Benvenuto in Termometro Politico - Forum.
Visualizza Feed RSS

Comunismo

Il blog di Tommaso.

1. L'umanità di troppo e il nostro futuro

Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Mi sia concesso ripartire da questo discorso fatto in una altra discussione :

Citazione Originariamente Scritto da Orco Bisorco Visualizza Messaggio
    A proposito di fisica sociale, te ne propongo una opposta Tommaso, liberata da ogni finalismo: l'immigrazione disintegra ogni coesione sociale, gli stessi immigrati non faranno proprio alcuna rivoluzione (valga la diffidenza dei vecchi comunisti per il sottoproletariato), gli autoctoni non sanno neanche più chi sono e sono felici di trasformare i loro pochi figli in esperimenti dell'ingegneria sessuale;
    ...
  2. Il cinese come manifestazione del capitale a Milano

1. Milano. I negozi i turisti il duomo i parchi i soldi. Il cuore economico di un paese, e non solo economico. Milano città che inchioda l'Italia al continente.

2. Milano dunque sponda dello scambismo più evoluto che si possa trovare nello stivale. Lo scambismo delle cose, delle idee, quindi anche degli uomini. A Milano hanno scambiato l'austriaco col piemontese, il piemontese col meridionale, il meridionale con i meridionali del mondo. E poi sono arrivati i cinesi. ...
  3. Contro la sinistra, per il comunismo

1. Il proletariato non è identico alla classa operaia. Il proletariato comprende tutti quelli che devono per forza ricorrere alla vendita della propria forza di lavoro per assicurare la loro sopravvivenza.

2. Sono quindi da considerarsi proletari anche i lavoratori qualificati, istruiti, poliglotti, informati, buonisti, spettatori del cinema di Moretti e di dibattiti televisivi sulla politica, lettori di saggi e romanzi classici, ecc. Oltre ovviamente ai tradizionali
    ...

Aggiornato il 18-03-15 alle 15:20 da Tommaso

Categorie
    Non Categorizzato
  4. Riapre il campionato delle U'eltann' scià o' unnghie

Già lo dicevo da tempo : la fine del boom economico fu l'inizio del crollo, ma come la valanga spesso accade che questo inizio appare dapprima come semplice, discreta frattura. Il nostro crollo ha cosi potuto passare inosservato, e l'ebbrezza della passata stagione aiuta la spensieratezza : domani di nuovo si vivrà meglio, che fortunati nostri figli.

E invece non fu cosi. Dalla fine del boom fu un susseguirsi di cattive notizie : la disoccupazione, nella sua tendenza generale, ...
  5. Una casa di cose, ma l'umanità in cucina (IV)

Ed eccoci qua, di ritorno nella cucina della brutta ma spaziosa casa. C'è quel tavolo lì in mezzo, ci hanno posato due bottiglie, tre schifezze da rosicchiare, poi ci sono alcune riviste (non ho il tempo di capire quali) e diverse cose da spiaggia. Appena mi libero le mani dalla spesa al mercatino che me ne prende una un tipo grosso che mi fa un sorriso dove in una frazione di secondo leggo una punta di arroganza : Carlo, fratello di Gabriele. E dietro c'è Marco, uno gentile, si capisce dal
    ...

Aggiornato il 07-12-14 alle 13:19 da Tommaso

Categorie
    Non Categorizzato
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
N. Post: