PDA

Visualizza Versione Completa : Clamoroso: Lista Bonino-Pannella vicina al 4%



Nicola
04-06-09, 13:17
Europee: Pannella e Cappato diffondono i risultati di un sondaggio come forma di disobbedienza civile
e denunciando il comportamento di Berlusconi, che usa i sondaggi con arroganza per esortare al voto utile.

Roma, 4 giugno 2009

Silvio Berlusconi, l’uomo più ricco e potente d’Italia, usa e abusa dei sondaggi d’opinione come meglio crede, a suo totale arbitrio, nel più completo disprezzo di precise disposizioni di legge, peraltro assai discutibili ma che egli è comunque tenuto a rispettare.

Berlusconi è ricco e può dunque acquistare sofisticati sondaggi; è potente e può usarli con arroganza e malizia.

Per questo , essendo sicuramente a conoscenza del sondaggio Euromedia-Ghisleri che vede la lista Bonino-Pannella, in costante crescita, avvicinarsi “pericolosamente”alla soglia del 4% - anche grazie a molti elettori del Pdl delusi dalle mancate riforme liberali – Berlusconi ha esortato nei giorni scorsi gli elettori a non votare i partiti “piccoli”.

Egli giustamente teme i Radicali, assai più dei suoi antagonisti/compromissori del Pd, pronti a qualsiasi baratto, e dell’avversario di comodo Antonio Di Pietro.

Per queste ragioni, come forma di disobbedienza civile e assumendosene la responsabilità, gli europarlamentari radicali Marco Pannella e Marco Cappato, dai microfoni di Radio Radicale, hanno diffuso stamane i risultati del sondaggio citato, che fino a un paio di settimane fa dava la lista Bonino-Pannella all’1,1% e lunedì scorso al 3%.
:: Radicali.it :: (http://www.radicali.it/view.php?id=143137)

LIBERAMENTE
04-06-09, 14:28
L'ho pubblicato anche sul mio blog. Diffondiamo la notizia, l'obiettivo forse è raggiungibile (soprattutto se Berlusconi vende Kakà :D)

Liberalix
04-06-09, 14:35
mah.....:gratgrat:

Hope
04-06-09, 14:53
Sono stato informato e ho letto anche sul sito...effettivamente se cosi fosse sarebbe un gran bel risultato :)

Cyrus
04-06-09, 20:08
su facebook è tutto un rincorrersi, c'è effervescenza, siamo a oltre il 3%, arrivare al 4 si può!!

LIBERAMENTE
04-06-09, 20:10
Intanto invitiamo tutti i nostri contatti email tramite il modulo che si trova nell'home page di Le liste Bonino-Pannella per le elezioni Europee 2009 (http://www.radicali.it). Per ora soltanto 400 di noi lo hanno fatto ( io personalmente ho inviato con un semplice click il mio messaggio di voto a 100 persone). Si può fare molto in pochissimo tempo.