There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

No! Lavora a 40 km circa da casa nostra e prima ancora lavorava più vicino ma comunque non sotto casa. Penso che quello che dici sia giusto in parte. Mio padre dice sempre che, è sbagliato pensare che: compri la macchina nuova e stai apposto! Il problema è che tutti fanno questo ragionamento. Invece le macchine vanno mantenute, ci si deve dedicare un po' di tempo e di attenzioni e nessuno lo fa. Ne è un esempio mio zio che ha comprato una macchina nuova a rate e adesso, dopo soli 5-6 anni, puo' andarla a buttare perchè non ha fatto mai la giusta manutenzione (e ancora deve finire di pagarla). Invece mio padre ha sempre acquistato macchine di seconda mano, togliendosi anche qualche sfizio ogni tanto e poi le rivende guadagnandoci pure! :giagia: Il punto è che non è tanto il lavoro che si fa, ma la persona in se.

Oli, non fraintendermi, sei una delle persone più corrette (e non mi sembra poco) che abbia "conosciuto" su questo forum.
Io non do nessuna patente, non mi permetterei mai, non so cosa tu faccia se non quello che leggo nei tuoi post, non nego di poter spesso apparire arrogante ma permettimi di dirti che vivi sulla luna, una luna di miele, fortunatamente per te.
L'automobile tu la intendi come un suv da 70.000 euro, la gente normale, quella che si arrabbatta tra mutuo e pannolini, si accontenta di una punto usata: quella che permette loro di portare i bimbi a scuola e raggiungere la fabbrica per il turno di notte. E spesso quella punto usata significa niente pizza al sabato sera per tre anni, questo è il mondo del lavoro, non quello che conosci tu. Tutto qui, senza che vi sia nulla di personale nei miei post.
Perchè, ma perchè non capite?
che io non posso lasciar la mia terra,
ogni albero conosce il mio tocco,
ogni frutto è per me come un figlio.

Uhm... mai parlato di auto nuove. Se uno è scemo e la distrugge in sei mesi, certo che hanno ragione oli e tuo padre. Il mio ragionamento è che l'auto spesso è una necessità, e se non si ha uno stipendio da 2500 euro al mese, forse forse, ma dico forse, ci si deve indebitare per comprarla. Tutto qui.

Ti ringrazio per il giudizio di correttezza, ma vorrei precisare che io, a parte i viaggi (sempre comunque al risparmio), non faccio una vita molto mondana. Non frequento locali, non vado mai in ristoranti, pizzerie, guido una Yaris di 4 anni pagata 12.500 €, non amo spendere in vestiti, che tengo e uso per anni.
Esco solo ogni sera tra le 21 e le 2230 andando all'oratorio a vedere i miei amici, che poi però vanno in giro per locali, io torno a casa.....
Forse è vero che vivo in un mondo tutto mio (peraltro non molto bello), ma mi fanno pena quelli che si indebitano fino al collo per cose a mio sindacabilissimo giudizio inutili, e non mi riferisco a chi con la macchina ci lavora, ma a chi deve prendere la piccola trendy per fare il figo.
Ultima modifica di Oli; 23-02-11 alle 21:21
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

vero che la ciociaria è più vicina all'africa che alla norvegia, ma possibile che solo io su questo forum conosca famiglie monoreddito con mutuo che non possono permettersi di comprare un'auto in contanti?
Ribadisco: inutile per te che non ne hai bisogno, io, ad esempio, senza auto sarei disoccupato.
ps: non giudico come spendi i tuoi soldi, giudico il tuo definire inutile un bene necessario ad una persona che si indebita per acquistarlo. è diverso

per una volta concordo con kanekorso, è inutile fare il fighetto se non te lo puoi permettere. fai proprio una brutta figura.
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!

La differenza tra chi si mantiene entro i limiti che si è imposto, e chi invece, li travalica, è pari allo zero.
Entrambi godono.