Rif: Risposta alle bugie di Roberto Benigni sul Risorgimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Anche se si creasse più stato, la Padania, la Napoletania, l'Etruria.ecc romperebbero sempre i coglioni, con Milano ladrona. (a sud Napoli ladrona), se l'abbiamo duro ecc ecc ecc
.
vittorio emanuele II, ragassi, il re galantuomo! (cit.) :giagia:
I savoia! Una grande casa reale andata sempre avanti! (cit.) :giagia:
250.000 € di farmaci antitumorali.
Citazione:
Tipo Destro
Ma mettere in dubbio il Risorgimento,con quello di buono che ha portato (libertà politiche bene o male garantite,mercati per i prodotti meridionali
Delle tante stronxate che hai postato senza pudore questa le batte proprio tutte! :crepapelle: :crepapelle:
Citazione:
southern
Delle tante stronxate che hai detto senza pudore questa le batte proprio tutte! :crepapelle: :crepapelle:
Ve bene per il risorgimento, ma sono passati 150 anni,
Credo che il sud abbia avuto anche cose positive, e poi ricordate che far parte di uno stato più ricco è un vantaggio.
Se le cose vanno male è anche colpa vostra,
Citazione:
dDuck
Credo che il sud abbia avuto anche cose positive, e poi ricordate che far parte di uno stato più ricco è un vantaggio.
Se andiamo a guardare i fatti notiamo come l'Unità abbia fatto bene all'economia,al Nord come al Sud. I danni iniziali dovuti al cambio di sistema fiscale (da quello duo-siciliano a quello piemontese) sono stati colmati dalle nuove vie di comunicazione,dal mercato non più solo meridionale ma italiano,dalla innegabile modernizzazione.
Citazione:
Tipo Destro
Se andiamo a guardare i fatti notiamo come l'Unità abbia fatto bene all'economia,al Nord come al Sud. I danni iniziali dovuti al cambio di sistema fiscale (da quello duo-siciliano a quello piemontese) sono stati colmati dalle nuove vie di comunicazione,dal mercato non più solo meridionale ma italiano,dalla innegabile modernizzazione.
Evviva il Cavaliere Benito Mussolini che ha modernizzato l'Italia. Senza il Fascismo saremmo ancora a spasso con i cavalli, non avremmo gli enti pensionistici, le colonie estive, i treni in orario (mah) e ci troveremmo ancora con la melma per mezzo agro-pontino no? :chefico:
Vediamo di non esaltare troppo le riforme , del resto inevitabili, che avvennero durante il periodo liberale (1870-1920)....A fronte di ciò che di buono venne fatto vi fu anche il fenomeno dell'emigrazione quasi forzata di milioni di italiani verso l'America....
Poi, ripeto, non serve molto rivisitare la storia a distanza di 150 anni. Ma ricordare come andarono realmente i fatti magari può servire per riflettere un pò anche su molta della retorica che sta circondando i 'festeggiamenti' per quest'anniversario e, soprattutto, comprendere un pò meglio perchè oggi esiste e ha preso piede una formazione di fatto secessionista e razzista contro il sud ed i meridionali come la Lega Nord. :ciaociao:
Citazione:
Ottobre Nero
Poi, ripeto, non serve molto rivisitare la storia a distanza di 150 anni. Ma ricordare come andarono realmente i fatti magari può servire per riflettere un pò anche su molta della retorica che sta circondando i 'festeggiamenti' per quest'anniversario
Se le cose si limitassero a questo non avrei nulla da ridire,io stesso non ho problemi ad ammettere gli errori del Risorgimento. E' il secessionismo e la retorica delle Due Sicilie stato prospero che non mi piacciono.
Citazione:
Tipo Destro
Se le cose si limitassero a questo non avrei nulla da ridire,io stesso non ho problemi ad ammettere gli errori del Risorgimento. E' il secessionismo e la retorica delle Due Sicilie stato prospero che non mi piacciono.
Veramente mi pare che, se c'è qualcuno che fa del secessionismo (e da almeno 20-25 anni) sia la Lega Nord....che con il Regno delle Due Sicilie c'entra poco...
La retorica a volte nasconde delle tristi, tristissime, verità. In questo caso una parte di storia nazionale che si continua a voler occultare....malgrado parlarne non potrebbe mutare di una virgola lo status quo. Non sei d'accordo? :chefico:
Citazione:
Ottobre Nero
Veramente mi pare che, se c'è qualcuno che fa del secessionismo (e da almeno 20-25 anni) sia la Lega Nord....che con il Regno delle Due Sicilie c'entra poco...
La retorica a volte nasconde delle tristi, tristissime, verità. In questo caso una parte di storia nazionale che si continua a voler occultare....malgrado parlarne non potrebbe mutare di una virgola lo status quo. Non sei d'accordo? :chefico:
QUOTO OTTOBRE NERO!!!
Citazione:
Lucas86
Te insulti Almirante, nazionalista convinto, e Roma Capitale, città dove abiti ma che evidentemente non comprendi.
Io non insulto nessuno, sono nazionalista, io leggo la storia dell'unità d'talia, turati le orecchie, perchè ti dirò una cosa sconvolgente,. FU MUSSOLINI AD UNIRE GLI ITALIANI NON I SAVOIA!! STUDIA E TACI e non offendere senza capire.:incav::incav::incav::incav: