Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69
  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Sep 2010
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    9,402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    18
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una moschea a Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Se gli stati laici sono le democrazie occidentali meglio i saudi...
    Detto questo penso che se l'Italia fosse cattolica con a capo il Papa sarebbe comunque meglio della fogna nata dalla "resistenza",anche se ovviamente non sarebbe il mio stato ideale.
    E su questo non c'è proprio niente da dire.

    Sarebbe meglio qualsiasi cosa rispetto alla fogna nata dalla resistenza e dall'antifascismo....anche un regime dei soviet sarebbe preferibile almeno sapremmo cosa fare. hefico:

    Per la questione moschea a Milano io sono favorevole alla libertà di culto anche per i musulmani ma ad una condizione: siano le loro comunità a comprarsi il terreno o l'immobile/struttura che vorranno destinare a luogo di culto. Non dimentichiamoci che fu Benito Mussolini, il Duce, a volere per primo una moschea nella capitale dell'Italia fascista e che, all'epoca del Fuhrer, c'erano numerose moschee a Berlino e in tutta la Germania nazionalsocialista. iaociao:

    Altra cosa non irrilevante: che sia riconosciuta e parificata alle altre confessioni anche la religione islamica. In Italia ancora i musulmani sono considerati religione di 'serie B'. :giagia:
    "Sarebbe anche simpatico, se non fosse nazista!" (Malandrina) :gluglu:


    "Al di là dell'approvazione o disapprovazione altrui!" :gluglu:

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2011
    Messaggi
    173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una moschea a Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Ottobre Nero Visualizza Messaggio
    E su questo non c'è proprio niente da dire.

    Sarebbe meglio qualsiasi cosa rispetto alla fogna nata dalla resistenza e dall'antifascismo....anche un regime dei soviet sarebbe preferibile almeno sapremmo cosa fare. hefico:

    Per la questione moschea a Milano io sono favorevole alla libertà di culto anche per i musulmani ma ad una condizione: siano le loro comunità a comprarsi il terreno o l'immobile/struttura che vorranno destinare a luogo di culto. Non dimentichiamoci che fu Benito Mussolini, il Duce, a volere per primo una moschea nella capitale dell'Italia fascista e che, all'epoca del Fuhrer, c'erano numerose moschee a Berlino e in tutta la Germania nazionalsocialista. iaociao:

    Altra cosa non irrilevante: che sia riconosciuta e parificata alle altre confessioni anche la religione islamica. In Italia ancora i musulmani sono considerati religione di 'serie B'. :giagia:
    Non credo che Mussolini o Hitler avrebbero tollerato il proliferare di etnie e gruppi umani Africani e Asiatici.
    Comunque fidati che se i muslim di casa nostra si mettono d'impegno il denaro lo trovano.
    Se ci si mette di mezzo qualche sceicco vedi come iniziano ad affluire i verdoni.
    Io come ho già detto concederei la libertà di culto solo a determinate confessioni religiose(come ad esempio avviene in Iran), si risparmiano un sacco di fastidi.

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Sep 2010
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    9,402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    18
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una moschea a Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Astianatte Visualizza Messaggio
    Non credo che Mussolini o Hitler avrebbero tollerato il proliferare di etnie e gruppi umani Africani e Asiatici.
    Comunque fidati che se i muslim di casa nostra si mettono d'impegno il denaro lo trovano.
    Se ci si mette di mezzo qualche sceicco vedi come iniziano ad affluire i verdoni.
    Io come ho già detto concederei la libertà di culto solo a determinate confessioni religiose(come ad esempio avviene in Iran), si risparmiano un sacco di fastidi.


    Non ho parlato di proliferazione di etnie e gruppi umani africani e asiatici.
    E comunque esistono molti musulmani europei , sia quelli convertiti all' Islam in molti paesi sia quelli autoctoni di nazioni quali Albania, Bosnia, Finlandia, Ungheria e altre dove i musulmani esistevano da secoli convivendo in pace e rispettando le leggi dei diversi Stati.

    Poi è evidente che se l'Arabia Saudita, come ha fatto per quella di Roma, si mette a finanziare un'impresa come l'edificazione di un luogo di culto è ovvio che arriveranno parecchi verdoni da Riad come da altre capitali islamiche.
    Niente da eccepire in questo ...anzi trovo sia corretto che siano in fondo gli stati islamici a farsi carico di queste esigenze dei loro fratelli di fede europei o emigrati in Europa.

