"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

non necessariamente un calo elettorale in una certa area significa un indebolimento di chi ha la maggioranza; in alcuni casi può anche significare che sta a casa chi sa che comunque i suoi non possono vincere (ovviamente il discorso vale solo per l'ambito amministrativo). Poi vi possono essere ragioni di diffusa disillusione politica che operano prescindendo dell'aver in precedenza votato per maggioranza e minotanza. Credo, comunque, che il problema principale sia che quella del sabato pomeriggio è una novità e che pertanto non sia stato utilizzato da molti per questo motivo. Solo alle 22.00 si vedrà se , nel frattempo un po' tutti sapranno che al lunedì non si vota, l'astensionismo sarà aumentato in modo tale da avere una valenza politica.

Affluenza al 33,5% per Provinciali (-1,8%) e al 38% per comunali (40% IL precedente)Per eleggere i 72 europarlamentari italiani ha votato alle 12 il 30,7% degli aventi diritto (nel 2004: 34%)
Seggi aperti fino alle 22, in calo l'affluenza - Corriere della Sera
06 giugno 2009
Io penso che verranno favoriti Idv,Lega e i partiti piccoli e probabilmente fra PD e PDL forse andrà peggio per il PD .
Regressista amante della pucchiacca.

Quindi se qualcuno aveva dubbi sul Quorum del Referendum ..
repapelle:
Regressista amante della pucchiacca.

Elezioni Europee: Francia, alle 17 a votare solo il 33,18%
07 Giugno 2009 174 ESTERI
PARIGI - Bassa affluenza alle urne anche in Francia. Alle 17 di oggi solo il 33,18% degli aventi diritto aveva votato per il rinnovo del Parlamento europeo. Questi i dati forniti dal ministro degli Interni d'Oltralpe. In Germania, invece, dove le urne chiudono in questi minuti, l'affluenza alle 14 era pari al 20,2%, in calo addirittura rispetto al minimo storico del 43% toccato nel 2004. (Agr)
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

L'u.e. ha rotto alla "gente" e serve solo a chi si butta in politica per farsi il gruzzolo mensile.

possibile che 10 minuti dopo le 19.00 ci siano i dati sull'affluenza di quasi tutti i comuni nella provincia di CATANZARO e quelli di pochissimi comuni per tutto il resto della penisola? Mah...