Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Sono incazzato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Astianatte
Veramente la figura di merda l'hanno fatta quelli del ristorante, visto che per un semplice ritardo ti fanno saltare la prenotazione.
Della serie "abbiamo la professionalità sotto i tacchi delle scarpe".
Un "semplice" ritardo in un ristorante rinomato con menù costoso e sempre pieno può costare centinaia di euro se non di più ed a fine mese ci sono i camerieri, i cuochi, i fornitori, l'affitto etc etc da pagare.
L'atteggiamento del ristorante è stato più che professionale, visto che è più professionale cancellare la prenotazione in ritardo e far entrare chi è in fila da tempo, anzichè aspettare i ritardatari ed allo stesso tempo creare file interminabili all'ingresso.
Citazione:
Razionalista
MEno male che esisti tu a ristabilire l'equilibrio cosmico e a giudicare il prossimo, altrimenti il mondo sarebbe perduto :giagia:
Chi ha giudicato il prossimo sei stato tu, che ti sei lamentato del legittimo comportamento di un ristorante e, da ritardatario, dai pure del cafone al cameriere o ai proprietari, non saprei.
Io invece ti ho solo fatto notare (e sempre nel tuo bene, cosa che da sempre mi contraddistingue) che il tuo atteggiamento supponente è sbagliato.
-
Citazione:
Razionalista
Che poi il punto non era nemmeno quello della prenotazione saltata ma della successiva "gestione del cliente" a metà tra il saccente e lo stufato.
In certi casi è sufficente alzare la voce e far valere le proprie ragioni..ti assicuro che funziona, e oltretutto le facce da pesce lesso del personale riempiono lo stomaco più di qualsiasi pasto.:chefico:
-
Citazione:
Strangolatore di Dresda
Un "semplice" ritardo in un ristorante rinomato con menù costoso e sempre pieno può costare centinaia di euro se non di più ed a fine mese ci sono i camerieri, i cuochi, i fornitori, l'affitto etc etc da pagare.
L'atteggiamento del ristorante è stato più che professionale, visto che è più professionale cancellare la prenotazione in ritardo e far entrare chi è in fila da tempo, anzichè aspettare i ritardatari ed allo stesso tempo creare file interminabili all'ingresso.
PRimo non era un ristorante, secondo io non ho preteso alcunchè, terzo non importa fare un ricarico del 100% perchè te lo puoi permettere. Se sei cafone sei cafone.
-
Citazione:
Strangolatore di Dresda
Ma non diciamo cazzate, mi è capitato diverse volte di arrivare in ritardo in ristoranti e locali di qualsiasi ordine e grado, non è mai successo nulla, il posto me lo hanno sempre conservato.
L'unica volta che il gestore ha protestato gli ho rinfacciato le porte difettose del bagno e la questione si è risolta con un tavolo apparecchiato nel giro di dieci secondi.:giagia:
-
Citazione:
Strangolatore di Dresda
Chi ha giudicato il prossimo sei stato tu, che ti sei lamentato del legittimo comportamento di un ristorante e, da ritardatario, dai pure del cafone al cameriere o ai proprietari, non saprei.
Io invece ti ho solo fatto notare (e sempre nel tuo bene, cosa che da sempre mi contraddistingue) che il tuo atteggiamento supponente è sbagliato.
Ovvio che giudico il prossimo, se sono cafoni li giudico tali, idem se sono gentili.
La presa di culo venite pure e poi "no parlavo con quelli dietro" te la puoi risparmiare.
Io mi sono limitato a dire "ce ne andiamo" e a dare del "cafone" e "lo dirò in giro" all'ingresso. Non mi sono mai incazzato così tanto in vita mia... nemmeno nella bettola più lurida ti trattano così.
-
Comunque rimane la seconda fase: sputtanamento online
-
Citazione:
Astianatte
In certi casi è sufficente alzare la voce e far valere le proprie ragioni..ti assicuro che funziona, e oltretutto le facce da pesce lesso del personale riempiono lo stomaco più di qualsiasi pasto.:chefico:
bisogna anche incutere paura
-
Citazione:
Astianatte
Ma non diciamo cazzate, mi è capitato diverse volte di arrivare in ritardo in ristoranti e locali di qualsiasi ordine e grado, non è mai successo nulla, il posto me lo hanno sempre conservato.
L'unica volta che il gestore ha protestato gli ho rinfacciato le porte difettose del bagno e la questione si è risolta con un tavolo apparecchiato nel giro di dieci secondi.:giagia:
Mah, per tagliare la discussione, credo non ci voglia molto a capire che:
1 - un tavolo, un privè o qualsiasi altra cosa che necessita di prenotazione non può essere "conservato" in eterno
2 - come conseguenza del punto 1, ci dev'essere un periodo di tempo durante il quale, pur essendo il cliente in ritardo, la prenotazione resta comunque in piedi
3 - ovvio che il periodo di tempo nel punto 2 è arbitrario e liberamente stabilito dal titolare o gestore del locale a seconda della giornata, della fila o del suo semplice boun umore
4 - altrettanto ovvio che, cessata la prenotazione, il cliente ritardatario è da considerarsi "ultimo della fila"
Tutto il resto è fuffa
-
Citazione:
dedelind
bisogna anche incutere paura
Guarda, io penso che le scenate siano sempre da evitare finchè l'interlocutore si mostra rispettoso e ragionevole.
Non a caso ho affermato che le volte in cui mi è capitato di fare ritardo(anche sforando di parecchio) il posto mi è sempre stato conservato, probabilmente perchè ho sempre incontrato gestori e personale squisiti sotto il profilo umano( per intenderci, di quelli che quando ti servono il piatto non fanno smorfie di dolore come se li stessero frustando).
L'unica volta in cui ho sforato di qualche minuto e il proprietario del locale mi si è rivolto nelle stesse modalità illustrate dall'utente Razionalista, mi è bastato ricordargli che i suoi bagni sembrano delle latrine di Caracas piuttosto che cessi di un ristorante.
E voilà! Il tavolo mancante è stato trovato nel giro di in un minuto.:D
-
Citazione:
Razionalista
Comunque rimane la seconda fase: sputtanamento online
Ci sono decine di siti in proposito, certo se ti presenti con la stessa storia, ti prenderanno come quei coglioni che si lamentano della cucina dei posti esotici aspettandosi che ci sia la nonna che gli fa i tortellini a mano e daranno poco credito al tuo parere.