Benvenuto in Termometro Politico - Forum.
Visualizza Feed RSS

GILANICO

La longevità della prima stirpe pre diluviana

Valuta Questa Inserzione
[IMG]https://i.postimg.cc/7Y6rzfyy/1.png[/IMG]

[IMG]https://i.postimg.cc/rsHMkgCg/4.png[/IMG]

[IMG]https://i.postimg.cc/K8HqDwc0/5.png[/IMG]

Il commento è vero solamente in parte: è corretto pensare che gli Elohim avessero fatto in modo che la prima stirpe adamitica vivesse a lungo, intervenendo geneticamente, ma è altrettanto plausibile che l'Adam attinse all'albero della vita prima di commettere il peccato originale, poiché il divieto imposto riguardava solo l'albero della conoscenza del bene e del male e l'albero della vita non era soggetto ad alcun divieto da parte dei fabbricatori.

[IMG]https://i.postimg.cc/ncDVYb1L/1.png[/IMG]
[IMG]https://i.postimg.cc/SNd4GSMk/2.png[/IMG]

Quindi il motivo per il quale taluna discendenza godette di lunga vita è dovuta anche al fatto che il capostipite attinse all'albero della vita, poiché non gli fu vietato. Anche se, successivamente al cosiddetto peccato originale vi è scritto:

[IMG]https://i.postimg.cc/nh8DJ1L3/3.png[/IMG]

Furono espulsi dal Gan 'Eden non tanto per aver disubbidito ad un preciso comandamento, ma per il timore che i fabbricati, attingendo all'albero della vita, potessero vivere a lungo tanto quanto i loro fabbricatori. Sta di fatto che su taluno albero (molto probabilmente un congegno tecnologico che agiva sui telomeri) non vigeva alcun divieto prima che i due attinsero dall'albero della conoscenza del bene e del male, il che farebbe presupporre che riuscirono ad attingervi in qualche maniera, e spiegherebbe per quale motivo la generazione pre diluviana vivesse cosi a lungo e per quale motivo la vita media della generazione successiva, post diluviana, diminui drasticamente, poiché quella precedente fu totalmente annientata dai loro fabbricatori, tranne ovviamente Noach, ovvero l'Ish nuovo.

Per approfondimenti sull'Uomo Nuovo leggete il post n. #1329 e #1331 di questa discussione: [URL="https://forum.termometropolitico.it/728665-i-colonizzatori-elohim-malakim-e-nephilim-133.html"]I colonizzatori Elohim - Malakim e Nephilim[/URL]

Fonte:

Bereshit - Mamash

Aggiornato il 05-12-19 alle 14:01 da GILANICO

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di GILANICO
    Interessante anche questo commento:

    [IMG]https://i.postimg.cc/pVhTXnj5/peleg.png[/IMG]

    Qui siamo già nella generazione post diluviana:

    Si identificano due cause principali per la drastica diminuzione della vita, la prima è di tipo climatico ambientale, la seconda per opera degli Elohim, tenendo presente che Hashèm era l'El degli israeliti. Quello che viene fatto intendere come un intervento divino, avrebbe potuto essere un intervento che riguardava il genoma di siffatta stirpe.

    Fonte:

    Bereshit - Mamash
    Aggiornato il 29-04-21 alle 16:05 da GILANICO
  2. L'avatar di GILANICO
    A proposito della longevità della stirpe adamitica pre diluviana e dell'Uomo Nuovo Noach, facente parte della seconda stirpe post diluviana, Giuseppe Flavio scrisse:

    [IMG]https://i.postimg.cc/gjY7WbF5/2.png[/IMG]

    [IMG]https://i.postimg.cc/q7xXdhJJ/3.png[/IMG]

    Fonti:

    [url]https://www.youtube.com/watch?v=9p1VsnDGwkg[/url]
    [url]http://www.alateus.it/Antichitait.pdf[/url]
N. Post: