User Tag List

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 112

Discussione: Pilatus Aircraft

  1. #81
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,737
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    La flotta di Pilatus PC-24 si espande in tutto il mondo

    Dallo scorso dicembre, dopo aver ricevuto la certificazione per il suo nuovissimo PC-24 Super Versatile Jet, Pilatus ha consegnato dodici aerei negli Stati Uniti, in Svizzera, in Lussemburgo e in Sud Africa. Entro la fine di quest'anno, l'azienda si aspetta che 23 PC-24 saranno operativi dai clienti. La flotta globale di PC-24 in servizio ha accumulato 1.200 ore di volo, con il leader della flotta che ha già realizzato oltre 620 ore di volo.
    Questo aereo, il primo PC-24 di serie, è di proprietà e gestito dalla compagnia di proprietà frazionata degli Stati Uniti, PlaneSense.

    Primi feedback da clienti e piloti

    George Antoniadis, presidente e CEO di PlaneSense, ha dichiarato: "I nostri clienti adorano il PC-24 ed è un meraviglioso complemento alla nostra ampia flotta di PC-12. Il jet ci ha permesso di espandere la nostra offerta con una cabina più grande e velocità più elevate. La sua capacità di accedere a piste molto brevi ci consente di raggiungere in sicurezza destinazioni che altri jet aziendali non sono in grado di raggiungere. Con una scelta più ampia di piste e una maggiore velocità di crociera, possiamo ridurre significativamente il tempo di viaggio da punto a punto, un vero punto di svolta. Non vediamo l'ora di aggiungere altri PC-24 per soddisfare le richieste dei nostri clienti. "

    Il Pilatus Center autorizzato di Western Aircraft opera con il PC-24 numero di serie 102.

    Scott Marshall, capo pilota, ha fornito la prospettiva di un pilota: "Volare il PC-24 è un brivido assoluto. Con oltre 6.000 ore di volo negli ultimi 13 anni su velivoli Pilatus-PC-6, PC-12 e ora PC-24, è davvero un aereo per piloti. La disposizione ergonomica del cockpit abbinata alla suite avionica integrata ACE dimostra che Pilatus, come sempre, ha sviluppato questo velivolo pensando al pilota. Sia che voli a mano in crociera o in avvicinamento, l'aereo è uno dei più stabili e tolleranti su cui io abbia mai volato. Con la lunga tradizione di innovazione, artigianalità e affidabilità, Pilatus ha decisamente superato le mie alte aspettative. "

    Attività post certificazione in corso

    Pilatus continua a condurre test post-certificazione su diversi articoli per espandere le capacità operative del PC-24, tra cui approccio ripido, interni per aeroambulanza e operazioni su piste non asfaltate.
    Ad oggi, oltre 150 decolli e atterraggi sono stati condotti su terra, erba e ghiaia in Svizzera, Canada, Italia e Regno Unito. Pilatus si aspetta di ricevere la certificazione per il funzionamento da queste superfici prima della fine di quest'anno.

    Copertura totale con CrystalCare

    La maggior parte dei clienti PC-24 aderisce anche a CrystalCare, il nuovo programma completo di assistenza alla manutenzione di Pilatus. Per una tariffa oraria e mensile fissa, i clienti sono coperti per tutti gli eventi di manutenzione programmati e non programmati, parti, avionica, motori, ispezione, risoluzione dei problemi e lavori di riparazione, spedizione, recupero AOG e persino materiali di consumo.
    Ignaz Gretener, VP General Aviation per Pilatus, ha dichiarato: "Essere al primo posto nel customer service degli operatori PC-12 per 17 anni consecutivi ha elevato le aspettative di servizio per Pilatus che entra nel mercato degli aerei commerciali. Il nostro obiettivo è continuare ad espandere i nostri servizi aumentando il livello ancora più elevato in termini di assistenza clienti. Il nostro primo passo in questo viaggio con PC-24 è l'introduzione di CrystalCare, il programma di manutenzione garantito più completo del settore."

    Markus Bucher, CEO di Pilatus, ha proseguito: "Siamo molto soddisfatti di come il programma di ingresso in servizio del PC-24 sia migliorato negli ultimi nove mesi. Il feedback dei clienti è stato eccezionale, sia per le cose che a loro piacevano, sia per quelle cose che vorrebbero che noi migliorassimo. Nel complesso, tuttavia, la nostra strategia per portare un nuovo velivolo moderno, unico e capace in questo segmento di mercato ha incontrato una risposta estremamente positiva da parte dei clienti attuali e di quelli che gestiscono altri marchi di business jet ".

    PC-24 vola su NBAA-BACE

    Il PC-24 sarà esposto all'esposizione statica di Pilatus durante la convention e la mostra annuale della National Business Aviation Association a Orlando, in Florida, dal 16 al 18 ottobre.
    https://www.skiesmag.com/press-relea...und-the-globe/

  2. #82
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,737
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Pilatus consegna la prima ambulanza aerea PC-24

    Il primo PC-24 con interni medevac è stato consegnato al Royal Flying Doctor Service of Australia (RFDS Western Operations). Pilatus ha presentato la chiave per il numero di serie PC-24 105 al CEO di RFDS, Rebecca Tomkinson, il 26 novembre 2018 a Stans.
    Configurato per il trasporto di pazienti, questo PC-24 è stato sviluppato appositamente per soddisfare le esigenze specifiche della RFDS ed è stato attrezzato per le missioni Medevac in tutta l'Australia.
    Rebecca Tomkinson ha commentato il passaggio di consegne: "Il Royal Flying Doctor Service Western Operations è orgoglioso di presentare con Pilatus il primo Rio Tinto Lifeflight PC-24 in servizio in Australia. L'innovativo ambiente aeromedico è il primo del suo genere al mondo: un punto di svolta per le condizioni dei pazienti e il miglioramento dell'assistenza sanitaria per gli australiani in regioni remote."
    Oscar J. Schwenk, Presidente di Pilatus ha aggiunto: "Il PC-24 diventerà il reparto di emergenza del cielo dimezzerà i tempi per gli scenari critici dei pazienti a lungo raggio. Sono certo che il PC-24 integrerà idealmente la flotta esistente di PC-12 della RFDS. Il PC-24 consentirà all'RFDS di migliorare il servizio eccezionale che fornisce agli australiani. Nel nome di Pilatus, vorrei esprimere i miei più sinceri ringraziamenti per la fiducia e sono estremamente orgoglioso che RFDS ora voli Pilatus PC-24 come il primo operatore di Super Versatile Jet medevac al mondo. "
    L'interno è stato installato secondo una procedura di certificazione supplementare in collaborazione con Aerolite AG, una società svizzera specializzata in interni medicali per aeromobili. La RFDS Western Operations è la prima organizzazione a utilizzare il Super Versatile Jet come velivolo medevac. Il Central Operatio del RFDS seguirà il prossimo anno.

    Apparecchiature mediche ad alta tecnologia

    L'ampia cabina pressurizzata può ospitare l'attrezzatura medica necessaria, i letti per tre pazienti e posti aggiuntivi per il personale medico. A seconda del tipo di missione, la cabina è progettata per consentire modifiche rapide e flessibili per la massima libertà. La grande porta del carico e il dispositivo di caricamento elettrico su misura per barella facilitano il carico e lo scarico dei pazienti in sicurezza e con estrema facilità. Il PC-24 è il primo jet al mondo a offrire questa possibilità grazie alla porta del bagagliaio che viene fornita come standard dalla fabbrica.
    Sistemi individuali di ossigeno, vuoto e alimentazione assicurano il monitoraggio e il supporto di pazienti multiparametrici. Una sicurezza addizionale è fornita sotto forma di un secondo sistema di alimentazione separato per la cabina e sistemi di comunicazione dedicati per l'equipaggio medico, garantendo in tal modo un'assistenza medica ininterrotta.

    RFDS utilizzerà il PC-24 dal 2019

    In funzionamento continuo dal 1928, RFDS è una delle organizzazioni aeromediche più grandi e professionali del mondo. Fornisce un'assistenza medica di base completa in tutta l'Australia e un servizio di emergenza 24 ore su 24. Attualmente la RFDS possiede una flotta di oltre 35 PC-12, ognuno dei quali ha dato ripetutamente prova di sé in molti anni di operazioni aeree economicamente vantaggiose.
    L'RFDS celebrerà il suo 90 ° anniversario con l'entrata in servizio del PC-24. Il PC-24 sarà utilizzato per il trasporto economico dei pazienti su lunghe distanze in combinazione con la flotta esistente di velivoli PC-12. Il PC-24 è stato sviluppato per l'utilizzo nell'entroterra fin dall'inizio e questo è esattamente come si prevede di utilizzarlo: le sue eccezionali prestazioni su piste corte e non pavimentate forniranno all'RFDS un grado di flessibilità precedentemente non raggiunto, a diretto beneficio dei pazienti in Australia.
    https://www.pilatus-aircraft.com/en/...-air-ambulance
    (originale in inglese, traduzione di Google e mia)

  3. #83
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Oct 2018
    Messaggi
    590
     Likes dati
    238
     Like avuti
    378
    Mentioned
    100 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    questo essere 3d mongolo?

    io volevare dire monologo, essere anni che io leggere titolo Pelatus aircraft

  4. #84
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,114
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,886
    Mentioned
    626 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Citazione Originariamente Scritto da Minchiuss Visualizza Messaggio
    questo essere 3d mongolo?

    io volevare dire monologo, essere anni che io leggere titolo Pelatus aircraft
    CarA

    hai visto cosa ho postato su erotismo?

    Dobbiamo scoprire chi quella forumista nuda touttA

  5. #85
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,737
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Ecco il nuovo jet privato dei consiglieri federali
    L'aereo, che stazionerà nella base federale dell'aeroporto di Berna-Belp, è stato consegnato oggi al governo dalla compagnia Pilatus
    fss/ats/ADN

    BERNA - I consiglieri federali potranno d'ora in poi volare su un aereo progettato e costruito in Svizzera, guidato da piloti delle Forze aeree elvetiche. Una sorta di "Air Force One" nostrano. La consegna ufficiale del nuovo "business jet", un PC-24 della Pilatus, è infatti avvenuta oggi.
    L'aereo, che stazionerà nella base federale dell'aeroporto di Berna-Belp, è da subito a disposizione del governo. Il 21 febbraio anche i media avranno la possibilità di vederlo.
    Alla cerimonia della consegna c'erano il presidente della Confederazione Ueli Maurer, il presidente del consiglio d'amministrazione della Pilatus Oskar J. Schwenk, che gli ha consegnato le simboliche chiavi, e il comandante delle Forze aeree, divisionario Bernhard Müller.


    Pilatus

    Gli accertamenti per l'acquisto di un P-24 destinato al Servizio di trasporto aereo della Confederazione (STAC) erano cominciati negli anni 2013-14. Il 2 luglio 2014 il governo ha incaricato il DDPS di procedere con l'acquisto in vista della sostituzione del Cessna Citation 560 Excel, l'aereo che da 12 anni assicurava i voli di servizio per consiglieri federali e alti funzionari autorizzati.
    Il primo agosto successivo il costruttore aeronautico nidvaldese ha presentato il suo nuovo velivolo: un jet d'affari concepito per poter atterrare anche su piste corte e sterrate.
    Il bireattore - si tratta del primo aereo a reazione sviluppato dalla Pilatus e del primo business jet "Made in Switzerland" - è stato concepito nell'ambito del progetto più caro nei 75 anni di storia dell'azienda di Stans (NW), aveva spiegato in quella occasione all'ats il presidente del cda Schwenk, precisando che i costi di sviluppo sono ammontati a circa 500 milioni di franchi.
    Stando a Pilatus il nuovo apparecchio è anche il primo business jet al mondo dotato di serie di un grande portellone merci e che può partire da piste molto corte (820 metri), anche in sabbia o terra. In tal modo gli aeroporti raggiungibili a livello planetario risultano raddoppiati, arrivando a 21'000.
    Il jet è lungo 17 metri, con una cabina larga 1,7 metri. Può avere un carico al decollo di otto tonnellate e portare a seconda delle versioni da 6 a 10 passeggeri. Ha un'autonomia di 3610 chilometri.


    Pilatus

    A fine 2017, Pilatus ha ottenuto via libera alla consegna e alla vendita del P-24 da parte dell'agenzia europea per la sicurezza area EASA e dalla corrispettiva autorità americana FAA. Nel febbraio 2018, dopo circa 12 anni di lavoro, ha potuto consegnare il suo primo jet alla società americana PlaneSense con sede in Colorado, che si occupa del noleggio di simili apparecchi e che ne ha ordinati sei. Lo scorso novembre ha consegnato al Royal Flying Doctor Service (RFDS) australiano la prima versione di ambulanza del PC-24.
    In passato il costruttore di Stans è stato spesso al centro delle critiche perché i suoi addestratori venivano modificati dai clienti per essere usati sui teatri di guerra: questo pericolo non esiste per il PC-24, ha assicurato Schwenk. Quale aereo civile non sottostà nemmeno alle legge sul materiale bellico.
    Ecco il nuovo jet privato dei consiglieri federali


  6. #86
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,737
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Pilatus riflette sul successo nell'anno d'affari 2018
    Di Izzy Kington il 15 maggio 2019 Airframes
    Pilatus afferma che l'anno d'esercizio 2018 è stato "eccezionalmente positivo" e "impegnativo". Il fatturato è stato riportato sopra la soglia del miliardo per la prima volta dal 2015, a CHF1.092bn (US $ 1.083bn), e 128 velivoli sono stati consegnati, tra cui i primi 18 PC-24, 80 PC-12 NG, 27 PC-21 e tre PC-6.

    Il risultato operativo ammonta a 157 milioni di franchi (US $ 156 milioni). Guardando al futuro, il volume attuale degli ordini si attesta a 2 miliardi di franchi (circa 2,08 miliardi di dollari) - l'equivalente di appena due anni di fatturato.

    La consegna del primo PC-24 nel febbraio 2018 ha segnato una pietra miliare in una fase di sviluppo che ha attraversato oltre 11 anni. Il jet è stato al centro di molte attività durante tutto il 2018: oltre a portare a regime le operazioni di produzione della serie PC-24, anche l'unità di servizio clienti e l'intera rete di assistenza hanno cominciato a funzionare. Pilatus ha continuato a migliorare parallelamente il PC-24, portando avanti vari programmi di test post-certificazione volti a fornire tutte le capacità degli aeromobili promesse ai clienti sin dall'inizio. La società dice che il prossimo traguardo è dietro l'angolo: la riapertura del book per gli ordini del PC-24.

    Alla fine del 2018, il Gruppo Pilatus contava 2.283 dipendenti, di cui 127 apprendisti. Sono stati creati oltre 150 nuovi posti di lavoro. Il 93% dei dipendenti Pilatus lavora in Svizzera. Nella sede di Stans, in Svizzera, i lavori proseguono con la costruzione della nuova sala assembleare, che dovrebbe essere commissionata nella primavera del 2019.

    Pilatus ha anche aperto un nuovo centro di completamento gestito dalla controllata americana Pilatus Business Aircraft a Broomfield, in Colorado. Ad Adelaide, sono proseguiti i lavori preparatori per la costruzione di un nuovo edificio di proprietà dell'azienda per Pilatus Australia.

    « Sono lieto di constatare che il 2018 finanziario è stato un anno molto positivo per noi », ha dichiarato Oscar J Schwenk, presidente del Pilatus. « Un anno in cui una grande quantità di energia è servita a svolgere un lavoro molto dettagliato. Lavoro che ci porterà avanti per tutto il prossimo anno, creando un ulteriore vantaggio per i nostri clienti. I buoni risultati finanziari dello scorso anno andranno anche a beneficio dei nostri dipendenti nell'ambito del nostro programma di partecipazione agli utili. Oltre ad un mese di stipendio supplementare, è stato anche pagato un bonus di 1.5 stipendi. La nostra prossima sfida è già in vista: l'imminente riapertura del portafoglio ordini PC-24. Questo è l'anno in cui verrà stabilita la reputazione del PC-24 e tutti gli altri servizi correlati. Siamo coerenti nei nostri sforzi verso questo obiettivo, consolidando così il nostro successo e il nostro futuro ».
    https://www.businessjetinteriorsinte...ness-year.html
    (originale in inglese, traduzione di Google e mia)


  7. #87
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,737
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Forte interesse per il PC-24 Super Versatile Jet - Il portafogli ordini riapre adesso
    Pilatus ha già consegnato 30 PC-24 dalla prima consegna al cliente nel febbraio 2018. Il leader della flotta PC-24, numero di serie 101 appartenente a PlaneSense, ha già compiuto oltre 1.100 ore nei suoi primi 15 mesi di attività. La flotta di PC-24 nel suo insieme ha superato le 5.000 ore di volo in sicurezza - un risultato impressionante per il business jet lanciato di recente da Pilatus.

    Il PC-24 Super Versatile Jet decolla! Complessivamente, 30 PC-24 sono attualmente operativi in ​​tutto il mondo, inclusi tre PC-24 usati come velivoli medevac per il Royal Flying Doctor Service dell'Australia. Pilatus prevede di consegnare circa 40 PC-24 nel 2019 e di potenziare la produzione a 50 velivoli l'anno successivo.
    Oscar J. Schwenk, Presidente di Pilatus, è entusiasta del successo del PC-24: « La domanda per il PC-24 è fenomenale. Dal primo giorno, c'è stato un vivo interesse da parte di vari segmenti di clienti in tutto il mondo. Il feedback dei primi 30 operatori PC-24 è estremamente positivo, con una menzione speciale per la versatilità del velivolo, la sua cabina spaziosa e silenziosa e le incredibili prestazioni del PC-24. Queste osservazioni, più l'alto grado di attenzione per i comandi dell'aereo confermano la nostra scelta strategica per il PC-24.»

    Certificato per piste non pavimentate e approcci ripidi

    L'Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) e la Federal Aviation Administration (FAA) statunitense hanno già certificato il PC-24 per l'uso su piste non pavimentate. Il lavoro per ottenere la post-certificazione per altre superfici, tra cui l'erba, è in corso. Il PC-24 è stato anche certificato per approcci ripidi come richiesto per esempio per l'avvicinamento all'aeroporto di London City.
    Il primo PC-24 del Royal Flying Doctor Service of Australia (RFDS Central Operations) con numero di serie 118 è arrivato in Australia il 29 aprile 2019. Alcuni giorni dopo, i primi atterraggi su piste non asfaltate sono avvenuti a Kingoonya, un piccolo e quasi totalmente abbandonato insediamento agricolo nell'entroterra centrale dello stato australiano dell'Australia Meridionale.

    Il libro degli ordini è stato riaperto

    Nel 2014, Pilatus ha venduto 84 PC-24 nel giro di un giorno e mezzo. Il portafoglio ordini è stato successivamente chiuso fino al ricevimento del feedback dai primi operatori PC-24.
    Pilatus e i suoi Centri Pilatus autorizzati stanno nuovamente prendendo ordini per il PC-24, con posizioni di consegna programmate per la fine del 2020 e il 2021. Il prezzo base del PC-24 è di 10,7 milioni di dollari.
    Il PC-24 Super Versatile Jet sarà in mostra alla European Business Aviation Convention & Exhibition (EBACE) dal 21 al 23 maggio a Ginevra, in Svizzera. Le prenotazioni per le visite personali possono essere effettuate sul posto o presso qualsiasi Centro Pilatus autorizzato.
    https://www.pilatus-aircraft.com/en/...ok-reopens-now
    (originale in inglese, traduzione di Google e mia)

    Premiere: first RFDS PC-24 landing on an unpaved strip in the Australian Outback

  8. #88
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,737
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Il primo Super Versatile Jet PC-24 vola in Sud America
    Durante una cerimonia presso Pilatus Business Aircraft Ltd, il primo PC-24 ad entrare in servizio in Sud America è stato consegnato al cliente cileno Ignacio del Rio. Il Super Versatile Jet vola sotto registro cileno. Era il 40° PC-24 consegnato da quando il nuovo business jet è stato certificato a dicembre 2017.

    Ignacio del Rio, già proprietario di Pilatus che pilota un PC-12NG, manterrà entrambi gli aerei e li farà funzionare fuori dalla sua base a Santiago. Il nuovo PC-24 sarà utilizzato a sostegno delle attività agricole e immobiliari di Rio in Cile, Perù e Colombia. La velocità del PC-24 gli consentirà di ridurre i tempi di percorrenza rispetto a quelli del suo PC-12 NG, pur utilizzando le stesse piste, alcune anche di 893 metri (2.930 piedi).

    Jose Eduardo Ippolito Brandao, CEO di Synerjet Corporation, il Centro Pilatus autorizzato per il Sud America, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aiutare a portare il primo PC-24 in Cile e al nostro fedele cliente, Ignacio del Rio. La velocità, l'autonomia, le dimensioni della cabina e la capacità del PC-24 di utilizzare piste corte e non asfaltate lo rendono il velivolo perfetto per il Sud America. Non vediamo l'ora di mostrare le capacità del PC-24 a molte prospettive interessate e di offrirne molte altre nei prossimi anni ".

    Thomas Bosshard, Presidente e CEO di Pilatus Business Aircraft Ltd ha aggiunto: “Siamo molto contenti che Ignacio sia all'interno della famiglia Pilatus sia con il suo PC-12 NG che ora con il suo nuovo PC-24 Super Versatile Jet. Tutti noi di Pilatus siamo grati per la sua fiducia in noi per aiutarlo a far crescere i suoi affari e trasportare la sua famiglia."
    https://www.pilatus-aircraft.com/en/...-south-america
    (originale in inglese, traduzione di Google e mia)

    La Swedish Air Ambulance Organization acquisisce sei Pilatus PC-24
    Dopo un lungo periodo di trattative intense e condotte in modo molto professionale, il "Kommunalförbundet Svenskt Ambulansflyg" (KSA) ha optato per sei PC-24 Pilatus in una configurazione di ambulanza aerea completamente attrezzata. Questi PC-24 forniranno assistenza aeromedica in tutta la Svezia dal 2021.

    KSA è un'organizzazione nazionale costituita, posseduta e finanziata da tutte e 21 le regioni svedesi. Le regioni sono responsabili di garantire che tutti coloro che vivono in Svezia abbiano pari accesso a una buona assistenza sanitaria. Il tempo è vitale pazienti in caso di emergenza e, data la vastità della Svezia, l'istituzione di un servizio nazionale di ambulanza aerea offre a tutti i residenti l'accesso a cure aeromediche rapide e professionali. Combinando la velocità di un jet con la possibilità di utilizzare piste corte - uno dei grandi punti di forza del PC-24 - il Super Versatile Jet di Pilatus è il velivolo ideale per KSA.

    Processo di selezione professionale

    Dopo un processo di selezione estremamente intenso, Pilatus è stato naturalmente estremamente soddisfatto dell'aggiudicazione del contratto per la consegna di sei PC-24. L'aeromobile è programmato per la consegna a KSA nel 2021.

    Oscar J. Schwenk, Presidente di Pilatus, ha commentato quanto segue: "Sono lieto di vedere la prima organizzazione di ambulanze aeree in Europa scegliere di acquistare il PC-24. Il processo di selezione altamente professionale ha confermato che il PC-24 è davvero il velivolo perfetto per le missioni Medevac. Sono anche particolarmente felice di essere riuscito a portare la giornata con i nostri aerei svizzeri in un segmento di mercato altamente competitivo. Vediamo un ulteriore potenziale di mercato mondiale per il nostro PC-24 in questo settore."

    Sarà assicurata una cooperazione di successo

    Annika Tännström, presidente di KSA, ha commentato quanto segue: “Siamo molto lieti di poter annunciare che abbiamo completato il nostro processo di selezione di aerei per ambulanze aeree e di assegnare il contratto a Pilatus. La flotta di velivoli PC-24 ci consentirà di soddisfare le esigenze di tutte le regioni della Svezia in termini di trasporti di ambulanze aeree. Non vediamo l'ora delle consegne nel 2021! ”

    Andreas Eriksson, CEO di KSA, ha aggiunto: “Firmando il contratto con Pilatus oggi, Svenskt Ambulansflyg ha superato un'importante pietra miliare sulla strada verso la creazione di un'ambulanza aerea nazionale con l'avvio delle operazioni nel 2021. Le prestazioni e la capacità del PC-24 in combinazione con la cabina dotata di servizio medico di emergenza spazioso e facilmente riconfigurabile ci consentirà di svolgere le missioni di ambulanza aerea necessarie in modo sicuro ed efficiente. Non vediamo l'ora di una stretta e proficua collaborazione con Pilatus."

    Informazioni su Medevac PC-24

    L'eccezionale flessibilità del PC-24 offre molte possibilità di dispiegamento di questo aereo nelle missioni Medevac. La spaziosa cabina può ospitare fino a tre pazienti oltre al personale medico. L'ampia porta cargo facilita inoltre il carico e lo scarico rapido dei pazienti. Queste caratteristiche, oltre alla capacità del PC-24 di utilizzare piste corte, lo rendono il velivolo ideale per tutte le missioni Medevac. KSA è la seconda organizzazione del settore pubblico dopo il Royal Flying Doctor Service in Australia a utilizzare il PC-24 come aereo per ambulanze. I Super Versatile Jets gestiti da KSA voleranno per un totale di circa 6.000 ore all'anno in missioni di soccorso.
    https://www.pilatus-aircraft.com/en/...pilatus-pc-24s
    (originale in inglese, traduzione di Google e mia)

    P.s.: Ho trovato per caso qualcosa di curioso. Non so neppure cosa sia, e dove ho trovato l'immagine si parla di un'indicazione all'interno di un report della NASA. Se qualcuno ne sapesse di più, ne sentirei parlare volentieri.

  9. #89
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,737
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Pilatus consegna 1'700.mo PC-12 a Jetfly Aviation

    La domanda del mercato rimane forte per il turbopropulsore monomotore svizzero con l'entrata in servizio del 1'700.mo PC-12. Pilatus ha consegnato il nuovissimo "traguardo" PC-12 alla flotta del cliente di lunga data Jetfly Aviation.
    La flotta mondiale di PC-12 ha già registrato oltre sette milioni di ore di volo.
    Un'ampia varietà di filiali - tra cui aziende, privati, operazioni charter e organizzazioni medevac - ha optato per il miglior turbopropulsore monomotore al mondo. Come in passato, Pilatus prevede che le consegne del PC-12 superino gli 80 entro la fine del 2019.

    La chiave del 1'700.mo PC-12 con numero di serie 1912 è stata consegnata a Maxime Bouchard, amministratore delegato di Jetfly Aviation, presso la sede principale di Stans.
    Cédric Lescop, CEO di Jetfly, ha commentato con entusiasmo:
    “Siamo entusiasti di ricevere la consegna del 1'700.mo PC-12. Jetfly gestisce la più grande flotta di PC-12 in Europa, con 40 aerei in servizio. Il successo del programma frazionario Jetfly non sarebbe stato possibile senza questo aereo ecologico, sicuro, economico e ad alte prestazioni."

    “Abbiamo goduto di un'eccellente collaborazione con Jetfly per molti anni e siamo ovviamente lieti di averli come nostri clienti per questo 1'700.mo PC-12, che rappresenta un'altra pietra miliare per la nostra azienda. I nostri clienti arrivano sul PC-12 per il semplice motivo che offre la migliore combinazione di comfort, prestazioni, sicurezza ed efficienza disponibile a qualsiasi prezzo”, ha dichiarato Ignaz Gretener, VP General Aviation of Pilatus.

    "Miriamo a garantire che il PC-12 rimanga l'aereo affidabile ed efficiente che è diventato famoso in tutto il mondo, pilotato da clienti che sanno di poter dipendere da esso per molti anni di eccellente funzionamento", continua Gretener. Con il lancio dell'ultima generazione del PC-12 nel 2020, il PC-12 NGX e insieme alla rete globale di centri Pilatus autorizzati, Pilatus continuerà a impegnarsi per offrire il miglior servizio clienti in tutto il mondo, come si addice alla sua posizione di leader di mercato.
    Pilatus Delivers 1,700th PC-12 to Jetfly Aviation
    (originale in inglese, traduzione di Google e mia)



    Edit:

    L'SB-2 Pelican, prima produzione in assoluto della Pilatus, torna a volare... anche se in scala 1:2,8...


    « The impressive 1:2.8 large-scale model of the Pilatus Pelican SB-2 took off from Buochs Airport on 30 May 2019. The model was built by Markus Frey right on time for the 75th anniversary of the maiden flight of the original Pelican in 1944. »
    Ultima modifica di Halberdier; 26-11-19 alle 18:46

  10. #90
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,737
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Il rivenditore Pilatus Nesterov Aviation si prepara per la prima consegna di PC-24 in Russia

    Nesterov Aviation, il rivenditore Pilatus in Russia, si sta preparando per la prima consegna di un PC-24 a un operatore russo, che si svolgerà poco dopo che le autorità russe avranno certificato l'aeromobile per operare nel paese.
    Mikhail Alenkin, proprietario di Nesterov Aviation, si aspetta che la certificazione venga consegnata al PC-24 entro la fine dell'anno e afferma che diversi PC-24 sono stati ordinati da clienti russi per la consegna nei prossimi anni.
    Per Alenkin, il PC-24 è un passaggio naturale per i proprietari del Pilatus PC-24. “Adoro personalmente il PC-12 e sono sicuro che tutti coloro che conoscono questo aereo saranno d'accordo, è molto conveniente e combina numerosi vantaggi. Tuttavia, il PC-24 è un passo avanti.” Dice.

    Parte di questo "step-up" è un aumento nel range. Il PC-12NG può volare per un massimo di 1.560 nm, ma il PC-24 può volare fino a 2.342 nm e ad una velocità molto più elevata. Ciò rende il PC-24 più attraente per i clienti russi, che potranno volare senza sosta da Mosca verso luoghi come Londra o Nizza.
    L'altra è la capacità di atterrare su strisce non pavimentate, anche se Alenkin afferma che questo è più un "bello da avere" piuttosto che un requisito. Tuttavia, dice anche che grazie alle capacità dell'aeromobile di operare su piste corte esso può atterrare in quasi tutti gli aeroporti, compresi St. Tropez, Gstaad e Losanna, tutti con piste molto brevi.
    "Un business jet, secondo me, non è un velivolo che utilizzerei costantemente in condizioni difficili (esiste il PC-12 turboelica per questo), sebbene il Royal Flying Doctor, che ha ordinato un gran numero di PC-24 insieme a PC-12 e sta effettuando medevac in Australia e Africa, sta pianificando di utilizzare piste non asfaltate, ma questa è più un'eccezione che la regola. Allo stesso tempo, è bello sapere che il tuo business jet può atterrare su ghiaia, erba, eccetera" Afferma Alenkin.

    Quando si tratta di decidere la configurazione interna, Alenkin afferma che la maggior parte degli operatori di PC-12 sceglie di configurare il proprio velivolo in un formato sei-più-due, con l'aggiunta di due posti rimuovendo parte dello spazio di carico verso la parte posteriore di l'aereo. Tuttavia, crede che la configurazione più comoda sarebbe con otto posti, disposti in un doppio club.

    Poiché Pilatus consegna più aeromobili, Alenkin ritiene che la compagnia si concentrerà sempre più sul miglioramento del PC-24 prima ancora di pensare di lanciare un aereo più grande, aggiungendo che la sede della compagnia a Stans è circondata da montagne, quindi operare dall'aeroporto potrebbe essere una sfida per un jet più grande.
    Penso che sia improbabile che entro 10 anni saremo in grado di vedere un aereo completamente nuovo. Sebbene Pilatus aggiorni costantemente i tipi esistenti", afferma Alenkin.
    https://corporatejetinvestor.com/art...-delivery-587/
    Ultima modifica di Halberdier; 11-12-19 alle 00:13

 

 
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Primo volo per il Pilatus PC-24
    Di Halberdier nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-11-16, 13:46
  2. A zonzo a caccia di elicotteri e... vecchi Pilatus!
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-04-05, 22:24
  3. Aircraft crossing
    Di a.savarese nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 21:33
  4. Pilatus PC-21 precipita presso Stans
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-01-05, 21:13
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-12-04, 16:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito