Rif: Una edificante storia di immigrazione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ottobre Nero
Ce famo du spaghi? :D :D
E quasi meglio, va. Ajo ojo?
PS avviso che gli inquilini fanno spesso così. Questi avevano il jolly del razzismo da giocare. Gli italiani ne hanno altri, di jolly. Ed è meglio che mi sto zitto.
Citazione:
Rexal
E quasi meglio, va. Ajo ojo?
A quest'ora de notte a amatriciana so pesi...vada ajo ojo e.... ndo cojo cojo :gluglu:
Citazione:
Fenris
Certo che siete una manica di stronzi veramente fatta col pennello.
Non sono nemmeno certo di quale thread si tratti o dove io mi trovi esattamente ma i corsi e ricorsi storici forumistici sono all'incirca sempre gli stessi e la limpida Verita' ,come da stupendo caso qui sopra,anche se scontata, merita SEMPRE essere riconosciuta e reputata.
Citazione:
Fenris
Insomma, questi non pagano, occupano abusivamente l'appartamento, denunciano pure i proprietari per atti di razzismo inesistenti, ma la colpa è dei proprietari.
Certo che siete una manica di stronzi veramente fatta col pennello.
" Non vi e' ingiustizia piu' brutta del tentativo forzoso di rendere eguale cio' che e' diseguale"
Aristotele.
In parte e' vero:
I proprietari,concedendo la fiducia e la dignita' di persone civili ad inferiori ,commettono il crimine sopra.
Ma il vero problema e' il seguente:
Lo stato,tutto, e' un corpo criminale nella sua essenza piu' fondamentale ed in ognuno dei suoi obiettivi ed azioni e chiunque fatichi a crederci,chiunque voglia continuare a concedere qualsiasi fiducia o credibilita' alle istituzzioni demmograttighe prima o poi finisce sempre per rendersene conto sulla propria pelle o senno' continua a sognare , dormire, mentire a se stesso come una pecora( o anche...gli stronzi sopra).
Ammazza quanti soldi che avete! Proprietari di appartamenti. Sono in affitto da sempre, ossia dal 1988. I primi 4 anni equo canone + nero, gli altri 19: patti in deroga. Se non hai una casa e non hai una cospicua (per me) parte di cash per poter fare un mutuo accessibile, vai in affitto, anche sapendo che quell'affitto a prezzi liberi, che ovviamente decide il proprietario di casa, ti porterà a centellinare e a fare una serrata economia domestica. Se rinascessi mi allenerei a vivere in tenda.
:ciaociao:
Citazione:
Fenris
Un'amica di mia madre è proprietaria di un appartamento che era rimasto sfitto per molto tempo. 3 anni fa circa viene contattata dalla Caritas, che le chiede di darlo in affitto ad una coppia di tunisini, la Caritas stessa avrebbe pagato l'affitto per i primi 2 anni, dopo di che l'avrebbe cominciato a pagare la coppia. Si trattava ovviamente di un canone alquanto nominale, parecchio al di sotto della quota di mercato, ma piuttosto che continuare a tenere la casa sfitta, l'amica di mia madre ha accettato.
Per 2 anni tutto bene. Scadono i 2 anni, la coppia - ovviamente - non paga l'affitto. L'amica di mia madre si reca all'appartamento per sollecitarli, ci discute un po', ma nei mesi successivi questi insistono nel non pagare, e fanno presente che non hanno neanche minimamente intenzione di sloggiare. Al che va all'appartamento il marito della signora, che ovviamente ci si mette pesantemente a litigare.
Risultato: si becca una denuncia per razzismo da parte della coppia! Gli arriva il verbale, contiene frasi che lui non ha mai pronunciato, segno che i due furboni hanno capito perfettamente l'andazzo in Italia, facendo la vittima del razzismo, puoi fare quello che ti pare, e così hanno semplicemente inventato. Il tizio ovviamente non ci sta, va in questura per informarsi su chi siano questi due, e scopre che sono senza permesso di soggiorno! Clandestini! Al che chiede che vengano espulsi, ma gli viene risposto picche: "Sono in troppi, non possiamo usare delle forze per singoli casi come questo se non viene commesso un reato". "Ma perchè, l'occupazione abusiva di un appartamento non è un reato??", risponde lui. Gli viene detto che no, non lo è, o quanto meno, non uno di quelli per cui la polizia si muove per procedere all'espulsione.
Insomma, l'amica di mia madre e il marito si ritrovano un appartamento occupato abusivamente ed una denuncia penale per razzismo (legge Mancino) per aver cercato di ottenere quello che gli spettava.
La vicenda è tuttora in mano agli avvocati.
Ma voi non siete quelli del Mutuo Sociale? dell'affitto= usura? :D
comunque se il proprietario fosse stato un politico del Pdl stai tranquillo che li avrebbero già sloggiati , voi continuate a piangervi addosso, i politici che votate si fanno i cazzi loro alla faccia vostra
Citazione:
Steppenwolf
Non sono nemmeno certo di quale thread si tratti o dove io mi trovi esattamente ma i corsi e ricorsi storici forumistici sono all'incirca sempre gli stessi e la limpida Verita' ,come da stupendo caso qui sopra,anche se scontata, merita SEMPRE essere riconosciuta e reputata.
Si va beh.. poverini capitano tutte solo a voi.. e non dimentichiamoci di difendere gli assassini (Alessio Libero :sofico:)
Ok, abbiamo sentito la versione dei fatti di fenris.
Quando potremo sapere come saranno andati i fatti realmente..?
Citazione:
Ortodossia
Ma voi non siete quelli del Mutuo Sociale? dell'affitto= usura? :D
Ma non con i neri..