Pagina 33 di 41 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 404
  1. #321
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,809
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Manovra PD-M5S: Conti pignorati per IMU e Multe non pagate

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Siamo sicuri che le multe siano chiamate come multe? Se la procedura è la stessa dello stato basterà allora cambiare quella statale per cambiare quella locale, senza dirlo. Quindi fuori dalla manovra si cambierà quella statale.
    In realtà io spero che comprendano ogni forma di prelievo. Ma lì sembrerebbe proprio che le multe non ci siano purtroppo. Più come una questione tecnica che altro. Ipotizzo, ma pare che sia una questione di terminologia e visto che modificano alcune parte della legge esistente comprendendo appunto i comuni, da quel che ho capito la legge esistente per lo Stato non comprenderebbe cose come le multe fermandosi alle riscossioni fiscali. Si sostituisce il tal termine con un altro, si aggiunge una parola qui e se ne toglie una là.....
    Oppure non hanno voluto esagerare.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #322
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Manovra PD-M5S: Conti pignorati per IMU e Multe non pagate

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Prima dell'IMU c'era l'ICI. Ma prima dell'ICI c'era una tassazione che si pagava solo alla vendita dell'immobile ed era valutata sul tempo di proprietà dell'immobile stesso. Più a lungo lo possedevi e più pagavi. La hanno abolita e sostituita con l'imposta comunale immobili, ICI, poi hanno cvominciato ad esagerare ed è diventata una tassa coi fiocchi che si chiama IMU.
    Per fortuna che i nazisovranari non ti fanno notare che una tassa di possesso (id est periodica) ed una tassa di vendita (id est una tantum) sono due fattispecie completamente diverse,sennò altra figura di merda.
    E tra l'altro la tassazione pre 2006 era modulata sul plusvalore di ricavo della vendita rispetto al precedente acquisto (scoraggiando speculazioni edilizie) non sulla vendita in se.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  3. #323
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,484
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,960
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Manovra PD-M5S: Conti pignorati per IMU e Multe non pagate

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Prima dell'IMU c'era l'ICI. Ma prima dell'ICI c'era una tassazione che si pagava solo alla vendita dell'immobile ed era valutata sul tempo di proprietà dell'immobile stesso. Più a lungo lo possedevi e più pagavi. La hanno abolita e sostituita con l'imposta comunale immobili, ICI, poi hanno cvominciato ad esagerare ed è diventata una tassa coi fiocchi che si chiama IMU.
    Ancora adesso le imposte patrimoniali sono lievi sulla casa rispetto ad altri paesi.
    Prima dell'ICI c'era la crisi del 1992, Amato ha tassato ovunque e hanno messo un'imposta per recuperare tutti gli anni persi.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  4. #324
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,809
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Manovra PD-M5S: Conti pignorati per IMU e Multe non pagate

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Se le trovi ingiuste perché minano il tuo diritto alla sopravvivenza è giusto che non le paghi.
    Non lo è. E sai perchè? Perchè in questo paese è già previsto che non paghi tasse se hai problemi. Quindi che tasse puoi non pagare se già non le paghi? Ma se hai una seconda casa non hai problemi di sopravvivenza. Quello è un capitale ed ha un valore. La vendi e monetizzi. Non puoi pretendere che noi ti manteniamo mentre hai un capitale lì fermo. Lo comprendi questo?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #325
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,809
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Manovra PD-M5S: Conti pignorati per IMU e Multe non pagate

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Però non è nemmeno un tipo d'evasione in cui nascondi qualcosa, perché il fatto che non paghi è immediatamente noto al fisco, ci vorrebbe un terzo termine per distinguere.
    Forse ti riferisci al falso in bilancio per evadere le tasse. Ma non sarebbe questo il caso.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #326
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,809
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Manovra PD-M5S: Conti pignorati per IMU e Multe non pagate

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Dove c'è scritto che il governo non si impegna a cambiare la procedura statale prevedendo eccezioni per i comuni, o a cambiare tutta la procedura statale? E anche se lo facesse che garanzie darebbe tutto ciò? Nell'autonomia differenziata può rientrare la scelta dei comuni di derogare dalla norma statale. Hai detto tu che si richiama alla legge per lo stato, come quelli che usano i mandanti per uccidere.
    Devi vedere entrambi i link. Sul primo devi andare all'art. 96.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #327
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Manovra PD-M5S: Conti pignorati per IMU e Multe non pagate

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Devi vedere entrambi i link. Sul primo devi andare all'art. 96.
    Neanche un grazie al sottoscritto che te l'ha fatto trovare mentre tu ignoravi bellamente esistesse?
    Fa niente, la gloria non la cerco per me stesso,ma per il beneamato Partito Democratico.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  8. #328
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,809
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Manovra PD-M5S: Conti pignorati per IMU e Multe non pagate

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Come no. Gli immobili non sono iscritti al catasto secondo la reale destinazione o categoria. Non si è ancora capito che serve il controllo sul territorio, il rompiballe che verifica quello che c'è scritto nel catasto. Il catasto attuale non serve a niente.
    Non a caso i periti non si fidano del catasto. Esistono case che hanno una metratura diversa da quella ufficiale. Chi l'ha detto che è una casa e non un capannone?

    In Italia gli immobili sono mobili, cioè si muovono. Solo in USA hanno le case che si spostano con i tir.
    Non esagerare. Ormai ci sono foto aeree ovunque e da mò che il catasto non accetta modifiche senza titolo. Inoltre i passaggi di proprietà certificano la regolarità dell'immobile attraverso il notaio che chiede tutti i titoli necessari. Se hai una situazione anomala chiami un geometra per regolarizzarla. Anche perchè se non lo fai alla prima compravendita lo dovrai fare per forza.
    Poi per il sistema di abusivismo tipico dell'Italia del sud, lì siamo in un vero buco nero.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #329
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,484
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,960
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Manovra PD-M5S: Conti pignorati per IMU e Multe non pagate

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Però non è nemmeno un tipo d'evasione in cui nascondi qualcosa, perché il fatto che non paghi è immediatamente noto al fisco, ci vorrebbe un terzo termine per distinguere.
    Evadere significa solo non rispettare le leggi fiscali. Uno può evadere anche se è tutto noto. Infatti ci sono in Italia persone e aziende che da decine di anni evadono, e il fisco lo sa.
    Il fatto che sia noto al fisco non significa nulla perchè lo stato non combatte l'evasione nota. Ogni tanto si approva una legge che cancella l'evasione o proroga i termini.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  10. #330
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,809
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Manovra PD-M5S: Conti pignorati per IMU e Multe non pagate

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Affittare per tempi brevi non elimina il carattere commerciale. Dipende quanti affitti vengono realmente registrati.
    Sempre se chi ha un'attività commerciale cioè sistematica la abbia registrata come commerciale, e viceversa. Quanti ispettori vanno a verificare le case? A naso la maggior parte delle stanze su airbnb sono attività commerciali e non saltuarie.

    Troppo lunga e complessa da spiegare, ma qui non siamo nel campo delle attività alberghiere ma, semplificando, di affitto. Il problema invece è il molto nero che c'è e che fa concorrenza sleale perchè non ci paga sopra alcuna tassa. E quindi può fare un prezzo inferiore rispetto a chi le tasse le paga. E non capisco perchè Il comune semplicemente non si accordi con Aerbnb per avere tutti i dati e pretendere le relative tasse dagli affittuari. Fornirli sarebbe una sciocchezza.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 33 di 41 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-04-17, 15:25
  2. Regione Sicilia: conti pignorati
    Di Zdenek nel forum Sicilia
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-09-12, 12:25
  3. Regione Sicilia: conti pignorati
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-09-12, 10:29
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-12, 18:16
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-12, 18:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito