PDA

Visualizza Versione Completa : Elezioni Napoli 2011: Il PDL può vincere ?



Ale85
15-12-10, 16:26
Il 27 marzo 2011 molto probabilmente si voterà per il comune di Napoli (ultimo feudo campano della sinistra), il PDL ha grandi possibilità di vincere ?

Noir
15-12-10, 16:37
dovremmo chiederlo a cosentino

dario85
15-12-10, 16:39
Il 27 marzo 2011 molto probabilmente si voterà per il comune di Napoli (ultimo feudo campano della sinistra), il PDL ha grandi possibilità di vincere ?


sarà la prima prova per vedere dove può andare il PDL al sud senza fini.

io credo che non vincerà, soprattutto se si presenterà un candidato imbarazzante come la Carfagna

Seyen
15-12-10, 16:41
Difficile a dirsi....il problema "monnezza" pesa su entrambi gli schieramenti, per quanto Berlusconi tenti di spostarlo solo sulla Iervolino (che di certo non è esente da colpe). Bisognerà anche vedere chi verrà proposto da entrambi gli schieramenti e quali saranno i partiti di appoggio per ognuno. Per ora PD e PDL da soli più o meno si equivalgono...forse con qualcosa in più per il PD. E di certo a Napoli la Lega ti aiuta poco.

Ale85
15-12-10, 16:51
Berlusconi ha dato la colpa dei rifiuti sempre a Iervolino, qualche anno fa volevano le dimissioni, ma ha resistito.

Ricordiamo che il PDL a Napoli va a gonfie vele dopo il primo scandalo rifiuti.

Immanuel
15-12-10, 17:05
Secondo me, il problema monnezza degli ultimi 2 mesi seppur meno drammatico che la crisi di qualche anno fa, ha compromesso una vittoria del candidato PdL che sembrava assolutamente certa fino a 3-4 mesi fa.

Oggi credo che la partita è in parità e dipenderà dai candidati e dalle mosse dei partiti dei prossimi mesi.

Ale85
15-12-10, 17:10
Secondo me, il problema monnezza degli ultimi 2 mesi seppur meno drammatico che la crisi di qualche anno fa, ha compromesso una vittoria del candidato PdL che sembrava assolutamente certa fino a 3-4 mesi fa.

Oggi credo che la partita è in parità e dipenderà dai candidati e dalle mosse dei partiti dei prossimi mesi.

Ma la colpa dei rifuti è sempre di Iervolino.


Infatti due giorni fa Berlusconi ha detto che la colpa dei rifuti è colpa della sinistra che governa a Napoli.

Immanuel
15-12-10, 17:14
Ma la colpa dei rifuti è sempre di Iervolino.


Infatti due giorni fa Berlusconi ha detto che la colpa dei rifuti è colpa della sinistra che governa a Napoli.

C'è un commissario che gestisce la questione, i rifiuti restano a terra perchè non c'è dove metterli cosa a cui avrebbe dovuto pensare il commissario, non la Iervolino.

Seyen
15-12-10, 17:35
Ma la colpa dei rifuti è sempre di Iervolino.


Infatti due giorni fa Berlusconi ha detto che la colpa dei rifuti è colpa della sinistra che governa a Napoli.

Berlusconi ha detto.....una fonte un pò meno di parte?

Cesare
15-12-10, 18:01
Con tutto il rispetto per i partenopei ma a Napoli si vota secondo altri criteri, pensate che si fermeranno a fare analisi?

Kaouthia
15-12-10, 18:03
Chiunque vinca non fa differenza.

ugolupo
15-12-10, 19:09
Ma la colpa dei rifuti è sempre di Iervolino.


Infatti due giorni fa Berlusconi ha detto che la colpa dei rifuti è colpa della sinistra che governa a Napoli.


E' colpa dei napoletani di destra e di sinistra,
e di chi li elegge nonostante tutto.

Se un popolo non ha senso civico, mica glielo puoi vendere, soprattutto se non gli interessa nemmeno comperarlo...

Mike Suburro
15-12-10, 20:13
Con tutto il rispetto per i partenopei ma a Napoli si vota secondo altri criteri, pensate che si fermeranno a fare analisi?

A Napoli non si vota. Se devo pensare a un fenomeno legato al voto al meridione io prima delle clientele (e che clientele, 80 centesimi a voto alle europee, fonte Saviano) penso all'astensione. Non è percepito come un diritto il voto e la sfiducia è totale.

Razionalista
15-12-10, 20:38
Chiunque vinca non fa differenza.

No. Non se vince il M5S. Loro sono LA differenza. E se fossi di Napoli ci farei un pensierino :giagia:

Immanuel
15-12-10, 20:39
No. Non se vince il M5S. Loro sono LA differenza. E se fossi di Napoli ci farei un pensierino :giagia:

:gluglu:

MaRcO88
15-12-10, 22:45
Secondo me, il problema monnezza degli ultimi 2 mesi seppur meno drammatico che la crisi di qualche anno fa, ha compromesso una vittoria del candidato PdL che sembrava assolutamente certa fino a 3-4 mesi fa.

Oggi credo che la partita è in parità e dipenderà dai candidati e dalle mosse dei partiti dei prossimi mesi.

:giagia: