a me sembra da certi tuoi discorsi che tu abbia in disprezzo i non laureati italiani: non hanno fatto l'università allora sono degli sfigati ignoranti e cazzi loro, per la "manodopera" (cioè tutti i lavori in cui non necessita una laurea) meglio gli immigrati, che se non hanno studiato è solo perchè son poveri ma adesso che arrivano qua possono mandare il figlio all'università.

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

non mi interessa che tu mi dia ragione. Non ho detto che non sei intelligente, ma per comunicare le tue idee ti riferisci direttamente a quelle di altri, mettendoci poco di tuo, di idee tue ne dici poche. Lo so che te lo hanno detto altri, e se te lo dicono è perché probabilmente è vero.

"Sarebbe anche simpatico, se non fosse nazista!" (Malandrina) :gluglu:
"Al di là dell'approvazione o disapprovazione altrui!" :gluglu:

Guarda, non insisto, tu mi hai capito benissimo ed abbiamo posizioni differenti sulla questione.
Ma allo stato attuale delle cose, la legge da ragione alla tua posizione e non alla mia.
Al tempo sesso però, la mia analisi della problematicità della situazione è confermata sia dai dati che dalle analisi ufficiali sugli stessi argomenti.
Io registro solo che accanto a tutto ciò l'intolleranza è n crescita e secondo me questo ha un legame con entrambe le cose.
Sinceramente a me piacerebbe togliere un po' di argomenti alla propaganda razzista e quello che sostengo è appunto un tentativo in tale direzione.
Si vede che non è cosa, ne prendo atto serenamente.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)