Risultati da 1 a 7 di 7
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Brusco risveglio di un destrorso ormai ex-berlusconiano

So che quello che dirò attirerà un pò di insulti e antipatie ma ho un serio bisogno di sfogarmi.
    Chi vi scrive è una persona che sta vivendo un momento di profonda e amara delusione.
    Pur cresciuto in una famiglia tendenzialmente di centrosinistra, fin dai primi anni dell'adolescenza mi sono avvicinato a idee di destra....chissà forse un pò per ribellione alla famiglia...un pò per il clima degli anni novanta in cui sono cresciuto dove dominava l'individualismo e l'idea dell'uomo che si fa da se (con in più l'avvento della novità berlusconiana in politica).
    Insomma sono sempre stato convintamente berlusconiano, convinto che la sinistra fosse il male assoluto....che Berlusconi avrebbe portato ordine, efficienza, meritocrazia, crescità economica e ricchezza per tutti.
    Ero anche convintamente xenofobo e l'immigrazione era per me il problema per antonomasia.
    Sono rimasto in questo limbo fino a quando ho fatto lo studente a tempo pieno, ignaro di cosa volesse dire lavorare per un giovane italiano senza il papi che lo raccomanda.

Ora da un anno a questa parte sono un co.co.pro. che sogna l'assunzione a tempo indeterminato...ma che fino ad ora come risposta ha ottenuto un rinnovo del suddetto contratto farsa.....(che poi viene utilizzato come mezzo per assumere un lavoratore subordinato a tutti gli effetti senza però i diritti di contropartita)....

E' incredibile per uno come me che è sempre stato cosi sicuro delle sue idee da fare sempre sfoggio di un arrogante anticomunismo.....ma tutte le mie convinzioni sono crollate....
    Tempo fa ripiegai su Fini ma ora come ora mi rendo conto che è proprio la destra il problema.....l'idea che possa esistere una meritocrazia slegata dai diritti e dalle regole...in un paese in cui vige la legge del nepotismo e della clientela.
    Non sono comunista, perchè credo nell'iniziativa privata...ma sono per l'onestà e per il rispetto verso chi lavora seriamente e si spacca il culo dalla mattina alla sera. La flessibilità può essere una necessità ma deve essere regolamentata, in Italia siamo all'anarchia padronale da questo punto di vista.

Non è uno sfogo personale fine a se stesso, la mia conclusione politica è che il problema non è solo la persona Berlusconi ma un sistema berlusconiano che perpetua il "sempre verde" regime democristiano-craxiano e gerontocratico con un impronta ancora più fascista e autoritaria dal punto di vista del mercato del lavoro unita ad un costante lavaggio del cervello mediatico teso a riempire la testa dei giovani di cazzate senza senso e di allontanarli dalla conoscenza e dall'essere padroni del loro futuro.
    Gli studenti italiani, salvo quelli con le giuste raccomandazioni, non hanno alcuna idea sul futuro che li aspetta.
    Il rischio è quello di liberarsi di Berlusconi ma di non liberarsi del berlusconismo e dell'humus che lo ha partorito.

Ora torno a frustarmi per il danno che ho prodotto con il mio voto negli ultimi anni.

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Brusco risveglio di un destrorso ormai ex-berlusconiano

Meglio tardi che mai amico :giagia:
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

La Classe Non e' Acqua
     Likes dati
    27
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Johnny Cash Visualizza Messaggio
    So che quello che dirò attirerà un pò di insulti e antipatie ma ho un serio bisogno di sfogarmi.
    Chi vi scrive è una persona che sta vivendo un momento di profonda e amara delusione. [...]
    Penso che questa sia una riflessione molto più lucida, onesta e matura di quella che potrebbero fare tante persone "di sinistra" per pura idealità o tradizione familiare, proprio perché basata sull'esperienza personale.

Per fortuna le persone possono cambiare, e molte cambiano davvero, soprattutto quando cambia la realtà che le circonda.

Come diceva un tale di nome Marx (che comunque non era di centrosinistra), quando cambiano le condizioni materiali d'esistenza, cambia anche il livello di coscienza...e NON viceversa.

Quel che ti consiglio è di non affidarti ciecamente a nessuno né tantomeno al semplice esercizio del voto, ma di criticare, difendere, lottare per ciò in cui credi e per la tua dignità di lavoratore. Ciao

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

buon risveglio. mi dispiace per la tua situazione lavorativa.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bella storia, con qualche differenza sembra la mia (tranne che non sono mai stato berlusconiano)

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Benvenuto sul forum anonimo dalla città più bella del mondo cheche ne dica il toscanaccio del forum

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mah, ho i mei dubbi sulla veridicità di questa storia.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...