ed il danno ai pipistrelli?
Io non ci posso credere che gli impianti eolici possano sottrarre energia dal vento, è come dire che i pesci bevono l'acqua di mare prosciugando l'oceano. Il problema dell'eolico è la fornitura di energia non costante che li rende assolutamente non competitivi, non il danno che fanno all'ambiente.
noi attendiamo sempre fiduciosi
L'affermazione del Gran muftì saudita è stata accolta con preoccupazione dai cristiani che vivono nei Paesi arabi e ha suscitato reazioni nei media del Medio Oriente. Nella vecchia Europa, invece, è stata praticamente ignorata. Omaggio al galateo dell’ecumenismo? o piuttosto omaggio a chi c'ha il petroglio? e tiene le basi ammereggane sul proprio territorio?
Originariamente Scritto da NicolòBobadilla I talebani siete voi, che difendete i vostri simili nelle loro efferatezze. Dimmi dove, quando e chi al giorno d'oggi è stato ucciso dai cristiani cattolici. Oggi eh, possibilmente non mi tornare alle Crociate o all'Inquisizione. Nessuno, ma non è questo il punto. Qui non lo potete più fare da qualche secolo a questa parte. Non lo può fare nessuno. Ma se vuoi essere come i talebani nei paesi islamici, devi essere pronto a farlo. Lo sei?
La polizia religiosa ancora non serve.Proviamo prima a smetterla con le utopie autolesionste.
Originariamente Scritto da portiere Se vuoi fare il talebano, devi farlo fino in fondo. I talebani siete voi, che difendete i vostri simili nelle loro efferatezze. Dimmi dove, quando e chi al giorno d'oggi è stato ucciso dai cristiani cattolici. Oggi eh, possibilmente non mi tornare alle Crociate o all'Inquisizione.
Originariamente Scritto da NicolòBobadilla Magari potessi scegliere davvero... a parte le frustate. Se vuoi fare il talebano, devi farlo fino in fondo.
Originariamente Scritto da portiere Esatto, le soluzioni sono due: o vi comportate all'opposto di loro, cioè siete aperti, liberali e tolleranti, oppure vi comportate come loro, cioè intolleranti e non liberali come lo sono loro, in pratica dei talebani cattolici. Magari istituire anche voi la polizia religiosa, che va a giro per l'Europa a fustigare chi non va in chiesa (come loro fustigano chi non va in moschea). In fondo si tratta di scegliere. Tu che scegli? Magari potessi scegliere davvero... a parte le frustate.
Originariamente Scritto da NicolòBobadilla Certo, meglio metterci a 90° e concedere tutto noi, no? In fondo casa nostra di chi è...? E andiamo con la tolleranza e la libertà a senso unico! Venghino siori, venghino...! Esatto, le soluzioni sono due: o vi comportate all'opposto di loro, cioè siete aperti, liberali e tolleranti, oppure vi comportate come loro, cioè intolleranti e non liberali come lo sono loro, in pratica dei talebani cattolici. Magari istituire anche voi la polizia religiosa, che va a giro per l'Europa a fustigare chi non va in chiesa (come loro fustigano chi non va in moschea). In fondo si tratta di scegliere. Tu che scegli?
Certo, meglio metterci a 90° e concedere tutto noi, no? In fondo casa nostra di chi è...? E andiamo con la tolleranza e la libertà a senso unico! Venghino siori, venghino...!
La minaccia non è molto carina, ma d'altra parte è casa loro, mica possiamo pretendere che adottino i nostri metodi e concedano libertà di pensiero e di religione, se non vogliono.
Quale sarebbe la vera minaccia ? L'Islam o il "politically correct" anticristianesimo delle elite europee ?
veramente maometto convertì gli animisti e i politeisti, gli fece portare tutti gli idoli alla mecca e li distrusse, se non erro il corano dice così. cristiano era il medio oriente e l'africa del nord.
si nell'abolire la libertà di pensiero viva hitler e stalin
C'è un errore di fondo, la visione storico-centrica attuale. Dure identità cristiana dell'Europa è un errore, perché il cristianesimo fu un'innovazione, come lo è stata la società laica da un paio di secoli a questa parte che l'ha chiuso come religione ufficiale, quindi affermare le radici cristiane, significa negare quelle laiche, più recenti ma anch'esse identitarie. L'Europa è laica, come nel medioevo era cristiana, in precedenza era pagana. Quindi affermare che l'Europa è cristiana è come affermare che è pagana, è un ossimoro. Ora che il comunismo è stato abbastanza un macigno, ok, ma non restiamo prigionieri dell'anticomunismo. La Magna Charta era un accordo tra nobili e re, ma la storia a postumi l'ha deformata come un modello antisignano di costituzione modello. Sto leggendo la storia medioevale di Montanelli, molto laica e realistica.
Forse quello che ti sfugge, caro gigio, è che i numeri che riporto nel post sono quelli degli immobili che pagano l'ICI, non quelli degli immobili di proprietà della Chiesa, dei partiti o dei sindacati. I partiti bresciani possiedono certamente ben più di sei immobili. Però a pagare l'ICI sono solo quei sei (tutti appartenenti ad un solo partito). Com'è che le polemiche sul pagamento della tassa comunale vedono come protagonista l'unica che paga, ovvero la Chiesa cattolica?
Quelli che son messi peggio sono i sindacati. Con 3 immobili e 8780€ totali pagano 549€ ad immobile. I partiti (6 immobili) pagano 82€ a immobile. I pretonzoli pagano 85€ a immobile (poco più dei partiti ma molto meno dei sindacati). Però i pretonzoli ne hanno ben 1325 di immobili soggetti all'ici. Oh... detto questo, cosa abbiamo scoperto? Qualcosa che mi sfugge?
ci stava pure Monti al consistoro