queste sarebbero le uniche condizioni al momento che mi darebbero voglia di partecipare ancora a Transatlantico, chi condivide sarà il benvenuto, chi vuole proporre modifiche è altrettanto il benvenuto
1) Gli indipendenti ritengono che in questo gioco siano di gran lunga piu’ importanti le affinità personali che non quelle politiche che gli iscritti al gruppo indipendente potranno esprimere fuori da transatlantico su altri forum
2) Gli indipendenti di PIR intendono portare un aria nuova e un nuovo modo di intendere il gioco senza steccati, senza vincoli e senza pregiudizi verso nessuno in questo Transatlantico che ha ormai due anni eppure risente della sua vetustità ed ha pure perduto molta credibilità
3) Come dice la parola stessa gli indipendenti si ritengono svincolati nel gioco di transatlantico dai loro ideali politici, essi aborrono ogni forma di contrattazione segreta e vogliono un gioco snello, il meno possibile burocratizzato, un rapporto tra i forumisti aperto, franco, diretto
4) Gli Indipendenti sono insofferenti a leaders, baroni e capetti, pertanto riteninamo non ci sia bisogno di segretari, presidenti o quant’altro, un portavoce pari tra pari basta e avanza
5) Per quanto riguarda l’elezione del presidente, gli indipendenti non daranno direttive ma appoggeranno il candidato che si dimostrerà piu’ sensibile alla necessità di cambiare profondamente il gioco, snellendolo e portando una nuova aria di rapporti diretti, senza trattative sottobanco e senza centri di potere che di fatto affidano il gioco stesso a pochi baroni, paralizzando ogni altro tentativo di partecipazione
6) gli indipendenti si indirizzano soprattutto a tutti coloro che, forumisti di valore, pur frequentando PIR, non si avvicinano a Transatlantico perchè non ne capiscono nè lo scopo e nè le finalità, nemmeno noi le capiamo, pero’ riteniamo utile che questa maggioranza silenziosa possa avere una rappresentanza nella parte di politica virtuale di PIR come indipendenti
7) Gli indipendenti non useranno le loro ideologie politiche nè le loro affinità a un partito o all’altro della vita reale o del virtuale per partecipare al gioco, ma si affideranno unicamente alla loro coscienza che non potrà essere manipolata in nessun modo nè internamente e nè tantomeno esternamente pena le dimissioni dal gruppo stesso.
8) Nel caso eleggessimo uno o piu’ parlamentari, questi non potranno mai essere oggetto di censure nel caso la loro coscienza gli impedisse di votare una qualsiasi mozione o risoluzione
9) Non esiste ideologia nel nostro gruppo che è e rimane uno strumento per partecipare a transatlantico e per snellirne la burocrazia.
10) Il gruppo degli indipendenti si scioglierà e nessuno potrà riprendere la guida del movimento quando ci saremo accorti che le sue finalità e i suoi scopi sono stati traditi o non avranno piu’ ragione di esistere





tocca solo a te metterci l' impegno per raggiungere quello che ritieni giusto.