PDA

Visualizza Versione Completa : strategie elettorali per amministrative e referendum



HOTDOG
03-06-09, 07:31
Considerazioni da fare:

-innanzitutto lo scopo primario è quello di FAR FALLIRE IL REFERENDUM CON L'ASTENSIONE, e questo viene prima delle amministrative
-dove ci sono candidati sindaci o presidenti di provincia leghisti ovviamente è d'obbligo VOTARLI AL PRIMO TURNO E AI BALLOTTAGGI
-più complessa è la situazione in cui i candidati sono del PDL; teniamo innanzitutto conto che noi leghisti non siamo tutti uguali, molti di noi, e in linea di massima mi metto in questa categoria, sono equidistanti dal PDL e dal PD e dunque sono indifferenti al fatto che vinca l'uno piuttosto che l'altro, mentre altri sono molto più vicini al PDL. Il mio consiglio è quello di VOTARE I CANDIDATI DEL PDL SE CI SONO CHANCES DI FARLI VINCERE AL PRIMO TURNO, EVITANDO IL BALLOTTAGGIO, e anche se può sembrare bizzarro di FARE LA STESSA COSA CON I CANDIDATI DEL PD, vedi in province come Bologna, Firenze, Reggio Emilia dove la loro vittoria è scontata. Questo in linea di massima, poi contano moltissimo le situazioni locali, se nel vostro comune o provincia ci sono candidati leghisti validi che appoggiano quelli del PDL votateli pure
-per quanto riguarda i ballottaggi, il mio consiglio è quello di VOTARE I CANDIDATI SINDACI E PRESIDENTI DI PROVINCIA LEGHISTI E RIFIUTARE LA SCHEDA PER IL REFERENDUM, e di NON ANDARE A VOTARE SE I CANDIDATI SONO DEL PDL


Questo è quello che penso io, vorrei sapere anche la vostra

Juv
03-06-09, 13:51
Non mi faccio così tanti problemi.

Dove si può rischiare un ballottaggio è in provincia di Torino o Milano. Altre province sono praticamente già assegnate, salvo tracolli del PD. Ma cmq piccole per influire sul risultato globale del refernedum.
Le provincie con il candidato leghista, sono poi tutte giò praticamente vinte. Eccetto pisa, dove vincerà la sinistra.

Votate Lega al 1 turno, e fate come volete al 2 turno. Tanto i ballottaggi saranno pochi.

HOTDOG
03-06-09, 14:31
per Rovigo e Venezia, forse anche Belluno, e a livello di PDL per Cremona e Lodi non la vedo così facile vincere al primo turno...

Juv
03-06-09, 14:43
per Rovigo e Venezia, forse anche Belluno, e a livello di PDL per Cremona e Lodi non la vedo così facile vincere al primo turno...

Piccole provincie, che, non influenzeranno se non di poco, l'affluenza al referendum.
Se si va al ballottaggio, tanto vale vincerle.

Facciamoci meno seghe mentali.

Gianky
03-06-09, 15:49
In effetti è un bel dilemma, penso sia opportuno vedere la percentuale di affluenza al primo turno (dove ci sono anche le europee). Se fosse bassa, diciamo intorno al 60-65%, penso si possa rischiare tranquillamente andare a votare per i ballottaggi.

Chiaro che, se non si vuole rischiare il quorum, nelle provincie e comuni in cui il PD è enormemente in vantaggio, meglio restare a casa.