Rif: SI alla pena di morte!
Citazione:
Originariamente Scritto da
AURELIO AUGUSTO
La legge deve prevedere la certezza delle pene e pene adeguate. La tortura è sempre un peccato gravissimo, intollerabile in qualsiasi ipotesi. In alcuni casi, con prove chiare e certe, è necessaria la pena di morte. Alcuni esempi di casi di necessità della pena di morte sono i casi gravi di pedofilia, casi gravi di stupro; altri crimini nei quali il colpevole si è contraddistinto per azioni particolarmente malvagie. Come scrisse Cesare Beccaria i criminali si abituano progressivamente a pene sempre più dure; inoltre il fatto che lo Stato uccida indebolisce il senso della sacralità della vita umana. Tuttavia in alcuni casi la pena di morte diventa necessaria per rendere un po' di giustizia alle vittime e per proteggere in modo definitivo la società da altri gravissimi episodi simili. In tali casi è debole la possibilità di una riabilitazione attraverso il carcere; inoltre la sola detenzione non costituirebbe una pena adeguata.
A questo si deve aggiungere che la pena di morte va eseguita con metodi civili come per esempio un colpo di arma da fuoco alla testa oppure iniezione letale indolore e istantanea, evitando modalità come la camera a gas o la sedia elettrica.
Due domande.
Tu saresti disposto a sparare il colpo di arma da fuoco?
Tu saresti disposto ad eseguire l'iniezione letale?
ps: la parola "indolore" legata all'iniezione letale mi sembra leggermente fuori luogo...
Rif: SI alla pena di morte!
Assolutamente contrario.
Meglio lavori forzati e pena certa.
Rif: SI alla pena di morte!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeitgeist
Assolutamente contrario.
Meglio lavori forzati e pena certa.
Sei come il cane che si morde la coda :chefico:
La maggior parte di noi ha espresso gli stessi concetti : pena certa o lavori forzati , nessuno vorrebbe "per forza" la pena di morte ma la si chiederebbe di applicarla giusto in mancanza dei suddetti requisiti .
Non è giusto che un assassino prenda l'ergastolo per il suo crimine e magari dopo 15 - 20 anni esca fuori dalla galera e ripete il suo rito .... la sua perversione di morte , vedi il caso di Angelo Izzo e non solo .:giagia:
Rif: SI alla pena di morte!
a parte il rischio di errori giudiziari sempre possibili, è dimostrato che la pena di morte sia come deterrente, che come esempio non serve a niente anzi il contrario
Rif: SI alla pena di morte!
Citazione:
Originariamente Scritto da
orpheus
Sei come il cane che si morde la coda :chefico:
La maggior parte di noi ha espresso gli stessi concetti : pena certa o lavori forzati , nessuno vorrebbe "per forza" la pena di morte ma la si chiederebbe di applicarla giusto in mancanza dei suddetti requisiti .
Non è giusto che un assassino prenda l'ergastolo per il suo crimine e magari dopo 15 - 20 anni esca fuori dalla galera e ripete il suo rito .... la sua perversione di morte , vedi il caso di Angelo Izzo e non solo .:giagia:
i lavori forzati sono fuori da ogni stato democratico, ma si sa che voi pidilellini avete com esempio la Gestapo o il KGB
Rif: SI alla pena di morte!
Citazione:
Originariamente Scritto da
benfy
a parte il rischio di errori giudiziari sempre possibili, è dimostrato che la pena di morte sia come deterrente, che come esempio non serve a niente anzi il contrario
Considerando che a condannare sarebbero i giudici, meglio pene lievi (non si sa mai).
Forse una condan na a tre mersi colla condizionale sarebbe meglio e per i reati minori tre pateravegloria.
Rif: SI alla pena di morte!
Citazione:
Originariamente Scritto da
yure22
Offeso? Perchè?
Volevo soltanto dirti che a volte mi ci vuole un po di tempo per certe decisioni, che non ho una soluzione a portata dsi mano per tutto, che ho più incertezze di cose di cui mi possa fidare.
Per fortuna non sono così tentenna su tutto ,solo su grandi tematiche e su argomenti in cui ,se pentito, non abbia più la possibilità di tornare indietro.
Ti ricambio, anche se ne sei consapevole, lamia simpatia. Ciao, ada.
Ciao caro Yure , sono contenta di non essere stata fraintesa, lo sai anche tu che hai tutta la mia simpatia.:)
Rif: SI alla pena di morte!
Citazione:
Originariamente Scritto da
orpheus
Sei come il cane che si morde la coda :chefico:
La maggior parte di noi ha espresso gli stessi concetti : pena certa o lavori forzati , nessuno vorrebbe "per forza" la pena di morte ma la si chiederebbe di applicarla giusto in mancanza dei suddetti requisiti .
Non è giusto che un assassino prenda l'ergastolo per il suo crimine e magari dopo 15 - 20 anni esca fuori dalla galera e ripete il suo rito .... la sua perversione di morte , vedi il caso di Angelo Izzo e non solo .:giagia:
Orpheues con questi sinistri è difficile discutere sono sordi o meglio vogliono fare i sordi, se capitasse a loro diperdereun figlio , come sarebbero pronti a cambiare idea.
Rif: SI alla pena di morte!
Citazione:
Originariamente Scritto da
benfy
i lavori forzati sono fuori da ogni stato democratico, ma si sa che voi pidilellini avete com esempio la Gestapo o il KGB
Ma si sa si invece voi di sinistra i delinquenti li vorresti tutti liberi, ma fammi il favore!!!
Rif: SI alla pena di morte!
Citazione:
Originariamente Scritto da
orpheus
Sei come il cane che si morde la coda :chefico:
La maggior parte di noi ha espresso gli stessi concetti : pena certa o lavori forzati , nessuno vorrebbe "per forza" la pena di morte ma la si chiederebbe di applicarla giusto in mancanza dei suddetti requisiti .
Non è giusto che un assassino prenda l'ergastolo per il suo crimine e magari dopo 15 - 20 anni esca fuori dalla galera e ripete il suo rito .... la sua perversione di morte , vedi il caso di Angelo Izzo e non solo .:giagia:
QUOTO ORFheus , mi dispiace che non poso reputarti il sistema non me lo consente, ciao caro amico.:):ciaociao: