Rif: SI alla pena di morte!
Tanto si muore tutti, prima o poi.
Rif: SI alla pena di morte!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Secondo me, bisognerebbe reintrodurre le precedenti pene previste dal codice Rocco in materia (per chi avesse la curiosità di sapere quali fossero, legga questo:
http://it.wikisource.org/wiki/Codice..._II/Titolo_XII
Sinceramente, il "solo" stupro non lo punirei con la pena di morte, ma certamente dovrebbe costituire una delle aggravanti che potrebbero determinare l'irrogazione della pena capitale.
Ho letto , poco del del codice Rocco, che tu hai linkato giò, molte ene andrebbero reintrodotte.:giagia::giagia:
Rif: SI alla pena di morte!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Mi fa molto piacere leggere che almeno in questo andiamo d'accordo.:)
:ciaociao::ciaociao:
Rif: SI alla pena di morte!
Citazione:
Originariamente Scritto da
AURELIO AUGUSTO
La legge deve prevedere la certezza delle pene e pene adeguate. La tortura è sempre un peccato gravissimo, intollerabile in qualsiasi ipotesi. In alcuni casi, con prove chiare e certe, è necessaria la pena di morte. Alcuni esempi di casi di necessità della pena di morte sono i casi gravi di pedofilia, casi gravi di stupro; altri crimini nei quali il colpevole si è contraddistinto per azioni particolarmente malvagie. Come scrisse Cesare Beccaria i criminali si abituano progressivamente a pene sempre più dure; inoltre il fatto che lo Stato uccida indebolisce il senso della sacralità della vita umana. Tuttavia in alcuni casi la pena di morte diventa necessaria per rendere un po' di giustizia alle vittime e per proteggere in modo definitivo la società da altri gravissimi episodi simili. In tali casi è debole la possibilità di una riabilitazione attraverso il carcere; inoltre la sola detenzione non costituirebbe una pena adeguata.
A questo si deve aggiungere che la pena di morte va eseguita con metodi civili come per esempio un colpo di arma da fuoco alla testa oppure iniezione letale indolore e istantanea, evitando modalità come la camera a gas o la sedia elettrica.
E scommetto che sei pure contrario all'eutanasia.
La cultura della Vita... :see:
Rif: SI alla pena di morte!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Dio, che splendido esempio di materialismo. Sei un vero cattolico.:D
beh, irritarsi a pensare che la collettività deve riversare parte delle proprie risorse per mantenere dei mostri, non è un fatto puramente economico.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pablyto
E scommetto che sei pure contrario all'eutanasia.
La cultura della Vita... :see:
difendere la vita innocente e quella di mostri è ben diverso. inoltre la pena di morte serve proprio per impedire che certi elementi continuino a sconvolgere la vita delle persone innocenti.
per quanto mi riguarda riconosco una certa validità all'argomentazione di chi dice "peggio l'ergastolo che la pena di morte". Quindi non dico che chi è contro la pena di morte ha delle posizioni strambe. Tuttavia continuo a tendere leggermente verso l'idea che la pena di morte ci deve essere.
Rif: SI alla pena di morte!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pablyto
E scommetto che sei pure contrario all'eutanasia.
La cultura della Vita... :see:
Mi sembra fuori luogo la tua presa in giro, ha scritto cose condivisibili, qui si parla di crimini efferati , che c'entra l'eutanasia?
Rif: SI alla pena di morte!
Citazione:
Originariamente Scritto da
ada desantis
:giagia::giagia::giagia:Ti leggo poco,che c'è sei i ritiro spirituale?:)
Sono stanco delle polemiche sul nulla tra pro e contro qualcuno. Non ci sono argomenti che mi stimolano più di tanto,non ci sono più ideali e valori ma solo ed esclusivamente spazzatura. Buoni motivi per starmene un pò in disparte. :giagia::ciaociao:Mi scuso per l'ot.
Rif: SI alla pena di morte!
Citazione:
Originariamente Scritto da
AURELIO AUGUSTO
A questo si deve aggiungere che la pena di morte va eseguita con metodi civili
La pena di morte non è di per sé civile. No alla pena di morte sempre e comunque.
Rif: SI alla pena di morte!
Citazione:
Originariamente Scritto da
AURELIO AUGUSTO
beh, pensare che la collettività deve riversare parte delle proprie risorse per mantenere dei mostri, non è un fatto puramente economico.
difendere la vita innocente e quella di mostri è ben diverso. inoltre la pena di morte serve proprio per impedire che certi elementi continuino a sconvolgere la vita delle persone innocenti.
per quanto mi riguarda riconosco una certa validità all'argomentazione di chi dice "peggio l'ergastolo che la pena di morte". Quindi non dico che chi è contro la pena di morte ha delle posizioni strambe. Tuttavia continuo a tendere leggermente verso l'idea che la pena di morte ci deve essere.
I crimini che hai elencato, sono talmente orribili, che tutti istintivamente vorremmo la pena di morte, ma bisognerebbe essere sicuri di non incorre in uno sbaglio giudiziario, e adesso sbagliano spesso,
Rif: SI alla pena di morte!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mariox
Sono stanco delle polemiche sul nulla tra pro e contro qualcuno. Non ci sono argomenti che mi stimolano più di tanto,non ci sono più ideali e valori ma solo ed esclusivamente spazzatura. Buoni motivi per starmene un pò in disparte. :giagia::ciaociao:Mi scuso per l'ot.
Mariox, sapessi quanto ti capisco, non c'è niente di veramente interessante per cui discutere,ma la mia è diventata una consuetudine, il pomeriggio sono sola a casa e allora aspetto con pazienza che la famiglia rientri, se no francamente in questo periodo il silenzio è la miglior cosa.:giagia::ciaociao:
Un bacio affettuoso