Benvenuto in Termometro Politico - Forum.

Commenti Blog

  1. L'avatar di Dario
    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli
    Avrebbe dovuto proseguire dicendo: "... abbi il coraggio che non abbiamo avuto noi di metterlo in quel posto ai lavoratori. Pensaci tu a inchiappettarli questi stronzi..."

    Bravo Al Fano, tanto i coglioni continueranno a votarti nonostante tutto...
  2. L'avatar di NicolòBobadilla
    Ok dai, ho capito. Vuoi aver ragione a tutti i costi, allora prenditela. Non sto giudicando se sia brava o meno, probabilmente lo sarà anche, ma non si può negare che abbia una corsia preferenziale nella carriera accademica, al contrario dei "non figli di". Io sbocco sangue nel mondo accademico da 12 anni e sostengo il contrario, anche perché mi sono visto passare avanti gente con meno titoli e pubblicazioni di me ai concorsi. Se tu sei migliore di me o più fortunato, beh, buon per te. E se vuoi continuare a difendere gli indifendibili, fai pure. Buon proseguimento di carriera a te e alla Deaglio. Ciao.
    Aggiornato il 19-03-12 alle 20:38 da NicolòBobadilla
  3. L'avatar di olivo
    Citazione Originariamente Scritto da NicolòBobadilla
    Il mondo accademico è più piccolo di quanto si pensi.
    L'onere della prova è tuo. Come pensi sia possibile che i genitori, professori di economia, abbiano influenzato decine di redattori di riviste mediche internazionali per farci pubblicare gli articoli della figlia, e poi abbiano influenzato anche decine di ricercatori di medicina perché li citassero? Stai sostenendo questo, lascio giudicare a chi legge se sia più probabile questo concatenarsi di raccomandazioni internazionali e interdisciplinari, o che Silvia Deaglio sia semplicemente una brava ricercatrice.
  4. L'avatar di NicolòBobadilla
    Il mondo accademico è più piccolo di quanto si pensi.
  5. L'avatar di olivo
    Citazione Originariamente Scritto da NicolòBobadilla
    Con il sistema dell'impact factor è molto facile ottenere citazioni da autori amici o della stessa cerchia scientifica. E chi ha maggior possibilità (e un "figlio di" ne ha di sicuro) di pubblicare su riviste internazionali di prestigio non fatica certo ad ottenerne. Conosco il problema e parlo a ragion veduta, credimi.
    A me non sembra molto probabile che i suoi genitori professori di economia possano influenzare sia il giudizio di giornali medici americani, sia le citazioni fatte nei loro lavori da un bel numero di ricercatori in medicina. Ognuno poi crede quello che vuole.
    Aggiornato il 19-03-12 alle 12:12 da olivo
  6. L'avatar di NicolòBobadilla
    Con il sistema dell'impact factor è molto facile ottenere citazioni da autori amici o della stessa cerchia scientifica. E chi ha maggior possibilità (e un "figlio di" ne ha di sicuro) di pubblicare su riviste internazionali di prestigio non fatica certo ad ottenerne. Conosco il problema e parlo a ragion veduta, credimi.
  7. L'avatar di olivo
    Citazione Originariamente Scritto da NicolòBobadilla
    Certo, perché il figlio di due ordinari parte alla pari con gli altri ed ha le stesse possibilità di pubblicare di una persona normale...? Ma dove vivete?!?
    Puoi darmi anche del tu. Non credo che le riviste in peer-review di livello internazionale si facciano dire quello che devono pubblicare da professori che insegnano in un altro paese e in un'altra disciplina. E non credo che i tanti che hanno citato i suoi lavori lo abbiano fatto su richiesta dei suoi genitori. Sei padrone di crederlo però, ci mancherebbe.
  8. L'avatar di NicolòBobadilla
    Citazione Originariamente Scritto da olivo
    Non sei obbligato, però fino a prova contraria questi sono i fatti:
    Certo, perché il figlio di due ordinari parte alla pari con gli altri ed ha le stesse possibilità di pubblicare di una persona normale...? Ma dove vivete?!?
  9. L'avatar di salvo.gerli
    LAVORO, ALFANO A FORNERO: FORZA ELSA, ABBI CORAGGIO




    "La riforma del lavoro è la questione centrale. In questo momento, in Italia, c'è una forza sempre più vasta e trasversale, una 'forza Elsa' per cui io le dico: ‘abbi coraggio e più riuscirai a andare avanti e più consenso otterrai da tutti. Questa e' la cosa su cui saremo di più giudicati''.


    Il segretario del Pdl, Angelino Alfano, intervenendo al convegno di Confindustria a Milano, manifesta un sostegno incondizionato al ministro del Lavoro Elsa Fornero, nella trattativa in corso tra governo e parti sociali.

    Parlando, più in generale, della questione del governo, Alfano non nasconde la complessità della situazione ma elogia il premier:

    “Ho scoperto nel presidente Monti, che non conoscevo, una straordinaria correttezza personale. Le differenze tra Pd e Pdl, soprattutto nelle ricette per il Paese, sono reali.

    Tenere insieme questa maggioranza parlamentare è qualcosa di complesso, ma il presidente Berlusconi ha fatto la cosa giusta scegliendo di sostenere questo governo”.

    :754634673::754634673:
    Aggiornato il 17-03-12 alle 16:22 da salvo.gerli
  10. L'avatar di olivo
    Citazione Originariamente Scritto da NicolòBobadilla
    Manco ti rispondo.
    Non sei obbligato, però fino a prova contraria questi sono i fatti:

  11. L'avatar di NicolòBobadilla
    Citazione Originariamente Scritto da olivo
    Guarda che sua figlia ha un numero e una qualità delle pubblicazioni molto superiore alla media dei suoi colleghi, oltre a lavorare in un dipartimento che non c'entra con quello dei suoi genitori, essendo biologa.
    Manco ti rispondo.
  12. L'avatar di olivo
    Citazione Originariamente Scritto da NicolòBobadilla
    La Fornero pensi a quella raccomandata della figlia. E si vergogni. Taccio per decenza.
    Guarda che sua figlia ha un numero e una qualità delle pubblicazioni molto superiore alla media dei suoi colleghi, oltre a lavorare in un dipartimento che non c'entra con quello dei suoi genitori, essendo biologa.
  13. L'avatar di NicolòBobadilla
    La Fornero pensi a quella raccomandata della figlia. E si vergogni. Taccio per decenza.
  14. L'avatar di Ada De Santis
    Che dire OBI? ' uno schifo, non ci sono posti di lavoro, e si permettono di chiamare i giovani dei bamboccioni, meno male che hanno i genitori ad aiutarli , se no come camperebbero, sperando che non muoiano presto, c'è gente di 40 anni che ancora non ha lavoro,oppure è precario, loro parlano bene , guadagnano sulla pelle del popolo. OBI i colpevoli saremmo noi , capisci? E'tutto così assurdo.Non mi piace più questa Italia, che si fa la guerra fra nord e sud, questa Italia che sta morendo , perchè i nostri giovani non hanno un futuro. Mi fa paura.
    Aggiornato il 16-03-12 alle 20:37 da Ada De Santis
N. Post: