordine.
Sabato mattina mi sono alzato di buon mattino (verso le 7.30), perché dovevo andare a sparare [proseguo la narrazione usando il presente storico].

Dopo essermi fatto una spremuta d'arancia, parto da casa alle 8.00 in punto e arrivo al poligono (il TSN di Milano in viale Certosa) alle 8.25 circa. Parcheggio all'interno e vado al bar a far colazione.

Ordino un bel caffè lungo e mi appresto a scegliere la brioche. Avete presente quando vi trovate indecisi dinanzi a vari tipi di brioches? Ed avete presente la soddisfazione indescrivibile che si prova scoprendo di aver fatto la scelta giusta? Ecco.

Dopo le solite formalità ed un po' di coda nel tunnel, entro in postazione. 50 colpi 9x21, tiro con una Beretta PX4 Storm (è un'arma con cui mi trovo bene, anche perché io ho mani abbastanza piccole).
Torno al bar, mi faccio un altro cafferino, e salgo nuovamente in macchina. Grosso modo saranno state le 10.30.

Mi dirigo verso il Musocco, poi prendo la tangenziale ovest e la statale per Pavia. Siccome il ritrovo a Pavia era per mezzogiorno circa, sono in anticipo. Penso di fermarmi a visitare la Certosa: è un'ottima idea, ma al cancello dell'edificio sacro vengo rimbalzato per via dei miei eleganti bermuda. Poco male, rimedio leggendomi il giornale al baretto lì fuori, ordinando un campari.

Vado in città, parcheggio davanti al collegio Cairoli, e vado al ritrovo in piazza Vittoria con l'altro socio. Aperitivo, poi struscio in centro, e poi si va a mangiare in un ristorantino sulla via principale.

Ordino una tipica pietanza pavese (l'amatriciana) ed un tipico vino dell'Oltrepo (Chianti). Giustamente l'amico prende la faraona col contorno di patate.
Avrete notato che la distinzione tra primi e secondo è andata a farsi benedire, difatti poi prendiamo il dolce, visitiamo la chiesa di San Pietro in Ciel d'Oro (dove è sepolto S. Agostino) e torniamo ai tavolini in piazza ad ordinare da bere.

Alla fine riparto per Monza alle cinque e mezzo circa. Tempo un'ora e sono a casa. Doccia, riposo leggendo un libro, sento i soci milanesi, poi cena in famiglia.
Dopo cena mi cambio d'abito, mi do una sistemata e verso le 10.15 esco di casa per raggiungere il locale di cui sopra, consigliato da un mio amico di Milano.

Viaggio comodo: in poco più di 20 minuti sono sul posto. Zona Forlanini: periferico (come molti ristoranti/discoteche) ma zona abbastanza tranquilla. Si parcheggia all'interno: incredibilmente il posteggio non è voncio, ma pulito e con la sbarra, con custode e con recinzione attorno a tutto il perimetro del locale. A mio giudizio queste sono buone cose, per le quali vale bene la pena di spendere quattro o cinque euri.

Anche se il sito non mi ispirava, scopro che invece il posto mi piace. Il ristorante sta chiudendo, ma dei ragazzi dicono di aver mangiato bene. La location all'aperto è gradevole, né troppo grande né troppo piccola. La gente è ben vestita, ci sono parecchie cavalle da competizione, l'età media ad occhio è sui 25.
Fanno bene i cocktail, ed il DJ sceglie un repertorio discreto di commerciale, si fa ballare volentieri.
Esco alle 3 e mezza circa, e per le quattro sono a casa a dormire il sonno dei giusti.

Pieralvise
31-05-09, 13:21
Oggi invece svacco totale a casa.
Forse pomeriggio faccio una corsetta al Parco, ma nulla più.

Stasera dovrei uscire, dato che lunedì faccio il ponte, ma ci sono ancora piani precisi.

TifoSelvaggio
31-05-09, 13:23
Di chi era il Chianti?

TifoSelvaggio
31-05-09, 13:24
Io su questo sabato non ho molto da dire... non mi sono nemmeno ubriacato, dopo cena ho bevuto appena 6 macallan 12yo e 5-6 bitter campari.. non ero molto in serata.

TifoSelvaggio
31-05-09, 13:25
Comunque son stato nel mio solito pub e poi in un road bar pieno di harleysti (si scrive così?) ubriachi.
A tarda notte ho anche fatto un salto al night ma non c'era gran movimento quindi son tornato a casa.

TifoSelvaggio
31-05-09, 13:27
Oggi qua in valle d'aosta c'è Cantine Aperte... in poche parole giri fra le cantine dei vari produttori.
Ci andrò sicuramente... mezzoretta ed esco.

Lucio
31-05-09, 13:36
Oggi qua in valle d'aosta c'è Cantine Aperte... in poche parole giri fra le cantine dei vari produttori.
Ci andrò sicuramente... mezzoretta ed esco.

Anche qui da noi.
Sono in partenza...

TifoSelvaggio
31-05-09, 13:39
Ok io son pronto, vado al pub a bere un paio di digestivi e poi Cantine Aperte!
Inutile dire che non rientrerò per cena.
Buon pomeriggio a tutti...

Pieralvise
31-05-09, 13:49
Ho appena pranzato.
Pasta col tonno e pomodoro, condita con un filo di olio piccante calabrese.
Involtini di salmone con dentro pan grattato, olive, capperi, basilico e acciughe.
Un paio di bicchieri di Orvieto per accompagnare il tutto.
Caffè.

Pieralvise
31-05-09, 13:50
Di chi era il Chianti?

Sai che ho un vuoto di memoria? Bisognerebbe chiedere al pavese Eckhart.
"Chianti dei Colli Senesi" mi pare fosse l'etichetta, comunque era buono (tra parentesi, era un docg).

Malaparte
31-05-09, 13:55
Sai che ho un vuoto di memoria? Bisognerebbe chiedere al pavese Eckhart.
"Chianti dei Colli Senesi" mi pare fosse l'etichetta, comunque era buono (tra parentesi, era un docg).

Sì, esatto, dei colli senesi, ma non mi ricordo altro.

MaRcO88
31-05-09, 14:34
ieri sera sono andato al mare.
oggi non ho idea di cosa farò..

Massimo Piacere
31-05-09, 14:40
serata tranquilla per pub

teo
31-05-09, 15:40
Ieri sera festa al castello di Ribano, noia mortale, soliti personaggi vestiti e atteggiati pacchianamente. Stendiamo un velo carico di pietà sui drink, per fortuna le cantine erano ben fornite del Sangiovese Spalletti. Io e il mio socio ne beviamo o 4 o 5, non ricordo, poi all'una decidiamo che può bastare così e optiamo per Riccione. Un miracolo di San Sei Cilindri Audi fa sì che alle due meno venti possiamo essere al Mojto Beach dove tra milanesi e tedesche aspettiamo fino alle quattro e mezza l'arrivo di una pattuglia di dissoluti andata in avanscoperta in un locale di dubbia reputazione nel pesarese. Al loro arrivo ci trasferiamo al covo di viale Dante, il pub Saint George and Dragon's, per sentire le loro impressioni mentre si fa la tradizionale colazione a base di hot dog e sidro.
Al ritorno la scassata utilitaria che precede il nostro convoglio viene fermata dalla stradale in assetto guastafesta. La compagnia si scioglie di fronte al solito Caffé M. alle sei dandosi appuntamento per le scommesse su calcio e cavalli alle 13.00 di oggi.

Pieralvise
31-05-09, 22:27
Alla fine sono rimasto a casa.

TifoSelvaggio
01-06-09, 12:03
Alla fine mi son ubriacato a cantine aperte... ettolitri di vino ingurgitati :D
Ho finito la serata con un paio di bottiglie da 0,75 di Westmalle.

TifoSelvaggio
01-06-09, 12:08
Sì, esatto, dei colli senesi, ma non mi ricordo altro.

Mai bevuto...
Di Chianti mi piace particolarmente quello di Banfi.

_crazy diamond_
01-06-09, 15:56
Sono stata due giorni a Milano, dando fondo a tutta la mia capacità di resistenza di fronte ai negozi, mettendo in borsa solo uno smalto blu di Sephora. Ma è stato estremamente provante.
Per il resto, ho preso un freddo boia essendo in giro con nulla di più che shorts in raso, maglia a mezze maniche e sandali. Mi sono imbattuta in un comizio di Storace, sono stata al cinema, scongiurando che la scarsa diplomazia di chi stava con me non sfociasse in rissa per futili motivi, ho tratto energie per i due giorni da una cena di verdure grigliate e una decina di caffè quà e là, e in stazione ho incontrato un mio compagno delle elementari un pò sbandato che girava con qualche birra e un caschetto da minatore in mano.


Ho fatto questo, riassumendo.

TifoSelvaggio
01-06-09, 20:38
Caffè al ginseng? :D

Morfeo
02-06-09, 02:33
irish pub a San lorenzo (roma)


la domenica di solito non faccio niente, esco piu che altro il sabato e il venerdì e qualche volta il giovedì

Massimo Piacere
02-06-09, 11:29
Caffè al ginseng? :D

dopo che compagna lo "promosse" sul 3d di DR,lo provai...:D


...non l'avessi mai fatto!:paura:

TifoSelvaggio
02-06-09, 11:55
Ma tu fai qualcosa che ti consiglia una donna?
Ben ti sta.

Massimo Piacere
02-06-09, 12:49
Ma tu fai qualcosa che ti consiglia una donna?
Ben ti sta.

come sempre,hai ragione!:giagia:

_crazy diamond_
02-06-09, 15:19
Caffè al ginseng? :D


Qualcuno:D

Anche per attenuare l'effetto della caffeina soprattuttto di domenica che sono arrivata a sera solo con quella. Ma iniziavo a dare segni di evidente nevrastenia:D


dopo che compagna lo "promosse" sul 3d di DR,lo provai...:D


...non l'avessi mai fatto!:paura:


Sarai capitato in uno di quei di bar dove al posto del ginseng usano erba di prato.

Oppure non sai apprezzare le cose buone.



Ma tu fai qualcosa che ti consiglia una donna?
Ben ti sta.


L'hai provato tu?

Miscredente.

Massimo Piacere
02-06-09, 18:57
no era ginseng...