Benvenuto in Termometro Politico - Forum.

Commenti Blog

  1. L'avatar di testadiprazzo
    Hooh !..Spazio sublime di libertà circassa e tiepida di dolce far niente operoso..
    Ancora una volta mi siedo al tempio dell'Opera Inutile..ma così gaia nella leggerezza spensierata dell'utilità che non c'è..

    Scorrendo il tempo granuloso di sordi impicci..scavalco le leggi e mi impongo nell'ora..

    Ancora una volta cavalco la limpida aria della solitudine asciutta e senza impedimenti alle genti..ancora una volta mi libro nel ramo pingue del tanfo che ammorba la palude..e cavalco il nulla dotato di vigorose ali metalmeccaniche..

    Orsù..miei prodi..!
    La terra ci aspetta..la morte ci guarda.. e noi scioglieremo i lacci dell'anima che scivola nel Cielo incorrotta...
  2. L'avatar di testadiprazzo
    Oggi è già sera..
    Aspettando l'ora solenne della cena che non ho fame..io..aspetto il momento della TV ridogliosa della festa di briose armi recitate da donne ..già..
    Caggio a fa..?
    Caggio a fà..?
    La guerra è cattiva e le botte sul fianco è brutto e cagnoso..
    Non voglio l'occhio cattivo pazzo che mi guarda ammazzoso..
    Voglio la pace della quiete superiore del loco alto..
    Intanto il tempo fugit nell'orologio che guardo un po'..
    Ma caggio a fa..?
    Ma caggio a Fà..?
    Mo vaco abbascio..che omai mammoammusciata a pallare a pittitella nuda..oibò..oibò...
    Si..mio principe Lenin..aprirò il tappo di cristallo..e ascenderò alla gloria di eKaterinimburghe..nella roccia arsa di gloria secca..e fredda..
  3. L'avatar di testadiprazzo
    Oggi..dopo la solenne vulgata del gatto cinereo..riprendo il dettame pompettoso della coacerva testa gozza..
    Amici.!.l
    La possanza della Russia inciuccata di larde pastoie molrbidosse..allenta il siniscalco peloso della gamba succia..caduta nel bozzo limaccioso e patria dei granchi occhiuti..
    Io..ancora impettito nella caraffa del santone uscito di crotalo..penso alla pertica di latte e latta del ministro Gunther Sach..
    Corampopolo..disse il sultano della pancia scesa..
    Correo..disse il turco nudo..
    Aggiappoppera..! Disse il lucumone mone ..mone...barilone di pressappoco ristrutturato nella landa del Papa..
    Come potrei asciugare la mossamicete..che mi pende dalla guancia di gomma tiepida..?

    Ma sì..alzate la ricca baramba..che ognun dorma nella pieve disabitata..e ricca di plumbee tracotanze..
  4. L'avatar di testadiprazzo
    Oggi non è più la festa..ma si lavora..che hanno tolto l'abero che stava sulla piazza nella strada e tutti i rami erano morti a terra morti..
    Io passavo e ho visto i rami a terra morti e ho soffrito abbastanza..poi mi sono consolato dicendo ch etanto l'abetro nomn sentiva niente da morto sulla strada..
    Ma poi adesso non go fame che c'ho la pancia gonfia dalle cose mangiate iri e iri l0'altro che ho mangiato anche una scatola di fegato di maiale tulip che è un doitta vdanese e ho mangiato mieri sera il fegasto della ditta Tulip e mi sento la pancia sudici nelle vene sporca di sabbia..
    La scatola di maiale che ho comprato oggi l'ho data al gatto metà per veder se la mangaiva e lei..la gatta l'ga mangiata un pezzo poi ha smesso..secondo me non è che gli paiace abbastanza..ma è morta come la donna del film Di Caprio e l Windset che ho visto iri sera che era un bel fim anche se poi era depromente che esite anche di non andare a parifi e afre una vita densza du significati-
    Vabbè.ora basta ho sonno vado a dormire in polrna..
    Ciao..
  5. L'avatar di testadiprazzo
    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli
    ...neanche all'asilo MARIUCCIA...



    ...fai davvero CACARE...

    BraVO..!
    Vedo che mi rispondi e non mi lasci solo nel santo natale..
    Sono contento che scrivi delle belle cose anche se non sono nelle ma mi piacciono copsì..son si puà avere tutto nella vita..
    Ti auguro di passare delle belle feste e anche un santo natale che c'è già stato..ma l'ultimo dell'anno anco0ra non c'è stato e spero tu farrcia un bel pranzo con tutti i parenti buoni..eil babbo e la ammma..e anche i fartelli e sorelle che sono belli anche loro..
    io rimango qui s asolo a passare le feste ..ma sono contento così che la gente mi rompe un poco i coglioni anzi me li rompe tanto e no0nm ho voglia e neppur etempo di sopportarla..
    Coa c'è di più bello che farsi i cazzi propri senza nessuno che ti rompe il cazzo..?--

    Adesso devo andare..che ho già scritto abbastanza ma agli amci bisogna rispondere e io l'ho fatto co piacere..
    Ciao..e buone feste anche il capodanno che fanno anche il barno in Brasile...ma da noi fa freddo..
    Ciao-..
  6. L'avatar di salvo.gerli
    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Sono contento che hai letto tutte le belle cose che ho scritto ieri che era mil Santo natale..e mi sentivo in vena di dire tante belle cose che tu hai letto e gradito facendomi i comoplimentim che non sono belli ma io li accetto cos' che sono un grand0uomo che accetto tutte le cose anche quelle cattive che mi vengono dette..ù

    Oggi non è più il santo natale ..è un'altro girono9 che ci prta adesso al primo dell'anno ..la festa che succede qualdo l'anno finoisce e comincia quello niovo che siamo pià vecchi e più+ brutti..

    Ieri tutto ik,,pese che go mangiauato e anche deu bragiole di maiale fatte al vapore mi hanno messo una esete tremenda che ho bevuto un lago..ma oggi non namfio serte cosacce percjè njo voglio bere come un odrobora che prosciuga un lago..

    Oggi ho mangiayo un bekl piatto fi riso intefrale che era bello fondo di quelli fa miniestra con un bel brodo di fagioloi cannellini che avevo messo nel bgarattolo 0altro ieri con salvia e sale e pepe nero abbondante..po ki sono mangiato anche una cipolla dolce ma prima una patata che avervo messo neo brodo..

    I tempo non piovceva..ma i negozi erano chiusi e non ho pèotuto andare lla COOP a compèrare la roba di amngiare che era il mio passatem,po..
    Cioa..
    ...neanche all'asilo MARIUCCIA...



    ...fai davvero CACARE...

  7. L'avatar di testadiprazzo
    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli
    Mi sembra che tu sia molto più grandissima TESTA DI KATZO che di prazzo...



    ...peraltro analfabeta...

    Sono contento che hai letto tutte le belle cose che ho scritto ieri che era mil Santo natale..e mi sentivo in vena di dire tante belle cose che tu hai letto e gradito facendomi i comoplimentim che non sono belli ma io li accetto cos' che sono un grand0uomo che accetto tutte le cose anche quelle cattive che mi vengono dette..ù

    Oggi non è più il santo natale ..è un'altro girono9 che ci prta adesso al primo dell'anno ..la festa che succede qualdo l'anno finoisce e comincia quello niovo che siamo pià vecchi e più+ brutti..

    Ieri tutto ik,,pese che go mangiauato e anche deu bragiole di maiale fatte al vapore mi hanno messo una esete tremenda che ho bevuto un lago..ma oggi non namfio serte cosacce percjè njo voglio bere come un odrobora che prosciuga un lago..

    Oggi ho mangiayo un bekl piatto fi riso intefrale che era bello fondo di quelli fa miniestra con un bel brodo di fagioloi cannellini che avevo messo nel bgarattolo 0altro ieri con salvia e sale e pepe nero abbondante..po ki sono mangiato anche una cipolla dolce ma prima una patata che avervo messo neo brodo..

    I tempo non piovceva..ma i negozi erano chiusi e non ho pèotuto andare lla COOP a compèrare la roba di amngiare che era il mio passatem,po..
    Cioa..
  8. L'avatar di salvo.gerli
    Mi sembra che tu sia molto più grandissima TESTA DI KATZO che di prazzo...



    ...peraltro analfabeta...

  9. L'avatar di testadiprazzo
    Coran..petan..coran petan..coran petan..
    Coran petan....coran petan....coran petan...alù gobbì..

    Coran gobbì...
    (continua)
  10. L'avatar di testadiprazzo
    Ancora una volta miei prodi valorosi palle di piombo vi innalzo ai sempiterni ragnetti rosa..
    Oggi..silente il giorno di Pentecoste..Io..Faust..convolo a nozze con la Principessa Beatrice Cenci..
    La mia amata moglie è possesso sublime..dolce e casto..per questo mi pongo nel confiteor dell'arcivescovo Venanzio da Sulmona..
    La mia villa a Capri è solitaria nelle erbette della vetrina frigorifera..e la pappardella spretata ha gettato la tonaca..ha gettato il cappuccio...ha pasciuto le mie pecore..
    Amen..
  11. L'avatar di testadiprazzo
    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria
    ben ritrovato, maestro

    essere per agire; esistere per continuare a imparare
    Mi sento commosso e sopravvalutato..
  12. L'avatar di Maria Vittoria
    ben ritrovato, maestro

    essere per agire; esistere per continuare a imparare
  13. L'avatar di donerdarko
    Citazione Originariamente Scritto da joseph
    Testa,

    io penso che il Saggio ,cui ti riferisci, intendesse affermare che i bisogni degli uomini superiori non sono quelli di coloro che non sanno distinguere fra bisogni primari (o inferiori) e quelli quelli secondari(o superiori): gli uni si riferiscono ai bisogni della riproduzione biologica,gli altri della acquisizione della conoscenza e del sapere e della sua trasmissione ai posteri.
    E su questo argomento i sistemi politici non hanno nessun potere ma certamente possono attrezzarsi d'impedire agli uomini di prendere coscienza della loro condizione umana.
    Come tutti i grandi ammaestramenti, anche questo riflette proverbialmente numerosi livelli di significato.
    Se lo si riferisce a manifestazioni esteriori, l'arte si applica a questioni pratiche, al saper fare qualcosa in modo egregio (come un buon calzolaio, che dal cuoio riesce a fabbricare delle comode scarpe).
    A livello interiore, occorre raggiungere la comprensione che per saper fare bisogna Essere e, allora, l'Arte sarà quella dell'uomo che si sforza per apprendere quella Conoscenza che è come l'"acqua viva".
    E' necessario dapprima apprenderla con l'intelletto, perché da li inizia il cambiamento, nel modo di pensare. Poi invece tocca "metterla da parte" perché, una volta ritmizzata, bisogna farne esperienza, sentire anche con il cuore quel che si è imparato col cervello.
  14. L'avatar di joseph
    Testa,

    io penso che il Saggio ,cui ti riferisci, intendesse affermare che i bisogni degli uomini superiori non sono quelli di coloro che non sanno distinguere fra bisogni primari (o inferiori) e quelli quelli secondari(o superiori): gli uni si riferiscono ai bisogni della riproduzione biologica,gli altri della acquisizione della conoscenza e del sapere e della sua trasmissione ai posteri.
    E su questo argomento i sistemi politici non hanno nessun potere ma certamente possono attrezzarsi d'impedire agli uomini di prendere coscienza della loro condizione umana.
  15. L'avatar di testadiprazzo
    Vorrei aggiungere una postilla alla spiegazione del proverbio..togliere anche l'ultimo dubbio che può apparire alla mente di chi non è avvezzo a contentarsi delle belle parole..tralasciando poi l'esattezza..

    L'arciere che si è dimenticato cosa sia un arco..non significa che non lo sa usare..altrimenti non potremmo dire che è l'arciere migliore..la logica vuole la sua parte..e quindi l'arco.. pur non sapendo più cosa sia ..è impugnato e usato in modo terrificante..(heheeh)
    L'arco ormai è diventato parte dell'arciere..come il cuore..la milza..i reni..e pur non sapendo cosa sono..funzionano egregiamente..anzi..più ce ne dimentichiamo e più funzionano meglio..

    Quindi..il dimenticare a volte significa non che abbiamo obliato..ma che non abbiamo più bisogno del ricordo ...che non è più necessario..e quindi siamo la stessa cosa...non c'è più chi ricorda e la cosa ricordata...siamo..semplicemente...
  16. L'avatar di testadiprazzo
    Citazione Originariamente Scritto da José Frasquelo
    è come buddha e la zattera.
    Si..La differenza è che il proverbio non necessità del buddismo..o della dottrina...senz'altro ne è precedente..è un frammento di quella conoscenza superiore che agisce tramite le fiabe e la saggezza popolare..strumento perpetuo di legame tra l'uomo e il proprio destino finale..al di fuori delle religioni condizionate dal tempo..
  17. L'avatar di José Frasquelo
    è come buddha e la zattera.
  18. L'avatar di testadiprazzo
    IL CEREALE ETERNO

    Primo senza secondo...

    La zuppa e il pastone esistono già nella dualità..nella manifestazione..sono già posti nell'esistenza..mentre il cereale..che è il fondamento del dualismo..non è manifestato in se stesso..ma ha bisogno degli Elementi Cosmici per essere mangiato..in se stesso non è commestibile..è puro essere qualitativo non ancora entrato nell'esistenza e per cioè è Primo senza secondo...

    *Possiamo dire che pur non essendo manifestato sul piano fisico come cibo è.. purtuttavia.. quella Bussola o Stella Cometa..che indirizza la Via del Cibo verso il compimento dei Piccoli Misteri..che poi sono la Condizione Solare o Grado dell'Essere..mentre il digiuno rappresenta analogicamente o simbolicamente lo Zero Metafisico..il Buco Nero..oltre il Sole..oltre l'Essere..

    **Essendo tutte le cose simbolo di ciò che è superiore e il simbolo è posto sul piano inferiore alla cosa simboleggiata..possiamo dire che la Via del Cibo è un percorso iniziatico dalle Tenebre Inferiori alla Luce..e dalla Luce alle Tenebre Superiori..cioè..dal molteplice rappresentato dagli indefiniti cibi..al cereale che ne è il Principio..e poi dal cereale al digiuno..che è termine ultimo della Via..che poi è il riassorbimento nell'Indistinto..in una condizione superiore anche a quella solare..in quell'annullamento che è equivalente al Vuoto buddista..o al Brahman Nirguna dell'Induismo..

    Quando arriverà il nostro momento..chi ha percorso la Via del Cibo..si lascerà assorbire dal digiuno..dalla morte..come i Pianeti si lasciano assorbire dal Buco Nero o si trasformano essi stessi in Buco Nero..dopo avere esaurito la condizione solare..di Luce..è una cosa naturale e la Vai del Cibo è solo una rievocazione sul piano umano di ciò che avviene sul piano cosmico..secondo il principio del "Così in alto così in basso"..dove si esprime l'analogia e la concatenazione di tutte le cose..
    Aggiornato il 25-09-12 alle 20:27 da testadiprazzo
  19. L'avatar di testadiprazzo
    Allaccapà...annizzariot...agulluscek..anistamic... arruvlasol..atticcaniè...arugmatò...anussolip..ata rracò...aggiuggiulè...

    Calacaplò..tracapacaz..
  20. L'avatar di testadiprazzo
    Citazione Originariamente Scritto da Melusine
    è un sacco che non ci vengo. iango:
    però tu e blob mi dovete portare a fare un giro enogastronomico fra fritti e cose indigestissime. :giagia:
    Le cose buone e saporite non sono mai indigeste..sono le cose cattive ad esserlo..tipo fritti con olio tossico..
    lasagne molli e spappolate..pesci marci..

    Quindi..se un cibo fa male i casi sono due..o era tossico..oppure l'abbiamo mangiato in quantità eccessiva..oppure l'abbiamo mangiato senza fame..solo per sfizio..

    Il problema dell'essere umano verso il cibo..è la mente..e non solo per il cibo..
    E' quasi impossibile..o meglio..è molto difficile accordare lo stomaco alla testa ..e quasi sempre mangiamo in quantità e qualità non gradita a noi stessi ma ai nostri propositi o alle nostre pigrizie..

    L'Oshobiotica..nome che io ho dato alla macrobiotica interiore..insegna come fare a mangiare le cose giuste al momento giusto..e mentre le cose giuste implicano il saperle cucinare ..quindi tecnica e pratica..il momento giusto non può essere insegnato..è un segreto..e quindi incomunicabile..come il mal di testa..

    La Via del Cibo è un percorso lungo solo a causa nostra..alle difficoltà che lo stomaco incontra a superare la mente che detta legge..e impedisce che il cibo giusto lo raggiunga..

    Ovviamente tutti credono di saper mangiare le cose giuste al momento giusto..come tutti credono di essere liberi e dotati di volontà propria..ma sono solo illusioni...

    L'uomo mangia ciò che è abituato a mangiare nell'ambiente in cui vive..allora le ricette sono come la lingua che parla..e posto di fronte a nuovi piatti si comporta come chi sente parlare e non capisce nulla..quindi la prima cosa da fare e identificare il significato dei cibi..e delle ricette..significato che rimane lo steso pur cambiando le parole..cioè..le ricette..

    E i cibi per essere compresi devono essere ridotti ai cinque Elementi Cosmici che li compongono..così riusciremo a capire il significato di ciò che stiamo mangiando..le sue proprietà e cosa serve al nostro corpo..

    Naturalmente gli Elementi Cosmici non hanno nulla a che vedere con gli elementi chimici..li precedono..sono percezioni..e queste percezioni nascondono un significato che il nostro corpo comprende per sopravvivere o vivere bene..

    Schema..

    *Tenere a mente questo schema ..che è facile..e aiuta a comprendere le proprietà di ciò che mangiamo e perché lo facciamo..

    ETERE....
    *
    *L'Etere è l'Elemento centrale..è il cibo vero e proprio..e nutre la parte centrale del nostro corpo..gli zuccheri semplici con la frutta nutrono il cervello..che è un organo recente e che quindi si nutre di frutti recenti ..

    Poi abbiamo il cuore..che si nutre di zuccheri complessi..come i cereali..il riso lo ammorbidisce e il grano lo rafforza..
    e l'intestino che si nutre degli amidi..delle fecole..e mucillaggini che si trovano nei frutti e tuberi sotterranei e nelle radici..come le patate..le cipolle..le alghe..le piante più antiche ..questi cibi ammorbidiscono e proteggono l'intestino..

    (segue)
    Aggiornato il 20-09-12 alle 14:20 da testadiprazzo
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
N. Post: