Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Secondo me il suo successo deriva dal fatto che la gente non capisce quello che dice..
Hai centrato il punto... e questo non è per sminuirlo perchè lui è in grado di modulare diversi tipi di interventi, ad esempio oggi era più comprensibile, ma il punto è che la gente ha completamente perso la brocca.
Noi pensiamo che uno parli male del liberismo stia bestemmiando e nessuno lo voterà, eppure anch'io pensavo uno dicesse: meglio puttanieri che froci, bestemmiasse fino a una decina d'anni fa, invece ho dovuto ricredermi.
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
Ma perchè ti droghi?
Ovviamente lo sai come sai che Berlusconi paga le puttane minorenni..per trombarle..
Hai la medesima fonte..e cioè..il tuo cervello obeso di pregiudizi..come Ferrara di salsicce..:sofico:
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
Phileas
Purtroppo quello chelui e chi lo elegge non capite è che è la sua economia ad aver fallito: burocrazia e regolamentazione crescenti e da soviet, debito e deficit pubblici da fallimento, tassazione da confisca, incertezza del diritto e dei diritti di proprietà, manipolazione e controllo dei prezzi, interi settori dell'economia collettivizzati, etc.
:crepapelle::crepapelle::crepapelle::crepapelle::c repapelle:
Il turbocapitalismo senza capitali e senza controllo invece è il futuro :crepapelle:
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Ovviamente lo sai come sai che Berlusconi paga le puttane minorenni..per trombarle..
Hai la medesima fonte..e cioè..il tuo cervello obeso di pregiudizi..come Ferrara di salsicce..:sofico:
Le paga per aiutarle. :sofico: secondo il rito di purificazione bunga bunga.
Sono botte d 'aiuto mentre il pase affonda e tra gli applausi dei suoi sudditi e servi che metre lui regala case machcine e ville, loro magari arrancano... :crepapelle:
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Noi pensiamo che uno parli male del liberismo stia bestemmiando e nessuno lo voterà
No, anzi, saranno molti i gonzi che lo voteranno perchè si dichiara contrario al "liberismo".
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Hai centrato il punto... e questo non è per sminuirlo perchè lui è in grado di modulare diversi tipi di interventi, ad esempio oggi era più comprensibile, ma il punto è che la gente ha completamente perso la brocca.
Noi pensiamo che uno parli male del liberismo stia bestemmiando e nessuno lo voterà, eppure anch'io pensavo uno dicesse: meglio puttanieri che froci, bestemmiasse fino a una decina d'anni fa, invece ho dovuto ricredermi.
Per adesso e per quanto mi riguarda meglio vendola, che tutto il pd messo insieme. anche perchè il pd non lo voterei mai. fa cagare.
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
:crepapelle::crepapelle::crepapelle::crepapelle::c repapelle:
Il turbocapitalismo senza capitali e senza controllo invece è il futuro :crepapelle:
Che vor di'? E' un altro slogan di Nichi?:conf:
Ci vuole la traduzione
Se poi pensi all'assenza dei controlli pensa che ci sono in Italia almeno 200,000 leggi e non si sa piu' quanti ministeri, agenzie, authorities e enti a controllare tutto e tutti al punto non esiste alcun diritto alla privacy di fronte ad alcun burocrate. Con buona pace delle libertà civili di Nichi
-
Rif: Vendola
Ottimo monito di Vendola al mio partito,dobbiamo svegliarci da un sogno di onnipotenza,sul territorio al di fuori delle regioni rosse è un fuggi fuggi generale di ex-DS verso SEL,figuriamoci se Fassino perde contro il cattolico margheritino Gariglio a Torino non posso neanche immaginare che succede.
Per il resto avete fatto tutta una discussione molto retorica,Vendola vuole semplicemente dire al PD che se si vince e si va al governo ci possiamo scordare privatizzazioni et similia ,al massimo buone liberalizzazioni (alla Bersani per intenderci),ed è chiaro che era un monito all'ala destra del PD che con Vendola diciamolo pure non c'entra una mazza e che in contesti europei senza Berlusconi sarebbe a destra non a sinistra (al massimo al centro come in Francia)
Si tratta di avvisi di un partito forte che male che gli va prende il 7%,ci avrà per le palle poco ma sicuro :giagia:
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
:crepapelle::crepapelle::crepapelle::crepapelle::c repapelle:
Il turbocapitalismo senza capitali e senza controllo invece è il futuro :crepapelle:
Il turbocapitalismo come penso lo intenda tu è diretta conseguenza del regime a riserva frazionata.
Un sistema che crea denaro attraverso un artificio contabile.
Di fatto, concediamo agli istituti di credito delle libertà che il resto degli attori economici non ha.
Questo nonostante vi siano dei controlli, e dei controllori.
Segno che non è tanto un problema di controlli, quanto di stabilire quali siano le infrazioni che il controllore deve correggere.
Evidentemente, nel nostro sistema economico il controllore ritiene sia corretto, e non turbativo del Mercato, che le Banche operino in regime di riserva frazionata.
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Hai centrato il punto... e questo non è per sminuirlo perchè lui è in grado di modulare diversi tipi di interventi, ad esempio oggi era più comprensibile, ma il punto è che la gente ha completamente perso la brocca.
Noi pensiamo che uno parli male del liberismo stia bestemmiando e nessuno lo voterà, eppure anch'io pensavo uno dicesse: meglio puttanieri che froci, bestemmiasse fino a una decina d'anni fa, invece ho dovuto ricredermi.
Il problema non è liberismo o statalismo..ma liberismo al servizio del bene collettivo..
Per fare un esempio io non posso mettere una griglia e vendere bistecche alla brace nel giardino di casa mia ..in quanto potrei intossicare i miei vicini..
Ci vorrebbe un liberalismo rispettoso degli altri..che produce senza mettere in pericolo la salute di noi e del Pianeta..
Un liberalismo con ferree regole su cosa produrre..e poi lasciare la libertà d'impresa..
Il problema è cosa produrre non come lo si fa..
Naturalmente ci vorrebbe un vero potere politico a determinare cosa produrre..potere che oggi manca..
in quanto l'economia è come la magistratura..è autonoma..non dipende da un potere centrale che dovrebbe avere potere di indirizzo...e quindi si genera il caos..