Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 111

Discussione: Un mese fa...

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Un mese fa...

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Dovrò tornare a Trieste ..prima di morire..e rivedere i luoghi che mi videro giovane..le osterie..soprattutto..:sofico:
    attento alle osimze:giagia:

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Atlantideo Visualizza Messaggio
    attendiamo con impazienza Maestro... rego:

ps: ma Osho che dieta seguiva?
    Osho faceva una dieta vegetariana classica..diceva che non aveva mai cucinato in vita sua..quindi le sue conoscenze in ambito alimentare non sono approfondite....per questo sono nato io..a completare il lavoro..:sofico:

Scherzi a parte..sto seguendo la Via del Cibo..cioè il cibo come tecnica di trasformazione..una specie di macrobiotica..con gli Elementi classici dell'Occidente ..

In questi giorni ho finalmente messo a punto la dieta definitiva..a cui studio da molti anni..e sono appena entrato nella Via..perché tra interessarsi al cibo e la Via passano molti anni di studio e di osservazione..

E' una dieta iniziatica..che aiuta la cristallizzazione dei corpi sottili..e tramite la prova del fuoco..il passaggio ai cakra superiori..

L'argomento unisce macrobiotica e meditazione... cibi internazionali..non più giapponesi o indiani..e conoscenze tradizionali e alchemiche..
    Se sei interessato potrei aprire un thread apposito..cominciando con la teoria e i fondamenti e passando poi in una fase successiva alla pratica..
    Ma sono pigro..come Lao Tzu..che non voleva scrivere il Tao Te Ching..:sofico:
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio

Mia nonna ci fa la sugna. Mette in una pentola e rimangono proprio i ciccioli che galleggiano nel grasso liquido.
    troppo buono da fare la scarpetta

cmq un cosa supergrassa che non trovo piu è la pellicola di panna e burro che si formava sul latte quando lo bolliva mia prozia, lei lo prendeva direttamente dalle stalle, è una cosa superlativa per quanto è buono da mangiare, tutto quello che mangiamo oggi non credo si possa chiamare cibo, ho iniziato a cucinare le mie verdure e faccio conserve

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Osho faceva una dieta vegetariana classica..diceva che non aveva mai cucinato in vita sua..quindi le sue conoscenze in ambito alimentare non sono approfondite....per questo sono nato io..a completare il lavoro..:sofico:

Scherzi a parte..sto seguendo la Via del Cibo..cioè il cibo come tecnica di trasformazione..una specie di macrobiotica..con gli Elementi classici dell'Occidente ..

In questi giorni ho finalmente messo a punto la dieta definitiva..a cui studio da molti anni..e sono appena entrato nella Via..perché tra interessarsi al cibo e la Via passano molti anni di studio e di osservazione..

E' una dieta iniziatica..che aiuta la cristallizzazione dei corpi sottili..e tramite la prova del fuoco..il passaggio ai cakra superiori..

L'argomento unisce macrobiotica e meditazione... cibi internazionali..non più giapponesi o indiani..e conoscenze tradizionali e alchemiche..
    Se sei interessato potrei aprire un thread apposito..cominciando con la teoria e i fondamenti e passando poi in una fase successiva alla pratica..
    osho, è dalle medie che non lo sento

cmq ho comprato come diventare buddhista in quattro settimane

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    attento alle osimze:giagia:
    Io abitavo a Monfalcon..e lì se ciamavano frasche....se beveva il vin novo..quello dolce e torbo..e ovi duri..ci sin ciocava...in bisiac..

Ma ormai mi sono pure dimenticato il dialetto..iango:

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

in sostanza, che cazzo mangi??? onf:

INVICTIS VICTI VICTURI
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    questa risposta é perfetta per un racconto zen in cui il Maestro di turno uso tutti quei paroloni iniziatici conversando con un popolano e quest'ultimo chiude la storia con la domanda di cui sopra.

:sofico:

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Atlantideo Visualizza Messaggio
    questa risposta é perfetta per un racconto zen in cui il Maestro di turno uso tutti quei paroloni iniziatici conversando con un popolano e quest'ultimo chiude la storia con la domanda di cui sopra.

:sofico:
    Vero!
    "Bad karma"

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    Mangio tutto ciò che mi serve..e anche ciò che non mi serve..

Ma dal momento che come le suore vuoi sapere le cose per minuto..soddisferò la tua curiosità..

Ho diviso i cibi come l'uomo vitruviano..

Alla testa corrispondono gli zuccheri semplici..
    al cuore corrispondono gli zuccheri compressi..i cereali cioè..
    all'intestino corrispondono i grassi..e tutto ciò appartiene all'elemento etere..

Al Fuoco appartiene il braccio destro..e sono i cibi animali..i condimenti i cibi fermentati e tostati..

Al braccio sinistro corrisponde l'Aria..e sono i cibi piccanti..le foglie verdi..la verdura di superficie come i peperoni e i pomodori..e i chicchi di cereali in quanto rarefatti..

Alla Terra corrisponde la gamba destra e sono il sale ..i cibi densi..il pane..la pasta etc..

Alla gamba sinistra corrisponde l'Acqua..e sono i legumi..le zuppe..etc..

La mia alimentazione è cercare di mettere tutti questi elementi a seconda delle circostanze..sia esteriori che interiori..

Per farti finalmente un esempio ti dirò che mangio polente di cereali macinate da me..cotte al vapore di pentola a pressione..oppure pane non lievitato cotto sempre al vapore..oppure chicchi di cereali cotti in vari modi in quanto le cotture veicolano proprietà diverse..

Mangio poi legumi..marmellate di mele..creme di cereali..zuppe di verdure..uova sode..fritte e crude..
    tamari...olio d'oliva e pepe..peperoncino pomodori e peperoni gialli e verdi..
    cipolle.. patate..carote..zucchini..

Esempio di un pasto..

Polenta di riso e kamut condita con crema di fagioli di lenticchie e di ceci..cipolle e olio di mais..

Dolce fatto con farina cotta al vapore con pepe.. noci..uvetta e burro di mele

Per cena

Uova sode in maionese con senape e peperoni verdi macinati..con piadina o pane americano..e taralli o freselle con pomodori..

Oppure vellutata di riso e avena e orzo con olio di oliva e pepe..funghi..e piselli..

Oppure frittata con salsa di pomodoro..

Vabbè..il concetto è questo..anche se poi posso mangiare quel che mi aggrada..qualsiasi cosa..che l'alimentazione deve contenere tutto..

Diciamo che la mia alimentazione è modulata come la musica orientale..e la ricetta cambia a seconda della tecnica di cottura..pur essendoci gli stessi cibi..

Il cereale per esempio passando attraverso gli elementi cosmici veicola Terra se è denso e sotto forma di pane..oppure Acqua se è una crema..oppure Aria se sono chicchi separati..oppure Fuoco per esempio il pop corn..che è tostato..

Ma il discorso è lungo..ti ho dato solo un esempio vago..l'importante è capire quale elemento veicola il cibo..così potremo curare le malattie oppure capire ciò di cui abbiamo bisogno..

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mangio tutto ciò che mi serve..e anche ciò che non mi serve..

Ma dal momento che come le suore vuoi sapere le cose per minuto..soddisferò la tua curiosità..

Ho diviso i cibi come l'uomo vitruviano..

Alla testa corrispondono gli zuccheri semplici..
    al cuore corrispondono gli zuccheri compressi..i cereali cioè..
    all'intestino corrispondono i grassi..e tutto ciò appartiene all'elemento etere..

Al Fuoco appartiene il braccio destro..e sono i cibi animali..i condimenti i cibi fermentati e tostati..

Al braccio sinistro corrisponde l'Aria..e sono i cibi piccanti..le foglie verdi..la verdura di superficie come i peperoni e i pomodori..e i chicchi di cereali in quanto rarefatti..

Alla Terra corrisponde la gamba destra e sono il sale ..i cibi densi..il pane..la pasta etc..

Alla gamba sinistra corrisponde l'Acqua..e sono i legumi..le zuppe..etc..

e il cazzo? cosa si mangia il cazzo?

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima