Più ho a che fare con quella gente (gli spagnoli), meno li sopporto. Quando sono in gruppo sono le persone più moleste del pianeta. Ieri sera ero ad una festa strapiena di gente, in un palazzone antico di Bologna, e c'era una marea di spagnoli, per qualche motivo. Sono semplicemente incapaci di comportarsi in maniera civile.
Tanto per iniziare, non parlano, urlano come dei matti, le donne in particolare, e non tacciono un secondo. Immaginate un gruppo di 5-6 persone, che parlano tutte contemporaneamente (ma come fanno ad ascoltarsi?) ad un tono di voce che ti entra nei timpani.
Poi, in fila al guardaroba, una massa di gente accalcata che attende il suo turno, arriva al bancone lo spagnolo, e ci resta mezzora, perchè si fa passare da dietro tutti i giubbotti dei suoi 25 amici che sono in fondo alla fila, che di fatto in questo modo passano avanti a tutti.
Al bar, immaginate una calca di cinquanta o più persone ammassate davanti a un bancone lungo 3 metri, ci si fa avanti come si può, e questo cretino alla mia destra che mi urla in spagnolo che lui è arrivato prima di me e che non gli devo passare avanti. Passare avanti? ma mica siamo in fila, siamo ammassati, io mi sposto a seconda delle spinte che ricevo da dietro e degli spazi che mi si liberano davanti, e questo insiste "ci sono prima io, ci sono prima io!". Alla mia sinistra, un gruppetto di ragazze spagnole con un'altezza media di 1,50, due delle quali spingono e sgomitano come del bulldozer per infilarsi in mezzo e passare davanti. Come arrivano al bancone del bar, prendono 12 cocktail per sè e per i loro amici e tengono impegnato il barman per mezzora.
Si va alla sala del piano di sopra, poi si torna giù, la scalinata è, ovviamente, intasata di gente, dietro di me la immancabile tizia spagnola che mi poggia una mano sulla schiena e mi spinge, come se io andassi a rilento per mia volontà e non perchè ho 20 persone davanti. Ogni tanto si affaccia alla mia sinistra per tentare il sorpasso, ma deve rinunciarci perchè c'è il flusso di gente che sale, e continua a spingermi da dietro.
Infine al guardaroba alla fine della serata, anche lì le solite spagnole che spingono, strepitano, sgomitano e urlano, non ci ho visto più e con una mi ci son messo a litigare, l'ho mandata affanculo e le ho detto che visto che vive in Italia dovrebbe fare lo sforzo di imparare l'italiano e che certi modi di fare forse vanno bene in Spagna, ma qua no. Questa ovviamente si è messa a urlare insulti in spagnolo in tutta risposta, l'ho mandata affanculo di nuovo, poi ho mandato affanculo il suo amico sfigato che stava cominciando a intervenire, e me ne sono andato.
Che cazzo di popolo insopportabile.

repapelle: