"Sarebbe anche simpatico, se non fosse nazista!" (Malandrina) :gluglu:
"Al di là dell'approvazione o disapprovazione altrui!" :gluglu:

1) 2)
1) sì, i goliardi si abituano a sparare apparenti cazzate perché comunicano secondo un codice che risulta comico ai non iniziati.
2) Grazie per la fiducia, Sant'Eusebio !!!!!
L'educazione equestre è utile sia ai maschi che alle femmine: mentre i primi è bene che l' alternino al fare musica, le seconde è meglio che vengano anche educate ai vari stili di danza
hefico:
di necessità virtù

1) allora a me daranno il premio goliardo dell'anno??? :sofico: :sofico:
2) "Viva viva sant'eusebio protettore dell'anima miaaaaaaa"(...non t'arrabbià S.E. si fa per giocare un pò)
Perchè ai maschi la musica e alle femmine la danza? Mi sembrano un pò retrò queste regole...quasi da 'bon ton' fin de siecle....XIXmo secolo ovviamente...:giagia:

1) mai sentito che un goliarda venga premiatohefico:
2) L'educazione equestre non distingue maschi e femmine umani: solo degli equini è essenziale sapere se sono interi (maschi o femmine) oppure castroni.
Non è quindi una regola quella che propongo all'attenzione del lettore - dato che il mio argomento è l'educazione equestre -.
Consiglio semplicemente di aiutare le nuove generazioni a crescere con valori utili a vivere da adulti responsabili: come elettori votanti senza distinzione fra i sessi, come esseri umani sviluppando anche le potenzialità individuali in modo sessuato: era un esempio per esaltare la tendenza dei maschi a comunicare in modo sonoro, delle femmine in modo più gestuale.
Nulla in contrario comunque a femmine cantanti o maschi danzanti ... anzi![]()
Ultima modifica di Maria Vittoria; 24-02-11 alle 10:46
di necessità virtù

1) ah...peccato...e io che m'ero bello e che preparato e vestito a festa per l'occasioneiango:
2) tipo capponi insomma?
Interessante però quello che scrivi in merito alle potenzialità individuali relative alla sessualità...mi fai venire in mente certe tecniche rituali...Gurdjieff per es. o quanto scrive Evola in merito alla metafisica del sesso (...gran bel libro...:giagia.
Oddio per i maschi danzanti qualche perplessità mi viene....:gratgrat:
Nun è che , tra un salto e l'altro, poi ....mi diventano (come dite voi a Bologna?hefico
busoni? :sofico: :sofico:
iaociao:

A questo proposito mi vengono in mente due episodi correlati da un filo ideale:
1) Durante un corso sulla mobilità sostenibile un assessore comunista fa battute pesanti riguardo il fatto che chi è femmina deve stare sotto - nota bene ci stavamo confrontando dialetticamente sulla viabilità bolognese -.
Ho notato che se si cerca la durata conviene optare per l'alternanza di posizione
2) Stamattina al bar un padre barbuto - mooolto maschio - porta la colazione al tavolino dove siede la figlia di circa 3 anni.
Scenetta stupenda: la bimba seria sta guardando la copertina di un libriccino cartonato dal titolo "Il leone addormentato" scrittto in nero sotto la figura di un simpatico leone con gli occhi chiusi, accovacciato come un gatto tra stilizzate piante verdi.
Padre & figlia mi osservano perché per leggere mi sono dovuta avvicinare.
Sorrido senza mostrare i denti alla bimba, poi le dico "bel libro", lei risponde al sorriso.
Quando sono sulla porta ci scambiamo ancora un'occhiata, lei alza il libretto annuendo, poi lo posa e ci salutiamo con la mano, mentre papà tranquillo (dorme?no...) legge un quotidiano
iaociao:
Ultima modifica di Maria Vittoria; 24-02-11 alle 12:21
di necessità virtù

1) ma gliel'avranno detto i suoi compagni che i comunisti son diventati libertari in fatto di costumi sessuali o forse era l'unico veterostalinista rimasto in tutta Bologna?hefico:
Chissà magari a ricordargli di Luxuria o del caso Marrazzo forse avrebbe abbassato un pò la 'cresta' :giagia: Certo sono strani sti sinistri :sofico:
2) Ho capito: il padre era il leone del libro....:sofico:
iaociao:

Trascrivo da Il Resto del Carlino di ieri, sabato 12 marzo 2011, IN BREVE pagina 21
NUOVA GESTIONE
Affreschi del XV secolo alla "selleria Bh" di via Rialto
"La selleria Bh", il negozio di via Rialto 15, dal 3 gennaio scorso è gestito dalla giovane Marialessandra che porta avanti la tradizione dell'ex titolare.
Nella sala del negozio sono visibili 7 affreschi del XV secolo con personificazioni delle virtù riconducibili all'educazione cavalleresca della famiglia Bolognini.
:dotto:
di necessità virtù