Mani nude.
Se non sai di che morte morire, scegli me.

è nel bagagliaio, insieme alla borsa della palestra e agli scarponi. "...è vero agente, l'ho dimenticata lì dall'ultima volta che ho giocato con gli amici...."
e poi, sinceramente, a me non mi hanno mai guardato in macchina in 20 anni che ho la patente.
è un bell'oggettino di legno "made in korea" che mi ha portato anni fa un amico dagli USA assieme al guantone.

![]()
E poi c'è da dire che dipende molto dalla faccia che uno ha, se sei angelico, bello sbarbato e magari in giacca e cravatta è difficile che decidano di rompere le scatole :sofico:
Comunque a me capita abbastanza spesso che mi fermino, quando poi viaggiavo molto regolarmente ai caselli autostradali c'era la Finanza o i Caramba e un controllino lo fanno sempre. La Finanza poi mi guarda regolarmente nel bagagliaio perchè sono agente di commercio quindi potrei trasportare senza documentazione.

da questo punto di vista sono fortunato:
ho il faccino angelico, dimostro 10 anni di meno (che cammuffo con barba e capelli spesso improbabili) e mi vesto da "bravo bimbo" (camicia e maglioncino, di estate SEMPRE con una polo pastello).
all'aereoporto non mi hanno mai controllato una valigia (viaggio spesso con un collega, che regolarmente portano in uno stanzino a calarsi i pantaloni o togliersi le scarpe).
potrei fare il corriere per la malavita, ma tradirei un certo nervosismo e mi beccherebbero subito.