Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Telecom non è stata privatizzata, è stata regalata ai soliti amici di amici; ed opera in un settore praticamente in regime di monopolio.
Oltretutto, la stessa azienda opera in modo tale da mantenere, come ho detto, un'elevata barriera all'ingresso nel mercato delle telecomunicazioni.
Definire Telecom un'azienda che opera in un mercato aperto è un azzardo.
Te lo ripeto, qui libero mercato non se n'è mai visto.
tu dici che qualche controllino prima, dopo e anche adesso a Telecom faceva male?
L'antitrust? niente? Consob? proforma? ABI? per bellezza?
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
JohnPollock
Quoto. La cosideta Destra Repubblicana americana tassa per fare le guerre e quindi è statalista.
Ma culturalmente la vera destra è per i valori tradizionali: famiglia, lavoro, individualismo, onestà, libertà, risparmio, responsabilità, lungimiranza, chiesa cristiana, comunità locale, giustizia naturale, tolleranza, ecologia, antistatalismo.
Il vero uomo di destra non va a votare, non ha tempo di badare a sciocchezze simili.
Temo che Churchill non sarebbe d'accordo.
Ma contento tu, contenti tutti.
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Tutto quanto da te detto e' vero. Ma deriva dal fatto che in questo paese ci si contenta di chiacchiere e di grandi enunciazioni teoriche, spesso concretizzate in regolamentazioni verbose ma di scarso impatto reale.
E le fortissime barriere di ingresso derivano probabilmenta (sicuramente direi) dalla volonta' di non cambiare assolutamente nulla, anche perche0 secondo me nessuno dei cosiddetti dirigenti ha la reale capacita' di comprendere cosa va cambiato e farlo. Lasciando perdere la questione della volonta'....
in realtà cambia sempre qualcosa affinchè nulla cambi.
E' un concetto vecchio come il mondo che si ritrova anche in economia.
I leghisti l'avevano capito, ma poi si sono lasciati corrompere dal potere anche loro.
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Se non l'ho sbattuta negli ultimi 25 anni dubito che accadrà in futuro.
Cmq sarei curioso di vederlo candidato per vedere quanti voti prende.
magari non candidano lui adesso, magari te ne ritrovi uno simile mascherato da finto liberista, fra 5-6 anni a sinistra che parla come lui, che si fa la sua bella narrazioncina e te lo piazza nel posteriore. mentre tutti pensano che a sinistra solo i moralmente superiori prendono voti e i populisti la danneggiano, finirà che un tizio alla Vendola un giorno non molto lontano vincerà per davvero
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
tu dici che qualche controllino prima, dopo e anche adesso a Telecom faceva male?
L'antitrust? niente? Consob? proforma? ABI? per bellezza?
Guarda, io sono del parere che per come stanno le cose nel nostro Paese, la tassazione è arrivata a livelli tali che, se tutti miracolosamente pagassero ciò che devono al Fisco, nel giro di 24 mesi avremmo un'economia a pezzi.
Con questo non voglio giustificare l'evasione fiscale in quanto tale. Voglio semplicemente dire che qui si sta esagerando: si chiedono soldi al contribuente che verranno spesi male, quando non rubati.
E' chiaro che il contribuente, che magari ha la terza media, ma non è un imbecille, prende contromisure adeguate.
Io sono per un taglio alla spesa, taglio anche alla tassazione, e aumento dei controlli.
Pagare tutti per pagare meno è qualcosa che reputo poco fattibile.
Implica che prima si paghi tutti, e poi si possa tagliare.
Chiedere meno per riscuotere da tutti lo vedo più fattibile.
-
Rif: Vendola
Perché tutti questi figuri sentono il bisogno di inserire la parola "libertà" nei loro sporchi acronimi di partito? PDL, SEL, FEL. Tutti con la "L" di "Libertà". Sarà, forse, perché vogliono indorare, per i gonzi, il fatto di essere in realtà poco liberali?
Siamo, ormai, alla neolingua.
Guerra è pace
PDL, SEL, FEL è libertà
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
Vendola è l'unico politico onesto che c'è in Italia. Dice pubblicamente le sue preferenze sessuali, parla chiaro sul programma (non come quelli che si dicono liberali ma poi fanno i socialisti) e si dà una collacazione ben precisa evitando ogni tipo di inciucio.
Vendola è un fake..l'ho osservato..
E' il volto buono della sinistra ..ma non appena si parla di magistratura..si cala le brache come tutta l'opposizione...e rimanda le eventuali modifiche dell'immunità alla caduta di Berlusconi..come se la sua presenza legittimasse lo stato di polizia..
Per il resto ..oltre a fare discorsi di ecologismo generico..non appena andiamo sul concreto fa l'offeso e l'incompreso..
Secondo me il suo successo deriva dal fatto che la gente non capisce quello che dice..
Non si può essere ecologisti e cedere ai pregiudizi della gente ..oggi Berlusconi e domani qualsiasi altra cosa che il popolo di sinistra comanda..
-
Rif: Vendola
Bisogna vedere cosa si intende per liberismo,
Dall'800 in poi non c'è mai stato un paese liberista e non potrebbe esserlo.
Bisogna analizzare ogni singolo settore e vedere quanto convenga l'intervento dello stato, e quanto i privati ridurrebbero i costi, se li ridurrebbero.
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Vendola è un fake..l'ho osservato..
E' il volto buono della sinistra ..ma non appena si parla di magistratura..si cala le brache come tutta l'opposizione...e rimanda le eventuali modifiche dell'immunità alla caduta di Berlusconi..come se la sua presenza legittimasse lo stato di polizia..
Per il resto ..oltre a fare discorsi di ecologismo generico..non appena andiamo sul concreto fa l'offeso e l'incompreso..
Secondo me il suo successo deriva dal fatto che la gente non capisce quello che dice..
Non si può essere ecologisti e cedere ai pregiudizi della gente ..oggi Berlusconi e domani qualsiasi altra cosa che il popolo di sinistra comanda..
Ma perchè ti droghi?
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
L' economia non gli ha fatto nulla, un certo tipo di economia ha rotto il cazzo ed il suo fallimento è chiaro..
Purtroppo quello chelui e chi lo elegge non capite è che è la sua economia ad aver fallito: burocrazia e regolamentazione crescenti e da soviet, debito e deficit pubblici da fallimento, tassazione da confisca, incertezza del diritto e dei diritti di proprietà, manipolazione e controllo dei prezzi, interi settori dell'economia collettivizzati, etc.
La fortuna è che mentre lui fa la bella vita a spese nostre pianificando la nostra esistenza e decidendo come dobbiamo vivere tu hai quello che ti meriti