Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 127

Discussione: Leggo certe cose...

  1. #51
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,850
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Sì che lo so. Ha impedito ad un compagno di classe di entrare nel bagno dei maschi dandogli del frocetto e della femminuccia.

    Sul resto, come già detto, non concordo per niente. Se uno non capisce cosa sia un'umiliazione, il modo migliore per farglielo capire (e dunque educarlo a non fargliela più mettere in atto) è fargliela provare sulla sua pelle. E se uno si comporta da deficiente, bisogna dirglielo a chiare lettere.

    Chi pensa che si possano educare i ragazzi con blandi rimproveri o addirittura semplici spiegazioni del perchè hanno sbagliato è un povero illuso.
    Un insegnante buono per come la vedo io si sarebbe piazzato alla porta del bagno per controllare , e all'eventuale offesa da parte di quel bambino gli avrebbe detto a chiare lettere di non azzardarsi mai più ad OFFENDERE e ad INSULTARE il suo prossimo, essendo questo atto incivile. Avrebbe previsto delle punizioni eventualmente , se il concetto non fosse stato recepito.
    Avrebbe fatto capire a lui e agli altri che l'insulto e la prevaricazione sono sbagliate: non avrebbe insultato e prevaricato a sua volta comportandosi nè più nè meno come quel bambino.
    Dare del deficiente non è meno grave del dare del frocetto.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,850
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Mi pare un metodo educativo che non va molto oltre lo "specchioriflesso".
    Che se lo facciano tra loro i bambini vabè, ma un educatore/ice dovrebbe essere adulta.
    Esattamente Aganto, meno male che ci sei tu

    Ma figuriamoci se un educatore adulto , per educare un bambino, può solo iniziare ad insultarlo dandogli del deficiente....fosse così saremmo alla frutta, e un tempo anzi queste cose erano ben chiare nella mentalità delle persone.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #53
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Non nell'epoca del politically correct, a quanto pare. Anche i metodi educativi che hanno tirato su generazioni di bravi italiani si buttano al cesso per la smania di trattare tutti alla pari, perfino i ragazzini deficienti come se fossero degli adulti ragionanti.
    lo sai cosa ho notato? i bambini che ho conosciuto, cresciuti in maniera agreste, in mezzo alle bestie (cani, gatti, galline, pecore...) sanno molto di più cosa è il rispetto dei cittadini "attenti al trauma"...se tiri la coda al cane, lui ti fa volare, se fai i dispetti alla pecora, ti da una testata, il gatto di graffia, insomma, ogni volta che non si rispetta c'è immediatamente una punizione...nella testa entra il concetto rispetto=amico, non rispetto=dolore...
    ovviamente i minchioni moderni troveranno assurdo questo, le seghe mentali piscologiche espresse da esaurite laureate a 30 anni in psicologia crollano...però funziona! hefico:
    gli animali educano molto meglio di tanti "educatori" che dovrebbero andare a lavorare in miniera!

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Un insegnante buono per come la vedo io si sarebbe piazzato alla porta del bagno per controllare , e all'eventuale offesa da parte di quel bambino gli avrebbe detto a chiare lettere di non azzardarsi mai più ad OFFENDERE e ad INSULTARE il suo prossimo, essendo questo atto incivile. Avrebbe previsto delle punizioni eventualmente , se il concetto non fosse stato recepito.
    Avrebbe fatto capire a lui e agli altri che l'insulto e la prevaricazione sono sbagliate: non avrebbe insultato e prevaricato a sua volta comportandosi nè più nè meno come quel bambino.
    Dare del deficiente non è meno grave del dare del frocetto.
    Un insegnante è una persona, non un essere divino con il dono dell'ubiquità che si trova ovunque in qualsiasi momento. Il più delle volte di certi episodi si viene a sapere quando si sono già consumati, e l'unica cosa che si può fare è punire chi li ha commessi, per prevenire il verificarsi di altri episodi simili in seguito.

    Tu insisti nel "far capire al ragazzino", ma non spieghi come si dovrebbe fare. E ti ripeto che se pensi che basti una spiegazione sei una povera illusa. E ti ripeto pure che dare del deficjente al fine di educare è completamente diverso dal dare del frocetto al fine di umiliare.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Esattamente Aganto, meno male che ci sei tu

    Ma figuriamoci se un educatore adulto , per educare un bambino, può solo iniziare ad insultarlo dandogli del deficiente....fosse così saremmo alla frutta, e un tempo anzi queste cose erano ben chiare nella mentalità delle persone.
    E' proprio il contrario: un tempo gli insegnanti venivano lasciati fare a modo loro (ed erano anche botte spesso e volentieri), e i ragazzi venivano su ben educati. Adesso che non gli si può torcere un capello, abbiamo una generazione di giovani teste di cazzo, che si rendono ogni giorno protagonisti della cronaca su tutti i giornali con le loro prodezze.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #56
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Esattamente Aganto, meno male che ci sei tu
    Sfotti?? :mmm:
    gene normanno

  7. #57
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,850
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    lo sai cosa ho notato? i bambini che ho conosciuto, cresciuti in maniera agreste, in mezzo alle bestie (cani, gatti, galline, pecore...) sanno molto di più cosa è il rispetto dei cittadini "attenti al trauma"...se tiri la coda al cane, lui ti fa volare, se fai i dispetti alla pecora, ti da una testata, il gatto di graffia, insomma, ogni volta che non si rispetta c'è immediatamente una punizione...nella testa entra il concetto rispetto=amico, non rispetto=dolore...
    ovviamente i minchioni moderni troveranno assurdo questo, le seghe mentali piscologiche espresse da esaurite laureate a 30 anni in psicologia crollano...però funziona! hefico:
    gli animali educano molto meglio di tanti "educatori" che dovrebbero andare a lavorare in miniera!
    Guarda che per sapere che con l'insulto non si educa nessuno non avevamo bisogno di aspettare le esaurite mentali ecc...ecc....
    Don Milani, anni 50, nessuno studio di psicologia alle spalle, un educatore come pochi ce ne sono...non avrebbe MAI insultato, se però per voi l'insulto è normale e persino educativo, allora non c'è nulla da dire effettivamente....
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  8. #58
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    E' proprio il contrario: un tempo gli insegnanti venivano lasciati fare a modo loro (ed erano anche botte spesso e volentieri), e i ragazzi venivano su ben educati. Adesso che non gli si può torcere un capello, abbiamo una generazione di giovani teste di cazzo, che si rendono ogni giorno protagonisti della cronaca su tutti i giornali con le loro prodezze.
    ...prodezze che vengono definite...ragazzate finite male...iaociao:

  9. #59
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,850
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Un insegnante è una persona, non un essere divino con il dono dell'ubiquità che si trova ovunque in qualsiasi momento. Il più delle volte di certi episodi si viene a sapere quando si sono già consumati, e l'unica cosa che si può fare è punire chi li ha commessi, per prevenire il verificarsi di altri episodi simili in seguito.

    Tu insisti nel "far capire al ragazzino", ma non spieghi come si dovrebbe fare. E ti ripeto che se pensi che basti una spiegazione sei una povera illusa. E ti ripeto pure che dare del deficjente al fine di educare è completamente diverso dal dare del frocetto al fine di umiliare.
    Ci mancherebbe che non si sia in grado di far capire a un ragazzino che sbaglia con ben altri metodi: con una ramanzina chiara e tonda, per esempio, come si faceva ai bei tempi? certo bisogna averne l'autorità morale, altrimenti ogni ramanzina è acqua fresca....e molti insegnanti odierni non la hanno.
    Guarda , i miei genitori e i miei nonni, quando bisticciavamo noi bambini come fanno sempre i bambini, per farci capire che sbagliavamo non ci hanno mai e dico mai dato dei cretini e dei deficienti....parole che tra l'altro li avrebbero svalutati enormemente ai nostri occhi, perchè "un adulto non dice parolacce", "un adulto sa cosa è giusto e cosa è sbagliato".
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  10. #60
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,850
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Sfotti?? :mmm:
    No
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

 

 
Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. uff sempre all'estero certe cose ....
    Di marocchesi nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 13:29
  2. Leggo scerte cose...
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-02-11, 19:24
  3. Leggo certe dichiarazioni e son contento...
    Di Metapapero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 17:36
  4. Certe cose ti tirano su
    Di Giò nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-06-05, 13:38
  5. non si può parlare di certe cose?
    Di Herr Mann nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-06-02, 18:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito