Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: ESTERI / Come Israele risponde ad Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Leone Visualizza Messaggio
    Ok.
    Quindi anche la Germania è uno stato "oppressore" filorusso?
    Un calcio nel sedere e fuori dall'Ue?
    Ops, anche noi allora.. e forse anche la Francia.. :gratgrat:
    Una cosa è parlarne per necessità. Il governo delle estreme destre israeliano può stringere un'alleanza politica con la Russia.
    Per quanto riguarda l'"oppressore" non mi pare che né la Germania, né la Francia, né l'Italia possano essere definiti in alcun modo così...
    Ultima modifica di Monsieur; 07-06-09 alle 13:58
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: ESTERI / Come Israele risponde ad Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Leone Visualizza Messaggio
    Ma che democratico sei?
    Hamas vince le elezioni ed ha una popolarità incredibile e tu la vuoi mettere alle strette? onf:
    Certo. Anche Hitler ha vinto le elezioni. Sono così democratico che so che per un limitato periodo di tempo possa essere sacrificata per il bene della democrazia stessa.
    Ultima modifica di Monsieur; 07-06-09 alle 13:59
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  3. #23
    gira così
    Data Registrazione
    01 Jun 2009
    Messaggi
    5,181
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: ESTERI / Come Israele risponde ad Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Certo. Anche Hitler ha vinto le elezioni. Sono così democratico che so che per un limitato periodo di tempo possa essere sacrificata per il bene della democrazia stessa.
    Ah già.
    La famosa democrazia "se vinco io ok, se vince uno che mi sta sulle palle la democrazia fa schifo". :giagia:

  4. #24
    gira così
    Data Registrazione
    01 Jun 2009
    Messaggi
    5,181
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: ESTERI / Come Israele risponde ad Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'"oppressore" non mi pare che né la Germania, né la Francia, né l'Italia possano essere definiti in alcun modo così...
    Siamo d'accordo.
    Non mi lamento del fatto che tu definisca oppressore lo stato israeliano, mi sembrava di aver capito che sostenevi ciò portando ad argomento l'alleanza con la Russia.

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: ESTERI / Come Israele risponde ad Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Leone Visualizza Messaggio
    Ah già.
    La famosa democrazia "se vinco io ok, se vince uno che mi sta sulle palle la democrazia fa schifo". :giagia:
    Se vince uno che la mette in pericolo. Uno stato appena creato poi è normale che non nasca immediatamente con libere elezioni. Washington e De Gaulle rappresentarono i loro paesi ancor prima di essere eletti. La democrazia deve nascere da una situazione di stabilità.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  6. #26
    gira così
    Data Registrazione
    01 Jun 2009
    Messaggi
    5,181
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: ESTERI / Come Israele risponde ad Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Se vince uno che la mette in pericolo. Uno stato appena creato poi è normale che non nasca immediatamente con libere elezioni. Washington e De Gaulle rappresentarono i loro paesi ancor prima di essere eletti. La democrazia deve nascere da una situazione di stabilità.
    Parli con un antidemocratico di ferro, quindi mi confronto con te per curiosità.
    Praticamente se un popolo sceglie in elezioni libere e democratiche di rifiutare la democrazia, tu in nome della stessa democrazia annulleresti queste elezioni?
    Cioè in nome della democrazia, per salvare la democrazia, annulleresti il risultato di elezioni democratiche.
    Ma allora cambiatele nome, che il δήμος mi sa che non conta proprio niente.

  7. #27
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: ESTERI / Come Israele risponde ad Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Leone Visualizza Messaggio
    Ok.
    Quindi anche la Germania è uno stato "oppressore" filorusso?
    Un calcio nel sedere e fuori dall'Ue?
    Ops, anche noi allora.. e forse anche la Francia.. :gratgrat:
    Il discorso è: un popolo ha diritto ad uno Stato, quando le forze che lo pretendono sono di natura chiaramente bellicosa?

    Poichè se c'è uno che riceve c'è sempre qualcuno che dà, nella fattispecie Israele, vorrei capire perchè mai gli israeliani dovrebbero permettere un qualcosa che si ritorcerebbe loro contro. E perchè dovrebbero permetterlo gli americani, che oltre alla grana-Israele, si vedrebbero formare in M.O. una forte alleanza di Paesi islamici oggettivamente ostili?

    Ora, ammesso che non si sia antiisraeliani e antiamericani (perchè altrimenti tutto torna), garantire uno Stato ai palestinesi ad occhi chiusi è da pazzi o da masochisti. Cosa che è nei fatti la sinistra: pazza (vogliamoci bene, siamo tutti fratelli) e masochista (noi occidentali siamo brutti, sporchi e cattivi...)
    SADNESS IS REBELLION

  8. #28
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: ESTERI / Come Israele risponde ad Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Leone Visualizza Messaggio
    Parli con un antidemocratico di ferro, quindi mi confronto con te per curiosità.
    Praticamente se un popolo sceglie in elezioni libere e democratiche di rifiutare la democrazia, tu in nome della stessa democrazia annulleresti queste elezioni?
    Cioè in nome della democrazia, per salvare la democrazia, annulleresti il risultato di elezioni democratiche.
    Ma allora cambiatele nome, che il δήμος mi sa che non conta proprio niente.
    Io sì che le annullerei. Perchè per me la democrazia è un mezzo, mica un fine...
    SADNESS IS REBELLION

  9. #29
    gira così
    Data Registrazione
    01 Jun 2009
    Messaggi
    5,181
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: ESTERI / Come Israele risponde ad Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Right Visualizza Messaggio
    Il discorso è: un popolo ha diritto ad uno Stato, quando le forze che lo pretendono sono di natura chiaramente bellicosa?

    Poichè se c'è uno che riceve c'è sempre qualcuno che dà, nella fattispecie Israele, vorrei capire perchè mai gli israeliani dovrebbero permettere un qualcosa che si ritorcerebbe loro contro. E perchè dovrebbero permetterlo gli americani, che oltre alla grana-Israele, si vedrebbero formare in M.O. una forte alleanza di Paesi islamici oggettivamente ostili?

    Ora, ammesso che non si sia antiisraeliani e antiamericani, garantire uno Stato ai palestinesi ad occhi chiusi è da pazzi o da masochisti. Cosa che è nei fatti la sinistra: pazza (vogliamoci bene, siamo tutti fratelli) e masochista (noi occidentali siamo brutti, sporchi e cattivi...)
    Ma capisco benissimo Israele infatti.
    Come capisco i palestinesi che non hanno intenzione di legittimare e riconoscere Israele (e con loro diversi altri stati arabi).
    L'autodeterminazione dei popoli ha prodotto le più grandi porcate della storia, vedi kosovo.
    Nessuno stato ha diritto ad esistere, è un diritto che deve essere conquistato.
    Finchè non ce lo si conquista è inutile tentare di farselo dare, il diritto, visto che alla prima occasione lo si perderebbe nei confronti di chi è più forte.
    In linea di principio sono profondamente anti-israeliano, ma dovrei forse dare torto a questi perchè non hanno intenzione di cedere davanti alle forze palestinesi?

  10. #30
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: ESTERI / Come Israele risponde ad Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Leone Visualizza Messaggio
    Nessuno stato ha diritto ad esistere, è un diritto che deve essere conquistato.
    Quoto alla grandissima.
    SADNESS IS REBELLION

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. OBAMA CHIAMA, L’ OCCIDENTE RISPONDE
    Di ulver81 nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-10, 12:10
  2. ESTERI/ Il Golpe in Honduras e la politica di Obama
    Di FalcoConservatore nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 17-07-09, 18:55
  3. ESTERI / Krauthammer: Obama ascolta tutti meno che Israele
    Di Florian nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-09, 19:13
  4. ESTERI / Il pacifismo di Obama è un pericolo per la pace
    Di Florian nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08-06-09, 11:50
  5. ESTERI / Europei, in guardia: Obama non vi salverà!
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-06-09, 13:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito