Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ezra Pound alla Camera

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Ezra Pound alla Camera

Venerdì 18 alle 9.30 a Palazzo Marini intervengono anche i due studiosi Alberto Micalizzi e Daniele Lazzeri

Roma – Ezra Pound sbarca alla Camera. Al ‘poeta contro l’usura’ è dedicato infatti l’incontro tra economia e letteratura promosso dal Movimento di responsabilità nazionale, dal Forum Antiusura e da CasaPound Italia che si terrà venerdì 18 marzo alle 9.30 a Palazzo Marini, in via del Pozzetto.
    Alla conferenza interverranno Domenico Scilipoti, deputato del Movimento di responsabilità nazionale da sempre in prima linea nella battaglia contro l’usura, Andrea Antonini e Adriano Scianca, rispettivamente vicepresidente e responsabile cultura di CasaPound Italia, Luigi Di Stefano, rappresentante del Forum nazionale antiusura bancaria, e due studiosi di primo piano: Alberto Micalizzi, docente del dipartimento di Finanza della Bocconi di Milano, e Daniele Lazzeri, direttore scientifico del centro studi ‘Vox Populi’.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ezra Pound alla Camera

Ma non avevano altro personaggio da scegliere che non quello sporco razzista?
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

http://www.novefebbraio.it/

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Potevano scegliere Walt Disney.
    L'altro intellettuale di quella sponda.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Potevano scegliere Walt Disney.
    L'altro intellettuale di quella sponda.
    Walt Disney era troppo chiaccherato da quelli della destra estrema.... aveva il fratello massone.
    Intanto cerchiamo di cpire se i soldi tiratri fuori in contanti da berlusconi nei giorni politicmente critici ( sberle da 250.000 euro) sono riusciti a lenire i danni dell'usura.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    Walt Disney era troppo chiaccherato da quelli della destra estrema.... aveva il fratello massone.
    Intanto cerchiamo di cpire se i soldi tiratri fuori in contanti da berlusconi nei giorni politicmente critici ( sberle da 250.000 euro) sono riusciti a lenire i danni dell'usura.
    No, per lenire i danni dell'usura bisogna cambiare gli art. 50 e 58 del Testo Unico Bancario, che fanno strame dei diritti costituzionali, del Codice Penale e del Codice Civile.
    Prima si fa e prima si ripristina la famosa "legalità".

Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    No, per lenire i danni dell'usura bisogna cambiare gli art. 50 e 58 del Testo Unico Bancario, che fanno strame dei diritti costituzionali, del Codice Penale e del Codice Civile.
    Prima si fa e prima si ripristina la famosa "legalità".
    li ho trovati scritti troppo in piccolo, e non sono riuscito leggere.
    Comunque credo che non aiuti alla soluzione del problema fare confusione tra strozzinaggio e ciò che intendeva pound per usura.
    Personlmente credo che aver diminuito l forbice tra tassi attivi e tassi passivi disposizione degli istituti di credito non abbia fatto altro che espellere dal prestito bancrie una discreta serie di operazioni a rischio. Credo vada poi detto che manca tropp ospesso una cultura economica sia pur modesta che aiuterebbe a far meglio i conti, a volte vi è gente che si rovina perchè non ha capito che conviene chiudere una attività o vendere un bene, piuttosto che affondare poco alla volta.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    li ho trovati scritti troppo in piccolo, e non sono riuscito leggere.
    Comunque credo che non aiuti alla soluzione del problema fare confusione tra strozzinaggio e ciò che intendeva pound per usura.
    Personlmente credo che aver diminuito l forbice tra tassi attivi e tassi passivi disposizione degli istituti di credito non abbia fatto altro che espellere dal prestito bancrie una discreta serie di operazioni a rischio. Credo vada poi detto che manca tropp ospesso una cultura economica sia pur modesta che aiuterebbe a far meglio i conti, a volte vi è gente che si rovina perchè non ha capito che conviene chiudere una attività o vendere un bene, piuttosto che affondare poco alla volta.
    Qui parliamo espressamente di strozzinaggio bancario.

L'art. 50 gli consente di ottenere il decreto ingiuntivo certificandosi da se stessi il credito (prima dovevano consegnare la prova scritta)
    L'art. 58 gli consente di autocertificare il credito verso un cittadino e di venderselo senza nemmeno avvertirti. Se tu non ti opponi entro 90 giorni (non puoi perchè non lo sai) diventa esecutivo, qualunque sia la cifra (prima ti dovevano avvisare con l'ufficiale giudiziario e potevi quindi fare opposizione)

Leggi anticostituzionali (art. 3) che hanno eliminato garanzie al cittadino ammesse addirittura dalla dittatura fascista.
    Leggi di cui le banche continuano a godere dal 1993 e che gli fruttano miliardi di € l'anno, in danno di imprese e cittadini.
    Leggi che nessun altro parlamentare, di destra o di sinistra, vuole tentare di riformare (fuggono letteralmente come le lepri)
    La crisi morde, le aziende vanno fallite, le famiglie perdono la casa, è bene che si sappia chi sta da una parte e chi dall'altra.

Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qui parliamo espressamente di strozzinaggio bancario.

L'art. 50 gli consente di ottenere il decreto ingiuntivo certificandosi da se stessi il credito (prima dovevano consegnare la prova scritta)
    .
    beh, questo non mi sembra strozzinaggio, semmai un privilegio ingiustificto al sistema bancario.Se il credito c'è veramente, come credo avvenga nel 99 per cento dei casi ,non vedo perchè battersi per appoggiare chi non paga quanto pattuito tassi previsti dlala legge.O vi è qualcosa che mi sfugge?

Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'art. 58 gli consente di autocertificare il credito verso un cittadino e di venderselo senza nemmeno avvertirti. Se tu non ti opponi entro 90 giorni (non puoi perchè non lo sai) diventa esecutivo, qualunque sia la cifra (prima ti dovevano avvisare con l'ufficiale giudiziario e potevi quindi fare opposizione)

.
    su questo concordo con te. Ma lo strozzinaggio vero credo comincerà a partire dalla cessione del credito.

Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Leggi che nessun altro parlamentare, di destra o di sinistra, vuole tentare di riformare (fuggono letteralmente come le lepri)
    La crisi morde, le aziende vanno fallite, le famiglie perdono la casa, è bene che si sappia chi sta da una parte e chi dall'altra.
    dipende anche da quali leggi vengono proposte in alternativa.
    Occirre un sistem che tuteli la circolazione del credito e che non punisca i creditori a rischio di rallentare ancor di più le transazioni a credito.
    Ultima modifica di edera rossa; 18-03-11 alle 04:35

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima