Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
    Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Rif: Figli di un Dio Maggiore

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio

Milleproroghe/ Scilipoti contro governo, Brunetta si complimenta
    Deputato manda sotto l'esecutivo.Il ministro:Avrei votato come te

Roma, 25 feb. (TMNews) - E' stato il voto del deputato di Iniziativa responsabile Domenico Scilipoti a mandare sotto il governo in Aula alla Camera su un ordine del giorno dell'Udc al decreto milleproroghe.

"L'ho fatto per coerenza", ha spiegato l'ex Idv parlando con i giornalisti in Transatlantico e difendendo ancora una volta le ragioni della sua battaglia contro l'anatocismo bancario. "Altri - ha aggiunto - fanno solo tante parole". Gli altri deputati responsabili, infatti, informa Scilipoti, hanno votato con il governo, cioè contro l'ordine del giorno Udc.

La battaglia di Scilipoti tuttavia è condivisa anche da qualcun'altro in maggioranza: Renato Brunetta. "Se fossi stato in Aula, avrei votato come te", sono state le parole che il ministro della Pubblica Istruzione e Innovazione ha detto al deputato di Ir stringendogli la mano in Transatlantico per complimentarsi.

Milleproroghe/ Scilipoti contro governo, Brunetta si complimenta - Politica - Virgilio Notizie
    Non conosco ancora i dettagli, Scilipoti era in imbarco sull'aereo e non ci ho potuto parlare.
    Brunetta (e altri di tutti gli schieramenti) aveva firmato la proposta di Scilipoti sulla riforma dell'art. 50 del Testo Unico Bancario.
    Vedremo ora se da questa situazione si riesce a riprendere una iniziativa politica sulla questione.
    Io mi batterò a questo punto per formare un gruppo di "Giusti" interpartitico che voglia agire per porre termine a questi scempi della Costituzione e della legalità.
    Se ci sarà qualcuno del PDL rientro nel PDL, altrimenti chiuso.

Benissimo ha fatto Scilipoti a mandare sotto il governo, è mezzo perdonato. Ma una seria discussione per rimodulare strategie e obiettivi sarà comunque necessaria.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Milleproroghe/ Scilipoti contro governo, Brunetta si complimenta
    Deputato manda sotto l'esecutivo.Il ministro:Avrei votato come te

Roma, 25 feb. (TMNews) - E' stato il voto del deputato di Iniziativa responsabile Domenico Scilipoti a mandare sotto il governo in Aula alla Camera su un ordine del giorno dell'Udc al decreto milleproroghe.

"L'ho fatto per coerenza", ha spiegato l'ex Idv parlando con i giornalisti in Transatlantico e difendendo ancora una volta le ragioni della sua battaglia contro l'anatocismo bancario. "Altri - ha aggiunto - fanno solo tante parole". Gli altri deputati responsabili, infatti, informa Scilipoti, hanno votato con il governo, cioè contro l'ordine del giorno Udc.

La battaglia di Scilipoti tuttavia è condivisa anche da qualcun'altro in maggioranza: Renato Brunetta. "Se fossi stato in Aula, avrei votato come te", sono state le parole che il ministro della Pubblica Istruzione e Innovazione ha detto al deputato di Ir stringendogli la mano in Transatlantico per complimentarsi.

Milleproroghe/ Scilipoti contro governo, Brunetta si complimenta - Politica - Virgilio Notizie
    ok, gio.... lo ha scritto anche stephen... scilipoti ha votato contro il governo su un ORDINE DEL GIORNO... cioè sull'inserimento in discussione di un determinato argomento (l'anatocismo)

ottima cosa.

ma all'atto pratico ha votato a favore del milleproroghe che COMPRENDEVA la norma oggetto dell'odg.

che poi è la votazione che conta....

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Non conosco ancora i dettagli, Scilipoti era in imbarco sull'aereo e non ci ho potuto parlare.
    Brunetta (e altri di tutti gli schieramenti) aveva firmato la proposta di Scilipoti sulla riforma dell'art. 50 del Testo Unico Bancario.
    Vedremo ora se da questa situazione si riesce a riprendere una iniziativa politica sulla questione.
    Io mi batterò a questo punto per formare un gruppo di "Giusti" interpartitico che voglia agire per porre termine a questi scempi della Costituzione e della legalità.
    Se ci sarà qualcuno del PDL rientro nel PDL, altrimenti chiuso.

Benissimo ha fatto Scilipoti a mandare sotto il governo, è mezzo perdonato. Ma una seria discussione per rimodulare strategie e obiettivi sarà comunque necessaria.
    beh.... mezzo perdonato.

con quel voto contro nell'odg ha semplicemente strillato.

per poi votare facendo approovare la norma contro la quale strillava....

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1460 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Milleproroghe: Tesoro interverra' su anatocismo (fonte)

Dowjones

ROMA (MF-DJ)--Il Tesoro si e' impegnato a rivedere, con il primo provvedimento utile, la disciplina sull'anatocismo contenuta nel Milleproroghe per intervenire eventualmente sui procedimenti ancora pendenti contro le banche.

Lo riferisce una fonte di Governo dopo che il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, ha avuto un breve colloquio in Transatlantico alla Camera con alcuni esponenti de I Responsabili che avevano minacciato di non votare la fiducia all'Esecutivo sul Milleproroghe proprio per la norma sull'anatocismo bancario.

Il Milleproroghe, cosi' com'e', di fatto condona l'anatocismo bancario: capovolge una sentenza delle sezioni unite della Cassazione che, solo a inizio dicembre 2010, aveva stabilito che si poteva far causa alle banche per la restituzione degli interessi illegittimi, entro 10 anni dalla chiusura del conto. Il maxiemendamento approvato dal Senato mette il freno alle cause dei clienti delle banche (soprattutto privati e piccole e medie imprese) e stabilisce che bisogna agire entro 10 anni dall'addebito sul conto degli interessi. gug/fra guglielmo.valia@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

February 25, 2011 050 ET (100 GMT)

Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl.

MF Dow Jones - Economic Indicator - Borsa Italiana

Credo sia questo il motivo per cui Scilipoti non ha voluto sfiduciare il governo.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    ok, gio.... lo ha scritto anche stephen... scilipoti ha votato contro il governo su un ORDINE DEL GIORNO... cioè sull'inserimento in discussione di un determinato argomento (l'anatocismo)

ottima cosa.

ma all'atto pratico ha votato a favore del milleproroghe che COMPRENDEVA la norma oggetto dell'odg.

che poi è la votazione che conta....
    Infatti.
    L'ODG è un atto politico che non serve a niente nei tribunali. La sentenza della Cassazione invece costringeva banche e finanziarie a restituirti i soldi presi illecitamente, c'è una bella differenza.

Devo chiarire una cosa.
    Quando le banche chiedono il rientro o chiedono un decreto ingiuntivo e si fa una perizia contabile esce fuori che in anni di rapporto hanno addebitato somme illecite (anatocismo, interessi usurai e somme non dovute)
    Quasi sempre, defalcando le somme illecitamente incassate, la cifra richiesta cala parecchio o addirittura il cliente è creditore della banca.
    E quindi l'azienda magari si salva, la famiglia salva la casa.
    Questo lurido decreto gli permette di appropriarsi legalmente delle somme illecitamente incassate negli anni precedenti.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Milleproroghe: Tesoro interverra' su anatocismo (fonte)

Dowjones

ROMA (MF-DJ)--Il Tesoro si e' impegnato a rivedere, con il primo provvedimento utile, la disciplina sull'anatocismo contenuta nel Milleproroghe per intervenire eventualmente sui procedimenti ancora pendenti contro le banche.

Lo riferisce una fonte di Governo dopo che il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, ha avuto un breve colloquio in Transatlantico alla Camera con alcuni esponenti de I Responsabili che avevano minacciato di non votare la fiducia all'Esecutivo sul Milleproroghe proprio per la norma sull'anatocismo bancario.

Il Milleproroghe, cosi' com'e', di fatto condona l'anatocismo bancario: capovolge una sentenza delle sezioni unite della Cassazione che, solo a inizio dicembre 2010, aveva stabilito che si poteva far causa alle banche per la restituzione degli interessi illegittimi, entro 10 anni dalla chiusura del conto. Il maxiemendamento approvato dal Senato mette il freno alle cause dei clienti delle banche (soprattutto privati e piccole e medie imprese) e stabilisce che bisogna agire entro 10 anni dall'addebito sul conto degli interessi. gug/fra guglielmo.valia@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

February 25, 2011 050 ET (100 GMT)

Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl.

MF Dow Jones - Economic Indicator - Borsa Italiana

Credo sia questo il motivo per cui Scilipoti non ha voluto sfiduciare il governo.
    chiarissimo.

e avrebbe senso anche il NO sull'ODG.

di fatto gli han promesso di metterci mano DOPO.

quindi ripeto quanto scritto mesi fa. spero sia veramente così... ma resto estremamente dubbioso.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

beh.... mezzo perdonato.

con quel voto contro nell'odg ha semplicemente strillato.

per poi votare facendo approovare la norma contro la quale strillava....
    Mi metto nei suoi panni, non mi piace fare Catone il censore. Da giugno scorso se lo stanno mangiando vivo, dal 14 dicembre deve girare con la scorta.
    Quando via a toccare le leggi bancarie tocchi miliardi di € che adesso qualcuno sta incassando.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Mi metto nei suoi panni, non mi piace fare Catone il censore. Da giugno scorso se lo stanno mangiando vivo, dal 14 dicembre deve girare con la scorta.
    Quando via a toccare le leggi bancarie tocchi miliardi di € che adesso qualcuno sta incassando.
    ripeto. magari è andata veramente come scrive gio.

ed è una piccola battuta d'arresto. se così non fosse non mi metterei mai nei panni dell'onorevole in questione provandolo a giustificare.

sarò un massimalista di altri tempi, ma se puntassi su un politico per l'approvazione/cassazione di una sola norma (o su un solo argomento) e questo non esaudisse la mia richiesta non lo giustificherei mai. gli sputerei in faccia. politicamente. ma solo perchè non avrei la possibilità di farlo fisicamente.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

questa è l'ennesima dimostrazione che è una presa per i fondelli tutta la storia della lotta anti-usura per le banche
    Ultima modifica di stefaboy; 26-02-11 alle 05:53
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ok. d'accordissimo. ma perdonami... hai appoggiato il passaggio di scilipoti in virtu del suo impegno su sta benedetta norma antiusura e scopriamo che alla fine l'ha votata.

insomma.... gli altri mille non hanno imbastito su questa battaglia la loro ragione di esistenza (e di schieramento). scilipoti SI.

mi spiace davvero (e non scherzo... pur non essendo molto informato sulla vicenda ti ho letto in questo periodo e ho apprezzato il tuo sforzo per informarci) però non posso esimermi (ri-perdonami) dal dirti: TE LO AVEVO DETTO...
    ma quale sforzo?
    io non ci ho mai creduto a Grifo che si tirava dietro un deputato per lottare contro l'usura delle banche.
    E' stata solo una scusa per tenere in piedi il governo.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima