Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Aug 2010
    Messaggi
    4,340
     Likes dati
    1,299
     Like avuti
    381
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    33

    Predefinito Il concorsone del Misfatto

    Il concorsone del Misfatto | Roberto Corradi | Il Fatto Quotidiano


    Archivio cartaceo | di Roberto Corradi

    20 febbraio 2011

    Commenta (301) Condividi Stampa Ingrandisci il testo Rimpicciolisci il testo
    OkNotizie OkNotizie
    Share


    Il concorsone del Misfatto
    Kermesse sanremese. Qualcuno doveva dirlo. Ecco fatto, tolto il pensiero, invochiamo la par condicio: perché mai, signori della Giuria, altrimenti detti lettori e amici, perché mai, si diceva, solo i cantanti in questo Paese gareggiano? Perché? Sono forse solo essi, nevvero, a sgolarsi per inseguire leggende? Sono solo costoro a sudare come suini per argomentare tesi eteree? Sono solo Battiato e Pezzali a rifa’ sempre la stessa canzone? No, signori, no!! E Belpietro? No, dico, Belpietro dove lo mettiamo? Probabilmente insieme a Cicchitto. Quindi in posti da frequentare con cautela. E Rotondi? Vogliamo parlare di Rotondi? Vogliamo farlo evitando querele? Allora, perché farlo?… ci direte.

    Il punto è che qui bisogna usare stessi pesi e stesse misure. Ogni giorno vediamo sfilare gli stessi volti, molto spesso agghiaccianti, di vassalli sguinzagliati in difesa dell’indifendibile, a sostegno dell’insostenibile. Di gente che rivendica il diritto di dire che, sì, Berlusconi era convinto che Ruby era la nipote di Mubarak! E certo! Perchè se pensi a uno ingenuo, viene subito in mente Berlusconi, quindi…

    Ed è per questo che noi del Misfatto vogliamo rimettere le cose a posto! Vogliamo far gareggiare brani non diretti da Beppe Vessicchio ma scritti comunque da Berlusconi-Ghedini-Alfano celebrandone gli interpreti migliori. Anche nei loro accessori, come la capigliatura da opossum applicato sul cranio della Bernini (con supporter conforme alle spalle) o lo sguardo ammaliatore di Mario Sechi.

    Scriveteci a redazione@ilmisfatto.it e votate il sondaggio e diteci chi, nella prossima settimana, si sarà distinto nell’inesauribile opera di giustificazione dell’ingiustificabile, di spiegazione dell’inspiegabile. Scriveteci, pubblicheremo le vostre argomentazioni e una raccomandazione: siate prudenti, per carità! Un abuso di Borghezio può causare danni irreversibili!



    Giustificatori dell'ingiustificabile. Chi è il migliore?

    * Anna Maria Bernini
    * Maurizio Belpietro
    * Daniele Capezzone
    * Fabrizio Cicchitto
    * Nunzia De Girolamo
    * Maurizio Gasparri
    * Ignazio La Russa
    * Beatrice Lorenzini
    * Osvaldo Napoli
    * Alessandro Sallusti
    * Daniela Santanché
    * Mario Sechi
    * Giorgio Stracquadanio

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Aug 2010
    Messaggi
    4,340
     Likes dati
    1,299
     Like avuti
    381
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    33

    Predefinito Rif: Il concorsone del Misfatto

    Di gente che rivendica il diritto di dire che, sì, Berlusconi era convinto che Ruby era la nipote di Mubarak! E certo! Perchè se pensi a uno ingenuo, viene subito in mente Berlusconi, quindi…

    repapelle:

 

 

Discussioni Simili

  1. Concorsone insegnanti
    Di Feliks nel forum Istruzione e Università
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-12-12, 15:24
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 16:45
  3. Concorsone
    Di Nicki (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 15:01
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-01-06, 22:09
  5. Il misfatto di Enzo Biagi
    Di Österreicher nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-05-03, 23:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito