PDA

Visualizza Versione Completa : Eurasiatismo e Risorgimento.



Comunardo°
04-06-09, 09:18
Ciao a tutti,
volevo sapere cosa pensate voi eurasiatisti italiani del Risorgimento e dei suoi maggiori esponenti come Mazzini, Garibaldi e Pisacane.

José Frasquelo
04-06-09, 12:09
Ciao a tutti,
volevo sapere cosa pensate voi eurasiatisti italiani del Risorgimento e dei suoi maggiori esponenti come Mazzini, Garibaldi e Pisacane.

Massoni? :-)

Colonna
04-06-09, 12:23
Ciao a tutti,
volevo sapere cosa pensate voi eurasiatisti italiani del Risorgimento e dei suoi maggiori esponenti come Mazzini, Garibaldi e Pisacane.

Del Risorgimento inteso idealmente, come tentativo dei popoli italici di affrancarsi dal dominio straniero e raggiungere l'unità nazionale, sicuramente positivo, infatti paghiamo anni di frammentazione e mancato sviluppo economico. Ma di ciò che è avvenuto materialmente, ossia una operazione di annessione da parte di un Regno, del resto della penisola, e della rapina finanziata dall'Inghilterra, di cui si è reso complice lo stesso Garibaldi, non si può che parlarne male

Combat
04-06-09, 17:09
Sinceramente, non me ne vogliate, mi viene da dire: ma si deve avere un'opinione schierata su ogni cosa? Cioè che senso ha ragionare sul rinascimento da eurasiatisti? sbaglio?

José Frasquelo
04-06-09, 18:12
Sinceramente, non me ne vogliate, mi viene da dire: ma si deve avere un'opinione schierata su ogni cosa? Cioè che senso ha ragionare sul rinascimento da eurasiatisti? sbaglio?

No, sono d'accordo. Infatti io ho dato un giudizio personale: "massoni"

Druso
04-06-09, 18:54
Massoni? :-)

Il che vuol dire tutto e nulla :D:D:D

Logomaco
04-06-09, 23:59
Ciao a tutti,
volevo sapere cosa pensate voi eurasiatisti italiani del Risorgimento e dei suoi maggiori esponenti come Mazzini, Garibaldi e Pisacane.

Tutto il peggio possibile.

Logomaco
04-06-09, 23:59
Il che vuol dire tutto e nulla :D:D:D

Il che vuol dire mondialisti.