PDA

Visualizza Versione Completa : Allam torna con Silvio Berlusconi...



carlomartello
31-01-11, 17:35
Pdl: accordo tra Berlusconi e Magdi Allam, uniti alle amministrative

Roma, 27 gen. (Adnkronos) - ''Il presidente del movimento politico 'Io amo l'Italia' Magdi Cristiano Allam ha concordato con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi la partecipazione unitaria nella coalizione del centrodestra alle prossime elezioni amministrative del maggio 2011 su tutto il territorio nazionale. Io amo l'Italia (Ali) affianchera' con una propria lista il Popolo della Liberta' (Pdl) facendo convergere il proprio sostegno al candidato sindaco comune''. E 'quanto si legge in una nota che spiega come l'accordo sia stato raggiunto nel corso di un incontro a Roma a Palazzo Grazioli.

Pdl: accordo tra Berlusconi e Magdi Allam, uniti alle amministrative - Adnkronos Politica (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Pdl-accordo-tra-Berlusconi-e-Magdi-Allam-uniti-alle-amministrative_311600681736.html)

http://3.bp.blogspot.com/_hqmO0n3WajY/R-aTaL56NEI/AAAAAAAAALY/-sWk0YtE5Uk/s400/1_160216.JPGhttp://www.andrewcusack.com/net/wp-content/uploads/ioamoba1.jpg


carlomartello

Miles
31-01-11, 17:46
Ah, beh, allora ...

waglione
02-02-11, 05:57
la Chiesa dal centrodestra ha ottenuto:

più soldi

qualche ordinanza comunale antiburqa ( ci pensa il nano poi a toglierlo in privato)

i respingimenti degli africani (e molti africani sono muslims) ma non dell'est europa (pochi muslims)


la bocciatura della legge sull'aggravante dell'omofobia nelle lesioni personali


mancano all'appello la difesa nei fatti delle famiglie, ma per avere quella mi sa che dopo DC e Berlusconi, dovra sperare nel centrosinistra. Ma chissà se interessa loro davvero.

waglione
02-02-11, 06:12
Però vedi un pò i casi della vita...

Siamo certi che Allam non pensava minimamente di gettarsi in politica quando si fece battezzare in mondovisione dalle mani del Papa? A distanza di anni mi pare di poter affermare che simili episodi non si son più verificati, non è che ogni sei mesi il Papa raduna le TV ddi tutto il mondo e battezza qualcuno in tv. A distanza di anni la cosa mi pare ancora più singolare.

Certo è stato un bel trampolino di lancio.


Se Magdi avesse voluto fondare un partito ( di cui parlano i forum tipo PIR, ad esempio) prima della mondovisione e delle tonnellate di stampa che furono prodotte all'epoca, avrebbe avuto le stesse possibilità di carlomartello.

Però è giusto che uno che in qualche modo si è guadagnato la popolarità la investa politicamente anche se l'hai guadagnata facilmente con un'apparizione in tv e una conversione. Non capisco quando poi criticano i magistrati che una credibilità se la son guadagnata con anni di lavoro.

Cuordy
02-02-11, 07:35
Non capisco quando poi criticano i magistrati che una credibilità se la son guadagnata con anni di lavoro.

Che ragionamento sopraffino. :D

Cuordy
02-02-11, 07:40
la Chiesa dal centrodestra ha ottenuto:

più soldi

qualche ordinanza comunale antiburqa ( ci pensa il nano poi a toglierlo in privato)

i respingimenti degli africani (e molti africani sono muslims) ma non dell'est europa (pochi muslims)


la bocciatura della legge sull'aggravante dell'omofobia nelle lesioni personali


mancano all'appello la difesa nei fatti delle famiglie, ma per avere quella mi sa che dopo DC e Berlusconi, dovra sperare nel centrosinistra. Ma chissà se interessa loro davvero.

Questo post sgangherato è solo un miscuglietto di inesattezze e di fatti slegati da di loro, finalizzato a dimostrare una teoria prestabilita, che però mi sfugge. :gratgrat: Ma forse sfugge anche all'autore. Partito inizialmente per creare zizania non ha trovato alcun appiglio logico ed ha fnito per scrivere un post senza un senso.

waglione
02-02-11, 08:16
Questo post sgangherato è solo un miscuglietto di inesattezze e di fatti slegati da di loro, finalizzato a dimostrare una teoria prestabilita, che però mi sfugge. :gratgrat: Ma forse sfugge anche all'autore. Partito inizialmente per creare zizania non ha trovato alcun appiglio logico ed ha fnito per scrivere un post senza un senso.



Quale teoria?


Erano solo riflessioni.


Se non vi hai trovato un filo logico è perchè non c'era. Riflettevo su cosa ha avuto la chiesa da questo governo.

E considerando che -almeno così pare- i problemi principali della chiesa siano i musulmani e le coppie di fatto, e null'altro, penso possa ritenersi soddisfatta.

Cuordy
02-02-11, 08:25
Quale teoria?


Erano solo riflessioni.


Se non vi hai trovato un filo logico è perchè non c'era. Riflettevo su cosa ha avuto la chiesa da questo governo.

E considerando che -almeno così pare- i problemi principali della chiesa siano i musulmani e le coppie di fatto, e null'altro, penso possa ritenersi soddisfatta.

Guarda, sul fatto che la Chiesa, nonostante tutto, possa ritenersi soddisfatta del Governo Berlusconi sono d'accordo con te. La cosa non può farmi che contento: quando un governo, di qualsiasi parte esso sia, accontenta la Chiesa a me non può che far piacere. In questo caso però non credo che dipenda dalle ordinanze antiburqa o cose di questo genere. La Chiesa ha dimostrato di interessarsi a ben altri temi che quello del burqa. Quindi di che cosa vai parlando? Sull'immigrazione è uno scontro continuo con la Chiesa, il che è tutto un dire. Rpeto, ma di che cosa vai parlando? Le cose che dici te le sogni la notte?

waglione
02-02-11, 08:39
Guarda, sul fatto che la Chiesa, nonostante tutto, possa ritenersi soddisfatta del Governo Berlusconi sono d'accordo con te. La cosa non può farmi che contento: quando un governo, di qualsiasi parte esso sia, accontenta la Chiesa a me non può che far piacere. In questo caso però non credo che dipenda dalle ordinanze antiburqa o cose di questo genere. La Chiesa ha dimostrato di interessarsi a ben altri temi che quello del burqa. Quindi di che cosa vai parlando? Sull'immigrazione è uno scontro continuo con la Chiesa, il che è tutto un dire. Rpeto, ma di che cosa vai parlando? Le cose che dici te le sogni la notte?


Che un paio di volte Avvenire abbia timidamente titolato sui diritti negati a chi viene respinto o resta nelle grinfie della Libia mi pare il minimo sindacale visto che parliamo di persone rimandate a morire nei loro paesi.

Da qui a dire che la chiesa non tema i flussi di immigrazione dai paesi africani (musulmani) ce ne passa. Non si capirebbe allora la minaccia musulmana tanto paventata da dove debba venire. Da Al Jazeera? dalla tv? dall'immigrazione indiana?


Negli altri paesi i musulmani come sono arrivati? In olanda come sono arrivati? erano nativi?


dimmi tu..

UgoDePayens
02-02-11, 09:30
Se Allam si accordasse col PDL sarebbe secondo me una grande notizia.
Io forse lo voterei...

Piuttosto, preoccupano (e non poco) le voci di un possibile rientro dei pannelloidi nell'orbita del centrodestra. Quella sì che sarebbe una grossa, enorme perdita di credibilità e di appeal per me.

:Esther:
02-02-11, 10:06
la Chiesa dal centrodestra ha ottenuto:

qualche ordinanza comunale antiburqa



Guarda, sul fatto che la Chiesa, nonostante tutto, possa ritenersi soddisfatta del Governo Berlusconi sono d'accordo con te. La cosa non può farmi che contento: quando un governo, di qualsiasi parte esso sia, accontenta la Chiesa a me non può che far piacere. In questo caso però non credo che dipenda dalle ordinanze antiburqa o cose di questo genere. La Chiesa ha dimostrato di interessarsi a ben altri temi che quello del burqa. Quindi di che cosa vai parlando? Sull'immigrazione è uno scontro continuo con la Chiesa, il che è tutto un dire. Rpeto, ma di che cosa vai parlando? Le cose che dici te le sogni la notte?

Sull'uso del burqa, papa Benedetto XVI, non vede ''ragione di una proibizione generalizzata''. ''Si dice - spiega il pontefice - che alcune donne non lo portino volontariamente ma che in realta' sia una sorta di violenza imposta loro. E' chiaro che con questo non si puo' essere d'accordo. Se pero' volessero indossarlo volontariamente, non vedo perche' glielo si debba impedire''.

Fonte:


http://4.bp.blogspot.com/_JB0tiRLjQmw/TOtZAWbWC_I/AAAAAAAAk-0/Ta8yy6za8lg/s1600/luce.jpg

:Esther:
02-02-11, 10:11
la Chiesa dal centrodestra ha ottenuto:

i respingimenti degli africani (e molti africani sono muslims) ma non dell'est europa (pochi muslims)



Si, però mettetevi d'accordo.

http://forum.politicainrete.net/cattolici-romani/10761-meglio-islamico-che-laico.html

:12376:

Popolare
02-02-11, 11:55
la Chiesa dal centrodestra ha ottenuto:

più soldi

qualche ordinanza comunale antiburqa ( ci pensa il nano poi a toglierlo in privato)

i respingimenti degli africani (e molti africani sono muslims) ma non dell'est europa (pochi muslims)


la bocciatura della legge sull'aggravante dell'omofobia nelle lesioni personali


mancano all'appello la difesa nei fatti delle famiglie, ma per avere quella mi sa che dopo DC e Berlusconi, dovra sperare nel centrosinistra. Ma chissà se interessa loro davvero.


Però vedi un pò i casi della vita...

Siamo certi che Allam non pensava minimamente di gettarsi in politica quando si fece battezzare in mondovisione dalle mani del Papa? A distanza di anni mi pare di poter affermare che simili episodi non si son più verificati, non è che ogni sei mesi il Papa raduna le TV ddi tutto il mondo e battezza qualcuno in tv. A distanza di anni la cosa mi pare ancora più singolare.

Certo è stato un bel trampolino di lancio.


Se Magdi avesse voluto fondare un partito ( di cui parlano i forum tipo PIR, ad esempio) prima della mondovisione e delle tonnellate di stampa che furono prodotte all'epoca, avrebbe avuto le stesse possibilità di carlomartello.

Però è giusto che uno che in qualche modo si è guadagnato la popolarità la investa politicamente anche se l'hai guadagnata facilmente con un'apparizione in tv e una conversione. Non capisco quando poi criticano i magistrati che una credibilità se la son guadagnata con anni di lavoro.
e se ci fai caso ottiene delle minchiate, fortunatamente la Cei cerca di indirizzare le coscienze verso i problemi del lavoro, famiglia, giovani.

waglione
05-02-11, 05:18
e se ci fai caso ottiene delle minchiate, fortunatamente la Cei cerca di indirizzare le coscienze verso i problemi del lavoro, famiglia, giovani.


beh quando si parla di soldi non sono affatto minchiate. :)
il burqua forse lo è

Cmq il rapporto chiesa-governo è fortemente inquinato.

Ora non so se i cattolici anche per il caso Boffo continiuno a sostenere che il Giornale agisca di testa sua e che non sia uno strumento attraverso il quale il Premier fa avvertimenti, intimidazioni o assesta veri e propri colpi.

Credo che la tempistica e i destinatari dei casi successivi, ossia Fini e Marcegaglia, non lasci più dubbi.

ma le vie dei cattolici di interpretare la realtà sono infinite

UgoDePayens
05-02-11, 13:16
ma le vie dei cattolici di interpretare la realtà sono infinite

Guarda un po', e io che pensavo che fossero i laicisti-relativisti-antiragionevolisti. :gluglu:

waglione
05-02-11, 19:22
Cosa ne pensi in sintesi del caso Boffo, adesso che i fatti si sono chiariti e son stati aggiunti altri elementi?

Era diritto di cronica casualmente imbattutosi nel direttore dell'Avvenire proporio quando il suo giornale aveva bacchettato il governo.. o sciacallaggio?

carapintadas
06-02-11, 12:12
Mi piace Magdi Allam è una persona che ha avuto coraggio nella sua scelta..lo vedo bene a scendere in politica.:)

anton
18-02-11, 14:28
Questo post sgangherato è solo un miscuglietto di inesattezze e di fatti slegati da di loro, finalizzato a dimostrare una teoria prestabilita, che però mi sfugge. :gratgrat: Ma forse sfugge anche all'autore. Partito inizialmente per creare zizania non ha trovato alcun appiglio logico ed ha fnito per scrivere un post senza un senso.

il senso c'è ed anche molto evidente.... io ti chiedo di dirmi quante altre persone sono tate battezzate in tv da un papa,..
tutta questa pubblicità e benevolenza concessa ad un fessacchiotto solo perchè parla male dell'islam e dei paesi arabi per accumulare odio contro quei popoli e governanti è un fatto cinico e devastante...
ma evidentememnte il papato non guarda per il sottile nel tentativo di accapparrarsi qualche conversione ed il sostegno alla parte più retriva delle nostre coalizioni politiche.

Miles
18-02-11, 14:32
il senso c'è ed anche molto evidente.... io ti chiedo di dirmi quante altre persone sono tate battezzate in tv da un papa,..
tutta questa pubblicità e benevolenza concessa ad un fessacchiotto solo perchè parla male dell'islam e dei paesi arabi per accumulare odio contro quei popoli e governanti è un fatto cinico e devastante...
ma evidentememnte il papato non guarda per il sottile nel tentativo di accapparrarsi qualche conversione ed il sostegno alla parte più retriva delle nostre coalizioni politiche.

Se la propaganda per lo sbattezzo non va oltre qualche sfigatissimo sito internet o mailing list non credo sia cosa attribuibile a chissà quale complotto Vaticano.

carlomartello
18-02-11, 15:31
Forza assedio. :gluglu:

carlomartello

DanielGi.
19-02-11, 20:34
il senso c'è ed anche molto evidente.... io ti chiedo di dirmi quante altre persone sono tate battezzate in tv da un papa,..
tutta questa pubblicità e benevolenza concessa ad un fessacchiotto solo perchè parla male dell'islam e dei paesi arabi per accumulare odio contro quei popoli e governanti è un fatto cinico e devastante...
ma evidentememnte il papato non guarda per il sottile nel tentativo di accapparrarsi qualche conversione ed il sostegno alla parte più retriva delle nostre coalizioni politiche.

se il papato guardasse per il sottile non farebbe tanto ecumenismo nei confronti della religione islamica... religione che ha sempre (giustamente) combattuto nei secoli)

Vuoi qualche nome ?

San Giovanni Damasceno...

Niccolò Cusano (che era un cardinale della tua chiesa...)

e non ci sono solo loro...

Aggiungi San Giovanni de matha per esempio...

carapintadas
24-02-11, 19:28
Un consiglio da voi cortesemente.Mi è stato proposto di partecipare ad un incontro a Bo il 5/03(Pala Future show) dove parteciperà anche Magdi Allam,i veggenti di Medjugorie,ed altri personaggi.Una giornata "caldeggiata" dal mio parroco e vorrei andare con mia moglie e mio figlio minore(quasi ventenne..).Ho guardato su google e la manifestazione mi sembra una "convention" politica più che religiosa..voi cosa ne dite??Rischio di rimanerne deluso oppure è una opportunità da non perdere:)

Miles
25-02-11, 00:44
Un consiglio da voi cortesemente.Mi è stato proposto di partecipare ad un incontro a Bo il 5/03(Pala Future show) dove parteciperà anche Magdi Allam,i veggenti di Medjugorie,ed altri personaggi.Una giornata "caldeggiata" dal mio parroco e vorrei andare con mia moglie e mio figlio minore(quasi ventenne..).Ho guardato su google e la manifestazione mi sembra una "convention" politica più che religiosa..voi cosa ne dite??Rischio di rimanerne deluso oppure è una opportunità da non perdere:)

Ho smanettato un po' su google , ma non ho trovato nulla.
Puoi fornirmi un link?

carapintadas
25-02-11, 08:19
« Io amo l`Italia (http://www.ioamolitalia.com/?m=20110305&cat=5) poi www. nuovi orizzonti.org poi su http://www.temponuovo.net/pro/5-marzo-bologna.pdf (scusa ma non sono un mago del pc)

Miles
25-02-11, 10:28
« Io amo l`Italia (http://www.ioamolitalia.com/?m=20110305&cat=5) poi www. nuovi orizzonti.org poi su http://www.temponuovo.net/pro/5-marzo-bologna.pdf (scusa ma non sono un mago del pc)

Così come presentata mi sembra una meritoria presentazione di spiritualità Mariana.
Ma la presenza di Magdi Allam , non mi piace affatto , rischia di trasformare l'evento in una manifestazione politica.

Credo ci siano maniere altrettanto profonde per impegnare una giornata in senso spirituale, senza rischiare di vedere il tutto trasformarsi in una convention politica.

carapintadas
25-02-11, 11:22
Così come presentata mi sembra una meritoria presentazione di spiritualità Mariana.
Ma la presenza di Magdi Allam , non mi piace affatto , rischia di trasformare l'evento in una manifestazione politica.

Credo ci siano maniere altrettanto profonde per impegnare una giornata in senso spirituale, senza rischiare di vedere il tutto trasformarsi in una convention politica.Sentire Allam mi incuriosisce sia politicamente che spiritualmente..spero non sia uno spot elettorale per la sua formazione.Comunque il mio parroco ci è stato lo scorso anno ed ha detto che ne vale la pena..direi di andare.Unico dubbio..non vorrei che la pubblicità mediatica richiami qualche fanatico che debba fare scontare l'apostasia di Allam:)

Miles
25-02-11, 11:36
Sentire Allam mi incuriosisce sia politicamente che spiritualmente..spero non sia uno spot elettorale per la sua formazione.Comunque il mio parroco ci è stato lo scorso anno ed ha detto che ne vale la pena..direi di andare.Unico dubbio..non vorrei che la pubblicità mediatica richiami qualche fanatico che debba fare scontare l'apostasia di Allam:)

Oh, il mio è un giudizio dettato in primis dalla sensibilità personale.
Son più tipo da ritiro spirituale nel convento sperduto tra i monti , ma non nego , tutt'altro, che iniziative del genere oltre che lecite , posssano dare molti frutti.

In ogni caso facci sapere al tuo ritorno.

Comunque non credo assolutamente al richiamo di teorici estremisti.
Nel mondo arabo gira la voce (ed è abbastanza diffusa) che Magdi Allam sia sempre stato copto , ma che per un periodo si sia finto musulmano per "questioni di immagine" . In tal caso non vi sarebbe apostasia alcuna, solo paraculismo.
Non so se la storia è vera , ed ho motivi per dubitare.
Tuttavia se ci credono i musulmani, meglio per tutti.

carapintadas
25-02-11, 11:46
Oh, il mio è un giudizio dettato in primis dalla sensibilità personale.
Son più tipo da ritiro spirituale nel convento sperduto tra i monti , ma non nego , tutt'altro, che iniziative del genere oltre che lecite , posssano dare molti frutti.

In ogni caso facci sapere al tuo ritorno.

Comunque non credo assolutamente al richiamo di teorici estremisti.
Nel mondo arabo gira la voce (ed è abbastanza diffusa) che Magdi Allam sia sempre stato copto , ma che per un periodo si sia finto musulmano per "questioni di immagine" . In tal caso non vi sarebbe apostasia alcuna, solo paraculismo.
Non so se la storia è vera , ed ho motivi per dubitare.
Tuttavia se ci credono i musulmani, meglio per tutti.Sarebbe la prima volta anche per me di un "incontro spirituale con folla" e per questo ne sono incuriosito..vado e riporterò il mio personale giudizio:)

waglione
27-02-11, 02:47
Ma la presenza di Magdi Allam , non mi piace affatto , rischia di trasformare l'evento in una manifestazione politica.

Credo ci siano maniere altrettanto profonde per impegnare una giornata in senso spirituale, senza rischiare di vedere il tutto trasformarsi in una convention politica.

Piano piano ci arrivi anche tu, vedi?

Se uno invece è capace di intuire il gioco anni prima, semplicemente rilevando che non si battezza un musulmano in mondovisione tanto per.... allora è prevenuto.

Quando poi il suddetto ex msulmano scende in politica.... siamo maligni se non pensiamo a un caso.

Ma insomma... non è che dobbiamo aspettare che Allam dica chiaramente da qualche microfono "il papa dice di votare tizio" per capire che Allam ha un mandante.

carapintadas
27-02-11, 08:56
Piano piano ci arrivi anche tu, vedi?

Se uno invece è capace di intuire il gioco anni prima, semplicemente rilevando che non si battezza un musulmano in mondovisione tanto per.... allora è prevenuto.

Quando poi il suddetto ex msulmano scende in politica.... siamo maligni se non pensiamo a un caso.

Ma insomma... non è che dobbiamo aspettare che Allam dica chiaramente da qualche microfono "il papa dice di votare tizio" per capire che Allam ha un mandante.Quando rientro vi dirò la mia impressione da"cattolico praticante" e poi giudicheremo..questo tuo intervento a priori mi fa altrettanto timore del sospetto che ho verso Allam.Se invece lo facevi dopo il mio ritorno e il mio post..potevi essere molto ma molto più credibile(qui non occorrono post pro o contro PdC). Vero???:)

Miles
27-02-11, 17:23
Piano piano ci arrivi anche tu, vedi?

Se uno invece è capace di intuire il gioco anni prima, semplicemente rilevando che non si battezza un musulmano in mondovisione tanto per.... allora è prevenuto.

Quando poi il suddetto ex msulmano scende in politica.... siamo maligni se non pensiamo a un caso.

Ma insomma... non è che dobbiamo aspettare che Allam dica chiaramente da qualche microfono "il papa dice di votare tizio" per capire che Allam ha un mandante.

Tu pensi che Fini sia andato in sinagoga per sincerità invece?

DanielGi.
27-02-11, 18:26
Oh, il mio è un giudizio dettato in primis dalla sensibilità personale.
Son più tipo da ritiro spirituale nel convento sperduto tra i monti , ma non nego , tutt'altro, che iniziative del genere oltre che lecite , posssano dare molti frutti.

In ogni caso facci sapere al tuo ritorno.

Comunque non credo assolutamente al richiamo di teorici estremisti.
Nel mondo arabo gira la voce (ed è abbastanza diffusa) che Magdi Allam sia sempre stato copto , ma che per un periodo si sia finto musulmano per "questioni di immagine" . In tal caso non vi sarebbe apostasia alcuna, solo paraculismo.
Non so se la storia è vera , ed ho motivi per dubitare.
Tuttavia se ci credono i musulmani, meglio per tutti.

ti ricordo che Magdi Allam è nato in Egitto. I Copti, in Egitto sono il 9% della popolazione, ma non sono completamente liberi. Se una faciulla copta sposa un islamico deve diventare islamica... chi ha mandato Magdi a scuola da suore e preti è stata sua madre. Poteva essere una copta, diventata islamica solo per matrionio.

Quello che so di certo è che se un islamico si converte alla religione cristiana viene perseguitato in molti modi. Alcuni islamici convertiti cercano di espatriare per evitare persecuzioni. Chiaro ? E anche un sangue "misto" può cercare di espatriare per poter professare liberamente la sua religione.

waglione
27-02-11, 20:20
Tu pensi che Fini sia andato in sinagoga per sincerità invece?

Non vedo il nesso comunque la risposta è si.

Lo sterminio di sei milioni di ebrei credo metta felicità a pochissime persone in Italia.

E sono convinto che un sacco di politici che sostengono posizioni estremiste oggi lo fanno magari non credendoci fino in fondo e prevalentemente a scopo propagandistico. Vedi le stronzate della lega che ogni sei mesi leva il pasto a qualche bimba extracomunitaria di 4 o 5 anni.

carapintadas
28-02-11, 07:44
Non vedo il nesso comunque la risposta è si.

Lo sterminio di sei milioni di ebrei credo metta felicità a pochissime persone in Italia.

E sono convinto che un sacco di politici che sostengono posizioni estremiste oggi lo fanno magari non credendoci fino in fondo e prevalentemente a scopo propagandistico. Vedi le stronzate della lega che ogni sei mesi leva il pasto a qualche bimba extracomunitaria di 4 o 5 anni.Sei un populista che rasenta la vergogna..ma da chi cavalca il cavallo bolso..cosa ci sarà da aspettarsi!!Scrivi unicamente per provocare..sei il nulla:)

Miles
28-02-11, 11:23
Non vedo il nesso comunque la risposta è si.

Lo sterminio di sei milioni di ebrei credo metta felicità a pochissime persone in Italia.

E sono convinto che un sacco di politici che sostengono posizioni estremiste oggi lo fanno magari non credendoci fino in fondo e prevalentemente a scopo propagandistico. Vedi le stronzate della lega che ogni sei mesi leva il pasto a qualche bimba extracomunitaria di 4 o 5 anni.

Se uno fa il fascista per 25 anni e dopo tale termine si risveglia antifascista vi sono tre opzioni.

A) non è mai stato fascista . Allora è una persona che per un quarto di secolo ha mentito al prossimo.
La sua affidabilità è nulla

B) è tutt'ora fascista. Allora è un doppiogiochista malefico.
La sua affidabilità è nulla

C) E' diventato antifà. Ma se per 25 anni ha preso una cantonata così paurosa è una persona che non ha proprio capacità di previsione e discernimento perchè metterci un quarto di secolo per un'analisi politica vuol dire avere il cervello ibernato.
La sua affidabilità è nulla.

Magdi Allam dopo il battesimo ha messo su una piccolissima formazione politica. Fini dopo la visita in sinagoga è diventato presidente della camera.
Vien voglia di farsi giudei solo per avere una casa a Montecarlo...

Leoni&Corona
03-03-11, 22:26
Se uno fa il fascista per 25 anni e dopo tale termine si risveglia antifascista vi sono tre opzioni.

A) non è mai stato fascista . Allora è una persona che per un quarto di secolo ha mentito al prossimo.
La sua affidabilità è nulla

B) è tutt'ora fascista. Allora è un doppiogiochista malefico.
La sua affidabilità è nulla

C) E' diventato antifà. Ma se per 25 anni ha preso una cantonata così paurosa è una persona che non ha proprio capacità di previsione e discernimento perchè metterci un quarto di secolo per un'analisi politica vuol dire avere il cervello ibernato.
La sua affidabilità è nulla.

Magdi Allam dopo il battesimo ha messo su una piccolissima formazione politica. Fini dopo la visita in sinagoga è diventato presidente della camera.
Vien voglia di farsi giudei solo per avere una casa a Montecarlo...
acuta osservazione :giagia:

waglione
06-03-11, 07:20
Come no, acutissima.

Allam può prendere granchi per quasi 60 anni sul proprio dio, le proprie origini, sul proprio Padre. Ed è un grande.

Fini, in teoria, non può ricredersi o rielaborare un pezzo di storia che manco ha vissuto direttamente sennò è stronzo.


Dico in teoria perchè da quando seguo AN, cioè da quando voto, cioè da prima che il nano scendesse in politica, non ho mai sentito il leader di AN esprimersi in maniera antisemita, neofascista, neonazista e sinceramente mai nemmeno in maniera nostalgica. Questo è il Fini che conosco.

Molto ma molto prima della sinagoga c'è stata Fiuggi. Ma miles non sa nemmeno di cosa parlo per il 90% dei miei post.

Per quelli come miles MSI AN nazismo e fascismo son la stessa cosa. Una bella insalata di parole da infilare l'una dietro l'altra quando serve. PCI e Leninismo, Stalinismo pure, suppongo.

Ripeto, come a scuola:

lo sterminio di sei milioni di ebrei credo metta felicità a pochissime persone in Italia. Fare azioni che dimostrino la distanza di pensiero da tali eventi credo sia addirittura superfluo.


A proposito a voi lo sterminio degli ebrei che effetto fa? Lo chiedo perchè pare abbiate problemi a credere che sia un fatto storico inaccetabile.

Miles
06-03-11, 09:50
Come no, acutissima.

Allam può prendere granchi per quasi 60 anni sul proprio dio, le proprie origini, sul proprio Padre. Ed è un grande.

Fini, in teoria, non può ricredersi o rielaborare un pezzo di storia che manco ha vissuto direttamente sennò è stronzo.

Se nasci musulmano, o buddhista o indù o di altra confessione cristiana, il processo di conversione è un qualcosa che riguarda a 360° non solo la tua vita, ma la tua visione del mondo, le tue origini, riconsiderare tutti i tuoi parenti, le tue tradizioni, ecc. ecc.

L'adesione al MSI non è proprio la stessa cosa.



Dico in teoria perchè da quando seguo AN, cioè da quando voto, cioè da prima che il nano scendesse in politica, non ho mai sentito il leader di AN esprimersi in maniera antisemita, neofascista, neonazista e sinceramente mai nemmeno in maniera nostalgica. Questo è il Fini che conosco.

Perchè lo conosci male:

http://4.bp.blogspot.com/_x77foi_nBeU/SCDCKP0JLLI/AAAAAAAAAME/mC9BahhXPDY/s400/FINI.jpg

http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20070903092715/nonciclopedia/images/5/55/FINI_fascista.jpg
BOCCHINO: In che modo l'Msi di oggi si pone in relazione alla eredità fascista e come intende valorizzarla?

FINI: Da un lato è incredibile come a pochi anni dal 2000 e a quasi mezzo secolo dalla fine della seconda guerra mondiale ci sia ancora chi ritiene che il rapporto fra il Msi e il Fascismo debba essere unicamente un'ostentazione nostalgica, e quindi priva di qualsiasi significato politico, di quelli che furono i simboli e le modalità di espressione del fascismo stesso. Dall'altra parte è anche preoccupante che all'interno del Msi vi siano delle tendenze di sostanziale storicizzazione, di archiviazione dell'esperienza fascista.


Gianfranco FIniIl Fascismo costituisce la radice del Msi e se qualcuno oggi chiede al Msi una sostanziale abiura nei confronti del Fascismo per ottenere una sorta di passaporto per l'inserimento nella politica nazionale, questo qualcuno è destinato ad avere una solenne smentita. Una abiura del Fascismo non è politicamente utile né moralmente accettabile, soprattutto in un momento in cui la Storia dimostra che per capire questo XX secolo è necessario capire appieno il Fascismo e un po'tutti dobbiamo fare i conti con quella eredità.

Fra queste esperienze ancora oggi certamente valide vi è in termini sociali quella intuizione propria del pensiero mussoliniano di una organizzazione dei rapporti di produzione ed economici che sottraggano il Lavoro al duplice ricatto del capitale e della lotta di classe. L'ipotesi di una terza via caratterizzata dall'incontro fra Lavoro e Nazione rimane oggi l'unica alternativa al capitalismo...


Giorgio Almirante e un giovanissimo Italo Bocchino BOCCHINO: L'identità nazionale si difende su vari fronti e si tutela sia guardando in casa propria sia affrontando i pericoli esterni: si passa così dal fenomeno delle leghe autonomistiche alle minacce rappresentate dall'americanismo e dalla immigrazione selvaggia dal Terzo Mondo. Punto quest'ultimo su cui il Fuan ritiene indispensabile una risposta immediata.

FINI: Proprio a una impostazione culturale che consenta un autentico recupero dell'identità nazionale l'Msi deve fare riferimento quando si parla del problema dell'immigrazione clandestina. L'Msi non può certo poi sposare una posizione di tipo razzistico essendo discendente da un tipo di Fascismo che teorizzava la civilizzazione e non la colonizzazione delle terre africane (...)

In Italia sta accadendo un fenomeno che trova sponsor diversi. Vi sono evidenti interessi della Confindustria che necessita di una manodopera a basso costo o che nel migliore dei casi necessita di braccia per l'anello terminale del sistema produttivo dove non sono necessari operai specializzati. Poi vi è altrettanto evidente l'interesse di un certo sindacalismo comunista che spera di potere riprodurre in Italia il germe della lotta di classe con l'immissione massiccia di qualche milione di lavoratori del terzo e del quarto mondo.

E poi c'è anche qualche prete trafficone che da un lato vorrebbe vedere risolta la crisi delle vocazioni con questo flusso indiscriminato mentre dall'altro- per un motivo assai meno nobile- aspira a ricchi contributi per questa opera assistenziale. L'Msi proprio a Rimini prenderà una serie di iniziative che- senza volontà di cavalcare rigurgiti razzisti- mirino però a preservare l'identità culturale e razziale dell'Italia.

Benito Mussolini
Certo, l'aggettivo "razziale" può sembrare forse pesante, ma quando si legge su certi fogli ufficiali del mondo che un tempo si chiamava radical-chic che il destino dell'Europa è un'Europa meticcia e che anche in Italia si prepara un simile scenario, allora piaccia o no, contro questo destino il Msi combatterà la sua battaglia.

COME ERAVAMO (FASCISTI) – “LIBERO” SCOVA UNA MITOLOGICA INTERVISTA (A.D. 1990) DI UN GIOVIN BOCCHINO AL RAMPANTE FINI - RICORDARE AI FAN SINISTRI DI GIAN-MENEFREGO FRASI COME: “È PREOCCUPANTE CHE ALL’INTERNO DEL MSI VI SIANO TENDENZE ALL’ARCHIVIAZION (http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-17301.htm#Scene_1)




Molto ma molto prima della sinagoga c'è stata Fiuggi. Ma miles non sa nemmeno di cosa parlo per il 90% dei miei post.Per quelli come miles MSI AN nazismo e fascismo son la stessa cosa. Una bella insalata di parole da infilare l'una dietro l'altra quando serve. PCI e Leninismo, Stalinismo pure, suppongo.

Ripeto, come a scuola:

.

Se tu non sai che Fiuggi è uno sdoganamento politico in pratica imposto da istanze postliberali cui referente era la buonanima di Tatarella (medesime istanze che poi preferiranno Berlusconi che diviene l'alfiere del vero sdoganamento post fiuggi) per far entrare Fini nella stanza dei bottoni non è colpa mia se non conosci manco il partito che voti.
Prova a leggere le analisi di Marco Tarchi , invece di sparlare su cose che non conosci.


lo sterminio di sei milioni di ebrei credo metta felicità a pochissime persone in Italia. Fare azioni che dimostrino la distanza di pensiero da tali eventi credo sia addirittura superfluo

Perchè scusa, Fini prima di Fiuggi non aveva mai sentito parlare del c.d. olocausto?
Dove viveva, in una bolla di sapone sul pianeta di zenzero?




A proposito a voi lo sterminio degli ebrei che effetto fa? Lo chiedo perchè pare abbiate problemi a credere che sia un fatto storico inaccetabile.

Se vado a Gerusalemme, mi viene data in regalo una casa a Montecarlo?
Te lo chiedo perchè personalmente trovo Madama Tuliani assai volgare, non vorrei che fosse compresa nel prezzo.

Miles
06-03-11, 09:52
Fini è sicuramente un saltimbanco.
Forse lo è anche Allam. Ma tecnicamente Allam è apostata dall'Islam e la pena è assai grave in tal caso per il 99% dei giuristi musulmani.

Ci andrei un po' cauto, quindi.

Tecnicamente Fini è solo un paraculo.

Le differenze sono lampanti.
Vero che la politica è l'arte del possibile, ma che un finiano pontifichi di coerenza è francamente risibile.

waglione
06-03-11, 20:15
Inutile che posti roba di fine anni ottanta: posso ricopiare esattamente ciò che ho scritto nel post precedente (non scrivo a caso spero che prima o poi lo capirai):
da quando seguo AN, cioè da quando voto, cioè da prima che il nano scendesse in politica, non ho mai sentito il leader di AN esprimersi in maniera antisemita, neofascista, neonazista e sinceramente mai nemmeno in maniera nostalgica. Questo è il Fini che conosco.



A me interessa, aggiungo poi, che Fini sia rimasto fedele ai principi di legalità, certezza della pena, spirito nazionale, rispetto delle istituzioni. E che abbia capito le pericolosa deriva antidemocratica del Berlusconi degli ultimi due anni e che sia riuscito a separarsene, rinunciando ai benefici della propria posizione politica (2° o 3° leader del partito di governo) per suicidarsi in un partito del 4% unicamente per le proprie idee.


Poi mi immedesimo parecchio in Fini: io ho sempre votato AN e quindi lo coalizione di centrodestra. Dal predellino in poi ho pian piano cambiato idea su Berlusconi (credo si possa fare senza essere tacciati di incoerenza) fino a schifarlo definitivamente per il processo breve e legge sulle intercettazioni. E quindi ho votato a sinistra alle ultime politiche e alle varie amministrative. Per qualche anno dunque ho pensato: come fa Gianfranco a rimanere lì? Quando è uscito dal PDL ho tirato un sospiro di sollievo. Per quanto mi riguarda, il comportamento di Fini è stato perfettamente lineare ed autentico.

Miles
06-03-11, 21:30
Inutile che posti roba di fine anni ottanta: posso ricopiare esattamente ciò che ho scritto nel post precedente (non scrivo a caso spero che prima o poi lo capirai):



A me interessa, aggiungo poi, che Fini sia rimasto fedele ai principi di legalità, certezza della pena, spirito nazionale, rispetto delle istituzioni. E che abbia capito le pericolosa deriva antidemocratica del Berlusconi degli ultimi due anni e che sia riuscito a separarsene, rinunciando ai benefici della propria posizione politica (2° o 3° leader del partito di governo) per suicidarsi in un partito del 4% unicamente per le proprie idee.


Poi mi immedesimo parecchio in Fini: io ho sempre votato AN e quindi lo coalizione di centrodestra. Dal predellino in poi ho pian piano cambiato idea su Berlusconi (credo si possa fare senza essere tacciati di incoerenza) fino a schifarlo definitivamente per il processo breve e legge sulle intercettazioni. E quindi ho votato a sinistra alle ultime politiche e alle varie amministrative. Per qualche anno dunque ho pensato: come fa Gianfranco a rimanere lì? Quando è uscito dal PDL ho tirato un sospiro di sollievo. Per quanto mi riguarda, il comportamento di Fini è stato perfettamente lineare ed autentico.

Si ma vedi, a me non interessa lo spot elettorale, non mi interessano quelli pro Berlusconi , figurati quelli pro Fini (per inciso non ho mai votato per nessuno di questi due tomi).

A me non interessa perchè tu voti questo o quello.

Se mi dicevi che voti Fini perchè Fare Futuro è destinata a diventare il partito di riferimento degli statali meridionali, o perchè tuo cugino è dirigente provinciale , non cambiava nulla.

Semplicemente mi fa sghignazzare che si parli di coerenza o di strumentalizzazione religiosa da un punto di vista Finiano.

Miles
07-03-11, 00:06
Ricapitoliamo.

Fini ci abrebbe messo 25 anni per capire che il Fascismo sarebbe sbagliato.

15 per capire che Berlusconi sarebbe belzebù.

Con questo ritmo di apprendimento, tra 5 anni capirà che la scarpa destra va messa nel piedo destro e non in quello sinistro?

waglione
08-03-11, 09:18
Si ma vedi, a me non interessa lo spot elettorale, non mi interessano quelli pro Berlusconi , figurati quelli pro Fini (per inciso non ho mai votato per nessuno di questi due tomi).

A me non interessa perchè tu voti questo o quello.

Se mi dicevi che voti Fini perchè Fare Futuro è destinata a diventare il partito di riferimento degli statali meridionali, o perchè tuo cugino è dirigente provinciale , non cambiava nulla.

Semplicemente mi fa sghignazzare che si parli di coerenza o di strumentalizzazione religiosa da un punto di vista Finiano.


Tu ora mi devi pagare un analista per i danni cerebrali che mi procuri.

Fini lo hai messo in mezzo tu, tant'è che io ti ho risposto "non capisco il nesso".


Tu pensi che Fini sia andato in sinagoga per sincerità invece?


Non vedo il nesso comunque la risposta è si.

Come quando hai chiesto alla moderazione di vietare i thread su Berlusconi e poi tu stesso ne apri uno...

Spiegami se ogni ragionamento che farò su questo forum, solo perchè simpatizzo per Fini, me lo dovrai filtrare attraverso la vita di Fini, per poi dire due post dopo che ti secca parlare da un punto di vista finiano.




Vedi, da questa roba quacapisco che a te qua sopra interessa solo fare il soldatino e sparare il più possibile quelle fetecchie di colpi che ti ritrovi sperando sempre di beccare chi è più sciocco di te.

Cuordy
08-03-11, 10:38
Ricapitoliamo.

Fini ci abrebbe messo 25 anni per capire che il Fascismo sarebbe sbagliato.

15 per capire che Berlusconi sarebbe belzebù.

Con questo ritmo di apprendimento, tra 5 anni capirà che la scarpa destra va messa nel piedo destro e non in quello sinistro?

:D

Miles
08-03-11, 11:09
sparare il più possibile quelle fetecchie di colpi che ti ritrovi sperando sempre di beccare chi è più sciocco di te.

waglione.
Colpito e affondato.

waglione
08-03-11, 22:03
waglione.
Colpito e affondato.

Dove e quando?

Ma se ti dai del cretino da solo nel giro di 3 post.......