Non so che dire perché non riesco a trovare le giuste parole. Purtroppo molta gente mi dice che io quando guardo una donna lo faccio come nell'atto di dover valutare della comune merce.
Scusate: ma voi come guardate le donne?

Non so che dire perché non riesco a trovare le giuste parole. Purtroppo molta gente mi dice che io quando guardo una donna lo faccio come nell'atto di dover valutare della comune merce.
Scusate: ma voi come guardate le donne?

Con gli occhi...![]()
Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

È sottointeso che una donna la si guardi con gli occhi.
![]()

mah,reazioni violente non ne ho mai patite,quindi vuol dire che lo sguardo da iena a caccia non mi viene anche se guardo una che m'ispira

Racconto brevemente quel che mi è capitato... grazie ad un'amicizia in comune ho conosciuto una ragazza, molto carina, che sembrava ben disposta nei miei confronti ma... che malgrado si trovasse in sintonia sentiva contemporaneamente una repulsione verso di me.
L'amico in comune mi ha poi riferito che questa ragazza si è confidata dicendole che io la guardavo come se desiderassi esclusivamente il suo corpo. Non è tutto, da bravo amico mi ha detto in faccia che io ho sempre l'abitudine di guardare qualsiasi donna come un "oggetto".
Adesso scusate, forse sono io che sono ignorante, ma se una donna porta una scollatura vistosa o una minigonna non ci buttate l'occhio anche in maniera il più possibile discreta?

Non la guardo. Sbavarci dietro è come considerarla un oggetto, una pura donna-oggetto per il tuo piacere, e questo significa degradare la donna.
Se passa una bella ragazza, dico "Che bella ragazza", ma non sto a sbavare o fare il porco.