Originariamente Scritto da
seamaster
Vi ringrazio per le risposte.
Premetto che ci tengo a precisare che per quanto mi riguarda le valutazioni che faccio non sono commissionate da quali mandanti atlantisti, ma che io ragiono sempre e solamente di testa mia; non mi sento ignorante: esprimo giudizi solo su quel che vedo/leggo e penso che le mie critiche siano tutt'altro che puerili, semmai costruttive e volte a migliorare il dialogo politico in questo contesto.
Detto questo, ammetto che non avevo percepito che la vostra impossibilità/negligenza ad "entrare" in politica fosse dovuta alla mancanza di adeguati finanziamenti. Trovo assolutamente lodevole il fatto che proviate a "scalare la vetta" esclusivamente con le vostre mani, ma ribadisco che secondo il mio credo per cambiare la situazione si debba procedere gradualmente, anche passando per mezzo di un sistema politico degenerato (per non dire inaccettabile).
Non posso inoltre condividere la vostra avversione nei confronti della Lega Nord: le sue mire secessioniste altro non rappresentano che un male per la Nazione.
Per quanto riguarda la ricostituzione del Partito Fascista nulla posso che dissentire per ideali e per anacronismo del Fascismo stesso (come dice msdfli: "siamo nel 2011, non nel 1922": ragioniamo con la mente al presente e casomai in prospettiva futura!), ma non credo ancora che il N.O.N. la pensi ugualmente: come ho scritto nel post d'apertura "come può un movimento che si dichiara "fascista" a tutti gli effetti essere contro l'idea di riformare il PNF? Mi pare piuttosto che questo sia il suo obiettivo numero uno...
Non riesco proprio ad accettare l'idea che in politica ci sia un solo partito (senza opposizione quindi). L'ho detto e ridetto: il fascismo è una forma dittatoriale, senza se e senza ma. E' inutile parlare di democrazia organica
e partecipativa, perché così non è e non lo è mai stato in modo pieno ed effettivo neanche nella RSI. E' inutile pertanto considerarsi contro l'idea di PNF quando poi si cambia solo il nome del movimento (solo il nome perché simbologia e terminologia sono rimaste pressoché identiche).
Continuo e continuerò a scrivere su questo spazio -se mi è permesso- poiché sono vicino ad alcune vostre idee -l'ho sempre dichiarato-, soprattutto in ambito economico, e in parte posso dire anche di sostenere la vostra azione.
Alla prossima benevola punzecchiatura.