    La libertà di culto credo sia garantita costituzionalmente. Siamo una nazione laica ed è giusto che sia così: perchè ortodossi, protestanti, ebrei e buddisti si e i musulmani (che sono la seconda confessione già oggi per numero di aderenti) no? hefico:

    E' questione di buon senso a mio avviso. Poi è altrettanto buon senso cercare di andare nella direzione di un accordo base per il riconoscimento delle loro comunità come ad es. richiede l'UCOII da anni senza ottenere alcuna risposta.

    In Francia l'Islam è una religione nazionale nel senso che le diverse organizzazioni musulmane sono riconosciute dallo Stato e federate per garantire i diritti elementari ai musulmani. Dovrebbe avvenire la stessa cosa in Italia. Anche perchè questa mancanza giuridica pone altri problemi fra i quali molta intolleranza tipicamente leghista su questioni in sè e per sè spesso pretestuose (tipo mense scolastiche, cibi o macelleria/macellazione rituale musulmana ecc ecc).

    Insomma con la regolarizzazione per me si risolverebbero tanti problemi per tutti quanti. E comunque da laico e socialista nazionale credo sia giusto che ogni individuo abbia garantito il diritto di pregare liberamente.
    "Sarebbe anche simpatico, se non fosse nazista!" (Malandrina) :gluglu:


    "Al di là dell'approvazione o disapprovazione altrui!" :gluglu:

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2011
    Messaggi
    173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una moschea a Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Ottobre Nero Visualizza Messaggio
    Non ho parlato di proliferazione di etnie e gruppi umani africani e asiatici.
    E comunque esistono molti musulmani europei , sia quelli convertiti all' Islam in molti paesi sia quelli autoctoni di nazioni quali Albania, Bosnia, Finlandia, Ungheria e altre dove i musulmani esistevano da secoli convivendo in pace e rispettando le leggi dei diversi Stati.

    Poi è evidente che se l'Arabia Saudita, come ha fatto per quella di Roma, si mette a finanziare un'impresa come l'edificazione di un luogo di culto è ovvio che arriveranno parecchi verdoni da Riad come da altre capitali islamiche.
    Niente da eccepire in questo ...anzi trovo sia corretto che siano in fondo gli stati islamici a farsi carico di queste esigenze dei loro fratelli di fede europei o emigrati in Europa.

    La libertà di culto credo sia garantita costituzionalmente. Siamo una nazione laica ed è giusto che sia così: perchè ortodossi, protestanti, ebrei e buddisti si e i musulmani (che sono la seconda confessione già oggi per numero di aderenti) no? hefico:

    E' questione di buon senso a mio avviso. Poi è altrettanto buon senso cercare di andare nella direzione di un accordo base per il riconoscimento delle loro comunità come ad es. richiede l'UCOII da anni senza ottenere alcuna risposta.

    In Francia l'Islam è una religione nazionale nel senso che le diverse organizzazioni musulmane sono riconosciute dallo Stato e federate per garantire i diritti elementari ai musulmani. Dovrebbe avvenire la stessa cosa in Italia. Anche perchè questa mancanza giuridica pone altri problemi fra i quali molta intolleranza tipicamente leghista su questioni in sè e per sè spesso pretestuose (tipo mense scolastiche, cibi o macelleria/macellazione rituale musulmana ecc ecc).

    Insomma con la regolarizzazione per me si risolverebbero tanti problemi per tutti quanti. E comunque da laico e socialista nazionale credo sia giusto che ogni individuo abbia garantito il diritto di pregare liberamente.
    I Musulmani Italiani( intendo gli autoctoni che si sono convertiti all'Islam) si contano sulle dita di una mano.
    La maggior parte dei muslim nostrani sono di importazione estera, e onestamente sono troppi.
    Oggi vogliono una moschea che possa contenere 800 persone, domani ne vorranno una che ne possa contenere 1.000.
    E' un modo indiretto di favorire l'afflusso straniero.
    Oltretutto è un dato di fatto che non ci sia reciprocità tra il nostro paese ed i loro, per quanto riguarda il trattamento delle varie confessioni religiose di fronte alla legge.
    Anche di questo bisognerebbe tenere conto.
    Tieni anche presente che con l'invio del denaro saudita si favorisce la proliferazione dell'ideologia Wahabita, visto che accade la medesima cosa anche negli altri paesi Europei.
    Dal mio punto di vista sarebbe preferibile una soluzione all'Iraniana.

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Sep 2010
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    9,402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    18
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una moschea a Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Astianatte Visualizza Messaggio
    I Musulmani Italiani( intendo gli autoctoni che si sono convertiti all'Islam) si contano sulle dita di una mano.
    .
    A dire il vero secondo le diverse stime (vedi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Islam_i...mani_in_Italia ) i musulmani in Italia vanno da un minimo di 50mila ad un massimo di 1.350.000.

    Anche fossero solo 10mila (la stima piu' bassa tra quelle rilevate per i convertiti) sarebbero non molti inferiori come numero ai 35mila ebrei stimati dall'UCEI.

    Come vedi hai errato. Perchè gli ebrei sono riconosciuti e i musulmani no?
    Mi sembra una domanda piu' che legittima non credi?

    E in ogni caso sono la seconda confessione del paese.
    Isolarli o fare finta di niente mi sembra oltremodo irresponsabile e non penso che porterà a niente di buono in futuro.

    Posso essere d'accordo con te che esista un tentativo , vasto ma neanche così' come ci presentano i media, di penetrazione islamica in Europa.

    A dire il vero preferirei un maggior rispetto verso la Chiesa cattolica dominante che però ha abdicato alle sue funzioni di guida ed è fondamentalmente molto modernizzata. Però non ho niente contro i musulmani: che preghino tranquillamente e si dia loro gli spazi (dove possono ovviamente pagarne il terreno e i locali).
    Ultima modifica di Ottobre Nero; 07-03-11 alle 23:32
    "Sarebbe anche simpatico, se non fosse nazista!" (Malandrina) :gluglu:


    "Al di là dell'approvazione o disapprovazione altrui!" :gluglu:

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Sep 2010
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    9,402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    18
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una moschea a Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Astianatte Visualizza Messaggio
    Oltretutto è un dato di fatto che non ci sia reciprocità tra il nostro paese ed i loro, per quanto riguarda il trattamento delle varie confessioni religiose di fronte alla legge.
    Anche di questo bisognerebbe tenere conto.
    Tieni anche presente che con l'invio del denaro saudita si favorisce la proliferazione dell'ideologia Wahabita, visto che accade la medesima cosa anche negli altri paesi Europei.
    Dal mio punto di vista sarebbe preferibile una soluzione all'Iraniana.
    Sulla reciprocità siamo in parte d'accordo: ma questo è un problema diplomatico e di relazioni bilaterali che coinvolgono la S. Sede e i paesi islamici. Mi pare che Vaticano ed Iran siano piuttosto vicini sotto molti punti di vista e collaborino da anni per migliorare le loro soluzioni.

    Il wahabismo è un problema tutto interno alle comunità islamiche sul quale mi astengo da qualsiasi giudizio non conoscendone perfettamente le diatribe e le polemiche.

    La soluzione iraniana di cui parli vedrebbe allora almeno qualche seggio in parlamento a rappresentanti di fede islamica visto che in Iran , a quanto ne so, ognuna delle tre confessioni minoritarie ha garantiti un numero di seggi a seconda del numero di fedeli (esistono deputati zoroastriani, cristiani e ebrei al parlamento di Teheran).
    "Sarebbe anche simpatico, se non fosse nazista!" (Malandrina) :gluglu:


    "Al di là dell'approvazione o disapprovazione altrui!" :gluglu:

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2011
    Messaggi
    173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una moschea a Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Ottobre Nero Visualizza Messaggio
    A dire il vero secondo le diverse stime (vedi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Islam_i...mani_in_Italia ) i musulmani in Italia vanno da un minimo di 50mila ad un massimo di 1.350.000.

    Anche fossero solo 10mila (la stima piu' bassa tra quelle rilevate per i convertiti) sarebbero non molti inferiori come numero ai 35mila ebrei stimati dall'UCEI.

    Come vedi hai errato. Perchè gli ebrei sono riconosciuti e i musulmani no?
    Mi sembra una domanda piu' che legittima non credi?

    E in ogni caso sono la seconda confessione del paese.
    Isolarli o fare finta di niente mi sembra oltremodo irresponsabile e non penso che porterà a niente di buono in futuro.

    Posso essere d'accordo con te che esista un tentativo , vasto ma neanche così' come ci presentano i media, di penetrazione islamica in Europa.

    A dire il vero preferirei un maggior rispetto verso la Chiesa cattolica dominante che però ha abdicato alle sue funzioni di guida ed è fondamentalmente molto modernizzata. Però non ho niente contro i musulmani: che preghino tranquillamente e si dia loro gli spazi (dove possono ovviamente pagarne il terreno e i locali).
    Beh, conta che gli Ebrei vivono in Italia da secoli, i muslim sono arrivati l'altro ieri.
    A chi dei due dovrebbe spettare un maggiore riguardo da parte dello stato?
    Io dico agli Ebbri( e non perchè nutra qualche particolare simpatia nei loro confronti), per evidenti ragioni "anagrafiche".
    Per quanto riguarda la chiesa Cattolica, se si continuano ad incentivare mutliculturalismo, multireligiosità e cazzi vari, si finisce per fare il gioco del secolarismo.
    Non possono convivere troppi galli in un solo pollaio( e Islam e Cattolicesimo sono due galli belli grossi).

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2011
    Messaggi
    173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una moschea a Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Ottobre Nero Visualizza Messaggio
    Sulla reciprocità siamo in parte d'accordo: ma questo è un problema diplomatico e di relazioni bilaterali che coinvolgono la S. Sede e i paesi islamici. Mi pare che Vaticano ed Iran siano piuttosto vicini sotto molti punti di vista e collaborino da anni per migliorare le loro soluzioni.

    Il wahabismo è un problema tutto interno alle comunità islamiche sul quale mi astengo da qualsiasi giudizio non conoscendone perfettamente le diatribe e le polemiche.

    La soluzione iraniana di cui parli vedrebbe allora almeno qualche seggio in parlamento a rappresentanti di fede islamica visto che in Iran , a quanto ne so, ognuna delle tre confessioni minoritarie ha garantiti un numero di seggi a seconda del numero di fedeli (esistono deputati zoroastriani, cristiani e ebrei al parlamento di Teheran).
    Questo è vero, ma tieni conto che la religione ufficiale dello stato resta sempre l'Islam, le confessioni minori pur avendo rappresentanza in parlamento non possono influire sull'ordinamento dello Stato.
    Anche perchè se si chiama Repubblica Islamica dell'Iran è evidente che la loro concezione di laicità non corrisponda esattamente alla nostra..

  9. #39
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una moschea a Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Astianatte Visualizza Messaggio
    Beh, conta che gli Ebrei vivono in Italia da secoli, i muslim sono arrivati l'altro ieri.
    A chi dei due dovrebbe spettare un maggiore riguardo da parte dello stato?
    Io dico agli Ebbri( e non perchè nutra qualche particolare simpatia nei loro confronti), per evidenti ragioni "anagrafiche".
    Per quanto riguarda la chiesa Cattolica, se si continuano ad incentivare mutliculturalismo, multireligiosità e cazzi vari, si finisce per fare il gioco del secolarismo.
    Non possono convivere troppi galli in un solo pollaio( e Islam e Cattolicesimo sono due galli belli grossi).


    I giudei venivano mal visti dalla popolazione locale perché praticavano lo strozzinaggio con l'interesse, cosa vietata dal cattolicesimo del tempo.
    La chiesa in passato non ha mai visto di buon occhio gli ebrei, dato che li considerava (ormai, la corrotta chiesa attuale non più) come gli assassini di Cristo e come usurai (per non parlare di altre cose), quindi è inutile che vieni a scrivere di una amalgama felice tra giudei e cristiani che nella realtà oggettiva non c'è mai stata.
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2011
    Messaggi
    173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una moschea a Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    I giudei venivano mal visti dalla popolazione locale perché praticavano lo strozzinaggio con l'interesse, cosa vietata dal cattolicesimo del tempo.
    La chiesa in passato non ha mai visto di buon occhio gli ebrei, dato che li considerava (ormai, la corrotta chiesa attuale non più) come gli assassini di Cristo e come usurai (per non parlare di altre cose), quindi è inutile che vieni a scrivere di una amalgama felice tra giudei e cristiani che nella realtà oggettiva non c'è mai stata.
    Non ho parlato di amalgama felice tra cattolici e Ebrei, ho solo detto che se una minoranza etnico-religiosa esiste in Italia da secoli e secoli, dovrebbe avere diritto ad un trattamento di riguardo rispetto agli ultimi arrivati(muslim, induisti, buddisti e compagnia cantante).

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Moschea a Milano, sì dei vescovi
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 25-05-11, 14:39
  2. Milano, Pdl: sì alla moschea
    Di Bèrghem nel forum Lega
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 08:44
  3. Milano: una moschea in ogni quartiere
    Di Marco123 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 13:01
  4. La Lega Contro La Moschea Di Milano
    Di pensiero nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-09-02, 01:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito