Visualizzazione Stampabile
-
Rif: NUCLEARE: Sì o No?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
tu mi raccomando continua a pensare con la testa degli altri che ne farai di strada.
Secondo me dipingi fiori e natura morta
IO penso con la mia testa, sono sempre stata favorevole al nucleare, tu mi raccomamdo continua rompermi i maroni, che è l'unica cosa che sai fare.Per il resto .............non dico quello che penso di te non voglio essere bannata per un tipo come te.:testone::testone::testone::testone::testone:
-
Partiamo dal fatto che l'utilizzo di energia nucleare è stato escluso dal protocollo di Kyoto e che le emissioni delle centrali atomiche non sono insignificanti, necessitano dell’appoggio della centrale elettrica sostenuta dall’impianto di energia termica durante i periodi di carico di punta, e questo significa utilizzare centrali alimentate a carbone che rilasciano considerevoli quantità di gas a effetto serra.
Aggiungiamo inoltre che i posti di lavoro creati con il nucleare saranno sempre inferiori alle rinnovabili.
Chi ci guadagna con il nucleare ?
Ci sono alternative migliori ?
Io penso di si.
Energia: Spagna esporta energia 'pulita' in Francia - Ambiente
-
Citazione:
Mitchell
Partiamo dal fatto che l'utilizzo di energia nucleare è stato escluso dal protocollo di Kyoto e che le emissioni delle centrali atomiche non sono insignificanti, necessitano dell’appoggio della centrale elettrica sostenuta dall’impianto di energia termica durante i periodi di carico di punta, e questo significa utilizzare centrali alimentate a carbone che rilasciano considerevoli quantità di gas a effetto serra.
Aggiungiamo inoltre che i posti di lavoro creati con il nucleare saranno sempre inferiori alle rinnovabili.
Chi ci guadagna con il nucleare ?
Ci sono alternative migliori ?
Io penso di si.
Energia: Spagna esporta energia 'pulita' in Francia - Ambiente
Non c'è alternativa l'energia del XXI secolo è la fissione dell'uranio.
-
Citazione:
dDuck
Non c'è alternativa l'energia del XXI secolo è la fissione dell'uranio.
Ok, però le scorie te le tieni te, dentro casa.
Non riesco a capire la vostra avversità alle rinnovabili.
Quanto è realmente esigente il nucleare per il nostro fabbisogno energetico ?
-
Citazione:
Mitchell
Ok, però le scorie te le tieni te, dentro casa.
io ci sto , xò , ad una condizione
il cesio , e tutti i materiali di scarto usati negli ospedali x farti la TAC e altri esami di radiologia te li tieni tu a casa tua , ve bene???
e i 5,7 miliardi di € pagati dallo stato (estorti al contribuente con le tasse) a fondo perduto e regalate alla lobby del fotovoltaica le detraimo tutte dal tuo stipendio , va bene????
-
Citazione:
EURIDICE
il cesio , e tutti i materiali di scarto usati negli ospedali x farti la TAC e altri esami di radiologia te li tieni tu a casa tua , ve bene???
e i 5,7 miliardi di € pagati dallo stato (estorti al contribuente con le tasse) a fondo perduto e regalate alla lobby del fotovoltaica le detraimo tutte dal tuo stipendio , va bene????
Infatti pieno così di figli di medici nati con malformazioni perché i genitori stavano a contatto con le TAC :|
Parlando seriamente, io sono contrario al nucleare in Italia per il semplice fatto che facendo delle centrali con i modi e i mezzi che si utilizzano da sempre nel nostro paese al minimo intoppo ci sarebbe da fuggire a gambe levate..e visto che a sentire le voci farebbero uno dei luoghi predisposti per le centrali sarebbe a pochi km da me non avrei voglia di andare a dormire e svegliarmi scheletro :piango:
-
Citazione:
EURIDICE
Paragonare le scorie nucleari provenienti dalle centrali e quelle dagli ospedali, due "problematiche" totalmente diversi. Difatti il primo (scorie di 3 grado) riguardano soltanto quelle provenienti dalle centrali nucleari che si prevede un periodo di decadimento fino a 100.000 anni. Differente invece le scorie di 1°livello quelle prodotte nella medicina nucleare, una problematica nettamente inferiore.
Citazione:
EURIDICE
1.7 € al mese a famiglia per venti anni ?
Li pago volentieri, senza considerare i ricavi futuri e l'indotto ( Ansa - In base ad alcune stime, sviluppando il settore delle rinnovabili nel periodo 2010-2020, questo apporterebbe al sistema 110 miliardi di euro di ricchezza, creando 210.000 nuovi posti di lavoro e riducendo del 5% le emissioni di CO2 prodotte dal parto termoelettrico )
Invece di quei 20 miliardi se non di più per quei 4 bidoni rifilateci da Sarkozy di cui la Finlanda si sta pentendo e senza contare che cominceranno a produrre energia soltanto nel 2020 per riuscire a soddisfare soltanto un bisogno energetico di circa il 4 %.
Aggiungo inoltre che senza investimenti da parte dello stato come per ogni cosa risulta impossibile avanzare nella ricerca e sviluppo per queste fonti. Basti pensare ai progressi che si stanno facendo in tutto il mondo.
http://www.imprendium.it/index.php/i...ie-rinnovabili
-
favorevole.
Almeno possiamo sperare di ridurre la dipendenza da feccia come Putin o Gheddafi
-
Citazione:
l'inquirente
favorevole.
Almeno possiamo sperare di ridurre la dipendenza da feccia come Putin o Gheddafi
Quoto!!!
-
Sento puzza di bruciato.
Che succede Grifo, salta tutto?