Benvenuto in Termometro Politico - Forum.
Visualizza Feed RSS

Comunismo

Il blog di Tommaso.

1. Le bionde di Verona (II)

E la mia esperienza di questi incontri ravvicinati tra mondi sociologicamente distanti e opposti mi insegna che qualsiasi cosa succede loro prenderanno sempre il partito a noi più ostile. Infatti vedo faccie chiuse, nello sguardo di una indovino la paura, e l'uomo di tavola ha preso un aria distaccata : lui sa bene che se dovesse nascere un diverbio, la prima sberla sarà per lui.

A questo punto decido di aspettare e vedere. Riccardo lo conosco da poco tempo, in lui ho scoperto ...
  2. Contro la sinistra, per il comunismo

1. Il proletariato non è identico alla classa operaia. Il proletariato comprende tutti quelli che devono per forza ricorrere alla vendita della propria forza di lavoro per assicurare la loro sopravvivenza.

2. Sono quindi da considerarsi proletari anche i lavoratori qualificati, istruiti, poliglotti, informati, buonisti, spettatori del cinema di Moretti e di dibattiti televisivi sulla politica, lettori di saggi e romanzi classici, ecc. Oltre ovviamente ai tradizionali
    ...

Aggiornato il 18-03-15 alle 15:20 da Tommaso

Categorie
    Non Categorizzato
  3. Quella sera, a Rimini (I)

Eravamo a Rimini, dove verso sera cadeva sulla spaggia un aria che sembrava di vetro. A Rimini non ci volevo andare, mi immaginavo quanto fosse molto più bella la cosa amalfitana, più interessante la Sicilia occidentale, o allora assolutamente nuovo per me il triestino. Ma a Rimini c'era un mio amico Claudio con la casa dei nonni, era più vicino, insomma era tutto più facile, e quindi scegliendo la facilità ho scelto quella umanità da spaggia che nel fondo ho sempre odiato.

...

Aggiornato il 10-09-14 alle 12:19 da Tommaso

Categorie
    Non Categorizzato
N. Post: