Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Jan 2011
    Messaggi
    629
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Quelli che contestano il governo poi ....

    ...mandano i figli alle private.

    di Stefano Zurlo pg.3 de ilgiornale.it del 28 2 2011


    La lista è lunga.
    I big della sinistra prediligono le scuole private.
    È un amore non sbandierato, più tollerato che gridato, perché a quelle latitudini quasi tutti vanno a braccetto con lo Stato, anzi con lo statalismo.
    E con la scuola pubblica.
    Ma poi le ragioni dell’educazione prevalgono su quelle dell’ideologia.
    Non è un problema di coerenza, ma alla fine si sceglie quel che più preme.

    Le figlie di Francesco Rutelli, per esempio, sono state equamente divise fra due scuole: tutte e due private.
    Una si è iscritta ai liceo privato Kennedy, l’altra al prestigiosissimo collegio San Giuseppe de Merode, l’istituto dei Fratelli delle scuole cristiane che si affaccia, nientemeno, su Piazza di Spagna.
    «Per tutta la mia vita - ha spiegato lo stesso Rutelli al Giornale - io stesso e i miei familiari abbiamo frequentato sia scuole ed università pubbliche, sia non statali, cattoliche o laiche. Di volta in volta, è stata una scelta condivisa di figli e genitori».
    Anche la discendente dell’ex ministro dello sport Giovanna Melandri ha preso la direzione delle scuole paritarie: a casa Melandri prediligono il collegio San Giuseppe di via del Casaletto.

    Altri invece studiano in scuole estere: organizzate a meraviglia, utilissime per imparare una lingua e sprovincializzare il cervello, portandolo lontano dalle polemiche ombelicali di casa nostra:
    la figlia di Santoro va allo Chateaubriand, dove la prima lingua è il francese e l’italiano è terra straniera.
    Il figlio del regista Nanni Moretti è invece sintonizzato sull’inglese e cresce all’Ambrit International School, sempre nella capitale.
    Insomma, ai tradizionali istituti religiosi si affianca il meglio della cultura internazionale: enclave nel cuore della capitale in cui si respira l’aria di New York o di Parigi.

    L’elenco però è lungo e va continuamente aggiornato anche se molti di questi ragazzi, figli della sinistra chic, manifestano nelle occasioni canoniche mescolandosi ai ragazzi delle scuole pubbliche: si mettono dietro striscioni colorati e soffiano nei fischetti sempre a portata di mano.
    I discendenti di Anna Finocchiaro studiano in un istituto di Catania, l’ex ministro della Pubblica Istruzione Beppe Fioroni, il predecessore della Gelmini, ha paracadutato il rampollo al liceo scientifico Cardinal Ragonesi di Viterbo, curiosamente la stessa scuola frequentata da papà a suo tempo.
    Il Cardinal Ragonesi è gestito dai Fratelli Maristi, una congregazione religiosa fondata in Francia duecento anni fa da san Marcellino Champagnat.
    E nel recinto più o meno dorato delle scuole private si trovano le nuove generazioni di altre famiglie della nomenklatura: dai figli dell’imprenditore Alfio Marchini ai nipoti dell’ex presidente della Camera Fausto Bertinotti.

    Insomma, la futura classe dirigente si mescola alla piazza ma poi torna sui banchi di scuole costose ed elitarie, ove si insegna il meglio con i mezzi migliori.
    Sorpresa: frequenta uno di questi istituti, il carissimo San Carlo di Milano, Giovanni.
    Ricordate? Giovanni è il tredicenne che si è guadagnato la standing ovation e i riflettori della stampa nella recente manifestazione del Palasharp di Milano:
    lì si è esibito per due minuti contro il presidente del consiglio.
    Il ragazzino ha puntato il dito contro il governo perché «parla di scuola pubblica solo per tagliarne i fondi».

    Legittimo, ci mancherebbe, tuonare contro la Gelmini.
    Lui però è al riparo dal piccone.
    I suoi genitori pagano rette salatissime al San Carlo.
    Per la cronaca, la madre è una delle animatrici di Giustizia & Libertà, il movimento che ha calamitato l’opposizione al Palasharp, ed è avvocato di fiducia di Carlo De Benedetti nel processo sul Lodo Mondadori.
    Insomma, l’opposizione è a tempo pieno, ma quando suona la campanella si cambia registro.

    saluti

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quelli che contestano il governo poi ....

    Coerenza e sinistri del resto non abitano nello stesso pianeta, né nella stessa galassia, né nello stesso universo.
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

  3. #3
    ex unalei
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Località
    Monza, Italy
    Messaggi
    3,386
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quelli che contestano il governo poi ....

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Coerenza e sinistri del resto non abitano nello stesso pianeta, né nella stessa galassia, né nello stesso universo.

    parole sacrosante ....

    I soliti sepolcri imbiancati .

    Almeno loro hanno la scusante che tengono famiglia e devono vendersi bene se vogliono continuare a mandare i figli nelle scuole private ; quello che non capisco e' il 'gregge' che nulla ha da guadagnarci e , ciononostante , continua a massacrarsi gli zebedei in nome di non si sa bene cosa repapelle:

    Anche questa faccenda delle scuole private dei figli dei capataz .. non li convincera' d'essere costantemente presi per il didietro
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2009
    Messaggi
    4,883
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quelli che contestano il governo poi ....

    Citazione Originariamente Scritto da miluna Visualizza Messaggio
    parole sacrosante ....

    I soliti sepolcri imbiancati .

    Almeno loro hanno la scusante che tengono famiglia e devono vendersi bene se vogliono continuare a mandare i figli nelle scuole private ; quello che non capisco e' il 'gregge' che nulla ha da guadagnarci e , ciononostante , continua a massacrarsi gli zebedei in nome di non si sa bene cosa repapelle:

    Anche questa faccenda delle scuole private dei figli dei capataz .. non li convincera' d'essere costantemente presi per il didietro
    chi manda i figli alle scuole private di solito è cosciente delle misere capacità intellettive della propria prole...nn certo xkè critico verso la qualità della scuola statale.
    Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....

    http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

  5. #5
    ex unalei
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Località
    Monza, Italy
    Messaggi
    3,386
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quelli che contestano il governo poi ....

    Citazione Originariamente Scritto da Dredd83 Visualizza Messaggio
    chi manda i figli alle scuole private di solito è cosciente delle misere capacità intellettive della propria prole...nn certo xkè critico verso la qualità della scuola statale.

    si vede che tu non ti sei acculturato in una scuola privata repapelle:

    Ecco che come al solito , spacci per verita' assoluta quello che e' una tua personalissima e faziosa opinione .

    Di contro posso dirti che tantio genitori che conosco mandano i fligi ( con sacrificio ) nelle scuole private perche' hanno a cuore l'educazione dei propri figli .


    Sta di fatto che i guru della sinistra predicano bene e razzolano male ..come da post da cui e' originata questa discussione .

    Si prega di rimanere in tema ..
    grazie :-)
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2009
    Messaggi
    4,883
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quelli che contestano il governo poi ....

    Citazione Originariamente Scritto da miluna Visualizza Messaggio
    si vede che tu non ti sei acculturato in una scuola privata repapelle:

    Ecco che come al solito , spacci per verita' assoluta quello che e' una tua personalissima e faziosa opinione .

    Di contro posso dirti che tantio genitori che conosco mandano i fligi ( con sacrificio ) nelle scuole private perche' hanno a cuore l'educazione dei propri figli .


    Sta di fatto che i guru della sinistra predicano bene e razzolano male ..come da post da cui e' originata questa discussione .

    Si prega di rimanere in tema ..
    grazie :-)
    Più che l'educazione hanno a cuore la promozione...
    Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....

    http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quelli che contestano il governo poi ....

    Citazione Originariamente Scritto da mustang2 Visualizza Messaggio
    ...mandano i figli alle private.

    di Stefano Zurlo pg.3 de ilgiornale.it del 28 2 2011


    La lista è lunga.
    I big della sinistra prediligono le scuole private.
    È un amore non sbandierato, più tollerato che gridato, perché a quelle latitudini quasi tutti vanno a braccetto con lo Stato, anzi con lo statalismo.
    E con la scuola pubblica.
    Ma poi le ragioni dell’educazione prevalgono su quelle dell’ideologia.
    Non è un problema di coerenza, ma alla fine si sceglie quel che più preme.

    Le figlie di Francesco Rutelli, per esempio, sono state equamente divise fra due scuole: tutte e due private.
    Una si è iscritta ai liceo privato Kennedy, l’altra al prestigiosissimo collegio San Giuseppe de Merode, l’istituto dei Fratelli delle scuole cristiane che si affaccia, nientemeno, su Piazza di Spagna.
    «Per tutta la mia vita - ha spiegato lo stesso Rutelli al Giornale - io stesso e i miei familiari abbiamo frequentato sia scuole ed università pubbliche, sia non statali, cattoliche o laiche. Di volta in volta, è stata una scelta condivisa di figli e genitori».
    Anche la discendente dell’ex ministro dello sport Giovanna Melandri ha preso la direzione delle scuole paritarie: a casa Melandri prediligono il collegio San Giuseppe di via del Casaletto.

    Altri invece studiano in scuole estere: organizzate a meraviglia, utilissime per imparare una lingua e sprovincializzare il cervello, portandolo lontano dalle polemiche ombelicali di casa nostra:
    la figlia di Santoro va allo Chateaubriand, dove la prima lingua è il francese e l’italiano è terra straniera.
    Il figlio del regista Nanni Moretti è invece sintonizzato sull’inglese e cresce all’Ambrit International School, sempre nella capitale.
    Insomma, ai tradizionali istituti religiosi si affianca il meglio della cultura internazionale: enclave nel cuore della capitale in cui si respira l’aria di New York o di Parigi.

    L’elenco però è lungo e va continuamente aggiornato anche se molti di questi ragazzi, figli della sinistra chic, manifestano nelle occasioni canoniche mescolandosi ai ragazzi delle scuole pubbliche: si mettono dietro striscioni colorati e soffiano nei fischetti sempre a portata di mano.
    I discendenti di Anna Finocchiaro studiano in un istituto di Catania, l’ex ministro della Pubblica Istruzione Beppe Fioroni, il predecessore della Gelmini, ha paracadutato il rampollo al liceo scientifico Cardinal Ragonesi di Viterbo, curiosamente la stessa scuola frequentata da papà a suo tempo.
    Il Cardinal Ragonesi è gestito dai Fratelli Maristi, una congregazione religiosa fondata in Francia duecento anni fa da san Marcellino Champagnat.
    E nel recinto più o meno dorato delle scuole private si trovano le nuove generazioni di altre famiglie della nomenklatura: dai figli dell’imprenditore Alfio Marchini ai nipoti dell’ex presidente della Camera Fausto Bertinotti.

    Insomma, la futura classe dirigente si mescola alla piazza ma poi torna sui banchi di scuole costose ed elitarie, ove si insegna il meglio con i mezzi migliori.
    Sorpresa: frequenta uno di questi istituti, il carissimo San Carlo di Milano, Giovanni.
    Ricordate? Giovanni è il tredicenne che si è guadagnato la standing ovation e i riflettori della stampa nella recente manifestazione del Palasharp di Milano:
    lì si è esibito per due minuti contro il presidente del consiglio.
    Il ragazzino ha puntato il dito contro il governo perché «parla di scuola pubblica solo per tagliarne i fondi».


    Legittimo, ci mancherebbe, tuonare contro la Gelmini.
    Lui però è al riparo dal piccone.
    I suoi genitori pagano rette salatissime al San Carlo.
    Per la cronaca, la madre è una delle animatrici di Giustizia & Libertà, il movimento che ha calamitato l’opposizione al Palasharp, ed è avvocato di fiducia di Carlo De Benedetti nel processo sul Lodo Mondadori.
    Insomma, l’opposizione è a tempo pieno, ma quando suona la campanella si cambia registro.

    saluti

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quelli che contestano il governo poi ....

    Citazione Originariamente Scritto da Dredd83 Visualizza Messaggio
    chi manda i figli alle scuole private di solito è cosciente delle misere capacità intellettive della propria prole...nn certo xkè critico verso la qualità della scuola statale.
    Guarda che nessun genitore sa di avere figli stupidi, li crede i migliori, nati dal proprio seme e quindi validi di conseguenza.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quelli che contestano il governo poi ....

    A me 'sto tredicenne ha già rotto i coglioni, per usare un francesismo...

    Nella sua incoerenza e paraculaggine inculcata dai genitori servi di De Benedetti sembra un ottimo candidato in stile veltroniano: "sono stato a scuola privata MA ho difeso ANCHE quella pubblica"...



    Ah, i sinistrati fanno finta di scordare che GRAZIE alle scuole private quelle pubbliche hanno PIU' SOLDI e MENO ALUNNI da gestire???

    No perchè forse sfuggirià alle loro ipocrite menti IL FATTO che tramite le tasse TUTTI pagano la scuola pubblica, anche le famiglie che poi mandano i figli alla scuola non statale PAGANDO quindi la retta per la pubblica e la retta per la non statale.



    I sinistri vogliono rompere il cazzo? Che ne dite la scorporiamo la retta per la scuola pubblica dalle tasse così FINALMENTE gli italiani saranno anche economicamente LIBERI di decidere dove mandare a studiare i figli?


    No perchè i sinistrati tifano per un sistema che RUBA i soldi a chi non manda i figli nella scuola pubblica e allo stesso tempo vorrebbero PENALIZZARE ulteriormente le scuole non statali. Direi che oltre alla botte piena si voglion prendere mano e braccio della moglie ubriaca...
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quelli che contestano il governo poi ....

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    A me 'sto tredicenne ha già rotto i coglioni, per usare un francesismo...

    Nella sua incoerenza e paraculaggine inculcata dai genitori servi di De Benedetti sembra un ottimo candidato in stile veltroniano: "sono stato a scuola privata MA ho difeso ANCHE quella pubblica"...



    Ah, i sinistrati fanno finta di scordare che GRAZIE alle scuole private quelle pubbliche hanno PIU' SOLDI e MENO ALUNNI da gestire???

    No perchè forse sfuggirià alle loro ipocrite menti IL FATTO che tramite le tasse TUTTI pagano la scuola pubblica, anche le famiglie che poi mandano i figli alla scuola non statale PAGANDO quindi la retta per la pubblica e la retta per la non statale.



    I sinistri vogliono rompere il cazzo? Che ne dite la scorporiamo la retta per la scuola pubblica dalle tasse così FINALMENTE gli italiani saranno anche economicamente LIBERI di decidere dove mandare a studiare i figli?


    No perchè i sinistrati tifano per un sistema che RUBA i soldi a chi non manda i figli nella scuola pubblica e allo stesso tempo vorrebbero PENALIZZARE ulteriormente le scuole non statali. Direi che oltre alla botte piena si voglion prendere mano e braccio della moglie ubriaca...
    Condivido in pieno

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quelli che...non rivogliono il governo prodi
    Di CeBonElMomo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 18:02
  2. Solo Per Quelli Di Csx - Caduta Governo Prodi
    Di Eyes Only (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29-01-08, 12:19
  3. Risposte: 226
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 09:02
  4. ***Avviso importante per quelli del governo di POL***
    Di Giò nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-05, 22:34
  5. X quelli del governo di POL
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-05, 22:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito