Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
    Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Thumbs up Campi:troppi errori di Fini il terzo polo non esiste

FLI: CAMPI, TERZO POLO NON ESISTE. FINI HA COMPIUTO TROPPI ERRORI

(ASCA) - Roma, 16 dic - ''La gestione di questa crisi non sempre e' stata azzeccata. Secondo me, alla convention di Bastia Umbra il ritiro della delegazione del Fli dal governo era atto piu' che sufficiente. Non andavano chieste le dimissioni di Berlusconi, sono state un di piu' che non serviva. E poi ci sono stati altri errori. Per esempio, l'oscillare tra troppe ipotesi diverse che hanno disorientato l'opinione pubblica e lo stesso Fli. Perche' un conto e' voler costruire un centrodestra diverso da Berlusconi, un conto e' dichiararsi disponibili ad alleanze pure con Vendola oppure ad un governo tecnico o ancora farsi parte promotori del Terzo polo. C'e' stato un eccesso di tatticismo''. Lo afferma il Direttore scientifico di FareFuturo e ideologo della svolta finiana nel centrodestra, il professor Campi, in un'intervista rilasciata al settimanale gli Altri, diretto da Piero Sansonetti, nel numero in edicola domani.

Anche sulla scelta terzo polista di Fli, Campi non e' convinto: ''Il terzo polo non e' mai nato, - spiega - e' un progetto piuttosto evanescente, una sommatoria di forze politiche che possono diventare elemento di disturbo in caso di competizione elettorale. Ma per il resto non c'e' una leadership, non c'e' un programma, un disegno complessivo.

Fini, Casini, Rutelli non hanno le stesse idee: Fini e' per il bipolare maggioritario, Casini e' un proporzionalista.

Bisognerebbe scegliere tra l'una e l'altra ipotesi: non e' secondario''.

Il fondatore della fondazione Fare Futuro, professor Alessandro Campi ammette: troppi errori di Fini il terzo polo non esiste
    FLI CAMPI TERZO POLO NON ESISTE FINI HA COMPIUTO TROPPI ERRORI - Agenzia di stampa Asca
    Ultima modifica di famedoro; 16-12-10 alle 15:57

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Campi:troppi errori di Fini il terzo polo non esiste

Anche sulla scelta terzo polista di Fli, Campi non e' convinto: ''Il terzo polo non e' mai nato, - spiega - e' un progetto piuttosto evanescente, una sommatoria di forze politiche che possono diventare elemento di disturbo in caso di competizione elettorale. Ma per il resto non c'e' una leadership, non c'e' un programma, un disegno complessivo.
    Notizia sull'onda di un certo sensazionalismo politico... anche perchè le risposte sono gia state date ieri... cmq dimostra una certa disattenzione nell'informarsi...ma niente di nuovo stamattina su la7 alcuni giornalisti erano convinti che il polo per la nazione fosse un nuovo partito

prima tappa un'assemblea di tutti i parlamentari, in programma a gennaio, "per individuare modalità organizzative e priorità programmatiche su cui si auspica un positivo confronto con il governo e con le altre forze di opposizione responsabile".
    http://forum.politicainrete.net/gene...a-nazione.html

in ogni caso bisogne ricordare che queste sono forze che sono state alleate fino all'altroieri... dire che non riusciranno mai ad accordarsi mi sembra quantomeno ridicolo...

Interessante cmq l'idea di Campi per cui berlusconi abbia bisogno del terzo polo per ottenere un salvacondotto e non finre in galera
    Ultima modifica di famedoro; 16-12-10 alle 16:06
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    Notizia sull'onda di un certo sensazionalismo politico... anche perchè le risposte sono gia state date ieri... cmq dimostra una certa disattenzione nell'informarsi...ma niente di nuovo stamattina su la7 alcuni giornalisti erano convinti che il polo per la nazione fosse un nuovo partito

Scusa Famedoro ma forse non hai ben compreso l'articolo che ho riportato.
    Chi scrive che il terzo polo (si riferisce al terzo polo ipotetico che potrebbero mettere insieme UDC, FLI e rutelliani) è inconsistente e la strategia finiana è incomprensibile non è un giornalista ma è proprio il professore universitario Alessandro Campi (l'articolo riporta testualmente le sue parole) , non uno qualunque ne certo un antifinano ma anzi il fondatore in persona dell'associazione culturale "Fare Futuro" oltre che il "ghost writer" di Fini.
    Ultima modifica di C@scista; 16-12-10 alle 16:24

email non funzionante
     Likes dati
    32
     Like avuti
    384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

riporto quanto ho scritto in un altro 3d, che riassume il mio pensiero:

la svolta di fini si speiga solo con un cocktail di ambizioni personali (scalzare berlusconi per uscire dal suo cono d'ombra) e di vero e proprio odio, maturato prograssivamente per questioni familiari (ricordi il servizio di striscia sulla tulliani e gaucci)

il percorso di fini è abbastanza chiaro.
    inizialmente (fino almeno al 2008) fini ha cercato di ripulirsi progressivamente l'immagine smarcandosi dall'area di origine, consapevole che da leader della destra postfascista italiana gli sarebbe stato problematico assurgere alle più alte cariche dello stato. il male assoluto, l'apertura agli immigrati, ai gay, la costante ricerca di posizioni conformistiche e politically correct rientrano in questa logica. così come è evidente che fini lavora da anni a distruggere l'area politica consolidata intorno alla leadership di berlusconi: puntava alla disfatta nel 2006, poi alla tenuta del governo prodi, poi al logoramento progressivo dell'attuale governo

sennonchè, al disegno politico sopra descritto si è sostituito, in dosi sempre più evidenti, un autentico livore personale, un odio straripante che ha condotto fini fino all'antiberlusconismo esacerbato degli ultimi mesi

le ragioni della sconfitta di ieri stanno qui: quando l'azione è guidata dal ventre, e non dal cervello, è difficile che possa risultare lucida ed equilibrata
    fini era riuscito a conquistare un indubbio vantaggio tattico. stava al governo ma anche all'opposizione.poteva rivendicare i meriti delle conquiste positive dell'esecutivo ("senza tremonti saremmo finiti come la grecia"), ma smarcarsi su tutte le questioni problematiche, dalla crisi sociale alla difficile gestione delle emergenze (i rifiuti di napoli, il crollo di pompei ecc)
    era, insomma, in vantaggio e teneva per le palle berlusconi, accarezzato e blandito dalla sinistra politica, sindacale, giornalistica e giudiziaria

non gli bastava. a bastia umbra ha impresso l'accelerazione decisiva, senza che se ne capisse il senso, avendo confermato la fiducia al governo solo 40 giorni prima
    come dicevo, una decisione assunta con la pancia, nella brama ingestibile di portare a fondo berlusconi

i risultati sono quelli di oggi. ossa rotte, e una unica opzione politica disponibile, rifugiarsi nel terzo polo. di cui il leader, però, è oggi casini, che, al contrario, può contare su una pluralità di soluzioni: entrare nell'area di governo, scendere a patti con berlusconi; se lo facesse, fini sarebbe polverizzato all'istante, come il tennista passato mentre ha abbandonato il fondo del campo mentre ancora non è giunto a rete
    casini, insomma, può giocare su più tavoli. fini, su uno solo, un tavolino da campeggio che casini può richiudere da un momento all'altro per andarsene beato al ristorante
    La mano del potere striscia sulla gola
    ma l'aristocrazia combatte anche da sola

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Scusa Famedoro ma forse non hai ben compreso l'articolo che ho riportato.
    Chi scrive che il terzo polo (si riferisce al terzo polo ipotetico che potrebbero mettere insieme UDC, FLI e rutelliani) è inconsistente e la strategia finiana è incomprensibile non è un giornalista ma è proprio il professore universitario Alessandro Campi (l'articolo riporta testualmente le sue parole) , non uno qualunque ne certo un antifinano ma anzi il fondatore in persona dell'associazione culturale "Fare Futuro" oltre che il "ghost writer" di Fini.
    L'ho capito benissimo invece... era evidente, io discutevo sul fatto che a parlare senza informarsi, e da qui il mio quote che risponde alle questioni del signor campi sull'assenza di un programma definito, poi succede come i giornalisti di la7 che fanno una trasmissione senza neppure capire di cosa stanno parlando...

In sintesi poco importa se alessandro campi sia il fondatore di farefuturo o se sia il cugino di berlusconi... ha parlato a sproposito ponendo delle questioni che hanno gia una risposta... la stessa pubblicazione di un articolo che pone domande che gia hanno una risposta io lo trovo un modo per fare sensazionalismo oppure scandalo...

un po come chi pone finte domande che hanno gia avuto una risposta 100 volte... (ad esempio come si pone fini sui 5 punti adesso...)

Poi si può valutare se fini abbia o meno fatto bene o male a chiedere le dimissioni di Berlusconi come premessa per un nuovo accordo di programma e l'entrata dell'UDC al governo... però ormai resta comunque tardi e nell'alveo della fantapolitica... di certo bisogna dare atto a Berlusconi che dal 94 non ha cambiato modo di fare politica... dava dei traditori ai leghisti che lo sfiduciarono allora e da dei traditori ai finiani adesso... (ho visto un filmato a riguardo stamattina su la7)
    Ultima modifica di famedoro; 16-12-10 alle 20:18
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

In sintesi poco importa se alessandro campi sia il fondatore di farefuturo o se sia il cugino di berlusconi... ha parlato a sproposito ponendo delle questioni che hanno gia una risposta... la stessa pubblicazione di un articolo che pone domande che gia hanno una risposta io lo trovo un modo per fare sensazionalismo oppure scandalo...

)
    insomma la tua è un contestazione del precursore e primo ideatore del FLI? (perchè questo è il professor Campi)
    Ultima modifica di C@scista; 16-12-10 alle 21:54

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e la madonna che esagerazione, si chiama freeclimbing e non è nemmeno sto gran talento "DEBBO DIRE" :sofico:
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

L'ho capito benissimo invece... era evidente, io discutevo sul fatto che a parlare senza informarsi, e da qui il mio quote che risponde alle questioni del signor campi sull'assenza di un programma definito, poi succede come i giornalisti di la7 che fanno una trasmissione senza neppure capire di cosa stanno parlando...

un po come chi pone finte domande che hanno gia avuto una risposta 100 volte... (ad esempio come si pone fini sui 5 punti adesso...)

Poi si può valutare se fini abbia o meno fatto bene o male a chiedere le dimissioni di Berlusconi come premessa per un nuovo accordo di programma e l'entrata dell'UDC al governo... però ormai resta comunque tardi e nell'alveo della fantapolitica... di certo bisogna dare atto a Berlusconi che dal 94 non ha cambiato modo di fare politica... dava dei traditori ai leghisti che lo sfiduciarono allora e da dei traditori ai finiani adesso... (ho visto un filmato a riguardo stamattina su la7)
    nel mezzo di una marea di luoghi comuni bocchiniani si intravede una lucina di dubbio: MA NON E' CHE ABBIAMO SMARRONATO ALLA GRANDE?

ALLELUJA , SIGNOR FAMEDORO, ben arrivato nel mondo duro della realtà

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Interessante cmq l'idea di Campi per cui berlusconi abbia bisogno del terzo polo per ottenere un salvacondotto e non finre in galera
    Non ha detto proprio questo, ha detto che Berlusconi non uscirà mai di scena senza un salvacondotto (ovvero: se Fini & co. gli fanno un salvacondotto allora hanno speranza di farlo uscire di scena). Ma non è solo questo che vuole Berlusconi, vuole sincerarsi che la linea geopolitica tracciata non venga stravolta.

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

con calma... berlusconi è comunque finito.. si è ridotto alla compravendita di parlamentari, ed i caso di elezioni, non avrebbe la maggioranza al senato e dovrebbe comunque accettare alleanze o con FLI o con UDC... se FINI e CASINI resistono dopo questa battaglia persa della fiducia, potranno poi vincere la guerra.. napoleone-silvio sta vincendo varie battaglie, ma waterloo è sempre piu' vicina... non disperiamo..
    X

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima