Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Sono incazzato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Era scarico anche il cellulare della donna o dell' amico/collega di Razionalista ?
Se si vuol dire che sei disorganizzato fino al midollo e per questo motivo non puoi avanzare delle grandi pretese visto che non parliamo di un ritardo di 5 minuti ma di mezz' ora senza aver avvisato il gestore del ristorante.
Vabbè, ci rinuncio, a questo punto o siete voi che frequentate locali di terz'ordine(a livello umano intendo) , o sono io ad avere botte di culo che manco al superenalotto.
Mai avuto problemi simili, manco con ritardi di mezz'ora, il posto a tavola mi è sempre stato garantito.
L'unica volta che ho avuto problemi ho fatto valere le mie ragioni e il posto mi è stato trovato in dieci secondi( e non è che sono 'sto grande esempio di diplomazia, basta saper parlare).
-
Rif: Sono incazzato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Bella figura da buzzurro complimenti !
E invece i fighi sono quelli che si fanno mettere i piedi in testa da una cameriera con le balle girate..
-
Rif: Sono incazzato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Prenoto un tavolo per due in uno dei locali più fighi della città. Ritardo per traffico/pioggia ecc
All'arrivo mi fanno notare con battute taglienti che sono in ritardo. Tengo botta, chiedo scusa. La cameriera mi dice che non c'è posto in modo brusco, senza aggiungere altro. della serie: cazzi tuoi. Sono nel torto, in casi normali mi metterei al bancone ad aspettare, ma la tipa mi fa incazzare, è acida.
A quel punto guardandomi dice "un tavolo è libero" ma lo dice a quelli dietro.
Io che entro convinto in sala debbo retrocedere.
A quel punto "ce ne andiamo"
E mentre esco dico all'inserviente alla cassa che sono dei cafoni.
Che spocchiosi..
Non mi era MAI capitata una cosa simile.
Vorrei sputtanarli su internet ora come ora :incav:
...Razio, io non ho mai avuto questi problemi... forse perchè ogni volta che ritardo è mia premura avvertire telefonando...
... cmq la scortesia della cameriera non è giustificabile...
... credo che faresti bene a dare un giudizio negativo su Tripadvisor... a me capita spesso di dare un'occhiata alle recensioni quando vado in un paese nuovo... e penso di non essere l'unico... a qualcosa penso possa servire...
-
Rif: Sono incazzato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Ma io non ho avanzato alcuna pretesa :piango:
Ma manco mi hanno fatto accomodare al bancone in attesa... Ed è un posto magico quello! In cui a questo punto non vado più:piango: Il punto è che non sono il solo ad essermi lamentato del loro servizio..
Ok, la prossima volta che prenoti, qualsiasi ristorante sia, ricordati di telefonare se hai le avvisaglie di un ritardo e conferma la prenotazione, fatto questo sei inattaccabile sia come stile sia come ragione sul fatto stesso.
-
Rif: Sono incazzato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
ma vai a fanculo cogliona di una proprietaria! mi auguro che fallisca il prima possibile, visto che disprezzano così tanto i clienti...:incav:
certa gente merita di finire con il culo a terra...
Non capisco la vostra incapacità di rispettare il modo di gestire un'attività commerciale.
Ogni titolare di attività commerciale è in diritto di condurre la sua attività come meglio crede, anche perchè i rischi di una cattiva gestione ricadono tutti sulle sue spalle. Se a voi non sta bene il modo in cui siete trattati, semplicemente evitate.
Ma non dite che si tratta di disprezzo del cliente o di trattare male la gente, perchè in molti casi (come questi) non è vero. Bisogna capire che se voi fate le canzoncine o portate bambini che fanno bordello, potete dare fastidio ad altri clienti che potrebbero non tornare e sentirsi trattati male.
Se tardate molto (mezz'ora...) non capisco in base a quale motivo una prenotazione (che potrebbe essere pure una burla) dovrebbe essere rispettata. Insomma, immaginate di essere in gita di domenica con amici o famiglia, vedete un bel ristorante ed il titolare dice che dovete aspettare un'ora perchè è pieno. A voi sta bene, quando poi arriva il simpaticone col posto prenotato e con mezz'ora di ritardo ed ecco che dovete aspettare anche lui e la vostra attesa passa da un'ora ad un'ora e mezza. Ci tornereste in quel ristorante?
Accontentare tutti nel commercio è impossibile, ma sicuramente è possibile stilare un modo di operare e gestire il locale che garantisca il rispetto di tutti i clienti e questo non contempla (in molti casi) il permettere ritardi di persone che hanno prenotato o tante altre cose per cui l'idagliano medio si sente trattato male, anzichè capire che a sbagliare è lui.
Va be, ho quotato te ma il discorso è generale.
-
Rif: Sono incazzato
Lungi da me fare considerazioni sul caratteraccio di Razionalista. Bisogna ammettere che se da un lato una telefonata per avvertire del ritardo sarebbe stata più che opportuna, dall'altro la reazione della cameriera/caposala,o quel che è, è stata secca quanto maleducata. Le responsabilità sono 50-50%. Nei suoi panni eviterei di tornare in quel ristorante, senza però sputtanarlo.
-
Rif: Sono incazzato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Non capisco la vostra incapacità di rispettare il modo di gestire un'attività commerciale.
Ogni titolare di attività commerciale è in diritto di condurre la sua attività come meglio crede, anche perchè i rischi di una cattiva gestione ricadono tutti sulle sue spalle. Se a voi non sta bene il modo in cui siete trattati, semplicemente evitate.
Ma non dite che si tratta di disprezzo del cliente o di trattare male la gente, perchè in molti casi (come questi) non è vero. Bisogna capire che se voi fate le canzoncine o portate bambini che fanno bordello, potete dare fastidio ad altri clienti che potrebbero non tornare e sentirsi trattati male.
Se tardate molto (mezz'ora...) non capisco in base a quale motivo una prenotazione (che potrebbe essere pure una burla) dovrebbe essere rispettata. Insomma, immaginate di essere in gita di domenica con amici o famiglia, vedete un bel ristorante ed il titolare dice che dovete aspettare un'ora perchè è pieno. A voi sta bene, quando poi arriva il simpaticone col posto prenotato e con mezz'ora di ritardo ed ecco che dovete aspettare anche lui e la vostra attesa passa da un'ora ad un'ora e mezza. Ci tornereste in quel ristorante?
Accontentare tutti nel commercio è impossibile, ma sicuramente è possibile stilare un modo di operare e gestire il locale che garantisca il rispetto di tutti i clienti e questo non contempla (in molti casi) il permettere ritardi di persone che hanno prenotato o tante altre cose per cui l'idagliano medio si sente trattato male, anzichè capire che a sbagliare è lui.
Va be, ho quotato te ma il discorso è generale.
1) io parlo per me, e 5/10 minuti di ritardo, in un posto dove il parcheggio non c'è, è scusabile, comprensibile...
2) un tanti auguri a te fatto per 2 minuti prima della torta, non da di certo fastidio a nessuno...
3) odio anche io i bambini che corrono fra i tavoli, segno di maleducazione...
il comportamento di chi gestisce deve essere professionale e non...senti brutto stronzo, nel mio locale è così...infatti questo locale di cui parlo, ormai è sceso tantissimo...:chefico:
-
Rif: Sono incazzato
Raz, ma ci sei andato in bicicletta?
:D
-
Rif: Sono incazzato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Raz, ma ci sei andato in bicicletta?
:D
:D :D
Raz, il mio ristorantino preferito a Bologna ha solo 6 tavoli e se ne tenesse vuoto uno tutta sera in attesa che quello che l'ha prenotato si presenti capisci che perderebbe una buona parte dell'incasso della serata.
Va bè, questo è solo un esempio, non mi pare sia il caso del ristorante di cui parli tu, ma è solo per dire che è buona norma avvisare quando si è in ritardo ;)
-
Rif: Sono incazzato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Non capisco la vostra incapacità di rispettare il modo di gestire un'attività commerciale.
Ogni titolare di attività commerciale è in diritto di condurre la sua attività come meglio crede, anche perchè i rischi di una cattiva gestione ricadono tutti sulle sue spalle. Se a voi non sta bene il modo in cui siete trattati, semplicemente evitate.
Ma non dite che si tratta di disprezzo del cliente o di trattare male la gente, perchè in molti casi (come questi) non è vero. Bisogna capire che se voi fate le canzoncine o portate bambini che fanno bordello, potete dare fastidio ad altri clienti che potrebbero non tornare e sentirsi trattati male.
Se tardate molto (mezz'ora...) non capisco in base a quale motivo una prenotazione (che potrebbe essere pure una burla) dovrebbe essere rispettata. Insomma, immaginate di essere in gita di domenica con amici o famiglia, vedete un bel ristorante ed il titolare dice che dovete aspettare un'ora perchè è pieno. A voi sta bene, quando poi arriva il simpaticone col posto prenotato e con mezz'ora di ritardo ed ecco che dovete aspettare anche lui e la vostra attesa passa da un'ora ad un'ora e mezza. Ci tornereste in quel ristorante?
Accontentare tutti nel commercio è impossibile, ma sicuramente è possibile stilare un modo di operare e gestire il locale che garantisca il rispetto di tutti i clienti e questo non contempla (in molti casi) il permettere ritardi di persone che hanno prenotato o tante altre cose per cui l'idagliano medio si sente trattato male, anzichè capire che a sbagliare è lui.
Va be, ho quotato te ma il discorso è generale.
il modo, strangolatore, si parlava del modo. che in un locale che ti fa pagare anche l'aria che respiri è compreso nel prezzo. non è optional. non è a discrezione del gestore, come non lo è la tovaglia pulita e il cameriere che non ti sbatte i piatti sul tavolo.
ormai ovunque vai c'hai questa gente che gli girano le palle e si crede di essere in una puntata del grande fratello con telecamera nascosta, dove a tutti interessa la loro profonda (e spesso inesistente) vita interiore. e giù musi, modi del cazzo, risposte che meriterebero, se uno scendesse al loro livello, un ricco : "ma vattenene a 'fanculo!"
razionalista voleva invitare qualcuno, portare questo qualcuno in un posto un pò speciale, un pò più caro e si è visto trattare come un pezzente da una stronza il cui unico compito su questa terra in quel momento era di accogliere i clienti con un sorriso e risolvere i problemi del placement. e invece si è ritrovato in uno psicodramma nel quale lei esprimeva il suo personale rodimento di culo maltrattando un cliente per un ritardo (non uno dei grandi drammi della vita, ma un microscopico inconveniente) e ciò non sta ne in cielo né in terra. inoltre la signorina in questione non ha alcun diritto al mondo si alienare la clientela del ristorante, che trattata così non tornerà più. il ristorante non è mica suo.