Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Sono incazzato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Mah, per tagliare la discussione, credo non ci voglia molto a capire che:
1 - un tavolo, un privè o qualsiasi altra cosa che necessita di prenotazione non può essere "conservato" in eterno
2 - come conseguenza del punto 1, ci dev'essere un periodo di tempo durante il quale, pur essendo il cliente in ritardo, la prenotazione resta comunque in piedi
3 - ovvio che il periodo di tempo nel punto 2 è arbitrario e liberamente stabilito dal titolare o gestore del locale a seconda della giornata, della fila o del suo semplice boun umore
4 - altrettanto ovvio che, cessata la prenotazione, il cliente ritardatario è da considerarsi "ultimo della fila"
Tutto il resto è fuffa
Ma forse funziona così a casa tua, nel resto del mondo le cose vanno per un altro verso.
1 - Se io prenoto un tavolo, il titolare è tenuto a riservarmelo finchè non faccio la mia comparsa.
2 - Se devo disdire la prenotazione faccio una chiamata( oppure mi chiama direttamente il titolare visto che sovente nelle prenotazioni si lascia un numero al quale poter essere rintracciati in caso di eventualità di ogni tipo).
3 - Chi arriva senza aver prenotato non può pretendere un trattamento di favore rispetto a chi si è preso la briga di effettuare la prenotazione.
4 - Se il personale è composto da sfigati sottopagati che ti trattano come l'ultimo degli stronzi, mandarli a quel paese è il minimo che si possa fare.
Tutto il resto è fuffa.
-
Rif: Sono incazzato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Astianatte
Ma forse funziona così a casa tua, nel resto del mondo le cose vanno per un altro verso.
1 - Se io prenoto un tavolo, il titolare è tenuto a riservarmelo finchè non faccio la mia comparsa.
2 - Se devo disdire la prenotazione faccio una chiamata( oppure mi chiama direttamente il titolare visto che sovente nelle prenotazioni si lascia un numero al quale poter essere rintracciati in caso di eventualità di ogni tipo).
3 - Chi arriva senza aver prenotato non può pretendere un trattamento di favore rispetto a chi si è preso la briga di effettuare la prenotazione.
4 - Se il personale è composto da sfigati sottopagati che ti trattano come l'ultimo degli stronzi, mandarli a quel paese è il minimo che si possa fare.
Tutto il resto è fuffa.
Sarà così a casa tua, ma dalle mie ti accordi per un orario, se arrivi in ritardo dovresti quantomeno chiamare ed avvertirli. Se arrivi mezz'ora dopo senza alcun avvertimento fanno bene a dare il tavolo a qualcun altro e dovrebbero segnarti in una black list per non accettare prenotazioni da gente inaffidabile.
-
Rif: Sono incazzato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Sarà così a casa tua, ma dalle mie ti accordi per un orario, se arrivi in ritardo dovresti quantomeno chiamare ed avvertirli. Se arrivi mezz'ora dopo senza alcun avvertimento fanno bene a dare il tavolo a qualcun altro e dovrebbero segnarti in una black list per non accettare prenotazioni da gente inaffidabile.
Evidentemente o sono io che abito nel Paese dei Balocchi o siete voi che vivete nella Terra degli Stronzi.
A me non è mai successo nulla di simile, a volte ho ritardato anche di parecchio, il tavolo mi è sempre stato garantito e il personale è sempre stato estremamente educato.
L'unica volta che queste condizioni sono mancate ho tirato fuori le mie "motivazioni" e il posto mi è stato magicamente trovato.
-
Rif: Sono incazzato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Ci sono decine di siti in proposito, certo se ti presenti con la stessa storia, ti prenderanno come quei coglioni che si lamentano della cucina dei posti esotici aspettandosi che ci sia la nonna che gli fa i tortellini a mano e daranno poco credito al tuo parere.
tipo?
-
Rif: Sono incazzato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
altrettanto ovvio che, cessata la prenotazione, il cliente ritardatario è da considerarsi "ultimo della fila"
Tutto il resto è fuffa
"Mi dispiace ma la sua prenotazione non è più valida, se vuole attendere, aspettiamo che si liberi un tavolo"
Non è proprio quello che mi hanno detto. Stante il fatto che c'erano pure altri posti liberi in cui mi sarei accomodato senza problemi, con o senza il ricarico della prenotazione..
Alla fine se avessi prenotato senza andare venivo trattato meglio pensa te
-
Rif: Sono incazzato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Sarà così a casa tua, ma dalle mie ti accordi per un orario, se arrivi in ritardo dovresti quantomeno chiamare ed avvertirli. Se arrivi mezz'ora dopo senza alcun avvertimento fanno bene a dare il tavolo a qualcun altro e dovrebbero segnarti in una black list per non accettare prenotazioni da gente inaffidabile.
Ho segnato io loro sulla mia black list.
E per quanto mi riguarda possono pure segnarmi su tutte le liste che gli pare. Io sono abituato ad un altro genere di trattamento, non a caso sono i posti dove puoi sempre ritornare con soddisfazione e che indichi a tutti (amici, conoscenti, semplici turisti)
-
Rif: Sono incazzato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
"Mi dispiace ma la sua prenotazione non è più valida, se vuole attendere, aspettiamo che si liberi un tavolo"
Non è proprio quello che mi hanno detto. Stante il fatto che c'erano pure altri posti liberi in cui mi sarei accomodato senza problemi, con o senza il ricarico della prenotazione..
Alla fine se avessi prenotato senza andare venivo trattato meglio pensa te
Il fatto che chi non prenota possa accapparrarsi il tavolo di chi ha regolarmente prenotato(magari solo perchè sfora di cinque minuti) è un'assurdità che non sta ne in cielo e ne in terra.
Se il locale è gestito da personale serio e corretto un tavolo lo si trova sempre, qui invece mi sembra una situazione da betola di quart'ordine, perlomeno in termini di professionalità.
-
Rif: Sono incazzato
Ripensandoci bene: sono ancora più incazzato! :incav:
-
Rif: Sono incazzato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Astianatte
Il fatto che chi non prenota possa accapparrarsi il tavolo di chi ha regolarmente prenotato(magari solo perchè sfora di cinque minuti) è un'assurdità che non sta ne in cielo e ne in terra.
Se il locale è gestito da personale serio e corretto un tavolo lo si trova sempre, qui invece mi sembra una situazione da betola di quart'ordine, perlomeno in termini di professionalità.
Altro che 5 minuti, erano 30. Ma infatti io mica pretendevo il tappeto rosso. Resta il fatto che se sabato sera entri in un posto per CONSUMARE ti devono quantomeno rispettare. Lasciando stare la storiella del cliente ha sempre ragione.
Anche perchè io mi sono scusato e non ho preteso alcunchè.
Esatto. La bettola di quart'ordine è molto più gioviale.
-
Rif: Sono incazzato
chi è abituato all'osteria dietro l'angolo non dovrebbe fingere d'essere un signore pur di farsi una mezza scopata. eccone le conseguenze