Un appello agli amici sardi...
Ma i vermi del casu martzu quanto sono grandi?
Astenersi perditempo e cultori del gorgonzola... :giagia::giagia:

Un appello agli amici sardi...
Ma i vermi del casu martzu quanto sono grandi?
Astenersi perditempo e cultori del gorgonzola... :giagia::giagia:
Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

Piuttosto piccoli e bianchi. Non più lunghi di mezza falange dell'indice.
"Bad karma"

La larva di mosca casearia è grande più o meno quanto quella della sarcophaga. Ma in confronto al bigattino è di colore latteo e procede a balzi. Infatti è divertente rincorrerle col pane.![]()
"Bad karma"

Comunque siete razzisti.
Chiedete sempre ai sardi, ma ci sono anche altre regioni che hanno il loro formaggio coi vermi. Solo che se ne sta perdendo la tradizione. :giagia:
"Bad karma"

Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

Ma zitto te che da voi si mangia la pajata (bona).
Ti mando un link che faccio prima. E' molto corto ma esauriente. Io so solo che è esiste anche in altre regioni. I vari nomi in dialetto non li conosco.
http://www.bruno-pistoni.it/media/pd...20VERMI%94.pdf
"Bad karma"

Ehh... la pajata la poi comprà solo da un macellaro de famija...
Grazie Rex, la prossima volta che vado in abruzzo cercherò il cacio fracico....
Pero' l'esperto che motiva la proibizione :
"e per il fatto che gli uncini delle larve sono in grado di ledere le mucose gastriche, provocando reazioni istologiche e infiammazioni, che possono in seguito degenerare in forme croniche", ha diemnticato che le eventuali larve vive sono affogate da un diluvio di vino...![]()
Ultima modifica di pomponio leto; 17-02-11 alle 18:24

"Bad karma"