Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,354
     Likes dati
    529
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: E Repubblica difende la Francia e Moscovici: "La Francia può sforare"

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Comunque va detta una cosa. Negli ultimi 5 anni (senza che se ne rendessero nemmeno conto) le politiche dei vertici dell''unione (consiglio dei ministri europeo ma soprattutto i commissari europei) è riuscita a rendere impopolare (il che sia chiaro, non vuol dire anti europea purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista) l'unione europea presso la pubblica opinione italiana di massa "apolitica" (non mi sto riferendo a noi) e non era una cosa ne facile ne scontata se teniamo conto che solo 10 anni fa l'Italia era il secondo paese deleuropeo in cui la popolazione riponeva piu fiducia nell'Unione europea (almeno stando ai sondaggi)
    Con la loro arroganza e con loro ottusità non si sono resi conto di questo effetto collaterale ... io non lo griderei troppo forte, meglio lasciarli persistere nel loro sogno autoipnotico.

  2. #12
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    34,010
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,530
    Mentioned
    305 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: E Repubblica difende la Francia e Moscovici: "La Francia può sforare"

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Comunque va detta una cosa. Negli ultimi 5 anni (senza che se ne rendessero nemmeno conto) le politiche dei vertici dell''unione (consiglio dei ministri europeo ma soprattutto i commissari europei) è riuscita a rendere impopolare (il che sia chiaro, non vuol dire anti europea purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista) l'unione europea presso la pubblica opinione italiana di massa "apolitica" (non mi sto riferendo a noi) e non era una cosa ne facile ne scontata se teniamo conto che solo 10 anni fa l'Italia era il secondo paese deleuropeo in cui la popolazione riponeva piu fiducia nell'Unione europea (almeno stando ai sondaggi)
    i gilet gialli dimostrano che l'UE è molto impopolare non solo in Italia.

    hanno avuto un atteggiamento dirigista,ottuso e burocraticista che manco l'URSS di Baffone

    ora raccolgono quello che hanno seminato in questo decennio

  3. #13
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: E Repubblica difende la Francia e Moscovici: "La Francia può sforare"

    Citazione Originariamente Scritto da Tular Visualizza Messaggio
    Con la loro arroganza e con loro ottusità non si sono resi conto di questo effetto collaterale ... io non lo griderei troppo forte, meglio lasciarli persistere nel loro sogno autoipnotico.
    Si e no
    Anche se non ammetteranno mai pubblicamente la loro impopolarità credo però che ora abbiano cominciato a rendersene quantomeno conto in questi ultimi tre mesi (mi riferisco sia al consiglio dei ministri europeo che ai commissari)
    Ci sono una serie di indizi ancora molto vaghi che me lo fanno pensare (l'ultimo discorso di Macròn ai francesi ad esempio o il discorso di un commissario tedesco della CDU , e di stretta osservanza merkeliana, che ha a sorpresa la settimana scorsa ha cominciato a parlare di evitare di litigare con gli stati dell'europa meridionale per non favorire i populisti)

    Questo però non vuol dire molto , certo e soprattutto non credo affatto che cambiera le loro linee di fondo
    Ultima modifica di C@scista; 18-12-18 alle 14:29

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,354
     Likes dati
    529
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: E Repubblica difende la Francia e Moscovici: "La Francia può sforare"

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio

    Questo però non vuol dire molto , certo e soprattutto non credo affatto che cambiera le loro linee di fondo
    Nemmeno io; mi riferivo agli effetti ottenuti qui in Italia; fino a 10 anni questo paese era totalmente, ciecamente, infantilmente europeista; per non parlare di prima, negli anni '90 l'idea di europa che veniva propalata godeva di percentuali bulgare di consenso ; adesso sicuramente di meno, molti iniziano a pensare e a farsi venire dei dubbi; molto poco e in grande ritardo, servirebbe ben altro; ma inizia a chiedersi cosa sia accaduto e che cosa stia effettivamente accadendo; qualche dubbio salutare è venuto ai più; in un passato ancora vicino sarebbe stato impensabile; e tutto questo non sarebbe mai accaduto senza l'ottusità e l'arroganza di questo direttorio europeo, che poi di europeo in definitiva ha molto poco, perché non ha a cuore il benessere dei popoli europei presi nel loro complesso, come organismo; ma di interessi altri.

  5. #15
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    34,010
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,530
    Mentioned
    305 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: E Repubblica difende la Francia e Moscovici: "La Francia può sforare"

    è accaduto che l'UE è diventata una sovrastruttura staliniana in cui c'è qualcuno più uguale degli altri (leggi Francia) che può fare come e quando je pare, mentre gli altri devono essere vessati.

    e la corda si sta spezzando, paradossalmente anche in Francia

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 261
    Ultimo Messaggio: 14-12-18, 22:09
  2. Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 14-12-18, 14:09
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-10-18, 16:21
  4. Deficit in Francia e in Italia: due paroline a Moscovici
    Di Leviathan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-01-18, 11:49
  5. Riuscira' il nostro eroe a non sforare il deficit?
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05-08-08, 23:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito