Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 97
  1. #41
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,014
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Caso TikTok, Cangini: "Via i cellulari agli under 14". In arrivo legge salva infa

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    A 10/11 un maschio effettivamente è un bambino.

    Vi scandalizzerà probabilmente sapere che il 70% circa delle ragazzine di terza media ha già avuto rapporti sessuali o pseudo tali.

    Colpa di internet?

    Forse. Con il mito della popolarità e del consenso a tutti i costi.

    Ma gli adulti ne sono immuni?
    Riescono a dare un esempio diverso?

    Perché le madri che accompagnano le stesse ragazzine a scuola soffrono della stessa dipendenza.

    Volete spegnere internet?
    Abbiate il coraggio allora di spegnerlo a tutti.
    Altrimenti sarà vista come la solita imposizione di una persona che non è migliore di chi il divieto lo subisce.

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

    Dati come questo 70% sono inventati da parte della propaganda che punta ad un'ipersessualizzazione della società, in particolare dei giovani, in modo tale da avere carne fresca per i maiali pedofili.
    Toglici pure lo 0.

    Sul cellulare ai bambini, ritengo che una qualche rinuncia, anche se imposta per scelta educativa dai genitori, aiuti a diventare più forti, formi il carattere.

  2. #42
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,636
     Likes dati
    26,998
     Like avuti
    26,454
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Caso TikTok, Cangini: "Via i cellulari agli under 14". In arrivo legge salva infa

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Il papà della bimba avrebbe detto che non la controllava perchè si fidava di lei. Questo la dice lunga su come molti interpretino il ruolo genitoriale. D'altra parte non si può proibire alle famiglie di dare telefonini smart o che ai figli, anche se non capisco che cavolo deve farci un undicenne o un ottenne con lo smartphone. Per limitare i danni questi social dovrebbero essere costretti a verifiche sull'età degli utenti, io non li ho e non so nemmeno se sia fattibile.
    Perchè non si può proibire?
    Un'auto la si può dare ad un bambino di 10 anni?
    Tutto è fattibile.
    Basta volerlo.
    Deficienti!!! <-- è un link

  3. #43
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,636
     Likes dati
    26,998
     Like avuti
    26,454
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Caso TikTok, Cangini: "Via i cellulari agli under 14". In arrivo legge salva infa

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Dati come questo 70% sono inventati da parte della propaganda che punta ad un'ipersessualizzazione della società, in particolare dei giovani, in modo tale da avere carne fresca per i maiali pedofili.
    Toglici pure lo 0.

    Sul cellulare ai bambini, ritengo che una qualche rinuncia, anche se imposta per scelta educativa dai genitori, aiuti a diventare più forti, formi il carattere.
    Troppi genitori hanno paura di dire no perchè poi diventano impopolari e antipatici.
    Il genitore deve fare il genitore, non l'amico.
    Deficienti!!! <-- è un link

  4. #44
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Caso TikTok, Cangini: "Via i cellulari agli under 14". In arrivo legge salva infa

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Perchè non si può proibire?
    Un'auto la si può dare ad un bambino di 10 anni?
    Tutto è fattibile.
    Basta volerlo.
    No, sono contraria a introdurre divieti di Stato su che cosa posso comprare, e poi niente mi impedisce di dire che lo compro per me e poi lo do al figlio novenne (o dodicenne, che è sempre un bambino).

  5. #45
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,040
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    3,436
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Caso TikTok, Cangini: "Via i cellulari agli under 14". In arrivo legge salva infa

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Io non credo niente e non dico che le famiglie possano fare da sole. È una questione di mentalità generale, che va cambiata.
    Ti racconto un aneddoto: un capo scout, una ragazza di 30 anni, nota su Instagram delle foto di una delle sue ragazzine (11-12 anni) in una posa molto provocante e "sessualizzata", truccata di tutto punto e così via. Si pone il dubbio se dirlo o meno alla madre, poi nota che fra i vari like c'è proprio quello della madre con tanto di commento "Quanto sei bella, amore mio!", quindi ovviamente lascia perdere.
    Avessi beccato una delle mie figlie a postare una foto del genere, se ne sarebbe pentita amaramente, ma io sono di un'altra generazione.
    Ma anch'io sono di un'altra generazione e i miei genitori mi dicevano che la mia era già una generazione fortunata.Solo che internet e telefonini non c'erano, adesso hanno segnato un cambiamento epocale.
    E vedi bene che la mia di generazione non si azzardava nemmeno a rispondere ai genitori con il tono che usano i giovani adesso, ma se per sbaglio ti scappa un ceffone di troppo, corri il rischio che ti incriminino ...e allora cosa pretendete ?
    Solo che internet e telefonini non c'erano, adesso hanno segnato un cambiamento epocale.
    Come fai a cambiare la mentalità generale, se è proprio il sistema stesso che ha contribuito a crearla.
    Ogni popolo ha infine la situazione che si merita, so che può sembrare straordinario , ma dovete considerare la realtà per quella che è.
    J'aime écouter des mensonges quand je connais la vérité.

  6. #46
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,014
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Caso TikTok, Cangini: "Via i cellulari agli under 14". In arrivo legge salva infa

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Ma anch'io sono di un'altra generazione e i miei genitori mi dicevano che la mia era già una generazione fortunata.Solo che internet e telefonini non c'erano, adesso hanno segnato un cambiamento epocale.
    E vedi bene che la mia di generazione non si azzardava nemmeno a rispondere ai genitori con il tono che usano i giovani adesso, ma se per sbaglio ti scappa un ceffone di troppo, corri il rischio che ti incriminino ...e allora cosa pretendete ?
    Solo che internet e telefonini non c'erano, adesso hanno segnato un cambiamento epocale.
    Come fai a cambiare la mentalità generale, se è proprio il sistema stesso che ha contribuito a crearla.
    Ogni popolo ha infine la situazione che si merita, so che può sembrare straordinario , ma dovete considerare la realtà per quella che è.
    Be', io almeno la mia, di realtà, cerco di fare in modo che sia secondo il mio volere.

  7. #47
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,014
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Caso TikTok, Cangini: "Via i cellulari agli under 14". In arrivo legge salva infa

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Troppi genitori hanno paura di dire no perchè poi diventano impopolari e antipatici.
    Il genitore deve fare il genitore, non l'amico.
    Anche l'amico, se è sincero, a volte può risultare antipatico.

  8. #48
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    7,440
     Likes dati
    39
     Like avuti
    4,274
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Caso TikTok, Cangini: "Via i cellulari agli under 14". In arrivo legge salva infa

    Che stronzata...

    La solita logica dei politici italiani: c’è un problema —> vietiamo tutto, facciamo prima

    Il cellulare è molto utile agli under 14, perché molti di essi (scuole medie) fanno da soli tragitti più o meno lunghi e in caso di emergenza è fondamentale avere a disposizione uno strumento con cui chiedere aiuto. Inoltre, Internet può essere molto utile e istruttiva già a quell’età (video istruttivi su youtube, app per imparare l’inglese e la matematica, siti culturali).

    Esistono app che permettono ai genitori di avere il totale controllo degli smartphone dei figli:

    - Disattivare l’installazione di nuove app
    - Impedire di aprire selettivamente app già installate
    - Bloccare determinati contenuti e siti
    - Limitare il tempo di utilizzo del dispositivo
    - Monitorare costantemente l’uso che se ne fa

    Basta acquistarle, installarle e configurarle

    Perché chi è in grado di farlo e lo fa dovrebbe essere penalizzato con un divieto?

    Possibile che in questo Stato le persone virtuose debbano sempre prenderlo a culo, solo perché i politici adottano soluzioni drastiche per tutelare gli inetti?

  9. #49
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,014
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Caso TikTok, Cangini: "Via i cellulari agli under 14". In arrivo legge salva infa

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    Che stronzata...

    La solita logica dei politici italiani: c’è un problema —> vietiamo tutto, facciamo prima

    Il cellulare è molto utile agli under 14, perché molti di essi (scuole medie) fanno da soli tragitti più o meno lunghi e in caso di emergenza è fondamentale avere a disposizione uno strumento con cui chiedere aiuto. Inoltre, Internet può essere molto utile e istruttiva già a quell’età (video istruttivi su youtube, app per imparare l’inglese e la matematica, siti culturali).

    Esistono app che permettono ai genitori di avere il totale controllo degli smartphone dei figli:

    - Disattivare l’installazione di nuove app
    - Impedire di aprire selettivamente app già installate
    - Bloccare determinati contenuti e siti
    - Limitare il tempo di utilizzo del dispositivo
    - Monitorare costantemente l’uso che se ne fa

    Basta acquistarle, installarle e configurarle

    Perché chi è in grado di farlo e lo fa dovrebbe essere penalizzato con un divieto?

    Possibile che in questo Stato le persone virtuose debbano sempre prenderlo a culo, solo perché i politici adottano soluzioni drastiche per tutelare gli inetti?
    Per i video istruttivi su internet esistono i pc. Da quel che vedo i telefonini ai ragazzini servono, ben che vada, a perdere del gran tempo.

  10. #50
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Caso TikTok, Cangini: "Via i cellulari agli under 14". In arrivo legge salva infa

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    Che stronzata...

    La solita logica dei politici italiani: c’è un problema —> vietiamo tutto, facciamo prima

    Il cellulare è molto utile agli under 14, perché molti di essi (scuole medie) fanno da soli tragitti più o meno lunghi e in caso di emergenza è fondamentale avere a disposizione uno strumento con cui chiedere aiuto. Inoltre, Internet può essere molto utile e istruttiva già a quell’età (video istruttivi su youtube, app per imparare l’inglese e la matematica, siti culturali).

    Esistono app che permettono ai genitori di avere il totale controllo degli smartphone dei figli:

    - Disattivare l’installazione di nuove app
    - Impedire di aprire selettivamente app già installate
    - Bloccare determinati contenuti e siti
    - Limitare il tempo di utilizzo del dispositivo
    - Monitorare costantemente l’uso che se ne fa

    Basta acquistarle, installarle e configurarle

    Perché chi è in grado di farlo e lo fa dovrebbe essere penalizzato con un divieto?

    Possibile che in questo Stato le persone virtuose debbano sempre prenderlo a culo, solo perché i politici adottano soluzioni drastiche per tutelare gli inetti?
    Sorvolando sul fatto che il 90% e più dei ragazzini delle medie viene accompagnato e ripreso da scuola dai genitori, mi chiedo come abbiamo fatto a sopravvivere noi che andavamo a piedi o in autobus a scuola fino dalle elementari.

    Per quanto riguarda il parental control, invece, sono perfettamente d'accordo con te, in particolar modo se lasci una bambina di 10 anni con uno smartphone in mano.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-08-20, 01:21
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-17, 20:24
  3. "Le case prima agli italiani" Ma il Pd boccia la legge
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-01-17, 01:18
  4. "Le case prima agli italiani". Ma il Pd vota contro la legge
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21-09-16, 17:17
  5. E' in arrivo la solita legge salva qualcuno......
    Di Alex Toscano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-10-08, 10:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito